Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2023, 21:27   #681
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Esatto, la generazione non è il massimo, è poco curata (anche se comunque sembra funzionare nell'insieme) e tende a stutterare.

Qui la "mappa", in alto si vede il bordo superiore del tile >

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 21:40   #682
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Io lo sto giocando su 980 pro e sì, ci sono tanti caricamenti e sulla mia SSD nvme brevissimi, qualche secondo; quindi consigliata SSD più veloce
grazie mille,
anche solo per esserti preso un attimo di pausa dalla discussione principale
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 06:23   #683
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi

poi nel 2023 il personaggio che passa attraverso la vegetazione e la attraversa senza spostarla non si può più vedere...
Cosa che avevo notato dai trailer e che mi ammazza l'immersività.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 07:00   #684
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Avere una taglia in un sistema anche se non hai commesso reati in quel sistema?

Spoiler:
Sto facendo la quest della flotta cremisi e, mentre ero sulla luna, la nostra luna, ho incontrato i soliti spaziali che avevano occupato un vecchio insediamento UC, li ho fatti fuori tutti e nel mentre che stavo eliminando i nemici, mi è comparsa una taglia di 45000 crediti!!, mi è comparso l'avviso in alto a destra. Adesso quando entro nel sistema della flotta cremisi ho questa taglia; ma come cavolo è possibile che la taglia mi sia comparsa in quel sistema se ero, letteralmente, distante anni luce?
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 07:19   #685
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
..ci sono già 26 pagine di mod su Nexus
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 07:27   #686
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
A me invece Andromeda non è piaciuto, rispetto alla trilogia, ma l'ho giocato e finito
Sta in sconto, ma vedo che ha 5 achievement multiplayer, quindi nisba. Non pago più giochi che non siamo single player only, o almeno abbiamo tutti gli achievement single player
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:24   #687
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sta in sconto, ma vedo che ha 5 achievement multiplayer, quindi nisba. Non pago più giochi che non siamo single player only, o almeno abbiamo tutti gli achievement single player
Un ragionamento un po' ottuso. Dunque se il tuo beneamato NMS avesse avuto un paio di achievements per il multy non lo avresti preso? Mai giocato, non se effettivamente li abbia.
Ma soprattutto, perche' buttare il proprio tempo a completare achievements e basare i propri acquisti su questi ultimi?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:33   #688
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Un ragionamento un po' ottuso. Dunque se il tuo beneamato NMS avesse avuto un paio di achievements per il multy non lo avresti preso? Mai giocato, non se effettivamente li abbia.
Ma soprattutto, perche' buttare il proprio tempo a completare achievements e basare i propri acquisti su questi ultimi?
Caro Sertopica, c'è sempre una prima volta ed infatti è la prima volta che condivido quello che scrivi.
In ogni caso anche a me piace completare gli obiettivi specie poi da quando su gamepass ti premiano con 50 punti al giorno per ogni obiettivo (e vi ricordo che i punti MS si possono convertire in buoni acquisto o in mesi gratis di gamepass) ma certamente non mi farei venire la malattia di platinare i giochi cercando di ottenere alcuni obiettivi che francamente sono assurdi.

Ultima modifica di Salfox : 05-09-2023 alle 08:38.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:50   #689
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Un ragionamento un po' ottuso
No, è un ragionamento un po' Gaxel
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:53   #690
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Una cosa che ho notato a New Atlantis è che ci sono alcuni negozi o interni che presentano la classica porta chiusa che necessita poi di un caricamento come nei giochi passati Bethesda, mentre altri invece no. Addirittura nella parte sotterranea della città, il Pozzo, che è pure bella grossa, non ci sono caricamenti. I negozi e gli interni sono tutti seamless e ci si può addentrare anche abbastanza senza trovare barriere. Non mi è chiaro tecnicamente perchè alcuni si e altri no. Ad esempio a New Atlantis c'era questa grande insegna OUTLAND (mi pare) che presentava porta chiusa e caricamento, entro e trovo semplicemente un tizio dietro al banco. Boh...

Comunque in generale i caricamenti degli interni sono diminuiti rispetto al passato.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:55   #691
GoFoxes
Bannato

Quote:
Per un motivo molto semplice: non trovo più meraviglia, stupore, eccitazione nei videogiochi. Sarà la vecchiaia, ma tutto sa di già visto. Sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho detto "wow" mentre videogiocavo, anzi il più delle volte dico "ma ce caxxo sto giocando"

Però mi piace come hobby, mi diverte e mi fa passare il tempo in casa in maniera preferibile che sui social o davanti alla TV. Ottenere tutti gli achievement di un gioco è una sfida, che tra l'altro di "costringe" a provare tutto quello che il gioco ha da offrire.

Il fatto di evitare giochi con achievement multiplayer non è tanto perché non potrei ottenerli (non gioco in multi/coop mai, manco ho Gold su Xbox per dire), tanto non è che completo ogni singolo gioco che faccio (da maggio in realtà sì, da quando ho deciso di giocare completandoli, ma prima o poi per qualcosa non riuscirò), ma piuttosto... ho librerie Xbox/Steam/GOG di centinaia di giochi, anche togliendo quelli senza achievement, inutile comprarne dei nuovi, quindi acquistando solo quelli single player e basta, limito la rosa di potenziali acquisti (e premio chi si tiene lontano dal multiplayer, che odio). Tanto non è mai uscito e mai uscirà il videogioco da fare assolutamente, son tutti più o meno passatempi un vale l'altro per me.

Starfield lo giocherò perché è completabile, Andromeda no, chissene non è che se non lo gioco perdo chissà che cosa (e questo vale per qualsiasi videogioco da Pong in su, anche NMS).

Per quanto riguarda NMS, non aveva il multi al lancio e non aggiungono achievement dalla 1.2, quindi rientra nei parametri (che poi ho detto non compro più, non che non ho comprato in passato). L'ho comunque completato su Xbox, PS4 e Steam e farei altri achievement li aggiungessero. E' uno dei miei crucci con Elite, vorrei ottenerli tutti, sarebbe una bellissima sfida, ma sono in gran parte multiplayer quindi nisba, resta disinstallato perché dopo 600 ore ne ho avuto abbastanza.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-09-2023 alle 08:57.
Old 05-09-2023, 08:55   #692
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Caro Sertopica, c'è sempre una prima volta ed infatti è la prima volta che condivido quello che scrivi.
In ogni caso anche a me piace completare gli obiettivi specie poi da quando su gamepass ti premiano con 50 punti al giorno per ogni obiettivo (e vi ricordo che i punti MS si possono convertire in buoni acquisto o in mesi gratis di gamepass) ma certamente non mi farei venire la malattia di platinare i giochi cercando di ottenere alcuni obiettivi che francamente sono assurdi.
Dai che magari qui andiamo d'accordo

Quella dei buoni acquisto non la sapevo, potrebbe essere un buon incentivo, ma in generale per me gli achievements sono sempre stati un filler per allungare il brodo, niente di piu', non li ho mai compresi sin da quando furono introdotti ormai quando, circa 15 anni fa? Soprattutto considerando i livelli di follia raggiunti in giochi come GTA 4.
Quote:
Per un motivo molto semplice: non trovo più meraviglia, stupore, eccitazione nei videogiochi. Sarà la vecchiaia, ma tutto sa di già visto. Sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho detto "wow" mentre videogiocavo, anzi il più delle volte dico "ma ce caxxo sto giocando"

Però mi piace come hobby, mi diverte e mi fa passare il tempo in casa in maniera preferibile che sui social o davanti alla TV. Ottenere tutti gli achievement di un gioco è una sfida, che tra l'altro di "costringe" a provare tutto quello che il gioco ha da offrire.

Il fatto di evitare giochi con achievement multiplayer non è tanto perché non potrei ottenerli (non gioco in multi/coop mai, manco ho Gold su Xbox per dire), tanto non è che completo ogni singolo gioco che faccio (da maggio in realtà sì, da quando ho deciso di giocare completandoli, ma prima o poi per qualcosa non riuscirò), ma piuttosto... ho librerie Xbox/Steam/GOG di centinaia di giochi, anche togliendo quelli senza achievement, inutile comprarne dei nuovi. Tanto non è mai uscito e mai uscirà il videogioco da fare assolutamente, son tutti più o meno passatempi un vale l'altro per me.

Starfield lo giocherò perché è completabile, Andromeda no, chissene non è che se non lo gioco perdo chissà che cosa (e questo vale per qualsiasi videogioco da Pong in su, anche NMS).

Per quanto riguarda NMS, non aveva il multi al lancio e non aggiungono achievement dalla 1.2, quindi rientra nei parametri (che poi ho detto non compro più, non che non ho comprato in passato). L'ho comunque completato su Xbox, PS4 e Steam e farei altri achievement li aggiungessero. E' uno dei miei crucci con Elite, vorrei ottenerli tutti, sarebbe una bellissima sfida, ma sono in gran parte multiplayer quindi nisba, resta disinstallato perché dopo 600 ore ne ho avuto abbastanza.
Quello che scrivi ha senso, ma io la trovo soltanto una forzatura, e senz'altro non la discriminante che mi faccia preferire gioco x a gioco y.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 05-09-2023 alle 08:59.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:03   #693
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io intanto raggiunto lv. 26 e sono sulla via del completamento della main quest.

A me piace assai sto Starfield.....e probabilmente avro' visto si e no 1/10 di cio' che c'e' da scoprire (e forse pure meno di 1/10).
NighTGhosT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:06   #694
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quello che scrivi ha senso, ma io la trovo soltanto una forzatura, e senz'altro non la discriminante che mi faccia preferire gioco x a gioco y.
Chiaramente gioco solo a titoli che mi piacciono eh...

Cioè, per dire mo' sto giocando a King's Bounty II preso con i punti rewards su Xbox che avevo in wishlist da tempo e mi sta piacendo, su Steam THIEF e Shadow Tactics, già finiti su Xbox (Gold/Game Pass che ora non ho più), ma siccome mi son piaciuti un sacco, vorrei provare a ri-finirli e magari completarli (quasi impossibile) su Steam. Poi Skyrim, che gioco da 12 anni ma mai finito, dopo aver completato Oblivion, Fallout, 3 New Vegas e 4, mi manca questo (e i DLC che vorrei almeno provare a cavalcare un drago).

Semplicemente dò la precedenza, tra i titoli che mi piacciono, a quelli che posso anche completare (e hanno cloud e supporto controller su Steam, oltre che girare su un i5 dell'ante guerra + 1060 almeno a 1080p)
Old 05-09-2023, 09:15   #695
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Una cosa che ho notato a New Atlantis è che ci sono alcuni negozi o interni che presentano la classica porta chiusa che necessita poi di un caricamento come nei giochi passati Bethesda, mentre altri invece no. Addirittura nella parte sotterranea della città, il Pozzo, che è pure bella grossa, non ci sono caricamenti. I negozi e gli interni sono tutti seamless e ci si può addentrare anche abbastanza senza trovare barriere. Non mi è chiaro tecnicamente perchè alcuni si e altri no. Ad esempio a New Atlantis c'era questa grande insegna OUTLAND (mi pare) che presentava porta chiusa e caricamento, entro e trovo semplicemente un tizio dietro al banco. Boh...

Comunque in generale i caricamenti degli interni sono diminuiti rispetto al passato.
Più o meno, nel senso che alcuni li fa in background quando sei in aree che sono state caricate a parte (vale per alcune strutture a più livelli o anche per le navi, esempio, ci sono delle navi che sono anche a 3 livelli, se ci fossero pure i loading lì dentro sai che divertimento ), mentre in altri casi c'è l'effetto doppia porta, una si apre, entri, la chiudi e si apre l'altra (quello fa il caricamento "mascherato"), mentre per altre ancora han proprio lasciato la schermata nera e amen.

Diciamo che c'è più un mix, personalmente avrei preferito che si fossero impegnati un po' di più per implementate solo le prime due soluzioni (e si poteva fare), lasciando la "schermata nera" solo per tutto ciò che è spostamento rapido.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:18   #696
marcomanni
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non mi ammazzate, suppongo che sia già stato chiesto…
Mi confermate che per chi lo giocherà con il pass il download può iniziare alle 02:00 di domani 6 settembre?
marcomanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:25   #697
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Comunque il multi in Andromeda è tranquillamente evitabile in toto, io ho 45 ore di gioco e l'unica componente multi che ho visto sono delle missioni "virtuali" in cui puoi scegliere se farle affrontare a specifiche squadre d'assalto che ti crei (una cosa molto simile alle missioni della fortezza di PoE) e si risolvono in una schermata testuale dopo tot tempo, oppure affrontarle tu direttamente e in quel caso ti colleghi ai server per giocarle in multiplayer su apposite mappe (almeno credo, perchè non le ho mai provate).
Cmq se ho capito le tue auto-regole, questo non ti cambierà le cose

chiudo OT
Old 05-09-2023, 09:28   #698
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
..ci sono già 26 pagine di mod su Nexus

beh dai almeno per il 6 ci saranno magari già le mod per migliorare l'interfaccia, le prime mod grafiche, la prima community patch ecc.
Si sono fatti furbi in Bethesda, secondo me le versioni attivate in anticipo servivano a quello, a triggerare i modder in anticipo sull'uscita ufficiale
Old 05-09-2023, 09:31   #699
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ciao a tutti.

Ancora non ho starfield, lo prendero' fra un po' di tempo, voglio prima finire qualche gioco che ho nel backlog, altrimenti rimarranno li' in eterno.

Pero' ero incuriosito dal discorso delle mod, e avevo un paio di idee per la testa. Volevo quindi sapere se c'era gia' un creation kit, perche' non sono riuscito a trovarlo sul sito di bethesda... E' ancora in sviluppo o e' incluso nel gioco? Perche' credo che qualcosa ci sia gia' in giro, dao che gia' stanno uscendo mod a profusione... Esiste gia' qualcosa di ufficiale?
Old 05-09-2023, 09:37   #700
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Comunque il multi in Andromeda è tranquillamente evitabile in toto, io ho 45 ore di gioco e l'unica componente multi che ho visto sono delle missioni "virtuali" in cui puoi scegliere se farle affrontare a specifiche squadre d'assalto che ti crei (una cosa molto simile alle missioni della fortezza di PoE) e si risolvono in una schermata testuale dopo tot tempo, oppure affrontarle tu direttamente e in quel caso ti colleghi ai server per giocarle in multiplayer su apposite mappe (almeno credo, perchè non le ho mai provate).
Cmq se ho capito le tue auto-regole, questo non ti cambierà le cose

chiudo OT
Ho dato un occhio, sai che forse forse hai ragione, al tempo via EA Play ne avevo fatte 5... bisogna vedere se quella modalità è accessibile non avendo Gold (su Xbox, perché lo prenderei gratis lì con i punti reward).

Vabbé chiudo anche io OT, fatemi sapere per le quest di Starfield, mi raccomando
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian