Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2022, 16:53   #31581
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
finalmente si è aggiornanto il 7590 ed ho risolto per ora i problemi con il google home max, da quando si è aggiornato non ho più avuto problemi, chissà, magari li leggono davvero i feedback che uno scrive

comunque ragazzi una curiosità, ma perchè la linea ospiti prende di più di quella "normale"? com'è possibile?

Rileggendo un messaggio su, è davvero strano che prima, con un ripetitore tplink, fuori in giardino avevo il wifi e ora con il 7590+ripetitore(stessa presa del tplink) no! però la linea ospiti la vedo....perchè?????

In casa se uso l'app per vedere i db della linea ovviamente quella ospiti è più forte
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 17:39   #31582
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualche giorno fa ho acquistato usato un fritz 7590 tim per sostituirlo a quello fornito dell'operatore, uno Zixel, su linea FTTC 200
La prima cosa che ho notato, è stata una riduzione di portata agganciata di circa 10 mbit/s, sinceramente mi sarei aspettato un aumento, dai dati, secondo voi, c'è qualche problema?

Ne approfitto per un altra domanda, come posso vedere se è già stato sbrandizzato? eventualmente mi conviene sbrandizzarlo?

Grazie anticipatamente
Vi allego lo screen dei dati della linea

Nel modello Tim non sbrandizzato nell menu dati d'accesso c'è una tab in più ( servizi provider)
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 19:12   #31583
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere conseguenza di prese telefoniche aggiuntive in casa, a causa di ciò si perde molto in velocità di aggancio.
Bisogna in tal caso staccarle e lasciare solo quella dove è collegato il router.
HLOG avrebbe segnalato delle derivazioni corte, non sono presenti.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 21:33   #31584
m.tech
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La diafonia è dovuta ad altre attivazioni/coppie che "corrono" parallele/vicine alla tua linea, se trovi un amico che lavora anche per conto Telecom e senza aprire un ticket al 187, smanetta provando a cambiarti di posizione, allontanando la tua coppia dalle altre, potresti risolvere almeno in parte, ho dato uno sguardo ai tuoi parametri di linea, la tua coppia è ottima, ben bilanciata e sei vicinissimo al Cabinet.
Sono a circa 60 metri dal cabinet, mi ricordo che la coppia mi fu cambiata circa una 7/8 anni fa (ero in ADSL) perchè la mia si era danneggiata, e il tecnico mi ricordo fece varie prove, prima di sceglierla. In FTTC, inizialmente agganciava intorno a 150, ma piano piano è sempre scesa. Proverò a chiedere a quell'amico e vediamo che si può fare.

Da tempo, stavo valutando l'idea di ridurre il cavo in casa spostando il modem dalla sua attuale posizione, riuscirei ad accorciarlo di circa 10/12 metri, dici che potrebbe portare miglioramenti?
Ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Normalmente non creano disturbi, però se sui cavi elettrici sono presenti segnali veicolati in multifrequenza (es. PowerLine) allora anche loro sono fonte (anche forte) di disturbo.

Inoltre anche i motori con inverter (lavatrici, frigoriferi recenti e condizionatori per lo più) possono generare disturbi con armoniche che entrano in parte nelle frequenze usate da VDSL2 e che possono essere sentite dal doppino se vicino.
Qui non so dire quanto impattanti possano essere.
Ti ringrazio, non ho powerline in casa, il doppino passa in un corrugato separato, ma attaccato ad un altro corrugato elettrico, da qui la mia domanda.
Nel corrugato del doppino, per una tratta passa anche un cavo ethernet, ma non credo che questo possa influire.

Quote:
Potrebbe anche essere conseguenza di prese telefoniche aggiuntive in casa, a causa di ciò si perde molto in velocità di aggancio.
Bisogna in tal caso staccarle e lasciare solo quella dove è collegato il router.
Ti ringrazio, ma nessuna presa telefonica, il cavo è diretto senza nessuna unione, dalla chiostrina al modem (cavo CT1220, pluggato direttamente sul modem)

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Nel modello Tim non sbrandizzato nell menu dati d'accesso c'è una tab in più ( servizi provider)
Ti ringrazio, provo a guardare

Ultima modifica di m.tech : 05-12-2022 alle 21:36.
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 22:19   #31585
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
A meno che con gli ultimi firmware non sia cambiato qualcosa, quel menù non appare se c'è Tim selezionato come provider, brandizzato o sbrandizzato che sia.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:59   #31586
ness.uno
Senior Member

Quote:
Sono a circa 60 metri dal cabinet, mi ricordo che la coppia mi fu cambiata circa una 7/8 anni fa (ero in ADSL) perchè la mia si era danneggiata, e il tecnico mi ricordo fece varie prove, prima di sceglierla. In FTTC, inizialmente agganciava intorno a 150, ma piano piano è sempre scesa. Proverò a chiedere a quell'amico e vediamo che si può fare.
Allora sei già su una coppia migliore, come scritto sopra, la tua linea è ben bilanciata, il resto è solo maledetta diafonia! cmq tentar non nuoce.

Quote:
Da tempo, stavo valutando l'idea di ridurre il cavo in casa spostando il modem dalla sua attuale posizione, riuscirei ad accorciarlo di circa 10/12 metri, dici che potrebbe portare miglioramenti?
Ti ringrazio
Forse miglioreresti di poco....forse!

Quote:
Nel corrugato del doppino, per una tratta passa anche un cavo ethernet, ma non credo che questo possa influire.
No non influisce.
Old 06-12-2022, 09:55   #31587
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Aggiornamento fw 7.50

Domenica pomeriggio ho installato il tanto agognato (per WireGuard) fw 7.50, una caporetto!!!
Premetto che il 7590 è un no-brand con FTTC Tim, linea abbastanza buona anche se ogni tanto ci sono prb ma in linea di massima passano anche 3 mesi senza una disconnessione.
Comunque, in nessun modo sono riuscito a far funzionare una VPN da terminale Android con WireGuard, provata con due operatori TLC dallo stesso terminale.
Vabbè, tiro i remi in barca e mi dedico ad altro.
Ho poi necessità di navigare e noto lag, freeze, download incompleti ed un penoso comportamento, vedo i log e ci sono continue disconnessioni e riagganci della linea, fonia a strappi o assente....basta chiudo tutto e rimando le verifiche.
Ieri rientro dal lavoro e la situazione era la medesima, perdo la pazianza e ripristino la 7.29, ricarico la configurazione e come per magia tutto è tornato alla normalità.
Onestamente non ho idee perchè leggendo sembra che in linea di massima l'aggiornamento sembra funzionare a tutti o con marginali prb di perdita di velocità sulla portate ma arrivare all'inusabilità no, non mi sembra di aver letto nulla di simile!
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 10:07   #31588
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Domenica pomeriggio ho installato il tanto agognato (per WireGuard) fw 7.50, una caporetto!!!
Premetto che il 7590 è un no-brand con FTTC Tim, linea abbastanza buona anche se ogni tanto ci sono prb ma in linea di massima passano anche 3 mesi senza una disconnessione.
Comunque, in nessun modo sono riuscito a far funzionare una VPN da terminale Android con WireGuard, provata con due operatori TLC dallo stesso terminale.
Ho poi necessità di navigare e noto lag, freeze, download incompleti ed un penoso comportamento, vedo i log e ci sono continue disconnessioni e riagganci della linea, fonia a strappi o assente....basta chiudo tutto e rimando le verifiche.
Ieri rientro dal lavoro e la situazione era la medesima, perdo la pazianza e ripristino la 7.29, ricarico la configurazione e come per magia tutto è tornato alla normalità.
Onestamente non ho idee perchè leggendo sembra che in linea di massima l'aggiornamento sembra funzionare a tutti o con marginali prb di perdita di velocità sulla portate ma arrivare all'inusabilità no, non mi sembra di aver letto nulla di simile!
Sul 7.50 prova a usare il driver dsl precedente e vedi se noti gli stessi comportamenti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 10:41   #31589
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problemi con FTTC TIM e la 7.50. L'ho scritto anche in un post sopra. In particolare una enorme perdita di pacchetti ed errori non correggili il primo giorno (venerdì). Con la versione del modem precedente non cambiava nulla. Poi adesso è da venerdì pomeriggio non dà più problemi, è su (ultima versione del modem) e non ci sono errori non correggibili. Forse la 7.50 ha qualche problema di handshaking con i DSLAM TIM?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:06   #31590
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Oggi anche io qualche problemino di LAG e CONNESSIONE un pò così .. dopo l'aggiornamento alla 7.50.

Chissà ... forse mi conviene tornare alla precedente se nei prossimi giorni questa instabilità continua.

Mia Connessione FFTC con TIM.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:25   #31591
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Oggi anche io qualche problemino di LAG e CONNESSIONE un pò così .. dopo l'aggiornamento alla 7.50.

Chissà ... forse mi conviene tornare alla precedente se nei prossimi giorni questa instabilità continua.

Mia Connessione FFTC con TIM.
Hai provato a fare un ripristino con la revovery della 7.50?
Old 07-12-2022, 22:26   #31592
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Mi avete fatto passare la voglia di aggiornare

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2022, 22:35   #31593
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Per la prima volta da quando possiedo questo modem non forzerò l'aggiornamento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 22:37   #31594
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
A me va tutto come prima
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 22:57   #31595
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quando si aggiornerà automaticamente il mio riporterò la mia esperienza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 23:00   #31596
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
A me va tutto come prima
Infatti

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 00:31   #31597
m.tech
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Allora sei già su una coppia migliore, come scritto sopra, la tua linea è ben bilanciata, il resto è solo maledetta diafonia! cmq tentar non nuoce.

Forse miglioreresti di poco....forse!

No non influisce.
In questi giorni provo a sentire quell'amico e vedo che mi dice, e nelle prossime settimane, se riesco a trovare il tempo, modifico l'impianto spostando la posizione del modem.
Ti ringrazio per tutti i preziosi suggerimenti, vi terrò aggiornati
Old 08-12-2022, 10:01   #31598
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Hai provato a fare un ripristino con la revovery della 7.50?
ci provo anche se oggi va meglio!! ieri che avevo problemi ho fatto un riavvio e si è ripreso ...vedremo come va.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 10:22   #31599
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
versione 7.50 istallata una vpn surfshark e fin qua tutto ok.
attivato dyndsn, ma quando cambia indirizzo ip la telefonia non mi funziona piu', negli eventi di dice numero non registrato uso un cordless vecchio tipo panasonic.
appena disattivo la vpn tutto riprende a funzionare come prima.
qualcuno sa come risolvere?
tx
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 16:49   #31600
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problemi con elettrovalvole dect 301

Da quando ho installato la 7.50 ho problemi con le Dect 301 continue disconnessioni con relativi problemi di riscaldamento e per fortuna che se la vendono come migliorate le funzioni Smart Home

Ultima modifica di ziotony : 08-12-2022 alle 16:54.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian