Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2023, 10:49   #781
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Al momento direi che le principali critiche che mi viene da fare sono sulla macchinosità della gestione dell'inventario, ereditata dai DOS, che almeno al campo potevano far condividere direttamente, e un po' la gestione della telecamera. Quest'ulima credo dipenda anche dal fatto che è vincolata a spostarsi solo per una certa distanza dal personaggio, per non farti vedere troppo distante, e gestendo anche lo spostamento in altezza a volte si blocca in qualche punto.

Comunque io sono ancora nella prima parte e mi sono imbattuto spesso in deviaizoni di percorso...

Spoiler:

dai Druidi mi interessava esplorare un po' e scoprire i piani di Kagha e poi anche cercare Helsin, incontrato il demone, fatto il villaggio rovinato ma senza scendere sotto che mi sapeva di pericoloso, deviazione in alto prima di scendere in cui mi sono imbattuto nelle merci scomparse, trovato Karlach, volevo seguire le merci ma prima di salire seguendo le tracce di sangue dove i nemici sembravano forti mi sono imbatturo nella strada per il passo montano e i githyanki. Tappa alla taverna vicina e trovato il nascondiglio degli zhentarim. Ucciso poi gli inseguitori di Karlach, salvato i tipi nella grotta e recuperato il carico (provato per curiosità la fiaschetta di ferro e il relativo scontro ma poi tornato al percorso "normale"). Quindi tornato dal fabbro per Karlach. Ripreso la strada per indagare su Kagha prima di andare dai goblin (in teoria potrei sia entrare grazie alla goblin salvata che usare il passaggio segreto, poi vedo... ). Imbattuto in Zia Ethel e per colpa dei tiri di dado mi sono trovato ad uccidere i due poveretti. Ora nella palude mi sono trovato ad affrontarla e ho appena ucciso le sue "pecore"
(ho anche un salvataggio in cui mi sono trovato a non affrontarla, ma non mi interessa il suo aiuto per il girino e appena vista l'illusione del camino poi parte lo scontro appena tento di passare... ).

Sono al livello 4 ma diversi scontri sono ancora tosti, anche perchè ho un party spesso poco bilanciato perchè basato più che altro sull'interesse per i personaggi. Tendo anche a tornare al campo il meno possibile, e spesso non sono nel pieno delle possibilità.

Non è magari molto corretto ma a volte provo un paio di opzioni e poi decido quale portare avanti, un po' perchè non riuscirò mai a rigiocarlo abbastanza e sono curioso di scoprire cosa succese se faccio qualcosa che so già essere "da irresponsabile" ed un po' perchè a volte forse per la traduzione dei dialoghi interpreto le risposte in modo diverso da quello che mi aspettavo.

e di certo non mi annoia
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:58   #782
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Suggerimento stupido, per l'interfaccia è utile premere il bottoncino con il + per aumentare le caselle disponibili, così ci sta tutto nella barra comune.
Si, coprendo mezza mappa
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:05   #783
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma D&D non è a turni?
Mi sono perso qualcosa?
Come detto TRANNE il mondo D&D (che è a turni) ha poco altro da spartire con la serie classica, la quale poteva essere giocata sia "live" che a turni in maniera manuale usando la pausa tattica oppure in automatico (come in BG3) smanettando nelle opzioni che lo potevano trasformare in un gioco totalmente a turni.

Ultima modifica di lordsnk : 21-08-2023 alle 11:19.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:05   #784
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Premesso che BG3 è un gioco bellissimo e mi sta divertendo molto, l'averlo chiamato Baldur's gate è solo una questione di marketing. Con la serie storica, a parte il mondo D&D, ha poco da spartire.
Non sto dicendo che dovevano utilizzare la stessa grafica come ha fatto PoE, ma la questione è il gemeplay che è stato totalmente stravolto e non parlo solo della questione dei turni.
Tanto per fare un esempio manca l'alternanza tra giorno e notte che rende inutile la presenza di vari incantesimi; la mancanza (GRAVE) degli scontri casuali e mi fermo qui solo per non essere prolisso.

In definitiva è un bellissimo gioco che poteva benissimo chiamarsi in un altro modo.
Per carità, per me uno dei punti di forza maggiori di questo BG3 è proprio la mancanza degli incontri casuali. Sarà l'età, ma non li reggo più, oddio i contenuti che allungano il brodo e stanno lì praticamente solo per farti perdere tempo.
Uno degli aspetti positivi dei giochi Larian è proprio il fatto che tutto è "hand-crafted", anche i vari scontri che il gioco ci mette davanti, è tutto perfettamente funzionale al gameplay, alle possibili scelte che puoi fare e allo sviluppo della trama. Preferisco pochi scontri ben studiati che richiedono tempo e pianificazione, piuttosto che mille fight tutti uguali dove vado a vanti a occhi chiusi.

Parere personale eh, può essere che per te o altri sia il contrario.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:07   #785
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Come detto TRANNE il mondo D&D (che è a turni) ha poco altro da spartire con la serie classica, la quale poteva essere giocata sia "live" che a turni in maniera manuale usando la pausa tattica oppure in automatico (come in BG3) smanettando nelle opzioni che la potevano trasformare in un gioco totalmente a turni.
Assolutamente no, i vari escamotage per "simulare" una parvenza di impostazione a turni in BG non sono minimamente paragonabili ad un VERO sistema a turni. E' semplicemente un sistema real-time con pausa tattica automatica. Ci sono differenze strutturali e sostanziali abissali. Tant'è che in BG3 se vuoi puoi giocare in modalità a turni anche le fasi di esplorazione.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Old 21-08-2023, 11:11   #786
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Fortunatamente nonostante i rezionari il mondo va avanti con novita' e migliorie.

Sono sicuramente fra i vecchi nostalgici di BG (ogni paio d anni me li gioco ancora tutti) e del gaming anni '90 ma non e' certo il combattimento in realtime o il colore della scatola del gioco a definire una ip, e' dai tempi di Mario Bros che i gameplay cambiano mantenendo il nome del gioco originale.

Chi guarda al presente e al futuro del gaming, non puo' che godersi un capolavoro del genere.

Sicuramente un titolo "epocale" e che dovrebbe far godere ogni lontano appassionato di RPG, anche solo per la trazione che portera' al genere nei prossimi anni.

Il resto e' roba da terrapiattismo e non credo ci sia nemmeno troppo da discutere.

Ultima modifica di Gello : 21-08-2023 alle 11:15.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:12   #787
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Come detto TRANNE il mondo D&D (che è a turni) ha poco altro da spartire con la serie classica, la quale poteva essere giocata sia "live" che a turni in maniera manuale usando la pausa tattica oppure in automatico (come in BG3) smanettando nelle opzioni che la potevano trasformare in un gioco totalmente a turni.
Ma, ripeto, D&D non è a turni?
Nei primi BG si poteva giocare real time, quindi, quale dei 3 BG riflette più fedelmente lo schema dei turni?

Dai, fate prima a scrivere che siete assolutamente nostalgici, indipendentemente dalle indiscutibili qualità di BG3.
Sareste MOLTO più credibili.
Così invece l'unica cosa che mi viene da pensare è questa:
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:13   #788
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Fortunatamente nonostante i rezionari il mondo va avanti con novita' e migliorie.

Sono sicuramente fra i vecchi nostalgici di BG (ogni paio d anni me li gioco ancora tutti) e del gaming anni '90 ma non e' certo il combattimento in realtime o il colore della scatola del gioco a definire una ip, e' dai tempi di Mario Bros che i gameplay cambiano mantenendo il nome del gioco originale.

Chi guarda al presente e al futuro del gaming, non puo' che godersi un capolavoro del genere.
Pienamente d'accordo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2023, 11:18   #789
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo me l'utilizzo del pad risolve (o comunque aiuta) per due problemini. Il primo riguarda l'interfaccia invadente a video, che con il controller abilitato praticamente scompare. Il secondo riguarda la gestione della telecamera, che mi pare molto più comoda e "immersiva" quando si gioca col pad.

Provate.

Anche io ero "fanatico" del "pc=mouse e tastiera" ma in questo caso trovo più comodo l'utilizzo del pad, come all'epoca fu per Diablo che oggi non riesco più a giocare con mouse e tastiera.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:23   #790
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non tutti i vecchi nostalgici sono così fortunatamente, c'è anche chi ha capito che è ora di evolvere un genere, a maggior ragione se si riesce a farlo senza stravolgerne l'essenza. E te lo dice un anziano nostalgico fissato col retrogaming che ha tutt'ora installati nel PC i primi due giochi e che sta anche più hypato di BG3 per un kickstarter a 8 bit stile anni 80 e per un altro in pixel art che pare il cugino di Ultima VI.
[OT]Eh ma dimmi di più di questi KS grazie![/OT]
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:29   #791
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Come detto TRANNE il mondo D&D (che è a turni) ha poco altro da spartire con la serie classica, la quale poteva essere giocata sia "live" che a turni in maniera manuale usando la pausa tattica oppure in automatico (come in BG3) smanettando nelle opzioni che lo potevano trasformare in un gioco totalmente a turni.
Non potevi giocarlo a turni. Potevi impostare la pausa "Alla fine del turno" che era solo una paraculata di opzione per i nazi-puristi dell'epoca che nulla aveva a che vedere con i il canonico sistema a turni. I Baldur's Gate, ma anche tutti gli altri giochi Infinity Engine, funzionavano a round, frazioni di pochi secondi, che davano il ritmo alle azioni e ne determinavano la coda. 10 round componevano un turno, che era solo un'unità di tempo maggiore. Tutti i personaggi e nemici agivano contemporaneamente e anche l'ordine di azioni potevi farlo saltare spostando i pg, la vecchia gabola che conoscevamo tutti per le pozioni. Non poteva esser più diverso da un gioco a turni e infatti ci furono parecchie polemiche all'epoca per la trasposizione di D&D in real time.
Fra l'altro se quella roba potevi provare a farla all'epoca con un ruleset che richiedeva management frequente solo per i caster e un ambiente di gioco mono-piano dove il massimo dell'interazione consentita era fracassare di mazzate un forziere che non riuscivi a scassinare ad oggi e soprattutto con la libertà di gioco del sistema Larian è semplicemente improponibile e deleterio per l'esperienza di gioco.
Se poi il problema è che mancano i random encounter che erano la cosa più marginale in assoluto e solo fastidiosa che c'era nei vecchi BG...

Morale della favola: siamo nel 2023, bisogna farsene una ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
[OT]Eh ma dimmi di più di questi KS grazie![/OT]
Prego:

https://store.steampowered.com/app/1..._Black_Priory/

https://store.steampowered.com/app/6...of_the_Savage/

Ultima modifica di Darkless : 21-08-2023 alle 11:37.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:43   #792
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma, ripeto, D&D non è a turni?
Nei primi BG si poteva giocare real time, quindi, quale dei 3 BG riflette più fedelmente lo schema dei turni?

Dai, fate prima a scrivere che siete assolutamente nostalgici, indipendentemente dalle indiscutibili qualità di BG3.
Sareste MOLTO più credibili.
Così invece l'unica cosa che mi viene da pensare è questa:
Mi sa che non hai letto tutti i miei post

Ho detto che che BG3 è un gioco bellissimo e mi sto divertendo, ma che la questione di chiamarlo BG è una questione basata sul marketing poiché il gameplay è totalmente DIVERSO.
Ma ti pare mai possibile che in un gioco D&D il riposo venga relegato al solo compito di ripristinare gli HP e gli slot incantesimi SENZA inserire le penalità per la mancanza del ristoro?
Di fatto BG3 può essere concluso senza mai fare un riposo utilizzando pozioni e pergamene.
Non ho ancora finito il gioco e ho quasi terminato atto uno con un party di liv 5, ma ho la sensazione che, come siano impostati gli scontri, si possa terminare il gioco senza la presenza di un mago ed utilizzare al max qualche pergamena.
Cosa mi da questa sensazione? Semplice basti pensare che il mio "misero" Astation di liv 3 può fare 3 attacchi per turno avendo il vantaggio dell'iniziativa. Non immagino cosa possa fare ai livelli più alti se dovessi multiclassarlo con ranger ed ottenere 7 attacchi
Visto come sono strutturati gli scontri, con un party con 3 barbari-guerrieri e un ranger-rogue si asfalta tutto senza un mago
Nelle serie classica questo non sarebbe MAI possibile.
Infine tendo conto che il gioco può essere terminato in single in 8 minuti, si capisce quanto sia profondo il gameplay di BG3

BG3 è molto bello e mi sto divertendo, ma la serie classica è tutta un'altra cosa

Ultima modifica di lordsnk : 21-08-2023 alle 12:00.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:09   #793
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Baldur's Gate 3 (PC)

Io non ho giocato i primi due e soprattutto non mi ricordo il gameplay, ma questo terzo è troppo immenso. Non si riesce quasi mai a seguire una missione principale che durante la stessa si aprono decine di secondarie. Si ci ritrova ad esplorare luoghi completamente diversi e si perde il filo
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:17   #794
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:

Ho detto che che BG3 è un gioco bellissimo e mi sto divertendo, ma che la questione di chiamarlo BG è una questione basata sul marketing poiché il gameplay è totalmente DIVERSO.
Ma ti pare mai possibile che in un gioco D&D il riposo venga relegato al solo compito di ripristinare gli HP e gli slot incantesimi SENZA inserire le penalità per la mancanza del ristoro?
Di fatto BG3 può essere concluso senza mai fare un riposo utilizzando pozioni e pergamene.
Non ho ancora finito il gioco e ho quasi terminato atto uno con un party di liv 5, ma ho la sensazione che, come siano impostati gli scontri, si possa terminare il gioco senza la presenza di un mago ed utilizzare al max qualche pergamena.
Cosa mi da questa sensazione? Semplice basti pensare che il mio "misero" Astation di liv 3 può fare 3 attacchi per turno avendo il vantaggio dell'iniziativa. Non immagino cosa possa fare ai livelli più alti se dovessi multiclassarlo con ranger ed ottenere 7 attacchi
Visto come sono strutturati gli scontri, con un party con 3 barbari-guerrieri e un ranger-rogue si asfalta tutto senza un mago
Infine tendo conto che il gioco può essere terminato in single in 8 minuti, si capisce quanto sia profondo il gameplay di BG3

BG3 è molto bello e mi sto divertendo, ma la serie classica è tutta un'altra cosa
Il gioco puoi teoricamente completarlo con qualsiasi setting, è fatto apposta, non vogliono che il giocatore sia costretto a dover tenere (in un party già ristretto) delle classi che non piacciano o imporre l'utilizzo di una classe specifica per andare avanti. Sei anche libero di respeccare completamente tutti i tuoi personaggi o assoldare dei gregari. La parola d'ordine alla base dello sviluppo del gioco è stata: massima libertà al giocatore, permettiamo a tutti di giocare e vivere la loro avventura nella maniera che preferiscono.
Ma, di nuovo, faccio fatica a capire la natura umana: ci si lamenta quando un gioco non è ben bilanciato o non da libertà al giocatore e quando un team di sforna un ben di dio dove sei libero di giocare e finire come diavolo vuoi, non va bene lo stesso.

La tua frase sulla speedrun comunque rende l'idea vi teniate i paraocchi giusto per lamentarvi. Hai visto il video almeno? E' una speed run che sfrutta alcuni glitch e forza alcune meccaniche di gioco per arrivare alla fine in un tempo di gioco ridicolo, cosa diavolo c'entra la profondità dl gameplay? Adesso cominciamo una discussione su quanto il gameplay di BG3 sia "poco profondo" rispetto a due titoli di 20 anni fa e poi le abbiamo viste tutte.

Vi meritate un futuro pieno di sequel di Dragon Age e basta
Old 21-08-2023, 12:26   #795
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Il gioco puoi teoricamente completarlo con qualsiasi setting, è fatto apposta, non vogliono che il giocatore sia costretto a dover tenere (in un party già ristretto) delle classi che non piacciano o imporre l'utilizzo di una classe specifica per andare avanti. Sei anche libero di respeccare completamente tutti i tuoi personaggi o assoldare dei gregari. La parola d'ordine alla base dello sviluppo del gioco è stata: massima libertà al giocatore, permettiamo a tutti di giocare e vivere la loro avventura nella maniera che preferiscono.
Ma, di nuovo, faccio fatica a capire la natura umana: ci si lamenta quando un gioco non è ben bilanciato o non da libertà al giocatore e quando un team di sforna un ben di dio dove sei libero di giocare e finire come diavolo vuoi, non va bene lo stesso.

La tua frase sulla speedrun comunque rende l'idea vi teniate i paraocchi giusto per lamentarvi. Hai visto il video almeno? E' una speed run che sfrutta alcuni glitch e forza alcune meccaniche di gioco per arrivare alla fine in un tempo di gioco ridicolo, cosa diavolo c'entra la profondità dl gameplay? Adesso cominciamo una discussione su quanto il gameplay di BG3 sia "poco profondo" rispetto a due titoli di 20 anni fa e poi le abbiamo viste tutte.

Vi meritate un futuro pieno di sequel di Dragon Age e basta
Quali sarebbero i glitch? Non mi pare siano menzionati nella speedrun.

Cmq il suo esempio è indicativo, nel senso che è impossibile fare una speedrun con vecchi esponenti del genere, ma pure con un Pathfinder o Solasta. Era solo un esempio credo.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 21-08-2023, 12:26   #796
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non sono entrato nei dettagli per non spoilerarmi da solo ma ci dovrebbero essere diversi possibili finali anche ben prima del terzo atto. Tutto dipende da che finale si intende
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:35   #797
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Il fatto che si possa terminare il gioco senza l'uso di un mago IO lo vedo come un enorme PLUS, non certo un difetto. Sarà che io non sono ancorato alle meccaniche classiche, ma preferisco giocarmela come mi pare, non come tu immagini debba essere. La libertà d'azione, unita alla varietà di possibilità, non può essere un difetto.
In ogni caso, se per te è SACROSANTO avere nel party il mago, nessuno ti vieta di averlo

Per quanto riguarda il discorso speed run, dai, non lo avrei pensato davvero di aver scritto una cosa intelligente? Come ti è già stato suggerito, hai visto il video? E, soprattutto, hai mai visto anche altri video di altre speed run? Sfruttano glitch per portare a casa tempi record. Elder Ring è stato finito in 4 minuti scarsi, per esempio

Ribadisco (IMHO)
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:37   #798
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quali sarebbero i glitch? Non mi pare siano menzionati nella speedrun.

Cmq il suo esempio è indicativo, nel senso che è impossibile fare una speedrun con vecchi esponenti del genere, ma pure con un Pathfinder o Solasta. Era solo un esempio credo.
Un giocatore di Baldur’s Gate 3 è riuscito a portare a termine l’intero nuovo gioco di Larian Studios impiegando poco più di 10 minuti, ovviamente sfruttando tutta una serie di glitch e salti che gli hanno consentito di evitare interi capitoli del titolo.

baldur's gate .. 18 minuti -> https://youtu.be/3yif-mD2rGw
baldur's gate 2 EE .. 22 minuti -> https://www.youtube.com/watch?v=9kfBOWax2yk
pathfinder .. 1 ora e 13 minuti -> https://youtu.be/Ek2KNxTicz8
solasta .. 4 minuti -> https://youtu.be/e3Dh5mDhH2Y

cercati a caso, magari ci sono tempi anche inferiori..

continuo a chiedermi che v'ha fatto sto BG3?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 21-08-2023 alle 12:59.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:37   #799
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Il fatto che si possa terminare il gioco senza l'uso di un mago IO lo vedo come un enorme PLUS, non certo un difetto. Sarà che io non sono ancorato alle meccaniche classiche, ma preferisco giocarmela come mi pare, non come tu immagini debba essere. La libertà d'azione, unita alla varietà di possibilità, non può essere un difetto.
In ogni caso, se per te è SACROSANTO avere nel party il mago, nessuno ti vieta di averlo
Voleva dire che in D&D il mago è fondamentale

Old 21-08-2023, 12:38   #800
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Un giocatore di Baldur’s Gate 3 è riuscito a portare a termine l’intero nuovo gioco di Larian Studios impiegando poco più di 10 minuti, ovviamente sfruttando tutta una serie di glitch e salti che gli hanno consentito di evitare interi capitoli del titolo.

baldur's gate 2 .. 22 minuti -> https://www.youtube.com/watch?v=9kfBOWax2yk
pathfinder ->.. 1 ora e 13 minuti -> https://youtu.be/Ek2KNxTicz8

continuo a chiedermi che v'ha fatto sto BG3?
ma sono speedrun molto più lunghe
Scherzo, non le conoscevo ma il suo era solo un esempio

Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian