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Old 10-01-2023, 08:30   #126421
fraussantin
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sìsì ci sono, si vedono pure tutti gli account coinvolti e si capisce bene o male a chi è stato destinato il tutto. Sono pochi movimenti e non capisco perché steam non abbia un metodo per rimediare a sta cosa, se non portarmi ad una pagina dove si consiglia di usare lo steam guard e che comunque sono cavoli tuoi.. wow grazie mille! Comunque oggi ho formattato il pc, spero di aver risolto. La prova che steamguad è del tutto inutile.
Apri una segnalazione generica e chiedi supporto ad un operatore , magari riesce a stornare gli oggetti.

Purtroppo però negli scambi non c'è attesa per il ri-scambio o vendita quindi chissà dove saranno finiti.

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Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nessun sistema è infallibile e tutti possono essere bucati o aggirati in qualche modo.

Devi comunque aprire una segnalazione di violazione al supporto, riportare gli account coinvolti (che potrebbero a loro volta essere stati violati, quindi non essere gli account finali di destinazione degli oggetti) e indicare le transazioni non autorizzate.

Revoca anche tutte le macchine autorizzate all'accesso da Steam (fallo dall'app o da client: Steam > Impostazioni > Gestisci Impostazioni Steam Guard > Rimuovi autorizzazione da tutti i dispositivi), in modo che rimanga valida solo quella concessa al dispositivo che stai usando ora e non più a quelli vecchi.

Cambia però anche la pwd, sarebbe meglio tutte le pwd che hai usato per accedere a servizi/account di recente, queste ultime per precauzione più che altro, perché se ti hanno clonato il browser, come diceva Frauss sopra, potrebbero aver bucato anche altro, non solo Steam.

Se è stata clonata la sessione, hanno prelevato anche il file locale di autorizzazione della macchina e a quel punto se gli oggetti sono stati movimentati con valore di mercato può non venir richiesta l'ulteriore autorizzazione dall'app. Per questo, imho, era meglio se veniva lasciata l'autorizzazione a tutto, come era in passato, oppure (al massimo) mettere un'impostazione che permetteva all'utente di scegliere se lasciarla sempre per qualsiasi valore o solo se questo è fuori range (come ora).
Sta cosa della clonazione del browser mi fa veramente paura tanto che non lo uso per niente riguardante pagamenti che non abbia il 2 step tassativo con un altro dispositivo .

Anche i pagamenti automatici PayPal li tengo tutti staccati .

Perche in teoria possono clonare tutto anche mail e quindi codici . Oltre che problemi relativi alla privacy.

WhatsApp web non lo uso più per dire , ma ho messo l'app .

Ma non si è mai al sicuro.

Anche perche non si sa bene come facciano , se usano script , o se usano link automatici .

Dubito che l'utente sopra abbia clikkato a caso
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Ultima modifica di fraussantin : 10-01-2023 alle 08:37.
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Old 10-01-2023, 12:35   #126422
Vivisector
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Apri una segnalazione generica e chiedi supporto ad un operatore , magari riesce a stornare gli oggetti.

Purtroppo però negli scambi non c'è attesa per il ri-scambio o vendita quindi chissà dove saranno finiti.
Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.

https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.n...Fw&oe=63E4B7DB <-- ecco la loro risposta

steam guard totalmente inutile
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Old 10-01-2023, 12:44   #126423
Max_R
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Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.

https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.n...Fw&oe=63E4B7DB <-- ecco la loro risposta

steam guard totalmente inutile
A quanto ammonta la perdita?
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Old 10-01-2023, 12:51   #126424
Vivisector
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A quanto ammonta la perdita?
non saprei quantificarla precisa, non ricordo quante casse avevo ed il loro valore, comunque non più di una 30ina di €.
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Ultima modifica di Vivisector : 10-01-2023 alle 13:08.
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Old 10-01-2023, 13:58   #126425
fraussantin
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Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.

https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.n...Fw&oe=63E4B7DB ecco la loro risposta

steam guard totalmente inutile
Cmq è assurdo che non possano quanto meno cancellare gli account coinvolti , cosí è naturale che questi fenomeni ci siano e contonuino da anni.

Rigiardo il trovare le casse è difficile che riescano a trovarle perche sicuramente sono rimbalzate su più account e finite in mano a gente onesta che le ha pagate regolarmente.

Cmq 30 euro ti è andata anche bene.

Conosco gente che ha in inventario ( e lo tiene pubblico ) centinaia di item di valore.

Io stesso l'anno scorso avevo 400 euro fra soldi e roba , ci ho comprato la steam deck xD..

Adesso è pulito( quindi hackeroni non perdete tempo )
Edit cancellate



Dal quote altrimenti tapatak va in botta
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Ultima modifica di fraussantin : 10-01-2023 alle 15:02.
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Old 10-01-2023, 14:46   #126426
Max_R
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Cmq è assurdo che non possano quanto meno cancellare gli account coinvolti , cosí è naturale che questi fenomeni ci siano e contonuino da anni.

Rigiardo il trovare le casse è difficile che riescano a trovarle perche sicuramente sono rimbalzate su più account e finite in mano a gente onesta che le ha pagate regolarmente.

Cmq 30 euro ti è andata anche bene.

Conosco gente che ha in inventario ( e lo tiene pubblico ) centinaia di item di valore.

Io stesso l'anno scorso avevo 400 euro fra soldi e roba , ci ho comprato la steam deck xD..

Adesso è pulito( quindi hackeroni non perdete tempo )
Anche io ho fatto centinaia di euro con le cartine, reinvestiti prontamente in altri giochi. Non sono mai arrivato a fare decine di migliaia di euro in item in TF2 e CSGO, magari per più account, com'è riuscito a fare qualcuno. E li sarebbe molto grave.
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Old 10-01-2023, 14:52   #126427
wolverine
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Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.

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Hai contattato l'assistenza inglese?
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Old 10-01-2023, 14:56   #126428
roughnecks
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Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.
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Old 10-01-2023, 15:19   #126429
fraussantin
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Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.
È un discorso abbastanza opinabile però , è valve che mi da il sw necessario agli scambi e lei ha la resp di tenerlo aggiornato e sicuro.

Io come utente sono responsabile solo di custodire pw e dati al sicuro.

Se hanno bucato il sistema senza furto di credenziali ( e essendoci steam guard a garanzia è andata cosí ) il problema è loro.

Poi non so bene come funzionino le cose in america ,a in europa sono cmq responsabili.


Un po come se domani tu dovessi alzarti e trovare un bonifico fatto dal niente sul c\c o operazioni sulla carta fatte senza pin e senza furto di carta.
La banca te le deve rimborsare .
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Old 10-01-2023, 15:50   #126430
Yramrag
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Un po come se domani tu dovessi alzarti e trovare un bonifico fatto dal niente sul c\c o operazioni sulla carta fatte senza pin e senza furto di carta.
La banca te le deve rimborsare .
Tipo quello che era successo con le postepay e i finti pagamenti contactless?
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Old 10-01-2023, 15:52   #126431
fraussantin
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Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tipo quello che era successo con le postepay e i finti pagamenti contactless?
Si a me successe anni fa con una Postepay e li hanno rimborsati. Erano pagamenti in negozio fisico e con pin .

Certo se sono contactless devi dimostrare che sono stati illeciti e come fai?

Per quello sostengo che il contacless è una puttanata.

Certo se te ne fanno uno a milano e dopo 1 minuto a roma qualche dubbio uno se lo pone.
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Ultima modifica di fraussantin : 10-01-2023 alle 15:54.
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Old 10-01-2023, 17:01   #126432
Altair[ITA]
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Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.
Diciamo che VALVe se ne lava semplicemente le mani.

E' piuttosto vettoriale la situazione:
Vivisector è stato probabilmente bucato lato Windows. Dunque, diciamo "nel punto vettoriale dietro Steam".

Ora, siccome Vivisector [che conosco personalmente e quindi mi ha raccontato tutto] è stato bucato non solo su Steam (se lui vuole, vi racconterà qui) ma per fortuna TUTTE LE TRANSAZIONI non autorizzate ALTROVE (così come gli accessi decisamente diversi dalla sua locazione attuale) sono state BLOCCATE dalle stesse aziende [e col cavolo che poi sarebbero stati "solo 30 euro" altrimenti] praticamente SOLO STEAM ha detto, nonostante Steamguard e nonostante i chiari ACCESSI ALTROVE, "che non possiamo farci niente".

Capisco perfettamente che si "potrebbero creare precedenti" [si legga la risposta dell'assistenza steam] così come capisco perfettamente (parafrasando un utente in alto in questa pagina) che "la sicurezza è responsabilità dell'utente finale", ma non dobbiamo nascondere che qui valve se ne è semplicemente sbattuta i cosiddetti. Tanto, dicono loro: "vabbè ora 'sto vivisector ci abbandona. pazienza, proprio due giorni fa abbiamo fatto 35 milioni di utenti al mese. this group is not an airport. no need to announce your departure".

Molto molto grave.
Ora inizio a prendere forza e vendere tutto anche io , 'sti cavoli. ho oltre 2000 carte ma mi scoccia troppo venderle. iniziamo da oggi.
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Old 10-01-2023, 20:31   #126433
fraussantin
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Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
che "la sicurezza è responsabilità dell'utente finale", .
Non sono d'accordo su questo punto .

L'utente finale ha il dovere di usare i dispositivi per come sono stati pensati di essere usati e nel modo corretto con i metodi di sicurezza indicati .

Se un hacker oltrepassa quei sistemi ( per chiarezza non in casa sua sul suo pc , ma su sistemi di aziende tramite il suo pc, ) sta all'azienda tutelare il cliente.
L'utente è un utente non puo essere un esperto di informatica e di hacking.
I metodi oggi ci sono basta attuarli .


Poi qui non parliamo di soldi reali , ma di item che hanno un valore fittizio.

Sarebbe stato diverso se gli avessero rubato da paypal o dal credito in wallet.
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Old 10-01-2023, 20:45   #126434
Altair[ITA]
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Come ho scritto, non si sono limitati al solo maneggio sul suo Steam, altrove i soldi erano reali.

Sono d'accordo con te sul fatto che sia clamoroso che Steam se ne sia lavato le mani, ma tant'è.
Possiamo riempire altre 40 pagine di forum, ma i fatti sono questi: utente vivisector è stato bucato. Steam ha detto "non posso farci niente lol noob get rekt"
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| Hwu - Steamgifts | Retrogame enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 21:08   #126435
FulValBot
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E' da vedere da dov'è partito il problema, io ormai ho il doppio login su qualunque tipo di servizio che uso per evitare problemi, ma evito totalmente l'uso degli sms con all'interno codici, se non dov'è realmente richiesto

cambia password se necessario

Sarebbe meglio fare qualche scansione con windows defender (possibilmente assicurandoti che l'app Sicurezza di Windows non risulti essere una versione DEV, e questo è successo a me e a diverse altre persone a causa di uno dei soliti disastri di Microsoft che ha messo la versione DEV su Windows 11 totalmente non beta e che stava sputtanando il defender e windows firewall; per metterlo a posto va fatto un procedimento manuale, la Microsoft non sta facendo nulla per risolvere, si è limitata a ritirare quell'update DEV e nient'altro), superantispyware e malwarebytes

Ultima modifica di FulValBot : 10-01-2023 alle 23:52.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 09:43   #126436
il_joe
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Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
E' da vedere da dov'è partito il problema, io ormai ho il doppio login su qualunque tipo di servizio che uso per evitare problemi, ma evito totalmente l'uso degli sms con all'interno codici, se non dov'è realmente richiesto

cambia password se necessario

Sarebbe meglio fare qualche scansione con windows defender (possibilmente assicurandoti che l'app Sicurezza di Windows non risulti essere una versione DEV, e questo è successo a me e a diverse altre persone a causa di uno dei soliti disastri di Microsoft che ha messo la versione DEV su Windows 11 totalmente non beta e che stava sputtanando il defender e windows firewall; per metterlo a posto va fatto un procedimento manuale, la Microsoft non sta facendo nulla per risolvere, si è limitata a ritirare quell'update DEV e nient'altro), superantispyware e malwarebytes
che programmi consigliate?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 09:48   #126437
fraussantin
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Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
che programmi consigliate?
Il punto è che questo tipo di attacchi sono relativamente immediati.

Quando ti clonano il browser in sostanza è come se aprissero un altra scheda altrove o addirittura nella sessione stessa del tuo pc.
Scansionare ogni tanto è un po come chiudere la porta quando i ladri sono scappati.
Servirebbe più un qualcosa in real time , ma veramente efficace.

E li attendo consigli anche io
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Old 11-01-2023, 21:46   #126438
Vivisector
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Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
E' da vedere da dov'è partito il problema, io ormai ho il doppio login su qualunque tipo di servizio che uso per evitare problemi, ma evito totalmente l'uso degli sms con all'interno codici, se non dov'è realmente richiesto

cambia password se necessario

Sarebbe meglio fare qualche scansione con windows defender (possibilmente assicurandoti che l'app Sicurezza di Windows non risulti essere una versione DEV, e questo è successo a me e a diverse altre persone a causa di uno dei soliti disastri di Microsoft che ha messo la versione DEV su Windows 11 totalmente non beta e che stava sputtanando il defender e windows firewall; per metterlo a posto va fatto un procedimento manuale, la Microsoft non sta facendo nulla per risolvere, si è limitata a ritirare quell'update DEV e nient'altro), superantispyware e malwarebytes
pure io ho il doppio login, steam guard, tutto attivo. Trovo assurdo che alcune cose chieda la conferma, mentre altre le mette in vendita senza, allora a cosa serve? Funziona male il loro servizio e l'ho scoperto in malo modo. Pensavo che per subire ste cose bisognava cliccare qualche link strano come degli ingenui, ma qua non ho toccato proprio niente. L'assistenza è praticamente inutile, mi rispondono persone diverse ma con un messaggio copia incolla dove in sostanza dicono "attacati al cazz" Hanno giustificato la cosa che non possono duplicarmi gli oggetti perché altrimenti calerebbe il valore di mercato -.- cosa che cambia di continuo a priori. Pessimi, da steam che uso orgogliosamente da 15 anni non me lo aspettavo proprio una lavata di mani del genere. Neanche un risarcimento nel portafoglio, niente.

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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il punto è che questo tipo di attacchi sono relativamente immediati.

Quando ti clonano il browser in sostanza è come se aprissero un altra scheda altrove o addirittura nella sessione stessa del tuo pc.
Scansionare ogni tanto è un po come chiudere la porta quando i ladri sono scappati.
Servirebbe più un qualcosa in real time , ma veramente efficace.

E li attendo consigli anche io
è per questo che hanno inventato steam guard, ma come ho detto la conferma su cellulare non la chiede sempre. Infatti alcune cose non sono andate in vendita.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È un discorso abbastanza opinabile però , è valve che mi da il sw necessario agli scambi e lei ha la resp di tenerlo aggiornato e sicuro.

Io come utente sono responsabile solo di custodire pw e dati al sicuro.

Se hanno bucato il sistema senza furto di credenziali ( e essendoci steam guard a garanzia è andata cosí ) il problema è loro.

Poi non so bene come funzionino le cose in america ,a in europa sono cmq responsabili.


Un po come se domani tu dovessi alzarti e trovare un bonifico fatto dal niente sul c\c o operazioni sulla carta fatte senza pin e senza furto di carta.
La banca te le deve rimborsare .
ESATTO! Servizio totalmente inefficace e la colpa sarebbe mia? Anche perché ho fatto delle prove poi io stesso e non importa il valore, alcune cose chiede conferma altre no, quindi è fallato come sistema.
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Ultima modifica di Vivisector : 11-01-2023 alle 21:52.
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Old 12-01-2023, 15:36   #126439
Silent Bob
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Comunque mai giocato a CS:GO ma negli anni ne ho lette di cose su sto gioco, principalmente sui Cheater e a quanto pare non è cambiato nulla.

Però ecco, legger una cosa del genere , con Valve che se ne frega non è una bella notizia.

Mi domando se è successo qualcosa del genere anche ad altri.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 17:08   #126440
Altair[ITA]
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C'entrano poco i cheater di csgo.

Nel senso: non è che per forza coloro che abbiano bucato il pc di vivisector sono cheater di csgo. possono essere semplicemente interessati ai cash di csgo. i giocatori sono ben altra cosa.
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