Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2023, 20:42   #21701
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
io aspetterei, scenderà di prezzo ,oppure
sulla baia.. sino al 25maggio puoi usare sconto 15% ��
Che scenderà è sicuro alla lunga. Sul prezzo su eBay ci provo. In media si trova intorno ai 750-780€, solo un paio di offerte le ho trovare a 650€ (ma effettivamente non mi piace troppo il venditore...) e 680€ (qui sembra già più affidabile).

[EDIT] la dritta su eBay era buona: avevo trovato un modello che scontavano di 100€ da un venditore valido, ma è finito in tempo zero e non sono riuscito a prenderlo. Ce ne sono altri su quel prezzo con lo sconto, ma sono venditori che da quanto leggo in rete comprano a lotti dall'estero e quindi i tempi di attesa sono "casuali" e gente si è ritrovata con telefoni con limitazioni dovute a brand esteri o similari. Quindi meglio lasciar perdere questi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 19-05-2023 alle 12:47.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:23   #21702
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Sapete per caso se si può mettere la Gcam su poco F3 e ultimo ufficiale android 13 senza dover modificare la rom?

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:35   #21703
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Sapete per caso se si può mettere la Gcam su poco F3 e ultimo ufficiale android 13 senza dover modificare la rom?

by Tapaparla ©®&trade;
Di gcam ce ne sono varie versioni, c'è un canale su telegram Latest GCam APK, in cui ci sono tutte le info,.

Sul mio mi11T fuinziona tutto tranne la cam 2x che non mette a fuoco
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 14:46   #21704
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
[EDIT] la dritta su eBay era buona: avevo trovato un modello che scontavano di 100€ da un venditore valido, ma è finito in tempo zero e non sono riuscito a prenderlo. Ce ne sono altri su quel prezzo con lo sconto, ma sono venditori che da quanto leggo in rete comprano a lotti dall'estero e quindi i tempi di attesa sono "casuali" e gente si è ritrovata con telefoni con limitazioni dovute a brand esteri o similari. Quindi meglio lasciar perdere questi.
si classico, soprattutto brand esteri.
C'erano buone offerte per alcuni modelli scontati su ebay spediti da negozi italiani ,non so pero' per il 13,
io mi son preso il 12 ad un ottimo prezzo li..
Non mi pare vero di avere in mano un "compatto", dopo svariate padellone e mattonelle

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

by Tapaparla ©®&trade;
Su F3 tra tutte quelle provate, mi pare di ricordare che la BSG 8.7 fosse la migliore, soprattutto per la cam principale
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 14:51   #21705
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

BSG GCam: https://www.celsoazevedo.com/files/a...amera/dev-bsg/
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
Old 29-05-2023, 12:45   #21706
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
app Mi Fitness con Poco F3 e MiWatch
andava benissimo, sia miui14 a13 che precedenti.

qui è un problema con Mediatek, abbastanza chiaro direi..

Non è che l'app non vede il watch,
è proprio il bluetooth del telefono che non lo vede piu
una volta uscito dal range,

sparisce proprio sino a che non si resetta il watch.

Già provato tutto e di più,cache bluetooth, reinstallare app etc etc

Penso ora a BLE e qualche rogna con android (12 e 13) e Mediatek

4 update miui14 sul 12T eh, e siamo messi così..
App mi fitness adesso funziona il problema non lo fa più almeno a me. Io usavo zepplife e avevo provato anche mi fitness ma continuava a farmelo anche con quest'ultima. Ero tornato a zepplife quindi.
Adesso sono 5 giorni che "tutto" funziona regolarmente, tutto appunto tranne Alexa sulla miband 6. Cosa che funzionava benissimo con zepplife adesso non più.
Una comica Xiaomi Come ho già detto credi di aver sistemato un problema che subito se ne aggiunge un altro.

Per non parlare che da circa un mese sulla miui adesso mi ha iniziato a fare una specie di doppio flash appena chiudo un app. Mai vista una cosa simile. Tipo che le app aperte appena torno su home, ricompaiono per una frazione di secondo per poi appunto scomparire.

Lasciamo stare che è meglio la gestione della memoria, che vincerebbe l'oscar della comicità. Con appena 4 app aperte, mi si chiudono quasi sempre tutte! 1,6 di memoria usata su 4gb. Ma non solo....tipo app aperta, blocco il telefono con il tasto, sblocco il telefono e app che si riavvia. Multitasking inesistente in pratica.
Hai voglia a fare debloat e flash clean, la situazione non cambia. E' una rom proprio fatta malissimo, punto!

Credo che ormai passerò ad LineageOS adesso che finalmente ha il supporto ufficiale per il Note 9, cosi me ne libero una volta per tutte. Oltre il fatto che ormai è da novembre che non lo aggiornano più, ormai siamo agli sgoccioli come aggiornamenti. Quindi o lo cambio , o gli prolungo un pò la vita con una custom rom.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 13:23   #21707
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

Lasciamo stare che è meglio la gestione della memoria, che vincerebbe l'oscar della comicità. Con appena 4 app aperte, mi si chiudono quasi sempre tutte! 1,6 di memoria usata su 4gb. Ma non solo....tipo app aperta, blocco il telefono con il tasto, sblocco il telefono e app che si riavvia. Multitasking inesistente in pratica.
Hai voglia a fare debloat e flash clean, la situazione non cambia. E' una rom proprio fatta malissimo, punto!
Domanda: ma hai impostato le corrette impostazioni di gestione energetica delle app che ti interessano? Perché facendo a me non è mai successo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 14:51   #21708
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Domanda: ma hai impostato le corrette impostazioni di gestione energetica delle app che ti interessano? Perché facendo a me non è mai successo.
C'è poco da fare: app bloccate in background, nessuna restrizione della batteria, auto avvio. NONE! NADA!

E' una rom nata male e che gli aggiornamenti successivi o hanno quasi sempre peggiorato le cose, o la hanno azzoppata.
Un sacco di funzioni tolte con la scusa che "in attesa che vengano ottimizzate" (sono due anni che aspetto ). Dopo nemmeno un anno per farti un esempio, avevano tolto lo SPLIT Screen assurdo che un telefono con android 11/12 nel 2023 senza lo splitscreen, che a me tornava utilissimo. Oppure il gaussianblur che ha sempre funzionato benissimo ed era piacevole, anche questo misteriosamente tolto che fa apparire il telefono morto, animazioni idem. Che per riaverele alcune di queste cose ho dovuto fare magagne.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 29-05-2023, 14:58   #21709
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
App mi fitness adesso funziona il problema non lo fa più almeno a me. Io usavo zepplife e avevo provato anche mi fitness ma continuava a farmelo anche con quest'ultima. Ero tornato a zepplife quindi.
Adesso sono 5 giorni che "tutto" funziona regolarmente, tutto appunto tranne Alexa sulla miband 6. Cosa che funzionava benissimo con zepplife adesso non più.
Una comica Xiaomi Come ho già detto credi di aver sistemato un problema che subito se ne aggiunge un altro.

Per non parlare che da circa un mese sulla miui adesso mi ha iniziato a fare una specie di doppio flash appena chiudo un app. Mai vista una cosa simile. Tipo che le app aperte appena torno su home, ricompaiono per una frazione di secondo per poi appunto scomparire.

Credo che ormai passerò ad LineageOS adesso che finalmente ha il supporto ufficiale per il Note 9, cosi me ne libero una volta per tutte. Oltre il fatto che ormai è da novembre che non lo aggiornano più, ormai siamo agli sgoccioli come aggiornamenti. Quindi o lo cambio , o gli prolungo un pò la vita con una custom rom.
Bo, a me non lo ha fatto per 4 -5 giorni poi è ricomparso il problema.
Per il resto non c'erano altri problemi.

Ora ho risolto alla radice cambiando tel con uno Xiaomi 12
Old 29-05-2023, 15:17   #21710
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Sto andando di Lineageos....
Prima però sto facendo rollback alla 12.5 perchè vuole questo firmware per installarsi.
Mi sono procurato tutto il necessario.

Male che vado torno indietro alla 13 che ho già scaricato per precauzione.
Se bricco...butto tutto e si cambia!
Old 01-06-2023, 14:35   #21711
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Sto andando di Lineageos....
Prima però sto facendo rollback alla 12.5 perchè vuole questo firmware per installarsi.
Mi sono procurato tutto il necessario.

Male che vado torno indietro alla 13 che ho già scaricato per precauzione.
Se bricco...butto tutto e si cambia!
curioso di sapere se con Lineage il problema bluetooth si ripresenta.

Lineage è sempre la mia custom preferita,
tutt'ora ho un LeEco x520 adibito a micro tv da notte con la 17.1 official e tiene ancora botta dopo 6 anni di utilizzo
Old 01-06-2023, 15:17   #21712
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
tutt'ora ho un LeEco x520 adibito a micro tv da notte con la 17.1 official e tiene ancora botta dopo 6 anni di utilizzo
Ne avevo avuto uno per le mani, un 3 anni fa, da un collega che lo voleva rivitalizzare. Gli avevo messo anch'io LOS, ed era diventato perfettamente utilizzabile e stabile.
Gran pezzo di hardware, per il suo costo....peccato che ormai quei tempi siano finiti
Old 01-06-2023, 17:54   #21713
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ne avevo avuto uno per le mani, un 3 anni fa, da un collega che lo voleva rivitalizzare. Gli avevo messo anch'io LOS, ed era diventato perfettamente utilizzabile e stabile.
Gran pezzo di hardware, per il suo costo....peccato che ormai quei tempi siano finiti
quotone
Old 01-06-2023, 18:21   #21714
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quote:
quotone
be vabbè i leeco e gli zuk erano famosi, però si parla di aziende fallite, i cui prodotti venivano venduti a prezzo di realizzo, con zero supporto dalla casa madre. l'enorme diffusione ne aveva favorito lo sviluppo, che aveva portato alla diffusione di rom davvero ben fatte... però parliamo di situazioni irripetibili... e inoltre si parla anche di sbattimenti incredibili per avere un terminale usabile nella nostra lingua, cose che possono piacere a noi nerd frequentatori di questo forum, ma non sono certo per tutti...
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 18:09   #21715
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
be vabbè i leeco e gli zuk erano famosi, però si parla di aziende fallite, i cui prodotti venivano venduti a prezzo di realizzo, con zero supporto dalla casa madre. l'enorme diffusione ne aveva favorito lo sviluppo, che aveva portato alla diffusione di rom davvero ben fatte... però parliamo di situazioni irripetibili... e inoltre si parla anche di sbattimenti incredibili per avere un terminale usabile nella nostra lingua, cose che possono piacere a noi nerd frequentatori di questo forum, ma non sono certo per tutti...
i Leeco inizialmente avevano prezzo buoni ma giusti,
poi si nel 2017-8 te li tiravano dietro a 90€ dalla cina con furore 😅.
La rom originale ha italiano ma, uscita e morta su android 6 mi pare,
si, vero,zero supporto, ma che bei terminali a suo tempo.
Old 03-06-2023, 11:35   #21716
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
curioso di sapere se con Lineage il problema bluetooth si ripresenta.

Purtroppo non è andata come previsto

Installata senza intoppi, ero riuscito a configurare quasi tutto. Magisk con google play ceritificato. Gcam con tutte la 4 camere funzionanti.
E come era prevedibile, la gestione della ram è di un altro pianeta. Riuscivo a tenere delle 7/8 in memoria senza che si chiudessero ogni volta.

Ma purtroppo dopo un poco di utilizzo la UI iniziava a laggare, non so è dovuto ad un memory leak, o qualcosa a livello di driver video etc. Non saprei di preciso.
Succedeva di più sulla modalità Light meno su quella scura. Animazione laggose, stuttering nelle app recenti e cosi via.

Sono tornato alla miui 13. Sperò almeno arrivi la Miui 14 e qualche patch sicurezza.

Il problema del bluetooth è risolto con l'app Mi Fitness. Appena entro nel range il collegameto lo effettua subito.
Old 03-06-2023, 14:48   #21717
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Purtroppo non è andata come previsto

Installata senza intoppi, ero riuscito a configurare quasi tutto. Magisk con google play ceritificato. Gcam con tutte la 4 camere funzionanti.
E come era prevedibile, la gestione della ram è di un altro pianeta. Riuscivo a tenere delle 7/8 in memoria senza che si chiudessero ogni volta.

Ma purtroppo dopo un poco di utilizzo la UI iniziava a laggare, non so è dovuto ad un memory leak, o qualcosa a livello di driver video etc. Non saprei di preciso.
Succedeva di più sulla modalità Light meno su quella scura. Animazione laggose, stuttering nelle app recenti e cosi via.

Sono tornato alla miui 13. Sperò almeno arrivi la Miui 14 e qualche patch sicurezza.

Il problema del bluetooth è risolto con l'app Mi Fitness. Appena entro nel range il collegameto lo effettua subito.
capito ,peccato.

io uso app Mi Fitness già da tempo, col 12T continuava a presentarsi,
effettivamente dopo gli ultimi update app lo faceva meno frequentemente..
ma era presente
Old 05-07-2023, 19:11   #21718
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche il mio redmi note 11 pro 5g si è aggiornato alcuni giorni fa alla 14.0.1, android 13.
Qualche bug, quanto meno youtube. A volte quando lo apro per vedere un filmato, si apre ma poi non parte il filmato, resta freezato ( soprattutto al primo avvio mattutino, ma a volte anche di giorno).
Chiudo e apro un pò di volta finchè non riesco a visualizzarlo.
Oggi me lo aveva fatto anche un altra app, non ricordo quale.
Ovviamente prima dell'aggiornamento mai avuto problemi con youtube.
E lo uso tutti i giorni per visualizzare 2/3 filmati, fastidioso
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 13:11   #21719
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ho un redmi note 8 pro di una mia amica, non so che ha combinato ma è fermo a android 10 miui 12.0.5.0

dovrebbe essere EU perchè dice miui global qggeuxm

da ota non riesco a aggiornare

ho scaricato varie rom (estensione .zip) dai vari repository ma quando cerco di aggiornare dal telefono mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento"

dove sbaglio? devo farlo per forza da fastboot? posso passare a versione global senza sblocco bootloader?
Old 29-09-2023, 13:43   #21720
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Prova a scaricare lo zip (recovery) e aggiorna manualmente da impostazioni/aggiornamenti selezionando lo zip.

https://xiaomifirmwareupdater.com/mi....15.0.RGGEUXM/

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian