|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Utik
Questo thread NON si occupa di consigli sui modem per cui esistono thread dedicati. Se il modem nel contratto lo paghi (48 rate x 5 euro - non 40) lo stesso modem che offre TIM lo trovi sia nuovo su Amazon/Ebay che usato (praticamente nuovo) su Ebay a prezzi molte inferiori a quelli che ti rateizza TIM.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Ma il tim hub per fttc che avevo io è anche compatibile per ftth o c'è un modem tim diverso?
|
|
|
|
#18343 |
|
Senior Member
|
@Utik
Come detto questo non è il thread per la discussione modem. Esiste sia il TIM HUB che il TIM HUB+ (in due varianti: ZTE e Technicolor). Per ognuno di questie siste un thread dedicato. Ed è indicato nei primi post di questo thread. Tutti i modem sono abilitati sia a FTTC che per FTTH. Per la FTTH possono usare un modulo SFP interno o la porta WAN quanfo collegati all'ONT. Il consiglio è di farti montare un ONT esterno (puoi sostituire il modem quando vuoi). Poi il modem (suggerito TIM HUB+ che è Wifi6) lo puoi acquistare anche usato o ricondizionato da Amazon con garanzia Amazon.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per tua madre sarebbe perfetto, io credo. PS: in Wifi con Galaxy Note10 vicino al modem mi fa circa 520 Mbps di speedtest fast.com
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#18345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Fosse così anche a Palermo, tanta roba!
|
|
|
|
#18346 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#18347 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Info ONT tim attivazione 2,5gb
Quote:
Questo è quello che dovrei ricevere: TIM EasyMesh Repeater 6 Il prodotto verrà consegnato dal tecnico Minipack Magnifica Il prodotto verrà consegnato dal tecnico TIM EasyMesh Repeater 6 Il prodotto verrà consegnato dal tecnico Mdm10Gb ONT NO-Rilav Il prodotto verrà consegnato dal tecnico TIM EasyMesh Repeater 6 Il prodotto verrà consegnato dal tecnico TIM HUB + Stato consegna non disponibile Il Mdm10Gb ONT NO-Rilav esattamente cos'è? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#18348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
altra cosa sono i messaggi specifici su un certo router che non riguardano minimamente il suo funzionamento con un operatore, tipo "come si si aggiorna il firmware sul router xxx ?" Lo scopo ultimo dovrebbe essere quello di rendere le informazioni il più possibile facilmente accessibili Oltre questo potresti valutare di mandare i tuoi messaggi di moderatore auto nominato in privato dato che sono più off-topic dei messaggi che stigmatizzi |
|
|
|
|
|
|
#18349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Allora gli altri thread dedicati sono superflui.
Oltre questo, Tim Hub su linea Tim...beh - no nagigungo altro
|
|
|
#18350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per una ftth 1000/300 vanno bene tutti i router usciti negli ultimi 9 anni (es. Netgear D7000 v1 , se non usa la fonia), basta non andare in cerca di cinesate/americanate dalle sconosciute funzionalità e restare nei router arrivati in Italia, che sicuramente supportano tutti i protocolli (in particolare il vlan id, che all'estero non sempre è necessario, vedi con molti provider USA).
se compra per conto suo un router TIM, ha il vantaggio che su connessione TIM si autoconfigura, voip compreso. poi se vuole certe o più funzionalità, deve chiedere nei thread sui consigli per gli acquisti Ultima modifica di strassada : 03-02-2023 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#18351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Avevo smesso di rispondere perché non volevo inquinare ulteriormente il thread avendo scritto io in quello sbagliato.
Comunque ringrazio tutti delle informazioni, porterò a mia madre il mio vecchio Tim Hub (non +) che le dovrebbe bastare alla grande, nella mia ignoranza non sapevo se la ftth necessitasse di prodotti specifici.
|
|
|
#18352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le indicazioni sono chiare. Questo thread si occupa ESCLUSIVAMENTE di caratteristiche e prezzi della FTTH TIM. Per domande sui modem (compatibilità/etc) esistono i thread dedicati. Thread dedicati modem che sono indicati nel primo post.
|
|
|
|
|
|
#18353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
|
Oh forse per questo intervento verrò sanzionato...ma siamo realisti.
Un profano che è interessato alla ftth Tim...dove potrebbe mai chiedere un consiglio? Ovviamente dopo aver capito che il router Mazzinga è più apprezzato del router Goldrake...se ne andrà nel forum di riferimento...per sviscerare ogni informazione. Una base di partenza gliela dobbiamo cmq concedere. Chiedo solo di valutare... detto questo ho poi notato anche la disponibilità a rispondere...e questo mi è piaciuto. Ok apro/chiudo ot.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3 |
|
|
|
|
|
#18354 |
|
Senior Member
|
@demonangel
Se ci sono thread dedicati dei modem non vedo perchè se ne debba parlare qui. La valutazione se un modem è meglio/peggio non è lo scopo di questo thread. Il forum è diviso in sezioni apposta per avere discussioni tematiche.
|
|
|
|
|
#18355 |
|
Senior Member
Città: Aprilia (LT)
|
Ciao a tutti,
non sono sicurissimo se sia il thread giusto per postare questa richiesta, ma volevo un'informazione. Sono dal 2014 utente TIM con contratto TIM SMART Premium INTERNET+ 200, e pago 54euro mensili. Vedendo le offerte di altri operatori ma anche della stessa TIM per i nuovi utenti, mi sono reso conto che i costi si aggirano tutti tra i 24 ed i 30 euro mensili. Praticamente circa la metà di quello che spendo adesso. La domanda è, ma non c'è nessuna possibilità per i vecchi utenti di sottoscrivere una nuova offerta di questo tipo, sempre con operatore TIM, senza dover forzatamente passare ad altro? C'è qualcuno che si ritrova, o si è ritrovato, con questo problema? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#18356 |
|
Senior Member
|
@ErMejoWelab
Devi parlare con il il 187, fare presente la tariffa attuale e dirgli che se non te la cambiano vai altrove. Magicamente ti offrirano la tariffa a 29.90 euro (fatto per una collega).
|
|
|
|
|
#18357 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
Quote:
Alla prima rimodulazione minaccia di fare disdetta. Con Vodafone pago 27 euro da oltre 4 anni. 54 euro è una cifra spropositata Ultima modifica di CKY : 03-02-2023 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#18358 |
|
Senior Member
Città: Aprilia (LT)
|
Grazie mille, chiamerò al più presto per vedere intanto cosa mi dicono.
Bovirus, che tu sappia viene fatto un nuovo contratto, con specifiche tecniche diverse per la linea o al tuo collega è stato fatto semplicemente una rimodulazione dei costi? Il mio "problema" è che con TIM mi trovo bene, soprattutto riguardo il fattore disconnessioni (se ne contano pochissime dal 2014), e per me è di vitale importanza, più della velocità massima, visto che per lavoro sono online quasi tutto il giorno e questo mi rende restio nel rischiare di cambiare operatore. Però allo stesso tempo, mi rendo conto di star pagando il doppio delle offerte attuali. |
|
|
|
|
|
#18359 |
|
Senior Member
|
@ErMejoWelab
Dal punto di vista contratto TIM (a parte la cirfra) non cambia assolutamente nulla.
|
|
|
|
|
#18360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno ad Agosto mi hanno installato il ROE e passato la fibra.
Domandai ai techici se erano Tim e risposero si, tra qualche mese potrà anche attivare. Consultando il sito della TIM sulla copertura sono raggiunto dalla FTTH 1 gb. Contatto l'assistente Angie e dopo delle verifiche mi dice di no. Adesso ho la FTTC e sul sito della Tim non so per quale motivo ci sono 2 indirizzi. Uno senza una parola e dice che sono raggiunti dalla FTTC, quello completo dalla FTTH. Mah
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.