Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2023, 10:03   #33801
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
4gb+128 a 219
cercare sull'amazzone Medion Notebook Pc Portatile In Alluminio E17201
12+256 a 269e, cercare tra le news di hwupgrade
https://www.hwupgrade.it/news/portat...69_113973.html
solito celeron di 5 anni fa però.

@ giovanni 69
abbiamo perso un sacco di tempo per colpa di un xxxxx che spara cazzate e perdipiù fa parte del supporto ufficiale di Lenovo . Da licenziare subito.
Forse si confondeva con le ddr5 che sono dual-c on stick, ma è tutt'altra cosa.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 12:42   #33802
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Continuano a cancellarmi l'ordine 😂
A me spedito dalla Polonia l'8, arriva il 16, ordinato quando ho scritto qui in forum.
E spero arrivi integro.
Old 09-02-2023, 13:00   #33803
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ giovanni 69
abbiamo perso un sacco di tempo per colpa di un xxxxx che spara cazzate e perdipiù fa parte del supporto ufficiale di Lenovo . Da licenziare subito.
Beh, da licenziare magari no ma caxxxxro sì, viste le affermazioni generaliste e non contestuali a quel tipo di architettura RAM.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:00   #33804
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
A me spedito dalla Polonia l'8, arriva il 16, ordinato quando ho scritto qui in forum.
E spero arrivi integro.
facci sapere
Old 11-02-2023, 12:57   #33805
Roguas
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi cosa ne pensate di questo?

http://www.informatica2008.it/da-140...548189434.html

A cui andrei ad aumentare subito ram e ssd, a proposito, ciò fa decadere la garanzia? non tanto la sostituzione (penso di no, giusto?) ma il non avere a disposizione i componenti originali.

Inoltre vi chiedo pareri su quale valore potrebbe avere sul mercato dell'usato un matebook 14d 2500u.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 19:37   #33806
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate di questo?

http://www.informatica2008.it/da-140...548189434.html

A cui andrei ad aumentare subito ram e ssd, a proposito, ciò fa decadere la garanzia? non tanto la sostituzione (penso di no, giusto?) ma il non avere a disposizione i componenti originali.

Inoltre vi chiedo pareri su quale valore potrebbe avere sul mercato dell'usato un matebook 14d 2500u.
sui probook non dovresti avere problemi di upgrade. casomai servisse togli i nuovi componenti e metti i vecchi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 03:48   #33807
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
12+256 a 269e, cercare tra le news di hwupgrade
https://www.hwupgrade.it/news/portat...69_113973.html
solito celeron di 5 anni fa però.
Preso il Jumper EZBook.
Impressioni:

Non è rapidissimo nel reagire
I riavvii per gli aggiornamenti windows sono lenti per qualche motivo
Ho dovuto usare il CMD per saltare la connessione al wifi durante la configurazione di Windows, in quanto era disabilitato
Le porte usb sono strette

Comunque per adesso tiene

Aggiornamento del 2/5/23: un giorno ho realizzato che non va il microfono, registra solo statico; inoltre ho avuto problemi con un mouse bluetooth, il mouse funziona qualche minuto poi si interrompe la connessione e devo fare "Trova e risolvi problemi" continuamente per resettarla. Ho contattato il servizio clienti e toccherà farmelo sostituire.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lorel : 02-05-2023 alle 05:42. Motivo: Aggiornamento
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 04:22   #33808
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
salve a tutti, sto cercando per una persona anziana un pc con queste caratteristiche:
schermo decente e ampio, direi dai 15 pollici in su, pannello IPS - Cpu decente (i5 , Ryzen5 , Ryzen3, i3) - Ram minimo 8GB upgradabile almeno a 16GB(in un secondo momento) - tastiera italiana RETROILLUMINATA - SSD qualsiasi taglio.
Budget: il meno possibile

avevo trovato un Acer su ammazzon a 429 euro, il tempo di decidere e passa a 459 euro. avevo qualche dubbio sul suo schermo, quindi decido di aspettare San Valentino per vedere se salta fuori qualche offerta, oggi mi sveglio e non solo non trovo nuove offerte, ma scopro che l'acer, chè è rimasto fisso a 459 nelle ultime due settimane circa, ora te lo sparano a SEICENTOVENTINOVE Euro!!!

avete qualche modello/offerta da consigliare?

grazie mille
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-02-2023 alle 08:05.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 09:39   #33809
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Preso il Jumper EZBook.
Impressioni:

Non è rapidissimo nel reagire
I riavvii per gli aggiornamenti windows sono lenti per qualche motivo
Ho dovuto usare il CMD per saltare la connessione al wifi durante la configurazione di Windows, in quanto era disabilitato
Le porte usb sono strette

Comunque per adesso tiene

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
mi iace soprattutto l'ultima parte .

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
salve a tutti, sto cercando per una persona anziana un pc con queste caratteristiche:
schermo decente e ampio, direi dai 15 pollici in su, pannello IPS - Cpu decente (i5 , Ryzen5 , Ryzen3, i3) - Ram minimo 8GB upgradabile almeno a 16GB(in un secondo momento) - tastiera italiana RETROILLUMINATA - SSD qualsiasi taglio.
Budget: il meno possibile

avevo trovato un Acer su ammazzon a 429 euro, il tempo di decidere e passa a 459 euro. avevo qualche dubbio sul suo schermo, quindi decido di aspettare San Valentino per vedere se salta fuori qualche offerta, oggi mi sveglio e non solo non trovo nuove offerte, ma scopro che l'acer, chè è rimasto fisso a 459 nelle ultime due settimane circa, ora te lo sparano a SEICENTOVENTINOVE Euro!!!

avete qualche modello/offerta da consigliare?

grazie mille
se lasci stare amazon, io andrei a vedere su trovaprezzi, da shop affidabili con buoni feedback i soliti hp 255, che partono sotto ai 300 con cpu amd 3020, che sono scarsine, ma leggermente meglio dei celeron intel, oppure cerchi in base al processore, amd 5300u, si trovano comunque diversi modelli, non solo hp, con prestazioni più che dignitose per uso ufficio, e te la caveresti con spesa intorno ai 350-400.
Old 14-02-2023, 10:16   #33810
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se lasci stare amazon, io andrei a vedere su trovaprezzi, da shop affidabili con buoni feedback i soliti hp 255, che partono sotto ai 300 con cpu amd 3020, che sono scarsine, ma leggermente meglio dei celeron intel, oppure cerchi in base al processore, amd 5300u, si trovano comunque diversi modelli, non solo hp, con prestazioni più che dignitose per uso ufficio, e te la caveresti con spesa intorno ai 350-400.
I prezzi delle offerte dei notebook "da supermercato" sono schizzati in aria ultimamente: 5300 a 340, 550 a 400, circa 70-80 € in più di prima, solo per l'aria di San Valentino... E la qualità dello schermo è sempre un salto nel buio (ok, il reso...).

E poi, se condividi offerte di un portatile gaming con rtx-3060 a 650 € si va a questionare su dettagli...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 12:00   #33811
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mi iace soprattutto l'ultima parte .

escluderei cpu al disotto di Ryzen3-Intel i3 per pessime esperienze passate(vorrei qualcosa che sia reattivo non solo oggi che lo compro, ma anche fra qualche anno).

ma parliamo sempre di roba con tastiera italiana retroilluminata e schermo IPS?

altrimenti non li considero nemmeno

ciao e grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
Old 14-02-2023, 12:09   #33812
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
I prezzi delle offerte dei notebook "da supermercato" sono schizzati in aria ultimamente: 5300 a 340, 550 a 400, circa 70-80 € in più di prima, solo per l'aria di San Valentino... E la qualità dello schermo è sempre un salto nel buio (ok, il reso...).

E poi, se condividi offerte di un portatile gaming con rtx-3060 a 650 € si va a questionare su dettagli...

si, lo schermo in questo caso è fondamentale, non mi serve fedeltà dei colori o refresh da paura, solo uno schermo con ottimi angoli di visione che sia ben leggibile in tutte le situazioni.

l'uso in effetti sarà principalmente navigazione e office.

anch'io ho notato un aumento generale dei prezzi
vecchio:

Ultima modifica di melu : 17-02-2023 alle 18:13.
Old 14-02-2023, 12:57   #33813
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
escluderei cpu al disotto di Ryzen3-Intel i3 per pessime esperienze passate(vorrei qualcosa che sia reattivo non solo oggi che lo compro, ma anche fra qualche anno).

ma parliamo sempre di roba con tastiera italiana retroilluminata e schermo IPS?

altrimenti non li considero nemmeno

ciao e grazie
buona fortuna... ti guardi i vari modelli dal trovaprezzi uno per uno, perchè nei 500 trovare qualcosa con tastiera retroilluminata non è semplice, sullo schermo, anche se la diatriba ips o tn appare appassionante, resta sempre ininfluente ai fini delle caratteristiche dello schermo in sè, cioè copertura colore 60% ssrgb e luminosità 250nits... su qualcuno si arriva a300, ma raramente.

considerando che uno smartphone viene considerato scarso se ha uno schermo con 400-500nits, capisci che non ti puoi aspettare la luna...
Old 14-02-2023, 20:03   #33814
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

@ giovanni 69
Hai visto la risposta?

https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...page=1#5892619

O non capisco che tipo di argomentazione sia oppure é un Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra....?

Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2023 alle 20:09.
Old 14-02-2023, 23:52   #33815
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai visto la risposta?

https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...page=1#5892619

O non capisco che tipo di argomentazione sia oppure é un Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra....?
Superc@zzola. Sono frasi senza senso. Ha fatto una figura di m... e non sapeva come uscirne.
Old 15-02-2023, 09:42   #33816
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Che cosa potrebbe voler implicare con quel:

"Do consider more reviews on benchmark performances of single vs. dual channel ram in actual studies."

...che i chip della scheda madre ed il firmware fanno la magia del dual channel? Ma i benchmark dimostrano il contrario, status dual a parte.
Old 16-02-2023, 01:16   #33817
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che cosa potrebbe voler implicare con quel:

"Do consider more reviews on benchmark performances of single vs. dual channel ram in actual studies."

...che i chip della scheda madre ed il firmware fanno la magia del dual channel? Ma i benchmark dimostrano il contrario, status dual a parte.
Delira . Le magie non esistono, il dual ha bisogno del doppio di piste di rame (fisicamente), non c'è trick software che le possa far crescere . Punto.
Passo e chiudo che ci abbiamo perso anche troppo tempo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 16-02-2023 alle 01:21.
Old 16-02-2023, 12:35   #33818
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie.
Old 16-02-2023, 20:03   #33819
--davide--
Member

L'Avatar di --davide--

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao a tutti, allo stesso prezzo..ovvero sui 500€ / 550€,
Meglio questo lg,
con ryzen 7, 8 RAM, 500 GB, ips,
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09L55...PNWYJU7H&psc=1

Oppure questo Lenovo, con esattamente le stesse caratteristiche, con solo di meno non ha l'impronte digitale
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09BNQ...PNWYJU7H&psc=1

Che dite?
--davide-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 21:50   #33820
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da --davide-- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, allo stesso prezzo..ovvero sui 500€ / 550€,
Meglio questo lg,
con ryzen 7, 8 RAM, 500 GB, ips,
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09L55...PNWYJU7H&psc=1

Oppure questo Lenovo, con esattamente le stesse caratteristiche, con solo di meno non ha l'impronte digitale
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09BNQ...PNWYJU7H&psc=1

Che dite?
Ciao
nn vedo motivo di nn preferire il Lenovo IdeaPad 3, sono molto simili ma ce una buona differenza di costi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian