|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Dovrò procedere ormai a breve con l'acquisto e mi chiedevo ormai quali tra i 2 potesse convenire di più.
Quei 2 core in più sul Lenovo possono valere la spesa? Di contro, l'HP di base ha 2.4 invece dei 2.1 del Lenovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si prenderei il lenovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
su altri lidi mi hanno anche consigliato questo disponibile in Amazzonia: Acer Aspire 3 A315-24P-R8DK PC Portatile, Notebook, Processore AMD Ryzen 5 7520U, RAM 8 GB DDR5, 512 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD LED, Scheda Grafica AMD Radeon, Windows 11 Home, Silver
per me sarebbe un esborso maggiore non indifferente, quindi lo farei solo se ne vale davvero la pena considerando l'utilizzo più moderato che potrei farne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
beh monta un hardware un po piu moderno, sicuramente piu efficiente, ma come prestazioni e piu potente il lenovo di cui parlavamo in precedenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
quell'HP ho la possibilità di vederlo oggi dal vivo, sono comunque curioso anche se non riuscirei a testarlo a fondo con diversi file Excel pesanti aperti, credo che il Lenovo resti il best compromesso comunque... speravo scendesse un minimo di prezzo ma nada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sono tutti entry level. Di tutti quelli che hai postato, il 5500u e il più potente. Il 7520 è una CPU nuova ma in realtà è un accrocco fatto per base gamma, ha la ram saldata non espandibile per contenere i costi. Anche con uso saltuario, file complessi oltre che potenza richiedono memoria, conviene puntare su qualcosa che si possa espandere. Personalmente consiglio finché dura il thinkbook g2 in offerta su amazon a 369, con CPU 4300u vecchiotta ma ancora buona, ma 8gb di ram espandibili e soprattutto tastiera retroilluminata, che su questa fascia non si trova proprio. Oppure se serve più potenz sppendi di più e cerchi qualche 8 core tipo 5700u o 5825u
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Sennò resto fermo che l'idea migliore forse è il 5500u, che dall'Amazzonia posso provarlo in tranquillità e renderlo se le performance non mi convincono a pieno. Lenovo IdeaPad 3 Notebook 15" AMD Ryzen 7 8GB 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Se può tornare utile, inoltre, segnalo da PC fisso le prestazioni della CP del mio I7 di terza generazione con i vari file Excel aperti che uso regolarmente per lavoro.
Stiamo al limite del boost del 5500 Lenovo che sulla carta ha le migliori prestazioni; è un dato incomparabile o invece rischio davvero di stare sempre ''al limite'' e sovraccaricarlo di brutto? Perchè sennò davvero devo salire con i costi ![]() PS: nella foto ho preso il ''picco'', oscilla tra 3.6 e 4.0 appunto |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Il buon vecchio 3770K era accreditato di fare 7,5-8 come punteggio medio al cinebench R11.5
Il 5500U farebbe sugli 11 come punteggio circa X cui ce un bel passo avanti pur considerando che consumi meno della metà (una cpu desktop nn ha vincoli di consumo e calore dei notebook) La peccato sono gli ssd piccoletti e lentucci che montano nella fascia dei portatili da 500 euro in giù Cmq penso sia al livello del disco che monti ora sul pc desktop se nn magari pure un poco migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille ancora per questa lunga consulenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
PC arrivato, ma qui scatta già la ''sorpresa''.
Credo il processore sia diverso da quello che era indicato nell'annuncio, tuttavia forse con migliori prestazioni. Doveva essere il 5500U. Chiedo per conferma. edit: ho contattato l'assistenza ed effettivamente mi hanno detto che devono ancora aggiornare la pagina. Mi è balzato all'occhio che sono 4core invece di 6. Attendo i vostri consigli per capire se fare il reso o meno. Ultima modifica di Mastery : 09-08-2023 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
allora e una cpu piu nuova ma copre una fascia piu bassa rispetto al 5500U
x cui e piu efficiente ma meno potente quindi farei il reso, a meno che nn ti facciano uno sconto x tenertelo (pero poi avresti un 4core) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
L'ho provato con le mie attività e devo dire che sono molto soddisfatto per la fluidità. Il massimo che potrei fare è estendere la RAM in futuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
potresti prendere lo stesso modello di notebook ma da un'altro negozio
piu che altro xke perdere 2core su 6 e cmq una bella differenza nel multitasking e in tutte quelle applicazioni "pesanti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
In realtà l'unico sovraccarico sarebbe l'apertura di 3 file Excel in contemporanea, gli stessi che ho già provato e va come un razzo; il resto è qualche tab di Chrome aperta come spiegavo a inizio post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
allora prova a farti fare un pochetto di sconto puntando sul fatto che la cpu e di fascia inferiore rispetto a quella indicata nell'annuncio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ho ricevuto uno sconto di circa 30€ dal negozio in questione (che tra l'altro mi ha detto che il PC è out of stock e anche gli altri negozi ormai non lo hanno più, pare che Amazon stia per cambiare tutte le descrizioni anche degli altri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Forse 30 è pochino avrei puntato 40 o 50
Però se ti trovi bene direi che almeno nn perdi una settimana fra resi e nuovi acquisti così |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.