Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2022, 12:31   #5341
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma non arrivano manco gli SMS della banca, se uno volesse.
Quello è in effetti un bel problema anche per ricevere eventuali SMS di conferma delle app o di particolari registrazioni a certi siti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 18:39   #5342
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
È un ottimo prodotto, unico difetto la variante lte non ha supporto fonia
A parte le cinesate, tablet di marca in variante LTE con fonia sono come le mosche bianche ormai...
sono rimasti solo i Samsung serie A ed S, qualche Huawei Matepad/Mediapad e forse qualche Lenovo.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 19:52   #5343
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
A parte le cinesate, tablet di marca in variante LTE con fonia sono come le mosche bianche ormai...
sono rimasti solo i Samsung serie A ed S, qualche Huawei Matepad/Mediapad e forse qualche Lenovo.
e infatti sono i modelli che vendono
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 23:56   #5344
Schilo
Senior Member

Quote:
e infatti sono i modelli che vendono
sì ma non perché hanno la fonia, che sinceramente frega poco in un tablet, ma perché sono di marca
Old 27-09-2022, 09:33   #5345
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il Tab A8 alla fine qualcuno lo ha acquistato o quanto meno provato (nella versione da 4 Gb di ram) ?

Dalle recensioni parrebbe un prodotto ottimo per la fascia di prezzo in cui si pone.
Io ho la versione 4/64 LTE da fine Luglio e per ora sono molto soddisfatto per l'uso che ne faccio: web browsing con varie finestre aperte contemporaneamente e streaming vari (Dazn, Netflix, Skygo...)
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 12:51   #5346
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il Tab A8 alla fine qualcuno lo ha acquistato o quanto meno provato (nella versione da 4 Gb di ram) ?

Dalle recensioni parrebbe un prodotto ottimo per la fascia di prezzo in cui si pone.
Ne abbiamo uno a casa, per il suo prezzo si comporta molto bene niente da dire

Un pò di lag qua e là c'è, quando apri o chiudi varie applicazioni contemporaneamente ma niente di particolarmente fastidioso
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 16:57   #5347
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho il TECLAST M40 Pro 8 giga di RAM e vivo felice
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 09:47   #5348
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
alla fine, visto che ho capito che a spendere 200 euro avrei rischiato di prendere cinesoni di dubbia longevità e qualità (memore della disastrosa esperienza con onda, tantissimi anni fa e vedendo anche altri problemi con android) ho fatto il sacrifico ed ho preso ipad 9 wifi versione 64GB. Mai avuto apple in vita mia e mi auguro di non rimanere deluso. Mi ha fatto gola in particolar modo tutti gli anni di supporto garantiti, a differenza di android che in moltissimi casi si ferma a 2 anni. Onestamente, a parità di prezzo tra tablet android e apple, ho deciso di "rischiare" con la mela.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 10:25   #5349
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
alla fine, visto che ho capito che a spendere 200 euro avrei rischiato di prendere cinesoni di dubbia longevità e qualità (memore della disastrosa esperienza con onda, tantissimi anni fa e vedendo anche altri problemi con android) ho fatto il sacrifico ed ho preso ipad 9 wifi versione 64GB. Mai avuto apple in vita mia e mi auguro di non rimanere deluso. Mi ha fatto gola in particolar modo tutti gli anni di supporto garantiti, a differenza di android che in moltissimi casi si ferma a 2 anni. Onestamente, a parità di prezzo tra tablet android e apple, ho deciso di "rischiare" con la mela.
Il difetto maggiore dovrebbe essere la memoria, non espandibile, e l'assenza della connessione dati. La memoria la tamponi col cluod, e il wifi potrebbe bastare c9n tethering, certo l'ecosistema apple su tablet resta superiore

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 15:23   #5350
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
Spero che ti troverai bene, io ho avuto ipad tempo fa e sono tornato ad android, questione di gusti ma mi piace di più e mi trovo meglio
Prima o poi lo proverò nuovamente, chissà
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 14:07   #5351
Sky One
Member

L'Avatar di Sky One

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,
chiedo qui perché nei vari thread in cui si chiedono pareri mi sono perso (e sono ormai un po' datati). Vorrei prendere un tablet Android per un uso domestico: YouTube, Netflix, qualche PDF e ca$$eggio su Internet. Quindi, no giochi e no fonia (per il 90% del tempo lo userei in casa col wi-fi e per il restante 10% facendo tethering sul cellulare). Budget sui 200 Euro.
Io pensavo ad un Samsung A7 o A8 (anche se le recensioni in Amazzonia sono discordanti), ma magari c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo.
Grazie
Old 29-09-2022, 14:33   #5352
mvmv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sky One Guarda i messaggi
Ciao,
chiedo qui perché nei vari thread in cui si chiedono pareri mi sono perso (e sono ormai un po' datati). Vorrei prendere un tablet Android per un uso domestico: YouTube, Netflix, qualche PDF e ca$$eggio su Internet. Quindi, no giochi e no fonia (per il 90% del tempo lo userei in casa col wi-fi e per il restante 10% facendo tethering sul cellulare). Budget sui 200 Euro.
Io pensavo ad un Samsung A7 o A8 (anche se le recensioni in Amazzonia sono discordanti), ma magari c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo.
Grazie
Ciao, come scritto qualche post sopra, io per un utilizzo simile mi trovo bene con l'A8 poi non ti so dire se ci sia qualcosa di meglio a parità di cifra. Io ho la versione lte me se prendi solo wifi risparmi qualche euro. Non prenderei la versione 3/32 ma starei sulla 4/64 GB
Old 29-09-2022, 15:52   #5353
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ciao,
Grazie
A mio parere Tab A7 meglio di Tab A8 come fluidità, ma il tab A7 non ha lo sblocco con impronta.
Old 29-09-2022, 16:53   #5354
mvmv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A mio parere Tab A7 meglio di Tab A8 come fluidità, ma il tab A7 non ha lo sblocco con impronta.
Neanche A8 ha lo sblocco con impronta
Old 29-09-2022, 18:43   #5355
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Neanche A8 ha lo sblocco con impronta
Allora meglio li Tab A7

Le prime notizie davano il Tab A8 con lo sblocco con impronta o fotocamera, ma, in effetti, sul sito Samsung non li menzionano.
Old 29-09-2022, 20:27   #5356
Schilo
Senior Member

Quote:
Le prime notizie davano il Tab A8 con lo sblocco con impronta o fotocamera, ma, in effetti, sul sito Samsung non li menzionano.
Dovrebbe avere lo sblocco tramite riconoscimento facciale.
Old 30-09-2022, 08:38   #5357
mvmv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Dovrebbe avere lo sblocco tramite riconoscimento facciale.
Si quello c'è anche se per me non è comodissimo perché se tieni il tablet in verticale è molto facile ostruire la fotocamera con la mano essendo posizionata al centro del lato lungo
Old 30-09-2022, 11:01   #5358
Sky One
Member

L'Avatar di Sky One

Iscritto dal: Sep 2006
Penso di poter vivere senza il riconoscimento dell'impronta quindi se l'A7 è migliore dell'A8[*] andrò verso quello. Grazie mille.
[*]: ma nella stessa serie, un numero maggiore non dovrebbe indicare prestazioni migliori?
Old 30-09-2022, 11:14   #5359
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Penso di poter vivere senza il riconoscimento dell'impronta quindi se l'A7 è migliore dell'A8[*] andrò verso quello. Grazie mille.
Anche perchè, contrariamente ad i primi dati diffusi, anche nel Tab A8 non è presente.

Diciamo che, nell'utilizzo, qualcosa che eviti di reimpostare il pin ad ogni attivazione è comodo, ed in un tablet, che utilizzi sia in verticale che in orizzontale, il lettore d'impronta è l'ideale, visto che il riconoscimento ottico cambia tra l'utilizzo in verticale e quello in orizzontale.

Quote:
[*]: ma nella stessa serie, un numero maggiore non dovrebbe indicare prestazioni migliori?
In questo caso no, magari c'è qualche miglioramento, ma lato chip passare da uno Snap 662 a un Unisoc T618 è un peggioramento.
Old 30-09-2022, 11:43   #5360
mvmv
Member

Quote:
In questo caso no, magari c'è qualche miglioramento, ma lato chip passare da uno Snap 662 a un Unisoc T618 è un peggioramento.
Credo che anche l'ultima versione dell'A7 abbia l'Unisoc, io quando ho dovuto fare la mia scelta l'avevo scartato perché 3 GB di ram al giorno d'oggi mi sembravano pochini. Considera che solo col browser samsung aperto con 5 schede il sistema dice che sono occupati 2,5 GB di ram (non so se il dato sia attendibile)
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian