Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 22:01   #21
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
oramai e' davvero troppo tardi ,la popolazione aumenta e in egual modo consumi ....
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 22:34   #22
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Boh, io ho solo detto pragmaticamente cosa c'è da fare. Il pianeta non li sostiene tutti questi miliardi di individui, stiamo erodendo rapidamente tutte le risorse possibili, e soffocando l'ambiente, come diceva l'agente Smith una ventina di anni fa.

La soluzione c'è, solo che nessuno vuole dirla o pensarla, quando la situazione sarà irrecuperabile ci penseranno "altri" ad attuarla.
dai tu il buon esempio. quanti siete in famiglia, 4? allora scegline 3 e falli sparire.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W

Ultima modifica di 19giorgio87 : 28-10-2022 alle 01:15.
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 23:57   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Dubito che se domani mezza Italia aderisse al mio fornitore di energia (100% verde ovviamente) la società direbbe "no basta, non riusciamo a fornirvi la corrente!" al posto di dire "investiamo in impianti", ma potrei sbagliarmi.

Mi fa piacere vedere che stai bene, hai fatto passare un paio di miei articoli sotto silenzio e mi stavo preoccupando.
Si vede che hai un fornitore speciale perché si.. a me dicono “no basta non riusciamo a fornirti energia” e mi chiedono di cambiare fornitore..
Ma forse i consumi di cui parli tu sono di qualche ordine di grandezza inferiore a quello di cui parlo io

P.s. lavorando nel settore energia come potrai immaginare ho da fare.. questo mi permette di non avere sempre tempo per leggere HW devo dedicarmi anche a cose serie e ogni tanto

Sarei proprio curioso di sapere qualche fornitore hai trovato tu che non sia stato messo sotto indagine per i recessi ai clienti e che sia realmente 100% green visto che saranno 4-5 in tutta Italia quelli con green etico
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 00:22   #24
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Non se ne farà nulla.
Il destino è già segnato, e sarà quello peggiore.
Per cui, state tranquilli, sedetevi e godetevi lo spettacolo... E speriamo sia una morte rapida
Infatti, se non sarà una guerra termonucleare, ci penserà la natura a farci tornare in riga con un bel virus letale (non certo l'ultima pandemia, che è stata un semplice antipasto, tra l'altro molto leggero).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 00:46   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Come ho scritto dopo, si possono scegliere fornitori con energia verde certificata.

Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino.
Ah si l'energia verde " certificata " con la Garanzia d'Origine... ovvero che da qualche parte nel continente è stata prodotta una quantità di energia " effettivamente verde " pari a quanta ne ho consumata da origine fossile e che un trader di Garanzie d'Origine ha rivenduto al mio fornitore.
Old 28-10-2022, 00:50   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Dubito che se domani mezza Italia aderisse al mio fornitore di energia (100% verde ovviamente) la società direbbe "no basta, non riusciamo a fornirvi la corrente!" al posto di dire "investiamo in impianti", ma potrei sbagliarmi.

Mi fa piacere vedere che stai bene, hai fatto passare un paio di miei articoli sotto silenzio e mi stavo preoccupando.
Nessun problema: il tuo fornitore si compra un bel pacchetto di certificati verdi sul mercato con " ripulisce " l'energia fossile che magari hai usato per qualche mese... Alias green washing....
Old 28-10-2022, 07:18   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Nella stessa home page di questo articolo, dove il monitor per il punto di non ritorno sul capitalconsumismo sembra chiarissimo, cosa troviamo a rassicurarci sulla giusta direzione intrapresa?

fast recap:

-nuovo kart di supermario elettrico
-nuove custodie Logitech per nuovi ipad
-nuovo Oled samsung
-nuove tastiere gaming asus
-notebook hp
-nuovi microfoni compatti
-nuova fotocamera fuji
-oppo regala cianfrusaglie plasticose
-video di ken block che brucia gomme e asfalto
-miliardi di dollari bruciati dal metaverso
-elon musk e il lavandino
-nuovo baby monitor
-offerte chromebook pushbuy

qualquadra non cosa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 08:11   #28
Pascas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me bisognava controllare le nascite a livello globale almeno una cinquantina di anni fa, saremmo di meno, vivremmo meglio e non avremmo amazzato nessuno.
Per quelli che pensano non sia un loro problema, magari saranno già morti quando arriveranno catastrofi climatiche.. pensa che ridere se alla fine scopriamo che dobbiamo reincarnarci e tornare nello stesso mondo inquinato che abbiamo lasciato..
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 08:21   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
Secondo me bisognava controllare le nascite a livello globale almeno una cinquantina di anni fa, saremmo di meno, vivremmo meglio e non avremmo amazzato nessuno.
Per quelli che pensano non sia un loro problema, magari saranno già morti quando arriveranno catastrofi climatiche.. pensa che ridere se alla fine scopriamo che dobbiamo reincarnarci e tornare nello stesso mondo inquinato che abbiamo lasciato..
anche se ti reincarni non lo sai, quindi ti aspetta una sofferenza come un'altra persona o animale/insetto/protozoo

Old 28-10-2022, 08:40   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nessun problema: il tuo fornitore si compra un bel pacchetto di certificati verdi sul mercato con " ripulisce " l'energia fossile che magari hai usato per qualche mese... Alias green washing....
per quello ho aggiunto eticamente green perchè sicuro sicuro lei ha controllato che fosse un GO e non un certificato verde in annullo

pensa che la settimana prossima ho un incontro con il primo fornitore di annulli d'europa per una trattativa per alcuni clienti e vendono ancora certificati vintage del 2007 per pulire energia consumata nel 2022.

scommetto che Giulia conosce tutto il meccanismo e si sia sincerata della filiera della sua energia verde verde verde
Old 28-10-2022, 08:41   #31
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Nella stessa home page di questo articolo, dove il monitor per il punto di non ritorno sul capitalconsumismo sembra chiarissimo, cosa troviamo a rassicurarci sulla giusta direzione intrapresa?

fast recap:

-nuovo Oled samsung
-notebook hp
-nuova fotocamera fuji
-nuovo baby monitor

qualquadra non cosa.
stride parecchio
sono cose che noto anche io
Old 28-10-2022, 08:43   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
negli anni '70 era stato detto che saremo arrivati a questi problemi e la colpa era data alla sovrappopolazione ed erano stati proposti vari scenari e soluzioni ma tutti hanno preferito lasciare stare.

il risultato è qua.. ma adesso da ebeti si preferisce dare la colpa al consumo pro-capite come ho letto sopra facendo finta che l'altro numero.. sti famosi "capite" non siano parte del problema

in realtà anche un bambino delle elementari sa che è A x B che fa C e non solo B ...

ma anche nel forum c'è intelligenza selettiva e non si guarda al problema da ambo i lati.. troppa gente.. tanta troppa.. e siccome tutti ambiscono a quello che abbiamo noi.. anche se noi dimezziamo i consumi e il resto 95% del mondo ci raggiunge.. beh.. come dire.. abbiamo un problema.. impossibile da risolvere fra i 4 gatti d'europa
Old 28-10-2022, 08:45   #33
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
stride parecchio
ken block ha distrutto solo 400 pneumatici.. suvvia che vuoi che sia un po' di inquinamento.. fra l'altro Toyo come ci tengono a precisare e quindi a km zero per un americano

suvvia.. il sito è pieno di ipocrisia.. incentiva lo spreco di soldi fra pubblicità diretta e indiretta suggerendo una marea di prodotti fuori-eu e poi in certi articoli come questo fa la ramanzina a NOI europei che inquiniamo e sprechiamo..

è la norma
Old 28-10-2022, 08:45   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma questi sono del mestiere?
Old 28-10-2022, 08:57   #35
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ed ecco il migliore degli argomenti possibili
Ma com'è che dopo due anni (non due giorni) di blocco quasi totale della produzione nelle aree più inquinanti del pianeta e -30% di emissioni (in un anno, non in 50) siamo così?
Altra domanda: quando fra qualche giorno ci saranno 20 gradi in meno e due metri di pioggia in più, cosa diremo?

Rispondete please, perché fino a questo momento, il cambiamento climatico è più un tassista che porta "l'anticiclone sub sub ultra tropical african torrido incandescente" alle nostre latitudini, perché quando appena appena non c'è, stiamo a 10 gradi sotto media ovunque eh, pure rispetto ai freddissimi inverni dei "bei tempi"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 09:28   #36
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
stride parecchio
in particolare il kart elettrico di super mario... ma solo perchè è elettrico, se era a pedali era troppo ecologico

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è la norma
a me preoccupano tutti quelli che non lo hanno compreso e si adeguano alla linea

Old 28-10-2022, 09:38   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
ken block ha distrutto solo 400 pneumatici.. suvvia che vuoi che sia un po' di inquinamento.. fra l'altro Toyo come ci tengono a precisare e quindi a km zero per un americano

suvvia.. il sito è pieno di ipocrisia.. incentiva lo spreco di soldi fra pubblicità diretta e indiretta suggerendo una marea di prodotti fuori-eu e poi in certi articoli come questo fa la ramanzina a NOI europei che inquiniamo e sprechiamo..

è la norma
Infatti hai detto bene, è la norma per tutti, d'altra parte o si cambia completamente modello economico/sociale o non possiamo fare altro che andare avanti così, ma chi fra noi nati nella parte fortunata del mondo vuole realmente cambiare modello economico che porterebbe inesorabilmente ad una revisione profonda nei nostri atteggiamenti quotidiani?
Old 28-10-2022, 09:41   #38
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ottimo.. diciamolo ai cinesi e agli indiani visto che loro sono il grosso del problema
e ricordiamolo anche agli africani quando bruciano legna e boschi per l'agricoltura perchè altrimenti quel tanto e costoso che facciamo in europa non serve a niente visto che nel nostro caso è una percentuali piccola di un numero piccolo e loro stanno crescendo tanto sul numero grande

fatto bene a ricordare che NON siamo noi il problema e non siamo neanche la soluzione visto che non pesiamo niente.

perchè effettivamente le cose che dice l'articolo alla fine sono irrilevanti visto che costano un sacco di inquinamento per produrle in cina a vantaggio di un risparmio irrilevante in europa.
Se investiamo nelle energie rinnovabili non solo facciamo bene all'ambiente ma le facciamo anche diventare più competitive economicamente rispetto ai combustibili fossili. A quel punto anche nazioni che adesso non lo vogliono fare shifteranno in quella direzione per convenienza.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 09:41   #39
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
ottimo.. diciamolo ai cinesi e agli indiani visto che loro sono il grosso del problema
e ricordiamolo anche agli africani quando bruciano legna e boschi per l'agricoltura perchè altrimenti quel tanto e costoso che facciamo in europa non serve a niente visto che nel nostro caso è una percentuali piccola di un numero piccolo e loro stanno crescendo tanto sul numero grande

fatto bene a ricordare che NON siamo noi il problema e non siamo neanche la soluzione visto che non pesiamo niente.

perchè effettivamente le cose che dice l'articolo alla fine sono irrilevanti visto che costano un sacco di inquinamento per produrle in cina a vantaggio di un risparmio irrilevante in europa.
Hai dei pensieri sbagliati sulla tematica. Ti consiglio di leggere il libro “Clima” di Bill Gates, vedrai che cambi idea.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 09:51   #40
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

fast recap:

-nuovo Oled samsung
-notebook hp
-nuova fotocamera fuji
-nuovo baby monitor

qualquadra non cosa.
io sono l'unico a stupirmi ancora oggi non vengano imposti limiti alla tecnologia, un esempio: massimo 6 modelli di smartphone per azienda e farli uscire a cadenza di minimo 2 anni
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian