Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2022, 12:40   #31661
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Segnalato il problema con la gestione automatica della luminosità dei LED, ma pare ne fossero già a conoscenza.
Dispiace per chi fosse contento di questo bug, basterà non aggiornare alla prossima versione per tenerselo com'è.

Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 12:42   #31662
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si devi chiedere un profilo 17a 100/20 ed esattamente questo> i2014_1005.
Cmq tornando ai grafici, si sei in decade derivata, il rumore è medio dato la distanza dall'ONU risenti poco della diafonia (disturbo da linee VDSL vicine alla tua coppia), non agganci tutte le frequenze del 17a, ma cmq potresti migliorare con il profilo medesimo.
La linea non credo sia migliorabile.
Hai copertura FWA Eolo?
Se sono su Eolo non lo so anche perchè sto vedendo che ti devono chiamare per verificare la copertura....Magari provo ma boh.
Quindi devo chiedere A POSTE di cambiarmi il profilo per avere che tipo di miglioramento visto che dici che la linea non credi sia migliorabile? Ti ricordo che con il zte vado a 40/42 mega stabili, è il fritz che "va male" con tale linea (non sono costretto ad usare il fritz ma con questo posso scendere di snr e guadagnare qualcosa in più anche se non so se nella situazione mia attuale reggerebbe).

Intanto ti ringrazio!

Ultima modifica di simpleweb : 13-12-2022 alle 12:44.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 12:57   #31663
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Se sono su Eolo non lo so anche perchè sto vedendo che ti devono chiamare per verificare la copertura....Magari provo ma boh.
Quindi devo chiedere A POSTE di cambiarmi il profilo per avere che tipo di miglioramento visto che dici che la linea non credi sia migliorabile? Ti ricordo che con il zte vado a 40/42 mega stabili, è il fritz che "va male" con tale linea (non sono costretto ad usare il fritz ma con questo posso scendere di snr e guadagnare qualcosa in più anche se non so se nella situazione mia attuale reggerebbe).

Intanto ti ringrazio!
ZTE e profilo giusto potresti migliorare, oppure fai un downgrade e metti il FW 7.10, vedrai che arrivi ad agganciare anche più del modem poste.
Io ero quasi nella tua situazione, decade derivata 3 volte, distanza oltre 600 metri agganciavo oltre 55 mega, ma ogni volta che pioveva era un calvario, adesso sono con Eolo 200/50, BTS a 2,2 km, a vista, vedo il traliccio ex Telecom, problema risolto.
Per la copertura ti mando un link in privato
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 13:06   #31664
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Il nuovo firmware ha già una VPN utilizzabile: WireGuard.
Ottimo, e si può abilitare per un solo device tipo?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 13:28   #31665
simpleweb
Senior Member

Quote:
ZTE e profilo giusto potresti migliorare, oppure fai un downgrade e metti il FW 7.10, vedrai che arrivi ad agganciare anche più del modem poste.
Io ero quasi nella tua situazione, decade derivata 3 volte, distanza oltre 600 metri agganciavo oltre 55 mega, ma ogni volta che pioveva era un calvario, adesso sono con Eolo 200/50, BTS a 2,2 km, a vista, vedo il traliccio ex Telecom, problema risolto.
Edit: trovata e sto facendo downgrade

Come posso fare il downgrade all 7.10 dalla 7.50? Non trovo la recovery per la 7.10

Grazie

Ultima modifica di simpleweb : 13-12-2022 alle 14:50.
Old 13-12-2022, 14:20   #31666
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Precisamente vorrei anche abilitarla che solo 1 dispositivo si colleghi alla NordVPN.
Ciao, mi collego a questo tuo post.
E' possibile installare la NordVPN sul modem e far si che solo un device passi attraverso quella VPN?

Se si, c'e' una guida?

(o serve un firmware diverso?)

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 15:21   #31667
simpleweb
Senior Member

Quote:
Fatto downgrade alla 7.10 va sempre uguale. Anche abbssando snr a 2 va peggio dello zte con snr 5.8! Mi sa che a questo dslam il fritz non piace per niente.

Questo invece è come va con lo zte

Ultima modifica di simpleweb : 13-12-2022 alle 15:28.
Old 13-12-2022, 15:39   #31668
ness.uno
Senior Member

Quote:
Fatto downgrade alla 7.10 va sempre uguale. Anche abbssando snr a 2 va peggio dello zte con snr 5.8! Mi sa che a questo dslam il fritz non piace per niente.

Questo invece è come va con lo zte

a meno che TIM assegna a poste un profilo bloccato.
PS
Con lo ZTE, si vede la derivata, infatti è normale una perdita in upload, molto strano è il comportamento con il fritzbox, hai qualche conoscente che ti possa far provare un altro modem?

Ultima modifica di ness.uno : 13-12-2022 alle 17:11.
Old 13-12-2022, 17:59   #31669
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Si può impedire ad un dispositivo di accedere alla rete locale, mantenendo l'accesso ad internet, senza usare la modalità ospite?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 18:38   #31670
simpleweb
Senior Member

Quote:
PS
Con lo ZTE, si vede la derivata, infatti è normale una perdita in upload, molto strano è il comportamento con il fritzbox, hai qualche conoscente che ti possa far provare un altro modem?
Ho già provato con un 7590ax che avevo ed è sempre uguale il comportamento. Identico direi!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2022, 19:17   #31671
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Ho aperto un ticket su AVM per capire come mai e come rimediare al fatto che, dopo l'upgrade alla 7.50, dyndns.org non sia più nella lista dei DNS e per capire se può funzionare ancora e come va impostata la stringa.
se apri l'help della pagina infatti dyndns.org non viene più citato:
https://fritzhelp.avm.de/help/it/FRI...ste_update_url

Sul sito DynDNS.org, riportando questo comando:

http://{username}:{password}@members.dyndns.org/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=NOCHG

se eseguito "a mano" in effetti funziona, da capire se si può importare sul Fritz o no.
Spero solo non lo abbiano eliminato o dismesso!!
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 19:20   #31672
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Si può impedire ad un dispositivo di accedere alla rete locale, mantenendo l'accesso ad internet, senza usare la modalità ospite?
si, basta sapere il suo IP quando è collegato

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 21:05   #31673
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho già provato con un 7590ax che avevo ed è sempre uguale il comportamento. Identico direi!

forse anche peggio 😀
Old 13-12-2022, 22:42   #31674
simpleweb
Senior Member

No direi proprio uguale!

Old 14-12-2022, 08:56   #31675
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
si, basta sapere il suo IP quando è collegato
Sul Fritz accedo al dispositivo che non voglio che dialoghi con la rete locale ma non trovo il modo per bloccarne l'accesso. C'è una guida da seguire?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 10:55   #31676
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Sul Fritz accedo al dispositivo che non voglio che dialoghi con la rete locale ma non trovo il modo per bloccarne l'accesso. C'è una guida da seguire?
Adesso non ricordo a memoria, cmq devi andare su filtri, da li decidi chi bloccare, tempo fa è stata fatta la stessa richiesta a cui diedi risposta in merito, prova il tasto "cerca"
Old 14-12-2022, 11:08   #31677
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Uso tranquillamente Wake on line per accedere i PC sulla rete Wifi, ma quando sono fuori casa devo attivare la VPN dal menù Lan del 7590 e poi accenderlo tramite l'app friztbox che è un po ostica e lunga da cercare l'indirizzo IP da li.

Non so come impostare l'app Wake on line per poterla usare fuori sfruttando la VPN.

Sapete se è possibile farlo?

Grazie da fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 11:41   #31678
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Ho aperto un ticket su AVM per capire come mai e come rimediare al fatto che, dopo l'upgrade alla 7.50, dyndns.org non sia più nella lista dei DNS e per capire se può funzionare ancora e come va impostata la stringa.
se apri l'help della pagina infatti dyndns.org non viene più citato:
https://fritzhelp.avm.de/help/it/FRI...ste_update_url

Sul sito DynDNS.org, riportando questo comando:

http://{username}:{password}@members.dyndns.org/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=NOCHG

se eseguito "a mano" in effetti funziona, da capire se si può importare sul Fritz o no.
Spero solo non lo abbiano eliminato o dismesso!!
hai provato a metterla nel url aggiornamento, e poi mettere i tuoi dati nelle altre e salvare?
io con dyndns.it ho fatto cosi' e funziona perfettamente senza mettere user e pass nella stringa
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 12:12   #31679
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
hai provato a metterla nel url aggiornamento, e poi mettere i tuoi dati nelle altre e salvare?
io con dyndns.it ho fatto cosi' e funziona perfettamente senza mettere user e pass nella stringa
grazie, poteva essere una buona idea ma ho provato a mettere login e password fissi nella stringa lasciando domain e IP come da esempio ma nulla.... non aggiorna

in effetti il Fritz accetta che il campo login e pass possano essere vuoti ma non il dominio.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 12:44   #31680
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
PS
Sono anch'io felicemente con Poste a 19.90 Euro da qualche mese. Non ci sono profili appositi creati ad hoc per Poste, sono gli stessi profili di Telecom (essendo in fttc una easyip tim e cioè una linea tim al 100%). L'unica cosa (positiva o negativa a seconda dei casi) delle linee easyip tim (poste compresa) è che non hanno il controllo SOS
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP