Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2023, 23:22   #32081
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
telefoni android non risultano nella rete local con il Fw7.50

Ho di recente aggiornato il mio fritzbox7590 al fw7.50.
I telefoni android risultano attivi nella rete locale quando collegati direttamente al wifi del fritz. Risultano nvece scollegati quando sono connessi ad un altro access point, collegato a sua volta al fritz via cavo. (i vari access point sono connessi al fritz tramite uno switch managed netgear 108ev3. non faccio uso di rete mesh. i pc collegati via cavo sono invece sempre registarti cone attivi nel fritz). Se faccio un reboot del fritz tutti i telefoni android collegati agli access point risultano nella rete locale.

Anche quando non risultano attivi nella rete locale, I telefoni navigano regolarmente: quindi se vi capita potreste non accorgervene. Io ci faccio caso perché me serve che i telefoni siano registrati nella rete locale per rilevare la presenza.

Ho visto nei messaggi precedenti che anche a qualcun altro era successo qualche problema con la rete e con degli access point collegati, ma non erano simili al mio, in quanto c'erano delle difficoltà di navigazione.

Capita anche a qualcun'altro con una configurazione simile alla mia? Se capita solo a me allora c'e' qualcosa nella mia rete che non va d'accordo con la nuova versione del firmware del fritz (sospetto lo switch managed, ma forse sono le versioni di android 9 o 10 troppo vecchie?), ma prima di mettermi a scablare tutto e a fare prove con diversi access point senza switch in mezzo vorrei essere sicuro che non si tratti invece di un baco del firmware.
Ringrazio per l'attenzione
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 05:01   #32082
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Ho di recente aggiornato il mio fritzbox7590 al fw7.50.

I telefoni android risultano attivi nella rete locale quando collegati direttamente al wifi del fritz. Risultano nvece scollegati quando sono connessi ad un altro access point, collegato a sua volta al fritz via cavo. (i vari access point sono connessi al fritz tramite uno switch managed netgear 108ev3. non faccio uso di rete mesh. i pc collegati via cavo sono invece sempre registarti cone attivi nel fritz). Se faccio un reboot del fritz tutti i telefoni android collegati agli access point risultano nella rete locale.

Anche quando non risultano attivi nella rete locale, I telefoni navigano regolarmente: quindi se vi capita potreste non accorgervene. Io ci faccio caso perché me serve che i telefoni siano registrati nella rete locale per rilevare la presenza.

Ho visto nei messaggi precedenti che anche a qualcun altro era successo qualche problema con la rete e con degli access point collegati, ma non erano simili al mio, in quanto c'erano delle difficoltà di navigazione.

Capita anche a qualcun'altro con una configurazione simile alla mia? Se capita solo a me allora c'e' qualcosa nella mia rete che non va d'accordo con la nuova versione del firmware del fritz (sospetto lo switch managed, ma forse sono le versioni di android 9 o 10 troppo vecchie?), ma prima di mettermi a scablare tutto e a fare prove con diversi access point senza switch in mezzo vorrei essere sicuro che non si tratti invece di un baco del firmware.

Ringrazio per l'attenzione
Gli AP devi tassativamente configurarli con DHCP disabilitato e in modalità AP e non router oppure client ip usando sempre la porta lan e mai la Wan.
Se tutto ciò che hai fatto e questo, la cosa è strana.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 07:15   #32083
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie della risposta.
Si, gli access point, che sono due vecchi modem e un router con openwrt sono configurati proprio come dici. Hanno un loro numero ip fisso e sono collegati via lan. L'unica cosa in più è che passano tutti attraverso uno switch che può gestire le vlan in una parte della rete interna, in collegamento con il router openwrt. Ci gestivo una rete ospite su più access point, ma la ho disabilitata pensando che fosse la causa del problema.
Proverò a rimuovere lo switch per vedere se è lo la causa ( purtroppo è uno switch con poca memoria, non supportati da openwrt)
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 07:50   #32084
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lionhe
@foxdefox

Faccio presente che l'oggetto del thread è il 7590 (no AP no switch).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 17:49   #32085
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Wireguard

Ho configurato wireguard su 7590 e FTTC TIM, solo che ogni volta che mi collego alla vpn mi cade la connessione internet e non si riprende finché non scollego wireguard.
Con vpn ipsec tutto ok.
Quale potrebbe essere il problema?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 19:19   #32086
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Tra l'ultima labor 7.39 e il firmware ufficiale 7.50 cambia molto in termini di novità?

Nel senso: la maggioranza delle aggiunte, sono state immesse rispetto al precedente firmware ufficiale 7.30\7.31 o anche rispetto all'ultima 7.39beta?
Old 03-03-2023, 19:25   #32087
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
È tutto scritto nel changelog del 7.50.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 21:05   #32088
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
[CUT]

Ultima modifica di Slater91 : 04-03-2023 alle 12:24.
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 19:08   #32089
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Il mio 7590 è aggiornato alla 7.50
Da quando ho su questa versione, noto un fatto strano per quanto riguarda i blocchi chiamate.
Ho 2 rubriche blacklist separate. La prima dove aggiungo di volta in volta i numeri che voglio bloccare, e la seconda che ho creato scaricando online una lista di numeri conosciuti come disturbatori.
Entrambe sono presenti nella lista "Bloccare campi di numeri".
Finchè avevo il firmware 7.39, le chiamate rifiutate le trovavo nell'apposito tab (cornetta rossa con la X).
Adesso invece mi vengono segnalate come chiamate perse (cornetta rossa e quadrato).
Siccome rientro a casa solo la sera all'ora di cena, non ho modo di verificare se in caso di chiamante presente in blacklist, la chiamata sia effettivamente rifiutata oppure se il telefono suoni...
Qualcuno ha avuto esperienze simili con l'ultimo firmware?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 10:13   #32090
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
consiglio sul da farsi

ho notato che con il 7590 liscio si attiva l'adattamento continuo della velocità e vado a 160 ( sempre che sia vero) con il 7590AX non si attiva e vado a 140 ( che cosa mi consigliate?
Old 05-03-2023, 10:32   #32091
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fenice19

Questo si chiama cross posting.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 10:38   #32092
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fenice19

Questo si chiama cross posting.
ho postato anche sul forum dell AX volevo vedere chi mi ripondeva prima...nel caso cancello il post\
Old 06-03-2023, 17:55   #32093
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma nella versione 7.50 hanno tolto quei cursori per regolare la stabilità della linea?
Oggi sono andato a vedere e non compaiono più. Vi risulta?

baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 18:01   #32094
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma nella versione 7.50 hanno tolto quei cursori per regolare la stabilità della linea?
Oggi sono andato a vedere e non compaiono più. Vi risulta?

Dovresti cliccare su "configurazione delle impostazioni di linea"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 19:38   #32095
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dovresti cliccare su "configurazione delle impostazioni di linea"
No, se noti la freccetta a destra del link da cliccare è rivolta in alto, ho già cliccato lì, ed esce solo Versione DSL e Impostazioni Annex
Old 06-03-2023, 20:04   #32096
Tennic
Senior Member

Quote:
No, se noti la freccetta a destra del link da cliccare è rivolta in alto, ho già cliccato lì, ed esce solo Versione DSL e Impostazioni Annex
Hai ragione, ho risposto in quel modo perchè tempo fa avevo notato che le barre di regolazione erano visibili solo cliccando su quel link, a differenza di prima che erano sempre visibili.

Ora ho aperto la schermata di configurazione ed anche nel mio caso quelle barre non sono più visibili
Old 06-03-2023, 22:31   #32097
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ora ho aperto la schermata di configurazione ed anche nel mio caso quelle barre non sono più visibili
Inoltre ho notato che ora maggiore è l'uptime del modem più tempo ci mette a visualizzare le schermate della sezione Internet - Informazioni DSL.
Tempo fa avevo spento e riacceso il modem per questa lentezza ed era tornato normale, ma ora con un uptime di 29 giorni la lentezza si è ripresentata.
Con i firmware precedenti mai successo...
Old 06-03-2023, 22:34   #32098
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Confermo pure che che dopo svariati giorni di uptime quelle schermate sono lente a caricarsi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 07-03-2023, 08:27   #32099
Tennic
Senior Member

Quote:
Inoltre ho notato che ora maggiore è l'uptime del modem più tempo ci mette a visualizzare le schermate della sezione Internet - Informazioni DSL.
Tempo fa avevo spento e riacceso il modem per questa lentezza ed era tornato normale, ma ora con un uptime di 29 giorni la lentezza si è ripresentata.
Con i firmware precedenti mai successo...
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Confermo pure che che dopo svariati giorni di uptime quelle schermate sono lente a caricarsi.
Idem, confermo, l'ho dovuto riavviare in una occasione per questo motivo, mai successo prima con alcun FritzBox, ne ho 3
Old 07-03-2023, 11:36   #32100
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

La 7.50 dopo due anni di lavoro è stata rilasciata con troppe cose da sistemare, questo perché chi prova le beta si limita a riferire sui forum di appassionati anziché segnalarle ad AVM con l'apposito strumento messo a disposizione tramite l'interfaccia del modem.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian