Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2022, 18:49   #4461
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da dib2000 Guarda i messaggi
salve,

linea attivata la settimana scorsa....

NON male!
Hai il Wi-Fi 6 da quello che vedo, quindi la nuova Iliadbox Box, corretto? Se così, le prestazioni in Wi-Fi 6 sono davvero eccellenti

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 22-11-2022, 19:24   #4462
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi mi servono delle info, mi consigliate iliad?
Sotto casa mia da poco hanno messo fibra (non in casa), con dispiacere l unico gestore che avrei voluto (tim) non arriva con la fibra, mentre ad un palazzo di distanza hanno 10 gbit!!!
Iliad 5 gbit, vodafone 2,5 gbit, fastweb 1 gbit (ora con loro ho vdsl 200 mega).
Il resto nulla.
Quello che vorrei sapere per evitare inutili rotture di scatole, se veramente questi gestori poi mi danno quello che dicono.
Tra iliad e vodafone sarei propenso per il primo visto che da 5 gbit down e 700 up.
Potete delucidarmi grazie
Old 22-11-2022, 19:31   #4463
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@morespeed

La maggior parte delle info sono nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 19:35   #4464
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@morespeed

La maggior parte delle info sono nel primo post.
Ok riformulo la domanda visto la tua risposta quantomeno sarcastica

Ragazzi come vi trovate nella REALTA' con iliad FTTH?
La velocita' di 5 gbit che sponsorizzano e' veritiera?
Mi consigliate di passare alla loro offerta FTTH?
Avete avuto mai problemi tecnici?

Spero cosi sia piu' di tuo gradimento
Old 22-11-2022, 19:46   #4465
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Ok riformulo la domanda visto la tua risposta quantomeno sarcastica

Ragazzi come vi trovate nella REALTA' con iliad FTTH?
La velocita' di 5 gbit che sponsorizzano e' veritiera?
Mi consigliate di passare alla loro offerta FTTH?
Avete avuto mai problemi tecnici?

Spero cosi sia piu' di tuo gradimento
Misurare i 5Gbit è molto difficile, in quanto la IB non ha porte a 5Gbit e quindi bisognerebbe saturare quella a 2.5, le due a 1, e poi anche il WiFi, quindi attrezzarsi con 4 apparati connessi opportunamente.

Ad ogni modo, io non me ne preoccuperei troppo, per vari motivi. Il primo dei quali è che le velocità sono sempre teoriche. La fibra è condivisa e quandi la velocità dipende anche da quanta banda usano gli utenti che condividono la fibra con te. Il secondo è che la velocità dipende anche dal server dall'altra parte. Pur essendo collegato alla IB a 2.5, non credo di essere mai arrivato a tale velocità nei download. Insomma, se un gionro qualcuno mi scambiasse la fibra da 5 con una da 2.5 o una da 1 dubito che me ne accorgerei...

Ad ogni modo, facendo lo speed test dal pc ottengo 2.35 in download e 0.670 in upload.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 19:49   #4466
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@morespeed

La riposta non era sarcastica perchè la maggior parte delle info sono nel primo post.

La tua domanda va ben o male è secondo me generica.

Per questo come per qualsiaisi altro operatore ci sono una serie di variabili personali (es. zona di italia dove ti trovi - caratteristiche hardware dei device connessi e della rete Wifi) per cui non si può rispondere genericamente bene o male.

Se leggi bene i primi post dovresti aver capito che in iliad al velocità non è 5Gbit ma 5Gbit complessivi sommando la tiplogia di connessioni (vale anche per altri operatori questo discorso).

Se poi non ha una rete adeguata (device/Wifi) la limitazione potrebbe essere la rete interna e non la linea.

Nel primo post sono indicate alcune caratteristiche (IP condiviso, range porte in uso) a cui fare attenzione.
Old 23-11-2022, 08:09   #4467
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Hai il Wi-Fi 6 da quello che vedo, quindi la nuova Iliadbox Box, corretto? Se così, le prestazioni in Wi-Fi 6 sono davvero eccellenti

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Ma no, quel test è fatto con il cavo ethernet.
Come è stato detto, in WiFi 6 2x2 a 160 Mhz (per ora esiste solo quello), si raggiungono i 1800 Mbps.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 11:23   #4468
axelv
Senior Member

Ciao a tutti, leggendo un po' questo thread ho notato il problema delle disconnessioni ma non capisco se questa cosa è generica oppure no.
Io attualmente ho SkyWifi con OpenFiber, viaggio a 950mbit, per adesso tutto perfetto (non so per il gaming perché non lo uso). Sono di Prato, mi consigliereste di passare a Iliad? Ovviamente mi attirerebbe il prezzo...
Old 23-11-2022, 13:19   #4469
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non è generica. solo ad alcuni. se la tua va bene sai che risparmio avresti. tienila.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:29   #4470
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non è generica. solo ad alcuni. se la tua va bene sai che risparmio avresti. tienila.
Eh appunto, SE...è quella la grossa incognita se dovessi cambiare. Al momento con Sky va bene.
Quindi mi consigli di rimanere con Sky anche pagando 10€ in più di Iliad?
Old 23-11-2022, 13:37   #4471
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
guarda quando iliad era in offerta col mobile scegliendo loro avrei risparmiato 7 al mese. ora pago 25+5. quindi 7 in più

ma sai quello che lasci ma non quello che trovi.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:43   #4472
axelv
Senior Member

Quote:

Vero.
Old 23-11-2022, 13:55   #4473
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
guarda quando iliad era in offerta col mobile scegliendo loro avrei risparmiato 7 al mese. ora pago 25+5. quindi 7 in più

Scusa ,ma che paragone fai?
I costi della SIM non sono da conteggiare nel totale del fisso.

Inoltre non ho capito qual'è il problema secondo te a passare da Vodafone ad ilaid visto che l'utente axelv sembra non abbia requisiti particolari.
Old 23-11-2022, 14:33   #4474
Paolonew3
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggendo un po' questo thread ho notato il problema delle disconnessioni ma non capisco se questa cosa è generica oppure no.
Io attualmente ho SkyWifi con OpenFiber, viaggio a 950mbit, per adesso tutto perfetto (non so per il gaming perché non lo uso). Sono di Prato, mi consigliereste di passare a Iliad? Ovviamente mi attirerebbe il prezzo...
Ho la fibra iliad da marzo e mi trovo bene.
Di microdisconnessioni non ve ne sono più da tempo.
A te la scelta.
Paolonew3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 08:16   #4475
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Paolonew3 Guarda i messaggi
Ho la fibra iliad da marzo e mi trovo bene.
Di microdisconnessioni non ve ne sono più da tempo.
A te la scelta.
Anche io sono a Iliad da marzo 2022 con due abbonamenti (mio e mia mamma), le microsconnessioni permangono su entrambi gli indirizzi (di Milano: CAP 20155 e 20159) ma ora sono molto più rari: diciamo 1 ogni settimana (ad esempio l'ho avuto l'altro ieri, il 2 e poi il 6 (e mia mamma anche il 2), questo per quanto riguarda tutto novembre) conto comunque che prima o poi anche questo problema lo risolveranno.

@axelv:
E' forse questo che ti devi chiedere: quanto hai intenzione di tenere quella linea?
Se fra un anno cambi casa o altre cose simili, non stare a sbatterti.
Poi ovviamente dipende da te quanto sono impattanti queste microdisconnessioni.
Se fai videoconferenza, call, sorveglianza, streaming in diretta e videogiochi anche un buco di 3 secondi può essere un problema (i miei occorsi il 2 ed il 6).
Se fai streaming di contenuti registrati (quindi non in diretta, ovvero che fanno buffering), podcast, navigazione, cose standard non te ne accorgi (poi dipende da apparecchio ad apparecchio, ad esempio entrambi i miei due cellulari android vogliono una riconnessione manuale quando capita, passando su 4G e non tornando più su WIFI quando appunto rientra il problema).

Ultima modifica di selidori : 25-11-2022 alle 07:28.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 09:47   #4476
axelv
Senior Member

Grazie a tutti per le vostre info! Ci penserò...sono proprio le disconnessioni che mi fanno paura...vediamo in futuro cosa succede.
Old 24-11-2022, 10:18   #4477
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@axelv

Per ribadire un concetto sono microdisconesisoni che sembra riguardino una quantità minima di utenti (le segnalazioni rispetto ad alcuni mesi sono fa ora sono molto sporadiche) e riguardano solo l'uso di partcolari funzionalità.
Old 24-11-2022, 12:54   #4478
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le vostre info! Ci penserò...sono proprio le disconnessioni che mi fanno paura...vediamo in futuro cosa succede.
Iliad piano piano sta migliorando,
ma sei area nera, ed hai uno dei migliori operatori che puoi attivare, anche perchè è in passivo ed ha un'ottima infrastruttura.
Al massimo, il prossimo anno comprerei un modem Keenetic che abbia il Wi-Fi 7, che è compatibile con il MAP-T di SKY

Ultima modifica di picazzo : 24-11-2022 alle 17:15.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 13:29   #4479
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@picazzo

Premessa: cosa centra Sky con questoi thread?

Non capisco il senso di spednere dei soldi con rischi di compatibilità quando il provider fornsice il modem in comodato a costo 0.
Old 24-11-2022, 15:08   #4480
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non capisco il senso di spednere dei soldi con rischi di compatibilità quando il provider fornsice il modem in comodato a costo 0.
beh, nel caso di ILIAD se sei interessato al full range di porte disponibili.....
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Addio desktop ingombranti: questo mostro...
La fame di memoria dell'AI non si fermer...
Instagram, nuove restrizioni per i teena...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian