Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2023, 17:54   #13121
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Se non ricordo male anche quando arrivò la FTTC W3 come gli altri big ci misero alcuni mesi per rendere disponibile l upgrade anche per i gia clienti , alla fine attualmente che fa fare l upgrade ai suoi gia clienti ce solo Vodafone , Fastweb e anche Tiscali ad oggi non fa fare upgrade da FTTC a FTTH su FiberCop

Questa invece è una news , il fatto che da FTTC non facciano fare upgrade nemmeno su OF in FTTH che sia dovuto al fatto che hanno problemi con i moduli SFP ?
posso dire porcaccia la miseria?
accidenti siamo nel 2023 pare di essere nel medioevo!
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 18:22   #13122
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
posso dire porcaccia la miseria?
accidenti siamo nel 2023 pare di essere nel medioevo!
Non saprei cosa risponderti , comunque il sito deve avere qualche problema perchè se faccio verifica copertura tramite Rete Top Quality Network e poi seleziono rete in Fibra inserendo i dati del mio indirizzo ( senza il telefono ) mi dice FTTH :

se invece faccio la verifica semplicemente cliccando su un offerta mi esce questo

Secondo me ci sarà da attendere ancora , è gia un risultato per lo meno che abbiano aperto la vendibilità su FiberCop

Ultima modifica di Andrea786 : 27-06-2023 alle 18:24.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 18:27   #13123
giulio3x
Senior Member

stessi risultati che compaiono anche a me ma purtroppo il problema è quello detto dall'utente presente al canvass, per ora per i già utenti nessun passaggio a ftth, speriamo solo saranno veloci a darci la possibilità di avere sta ftth
Old 27-06-2023, 23:56   #13124
fastforward
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ALBA (CN)
buongiorno, quest'oggi mi chiama call center di wind e con grande stupore mi propongono la ftth su fibercop a 19 euro, qualcuno di voi ha già avuto modo di testare ? io attualmente ho vodafone su ftth fibercop e non mi posso lamentare ma per pagare meno e avere lo stesso servizio... qualcuno di voi ha opinioni '
fastforward è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 06:54   #13125
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da fastforward Guarda i messaggi
buongiorno, quest'oggi mi chiama call center di wind e con grande stupore mi propongono la ftth su fibercop a 19 euro, qualcuno di voi ha già avuto modo di testare ? io attualmente ho vodafone su ftth fibercop e non mi posso lamentare ma per pagare meno e avere lo stesso servizio... qualcuno di voi ha opinioni '
Wind non ha accordo diretto come Vodafone su Fibercop ma rivende praticamente una ftth Fastweb da quello che sapevo quindi non mi sembra una soluzione migliore di Vodafone.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 08:28   #13126
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Siamo sicuri che sia su rete di accesso Fastweb? Lanciando il test di copertura non compare "extra", identificativo adottato da W3 per le FTTC e FTTH (ex Flash Fiber) condivise con Fastweb.

In ogni caso si tratta di VULA, con consegna a livello di centrale TIM.

EDIT

La dicitura extra sembra non comparire più, almeno per FTTH ex Flash Fiber/Fastweb. Ho testato qualche indirizzo, dove fra l'altro risulta già vendibile la 2,5 Gb.

Ultima modifica di Psyred : 28-06-2023 alle 08:35.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 09:20   #13127
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Siamo sicuri che sia su rete di accesso Fastweb? Lanciando il test di copertura non compare "extra", identificativo adottato da W3 per le FTTC e FTTH (ex Flash Fiber) condivise con Fastweb.

EDIT

La dicitura extra sembra non comparire più, almeno per FTTH ex Flash Fiber/Fastweb. Ho testato qualche indirizzo, dove fra l'altro risulta già vendibile la 2,5 Gb.
detto tutto ciò cosa ci dobbiamo aspettare? è un bel dilemma capirlo...
e io nel mio civico e indirizzo come faccio a capire se potrò avere la ftth in vula tim o sotto fastweb con windtre?

vedremo a metà luglio quando attiveranno realmente la vendibilità...
Old 28-06-2023, 10:38   #13128
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
detto tutto ciò cosa ci dobbiamo aspettare? è un bel dilemma capirlo...
e io nel mio civico e indirizzo come faccio a capire se potrò avere la ftth in vula tim o sotto fastweb con windtre?

vedremo a metà luglio quando attiveranno realmente la vendibilità...
ci dovremmo aspettare un altro bel po di tempo secondo me intanto è gia un passo da leoni che anche WIND abbia messo i piedi sulla rete FiberCop aumentando la copertura, poi magari chissà con calma faranno il passo successivo ( quello di permettere ai loro utenti di averla senza cambiare numero )
Old 28-06-2023, 11:06   #13129
giulio3x
Senior Member

Quote:
ci dovremmo aspettare un altro bel po di tempo secondo me intanto è gia un passo da leoni che anche WIND abbia messo i piedi sulla rete FiberCop aumentando la copertura, poi magari chissà con calma faranno il passo successivo ( quello di permettere ai loro utenti di averla senza cambiare numero )
roba da non credere
Old 28-06-2023, 11:14   #13130
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
roba da non credere
Probabilmente sono scelte commerciali a non abilitare la migrazione interna , magari piu in la nel tempo la abilitano , nel frattempo aspetteranno che OpenFiber si dia una mossa e proceda a coprire le aree nere facciamo prima a cambiare provider mi sa

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

EDIT

Anche se non ce la parola Extra l offerta è quella , penso che ci vorrà un bel po di tempo per avere la possibilità di migrare da FTTC a FTTH su rete Fastweb ( tra attivazione e costi di cessazione della linea FTTC comprendo benissimo il perchè )

Ultima modifica di Andrea786 : 28-06-2023 alle 11:44.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:43   #13131
giulio3x
Senior Member

Quote:
Probabilmente sono scelte commerciali a non abilitare la migrazione interna , magari piu in la nel tempo la abilitano , nel frattempo aspetteranno che OpenFiber si dia una mossa e proceda a coprire le aree nere facciamo prima a cambiare provider mi sa
ho paura di si... ma attendo la nuova normativa agcom per poter passare a altro operatore senza costi... dovrebbe essere in approvazione ormai no?
Old 28-06-2023, 11:46   #13132
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
ho paura di si... ma attendo la nuova normativa agcom per poter passare a altro operatore senza costi... dovrebbe essere in approvazione ormai no?
non saprei sinceramente , tecnicamente da quello che so puoi passare ad altro operatore senza pagare i costi di migrazione solo se ti fanno la modifica unilaterale del contratto e poi diciamocelo gli altri sono comunque piu cari alla fine
Old 28-06-2023, 11:56   #13133
giulio3x
Senior Member

Quote:
non saprei sinceramente , tecnicamente da quello che so puoi passare ad altro operatore senza pagare i costi di migrazione solo se ti fanno la modifica unilaterale del contratto e poi diciamocelo gli altri sono comunque piu cari alla fine
si mi son spiegato male, più che portabilità chiudo la linea e vado in 4 o 5g alla faccia della fibra...

che ti devo dire più costretti di così, alla faccia dell'innovazione delle connessioni, ostruzionismo continuo... ma che vadano al diavolo...
Old 28-06-2023, 12:01   #13134
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
si mi son spiegato male, più che portabilità chiudo la linea e vado in 4 o 5g alla faccia della fibra...

che ti devo dire più costretti di così, alla faccia dell'innovazione delle connessioni, ostruzionismo continuo... ma che vadano al diavolo...
sarebbe una scelta infelice secondo me passare al 4g o 5g per una cosa del genere poi ognuno fa quello che meglio ritiene
Old 28-06-2023, 12:03   #13135
giulio3x
Senior Member

Quote:
sarebbe una scelta infelice secondo me passare al 4g o 5g per una cosa del genere
io ritengo il contrario, tu windtre mi obblighi a rimanere solo con la fttc perchè non ti accordi?
me ne vado, stacco tutto e vado in 4 o 5g e pago anche meno, se dovessi passare in ftth con un operatore che me lo permette avrei dei costi nettamente superiori e che non voglio pagare...
Old 28-06-2023, 12:23   #13136
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
io ritengo il contrario, tu windtre mi obblighi a rimanere solo con la fttc perchè non ti accordi?
.
secondo me gli accordi li fanno eccome , se in FTTC sono in VULA direttamente con TIM ( senza tanti salti di matrioska ) a fare il VULA direttamente con TIM gli costa anche meno ( lo dice l offerta TIM ) , ovvio che prima o poi devono abilitare la cosa anche perchè immagino che altrimenti avranno una bella uscita di clienti sopratutto coloro che magari invece di 100 o 200mega vanno a 30 o 40 mega
Old 28-06-2023, 12:27   #13137
giulio3x
Senior Member

Quote:
secondo me gli accordi li fanno eccome , se in FTTC sono in VULA direttamente con TIM ( senza tanti salti di matrioska ) a fare il VULA direttamente con TIM gli costa anche meno ( lo dice l offerta TIM ) , ovvio che prima o poi devono abilitare la cosa anche perchè immagino che altrimenti avranno una bella uscita di clienti sopratutto coloro che magari invece di 100 o 200mega vanno a 30 o 40 mega
bah posso dire che gestione maccheronesca che stanno a fare... vedremo paziento fino a metà luglio
Old 28-06-2023, 12:36   #13138
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
bah posso dire che gestione maccheronesca che stanno a fare... vedremo paziento fino a metà luglio
se non ti interessa il numero di telefono fisso piuttosto che andare avanti con il 4g o 5g io sinceramente valuterei opzioni del tipo PianetaFibra e Aruba che hanno offerte interessanti , sopratutto senza aumenti e senza indicizzazione qualche euro in piu al mese lo paghi comunque ma almeno hai una FTTH
Old 28-06-2023, 12:43   #13139
giulio3x
Senior Member

Quote:
se non ti interessa il numero di telefono fisso piuttosto che andare avanti con il 4g o 5g io sinceramente valuterei opzioni del tipo PianetaFibra e Aruba che hanno offerte interessanti , sopratutto senza aumenti e senza indicizzazione qualche euro in piu al mese lo paghi comunque ma almeno hai una FTTH
se si paleserà l'aumento inflazione non ci penso due volte a passare o chiudere, i due gestori da te citati non penso che li prenderò mai in considerazione
Old 28-06-2023, 12:52   #13140
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
se si paleserà l'aumento inflazione non ci penso due volte a passare o chiudere, i due gestori da te citati non penso che li prenderò mai in considerazione
come mai questa decisione ? non sono male come provider , alla fine non hanno mai aumentato il costo io sinceramente un pensierino lo farei sopratutto su Aruba quando torno dalle ferie ( dopo la metà di luglio ) vedo anchio come evolve la questione e mi informo sul da farsi , adesso ho altre cose molto piu urgenti anche perchè alla fine la FTTC100 il suo sporco lavoro la sta comunque facendo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian