|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Lo avevo capito
Ma limitando a 4 il party, capisco anche che alcune dinamiche possono essere diverse. Si rovina il gioco se nel parti non c'è il mago? Per lui si, ma a quanto pare, per altre centinaia di migliaia di giocatori, no. |
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per il resto BG3 "non ci ha fatto" nulla, però è bello anche una serena critica e non solo elogiare sperticatamente. Per quello ci pensano i ridicoli articoli dei siti copia/incolla
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Che poi scusami, D&D non ha un numero predefinito di componenti del party, teoricamente puoi giocare anche in 2 se hai voglia di costruire una campagna apposita.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 Ultima modifica di Ragnamar : 21-08-2023 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BG3 invece lo è, e riesce ad esserlo conservando anche molto di D&D ed essendo anche molto al di sopra di tanti altri titoli. Per come la vedo io, difficilmente un gioco esce così "bene". Poi che ci siano dettagli che uno preferirebbe in un modo o nell'altro ok, ma dire in maniera anche ripetitiva che non è D&D o che ha difetti grossolani equivale a dire falsità. Relativamente alle recensioni, io personalmente non le prendo mai alla lettera, ma le uso nel loro insieme per avere il termometro della situazione. Relativamente a BG3 si evince che è un ottimo gioco (e lo è). Tutto il resto sono orpelli. |
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
luoghi completamente diversi?? parliamone.....esattamente durante l'esplorazione della prima mappa quali altri luoghi completamente diversi hai visitato (dungeons a parte ovviamente)? a me sembra evidente che molti non hanno mai giocato un gioco di questo tipo. BG2 era così. Nella prima metà del gioco era un susseguirsi di missioni accumulate, alcune in città e altre che invece portavano ad esplorare tutta la regione, non solo i dintorni di un singolo boschetto. E leggendo tutti i sostenitori di BG3 in questa diatriba, mi sembra chiaro come non riescano capire che non è un problema di gioco bello o brutto o di cose giuste o sbagliate (party da 4 o 6, il mago, i turni ecc) ma di cose che che non ce lo fanno sentire come un sequel della stessa serie. Poi si intromette nella discussione anche gente che ammette di non aver giocato i primi 2....ma se si sta facendo un confronto come si può giudicare se non li avete giocati? nemmeno uno dei 2 (meglio se è il secondo). Perchè ripeto, non si tratta di decidere se questo gioco ci piace o no, ma se lo sentiamo come un Baldur's Gate e questo voi non potete saperlo. punto. la grafica e le regole di D&D aggiornate era tutto quello che bastava cambiare. Hanno cambiato molto di più e non mi dite "lo sapevamo".....lo sapeva chi ha voluto seguire tutto lo sviluppo, io mi son tenuto alla larga da questo gioco in questi anni e non sapevo niente a parte un po' l'inizio della storia con githyanki e illithid (avevo visto un trailer cinematografico). Sono giochi diversi. io a BG2 non ci gioco più da anni perchè dopo aver giocato DAO (con le tattiche attivano tutto automaticamente) nel 2010 non avevo piu voglia di star li a mettere in pausa manualmente ogni 3 secondi, lanciare cure singole dopo ogni combattimento ecc ecc. Lo trovavo ormai vecchio e macchinoso. Questo lo è un po' meno, è più giocabile (ma meno di DOS) ma non è un sequel e non me ne frega niente se ci sono Minsc Jaheira e qualche accenno ai tempi passati (del Faerun, non nostri) Ultima modifica di TheInvoker : 21-08-2023 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
eccolo, ho qualche annetto sulle spalle come tanti qui dentro ma ho approcciato ai due BG come un novizio e ho goduto come un riccio. Ho rigiocato poi vanilla il primo, lo stesso che mio fratello giocò 21 anni fa. Mi era sempre rimasto sul groppone e l'ho ripreso. Un'emozione unica. Poi bissato dalle espansioni ToB e Heart of Winter di Icewind Dale Sono giochi che se li incroci prima o poi ci torni, ti catturano sempre, per via del loro gameplay infallibile. quoto tutto! |
|
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Continuate a sostenere che chiamarlo "Baldur's Gate 2" sia solo un'operazione di marketing, quando, ripeto, Larian è da subito stata super trasparente su quelle che sarebbero state le colonne portanti del gameplay. Se poi tu non ti sei nel mentre voluto documentare (potevi informarti tranquillamente sulle meccaniche di gioco leggendo una qualsiasi anteprima, senza spoilerarti nulla del gioco o della trama) è stata una tua scelta, ma dopo 3 anni di EA non possiamo uscirne adesso con "eh ma questo è a turni, è un feeling completamente diverso dai primi due in real-time".
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
ripeto, Pillars imho bel gioco ma zero feel a'la Baldur's Gate... zero assoluto! E da una parte è anche un bene. Ho apprezzato, diciamo per buona parte, Pillars di per sè e non come operazione-qualcos'altro. Poi vabbè, ammetto che accetto bovinamente tutto ciò che fa (o a cui collabora) Avellone. C'è sempre qualche perla da cogliere |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però da questo a dire che BG3 non è degno di chiamarsi BG perchè non rievoca il sapore dei vecchi giochi e non è aderente a D&D....direi che ce ne corre parecchio. E' un po' come se qualcuno si lamentasse degli ultimi Zelda perchè non ci sono i pixel quadrettati degli 8 bit |
|
|
|
|
|
|
#814 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cosa me ne frega di quello che ha detto Larian.....se avessero detto "ci piazziamo dentro anche il comandante Shepard" allora "eh beh erano stati chiari l'hanno detto prima" E ancora. il problema non è se è a turni (o qualche altra differenza) per giudicarlo come gioco, ma per accostarlo ai precedenti. ce la facciamo? il problema dei turni è il minimo, le differenze più grandi sono le altre. - il protagonista non è lo stesso.....Facciamo il seguito di super mario bros senza Mario ma con Peppino, lo facciamo saltare, ci piazziamo dentro qualche fungo e qualche moneta....è Super Mario no? BG1 e 2 erano storie diverse, nemici diversi, anche ambientazioni un po' diverse ma il 2 era il sequel dell'1. Lo sentivi. E non è perchè la grafica isometrica era la stessa quindi basta con sta storia "sanno di vecchio" Quote:
Ce la fai a leggere? Non si tratta di essere degni ma di essere COERENTI con i primi 2 e non in fatto di grafica...ma.... Quote:
Le sensazioni di cui parlo io e altri che hanno giocato i primi 2 tu non le puoi capire perchè non ci hai giocato e soprattutto non ci hai giocato Ultima modifica di TheInvoker : 21-08-2023 alle 13:51. |
|||
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la metti sul piano dei nomi, BG è di fatto un sequel perchè in tutti e 3 i giochi c'è, appunto, Baldur's Gate. In Mario DEVE esserci Mario, ma già in un gioco come Pokemon non è obbligatorio che ci sia Pickachu |
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non basta mettere la città per chiamare così il gioco..anzi lo sai che nel 2 nemmeno c'è la città di baldur's gate?? secondo il tuo ragionamento allora dovevano cambiare nome. Chi se ne frega se il protagonista è lo stesso ci sono un sacco di compagni e la storia è il diretto proseguimento. Non c'è Baldur's Gate....dovevano Chiamarlo Athkatla il mondo del Faerun è quello, non basta metterci dentro un luogo uguale per dire "è IL sequel" I Cesaroni sono il sequel de Il Gladiatore...ambiantati entrambi a Roma e Amendola ha il colosseo tatuato...super Sequel Ultima modifica di TheInvoker : 21-08-2023 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "lo sentivi" lo dici tu. E' una roba tua. Se per te questo non è BG3, ce ne faremo una ragione, ma è sempre e comunque una roba che sta solo nella tua testa |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Wario protagonista Molto apprezzato Se il seguito di Mario ha come protagonista Luigi (e vi ricordo che è Mario Bros), Bowser o (più plausibilmente, di questi tempi) Peach, non sarebbe un dramma L'importante appunto è che condivida il contesto, magari la trama, che ci siano richiami e soprattutto rispetto Parliamo di Deus Ex? Peccato per Denton ma ci è andata tutto sommato bene Anche perché.. che altro c'era da dire? Per quei personaggi il cerchio è stato chiuso |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti nemmeno Mario necessita di Mario. |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Altrimenti ci potrebbe illuminare su cosa avrebbe dovuto avere per essere un BG3 invoker approved, a parte i pulsanti piu' grandi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.