|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33081 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
No vabbè i feedback sono positivi e Emco che l ha ordinato sempre da questo venditore l ha già ricevuto,io l ho acquistato venerdì scorso e aspetto la consegna che è prevista per oggi. Io di solito preferisco acquistare nei negozi fisici i prodotti elettronici.
|
|
|
|
|
|
#33082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#33083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Buongiorno a tutti, a mio fratello serve un nuovo per per Photoshop e Serato (programma di musica). Ha un budget di circa 400€ e valutando l'HP 255 G8 con Ryzen 7 5700U ma abbiamo delle perplessità sulla qualità dello schermo. Quali altri modelli potremmo valutare sempre con ottimo rapporto qualità/prezzo?
Abbiamo visto un DELL Vostro 3510 con i5-1135G7 e 8Gb di ram e 256 gb di SSD a 442€. Avete modo di capire se la qualità dello schermo può bilanciare la perdita di potenza sul lato CPU? Altra opzione questo Lenovo: Lenovo V15 Gen 2 Ryzen5 8 GB, 256 GB SSD. PS - Potete consigliarmi un sito dove poter capire quali pannelli montino i vari notebook in commercio e dove trovare informazioni sulla loro qualità? (io riferisco a notebookcheck ma le recensioni complete sono disponibili solo per pochi prodotti).
|
|
|
#33084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
@grigio87 Per photoshop decente nessuno in questa fascia va bene tranne l'honor magicbook 15 con schermo srgb 100%, quando si trova. Il Lenovo V15 di solito ha schermo TN, il Dell non so verifica, Hp con 5700u di sicuro è più veloce, se ha IPS direi meglio HP. L'acer come schermo non è male restando in questa fascia. Se trovi i Samsung ancora un po meglio come schermo (rece di hwup). Comunque per photoshop gli conviene aspettare l'honor, a volte sta a 599 a volte a 499. Purtroppo gli schermi sono un po' una lotteria, alcuni produttori hanno sul sito le specifiche esatte di ogni modello identificato con la sigla alfanumerica (a volte imboscate, fai prima a googlarle), ma spesso sui siti di vendita la sigla manca, quindi restano solo le recensioni ma senza garanzia che ti capiti lo stesso pannello. Anche laptopmedia.com fa belle recensioni.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 11-11-2022 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#33085 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
confermo che è arrivato velocemente, ma l'imballaggio era una busta di plastica nera intorno allo scatolo nativo hp, non c'erano altre protezioni. per il resto al momento pare tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#33086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovare buoni buoni schermi nella fascia under 600 euro e complicato aggiungerei poi che nn starei al di sotto di un ssd da 500gb xke quelli da 250 spesso sono degli entrylevel lenti |
|
|
|
|
|
|
#33087 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HP 14" RYZ5-5500U 8gb 512ssd VS acer swift 3 RYZ5-5500U 8gb 512ssd
HP 14" RYZ5-5500U 8gb 512ssd VS acer swift 3 RYZ5-5500U 8gb 512ssd.
Stesso prezzo, quale è migliore? |
|
|
|
|
|
#33088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non hai appena preso il 15?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33089 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Consiglio
Ciao a tutti, cerco un nuovo notebook. Purtroppo dopp 3/4 anni muoiono tutti. Guardavo huawei e magicbook, il modello con amd viene sui 500/600 quello con i3 sui 400. Quest'ultimi come sono? C'é il magicbook a 399.
Il mio uso é molto basic, quindi video, scrittura, lavorando come terapista mi serve per creare immagini e attività. Una volta ci giocavo anche ma ora con due bimbi a mala pena se riesco a vedermi un telefilm 🤣🤣. Però mi serve che sia veloce, odio i pc lenti. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#33090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Direi da evitare a prescindere se l'utilizzo è per Photoshop (a meno di non usare sempre un monitor esterno tramite HDMI magari) Ci sarebbero gli Acer Aspire come Budget. Ma li bisogna chiedere a chi l'ha comprato. Ma sono quasi sicuro che non ha quel problema di HP |
|
|
|
|
|
|
#33091 |
|
Member
|
Il notebook hp 255 g8 mi è arrivato e posso dire che al momento ne sono soddisfatto. le ventole nemmeno si sentono,solo all'inizio lavoravano al massimo durante l installazione degli aggiornamenti windows e del bios. Qualità costruttiva nella norma,l'audio manca di bassi ma non m'interessa. Discorso display,è vero che lo schermo lavora a 6 bit e che non cè modo di modificarlo,ma cercando su internet ho letto di qualcuno che lamentava a stessa cosa anche su honor magicbook,allego link https://answers.microsoft.com/en-us/...d-90060cba69ef .Per quanto mi riguarda è comunque buono,ho fatto qualche piccola modifica alla saturazione dei colori e alla tonalità tramite l'applicazione di amd,in quanto per i miei gusti il rosso tendeva troppo all'arancio. Ovviamente se ne sconsiglia l'utilizzo a chi lo deve usare per fotografia e quelle robe li. L'angolo di visione è ottimo,niente a che vedere con i display TN,la luminosità più che sufficiente,non la terrete mai al 100% nei luoghi chiusi,ma al 70-80 massimo. Velocità paurosa,cioè abituato con i vecchi hard disk,questo con ssd si avvia in 4 secondi esatti. Discorso batteria,l'ho scollegato due ore fa e con un utilizzo di internet e qualche video su youtube ancora sono al 78%. In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#33092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre gli HP (da capire fino a che tipo di modello) sono tutti così. Hai provato a seguire questa guida? (Mi sa che già un altro utente aveva confermato l'assenza dell'opzione) https://www.amd.com/en/support/kb/faq/dh-008 |
|
|
|
|
|
|
#33093 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33094 |
|
Senior Member
|
Probabile. Hai selezionato installazione pulita, quando hai installato i driver presi dal sito amd?
|
|
|
|
|
|
#33095 | ||||
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte e le informazioni
Quote:
L'ideale sarebbe un pc con Ryzen 5 5500 o cpu simile con buono schermo spendendo massimo 500€. Mio fratello ha trovato questo Asus VivoBook 14 X413EA-EK1355 a 416€, il suo dispaly è buono? (un modello simile codificato come X413 K413 è recensito bene con sRGB 100% su questa review: https://nanoreview.net/en/laptop/asu...?m=c.2_d.2_r.2 vs Honor magicbook 15 https://nanoreview.net/en/laptop/hon...icbook-15-2021) PS - Avevi già espresso le tue considerazioni su questo pc in questo post, quindi mi pare di capire che il display non sia quello del modello recensito da nanoreview: Quote:
Quote:
Quote:
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T Ultima modifica di Grigio87 : 12-11-2022 alle 15:41. |
||||
|
|
|
|
|
#33096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ofertaman.com/2021/06/as...3ja-eb470.html nn e ne meglio ne peggio dei note con ips di fascia bassa che si trovano fra i 400 e i 500 euro occhio che quello nn ha windows installato x l'ssd che sia m.2 o sata nn e indice di velocita (solitamente sata cmq lo montano su notebook oramai datati quindi adesso come adesso son m.2) |
|
|
|
|
|
|
#33097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato anche questo Acer che mi sembra completo: https://nanoreview.net/en/laptop/ace...-a515-45?m=c.2 Secondo voi? Display nella media? https://nanoreview.net/en/laptop/ace...-a515-45?m=c.2
|
|
|
|
#33098 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I 6bit indicano un minor numero di colori che può dare origine a delle bande nelle sfumature, per compensare ho letto che si usa una tecnica di "alternaza" che non si dovrebbe notare (in teoria, ma probabilmente è prioprio la sfocatura a cui si riferisce striber). Gli Acer di solito hanno schermi nella media. Ma nanoreview non prova i deltaE che sono la parte più importante. Per quelli devi andare su notebookcheck o laptopmedia, che fanno recensioni estese ma chiaramente molte meno. Mia classifica personale: 1) Honor per lo schermo 100%srgb (anche se non ha il numpad), 2) Samsung che sta intorno al 60%-70% (mi pare) a seconda delle recensioni (quella su hwup non dice gamut ma ha buoni deltaE), 3) Acer (assemblaggio approssimativo, ram lenta), Huawei e Msi (no numpad), HP (6bit), a seconda delle esigenze, stanno tutti intorno al 55% di gamut. Ho perso di vista i Lenovo, sui 15 non so, ma sui 14 ho avuto brutta esperienza (riportata pagine prima). Asus troppe recensioni troppo negative per fidarsi, a meno di non trovare la rece del modello esatto o salire di livello (oled).
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 12-11-2022 alle 17:02. |
||||
|
|
|
|
|
#33099 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ancora per le info, mio fratello avrebbe fretta di acquistare il pc in tempi brevi ma aspetteremo le offerte del black friday (gli Honor Magicbook a 14" sono altrettanto buoni come display? Il modello con cpu AMD verrà messo in forte sconto tra circa 2 giorni 749.9 -> 4??.9 €)
Dell'Acer ASPIRE 5 A515-45-R42F[/url] a 499€ che mi puoi dire? Mi sembra un notebook onesto senza grossi difetti (Ryzen 5 5500U, 8gb di ram, 512 gb di SSD, schermo IPS). PS - Samsung con Ryzen non riesco a trovarne.
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T Ultima modifica di Grigio87 : 12-11-2022 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#33100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ha detto sbaffo, nelle recensioni nessuno ne fa menzione. Ma è anche vero che nessuna delle recensioni di questi HP entry level, fa riferimento ad un lavoro con Photoshop. È sicuramente una cosa soggettiva se può dar fastidio o meno, come ho detto altre volte. Ma nel tuo caso, eviterei cmq una situazione così. Gli altri produttori non mi pare abbiano questo discorso con le versioni amd. Come schemo, su questa fascia di prezzo penso il migliore sia Honor nella versione amd. Per le altre, se hai poi bisogno di espandere la ram, devi guardare altri modelli. Dipende cosa serve di più. E soprattutto che tipo di lavoro devi fare con Photoshop. Se leggero o meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: