|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
io l'ho provato anche con altro gestore semplicissimo da settare e in effetti va bene anche come copertura wifi |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
problemi Wifi 5GHZ
buonasera e buona Pasquetta a tutti.
volevo consigli e opinioni riguardo il mio problema, e magari se ci sono soluzioni per risolverlo: innanzitutto ho un TIM HUB+ ZTE H388X software AGZHP_1.2.5 con band steering attivo(ma il problema rimane anche con reti separate) collegato alla fibra 1GB con ONT integrato. Non so da quando in realtà, perché me ne sono accorto solo ora, ma il modem sembra non funzionare più alla frequenza Wi-Fi 5Ghz. nessun dispositivo si connette ad esso, mentre per la Wi-Fi 2.4 nessun problema alcuno. ho provato a cambiare sia canali, che le varie larghezze di banda, ma niente. ho installato su cellulare un'app di Wi-Fi analyzer e mentre il Wi-Fi 5ghz del mio vicino(sempre TIM) lo rileva(a 10-20m di distanza) il mio lo rileva RARAMENTE solo se il telefono è poggiato sopra al modem, e quando lo rileva mi da distanza sopra i 100metri(?) consigli su come risolvere il problema? oppure è partito il modem? |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
o si è staccata l'antenna o si è guastata la wifi
|
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi hanno appena attivato la fibra TIM in casa con un passaggio da Vodafone. Se cerco però di accedere a siti per streaming come facevo prima non riesco più. Nella scheda wifi del pc ho impostato i DNS di cloudflare. Sono entrato nel modem TIM Hub+ e non capisco se si possa cambiare qualcosa per permettermi gli accessi come facevo prima. Per me sarebbe un bel problema...Cosa ne dite?
Ho scaricato sul tablet Psiphon vpn e ora accedo ma lo streaming è penoso ed in continuo buffering. I miei devices avevano i DNS di cloudfire . Poi ho provato ad inserire nei devices Opendns. Facendo la verifica di funzionamento con Firefox mi dava errore, con Chrome invece no e potrei navigare in qualsiasi sito beffando il Tim Hub+. Però io preferirei usare Firefox, dov'è il blocco? La funzione "attiva dns over https" , ho verificato, è disattivata. Possibile non si possa fare niente con sto Tim Hub+? Ho preso la Ffth apposta e non la posso usare senza fare sti magheggi |
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@franco causio
Per favore quando poti servono i dettagli come la versione firmware del modem. I siti per streaming sono generalmente bloccati da diversi provider italiani. Devi usare una VPN.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1126 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qualcuno ha qualche altro consiglio/opinione a riguardo? oppure qualche altro tipo di configurazione? vi ringrazio tanto |
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
|
@raffo90
Prova un reset forzato del modem. Se ancora non si risolve probabilmente è un problema hardware del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fornitore del prodotto Technicolor Nome prodotto AGMY2020 Numero di serie CP2241TADE0 Versione Software 19.4 Tempo di funzionamento 4 giorni 17 ore 19 minuti 18 secondi Versione Firmware AGTHF_1.1.2 Aldilà di questo, quindi non c'è niente da fare per il blocco dei siti, a parte ovviamente una VPN? Con Vodafone non avevo alcun problema, purtroppo. Ho voluto la FTTH ma si sento beffato da questo problema |
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
@franco causio
Il blocco di certi tipi di siti ultimamente è stato insertito da più di un provider (non solo TIM).
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
|
@franco causio
Perché il blocco c'è sempre. Ma in taluni casi lo puoi superare usando artifici software.
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Suppongo eh.
Non basterebbe cambiare i dns dalle impostazioni della rete del sistema operativo? Chiedo eh.
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Comparazione TIM HUB+ ZTE vs Technicolor
(Spero che non sia una domanda un po' stupida.)
Salve a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha fatto una prova con entrambi i router forniti dalla TIM e con quale si e' trovato meglio. Fatemi sapere. Grazie mille. Buona giornata a tutti voi. |
|
|
|
|
|
#1134 |
|
Senior Member
|
@zanialex
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post del thread. Questo thread non si occupa di comparazione di modem. Per questo scopo esistono thread dedicati.
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Ciao a tutti, ho un problema con questo modem ZTE H388X:
ho connesso un HDD da 8TB formattato ExFat GUID (per compatibilità Mac e PC) via USB ma quando lo vedo tra le periferiche USB sotto a "Visualizza Contenuti" non esce un bel nulla e non si vede nemmeno nella sezione DMS tra le periferiche... Sapete aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
@papolone
Vedi primi post (i dettagli come la versione firmware) Hai provato con un altro HDD formattato in FAT32 o NTFS?
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate
qualcuno sa spiegare perchè mettendo i dns di google i siti bloccati magicamente si aprono usando come browser chrome e invece con firefox non si aprono. Ho anche io Tim hub+ modem con fibra. Grazie |
|
|
|
|
|
#1138 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quella casella la devi attivare, poi riavvii firefox e magicamente funziona |
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Junior Member
|
salve ragazzi, ho di recente riaggiornato il router TIM e mi ha messo la 1.2.5. nella sezione "gestione e diagnosi" , appena sotto "timeout di inattivita" o "gestione sistema " (non ricordo) , c'é un'impostazione che mi sembra nuova e non ho idea di cosa sia. cliccandoci mi mostra un indirizzo ip probabilmente e uno switch on/off. qualcuno cosi gentile da dirmi di cosa si tratta? e magari postare uno screen cosi confermo se la stessa setting che ho visto io
ho TIM non riesco a fornirvi il nome preciso in quanto non me lo ricordo e sono fuori per lavoro, ma dovrebbe apparire anche a voi . inizialmente non ci ho prestato attenzione, ma poi ricordando di come in passato su router erano attive di default impostazioni non sicure, ho necessitá di sapere, per favore. Ultima modifica di timuser-657 : 20-04-2023 alle 05:14. |
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.