Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2022, 12:11   #43381
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Oltre ai Samsung ci sono altri telefoni con un sistema tipo AOD (Always On Display) ?

Ormai sono talmente abituato che farei fatica a fare senza ...
Tutti quelli che hanno un display Amoled hanno la funzione AOD.
In alcuni casi, qualche Xiaomi/Poco/Redmi entry level, non hanno la funzione attiva sempre, ma solo per 10 secondi quando arriva una notifica e poi si spegne, con la necessità di alzare il dispositivo o toccare il display per vedere il contentuto per altri 10 secondi. DOvrebbe essere una limitazione introdotta da qualche tempo su prodotti Amoled di fascia più basa Xiaomi e non ne capisco il motivo sinceramente (ho Poco M4 Pro 4G, Redmi Note 11, Poco X4 Pro 5G)
Old 14-04-2022, 12:37   #43382
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Tutti quelli che hanno un display Amoled hanno la funzione AOD.
In alcuni casi, qualche Xiaomi/Poco/Redmi entry level, non hanno la funzione attiva sempre, ma solo per 10 secondi quando arriva una notifica e poi si spegne, con la necessità di alzare il dispositivo o toccare il display per vedere il contentuto per altri 10 secondi. DOvrebbe essere una limitazione introdotta da qualche tempo su prodotti Amoled di fascia più basa Xiaomi e non ne capisco il motivo sinceramente (ho Poco M4 Pro 4G, Redmi Note 11, Poco X4 Pro 5G)
Confermo la limitazione dei soli 10 secondi di AOD all'arrivo della notifica sul MI 11 Lite 4G, e se non sbaglio se ne lamentano anche i possessori delle versioni 5G. Quindi il motivo sarebbe per un possibile effetto memoria, vista la qualità economica dei display?
Per inciso, con rom custom posso avere AOD persistente, ma non lo uso perchè drena troppa batteria, e neanche mi serve granchè a dire la verità
Old 14-04-2022, 14:04   #43383
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
No è che noi europei siamo di classe b, le rom china dovrebbero superare questa limitazione, tra l'altro hanno anche diverse opzioni di personalizzazione in più.

A me non piace neanche l'infelice scelta del dialer google sulle versioni europee, il dialer di xiaomi è decisamente più completo e con la comoda funzione di registrazione oltre a integrarsi meglio graficamente nel sistema, ma lo stesso per molte app sostitute con quelle di google.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 21:49   #43384
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Confermo la limitazione dei soli 10 secondi di AOD all'arrivo della notifica sul MI 11 Lite 4G, e se non sbaglio se ne lamentano anche i possessori delle versioni 5G. Quindi il motivo sarebbe per un possibile effetto memoria, vista la qualità economica dei display?
Non credo proprio, anche perchè la scritta si sposta, non resta sempre nello stesso punto del display. La motivazione imho è quella che hai rilevato anche tu, cioè limitare il consumo di batteria.
Old 16-04-2022, 17:45   #43385
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ascolterò il vostro consiglio per 10 Note 5G su Mi.com

mi confermate solo:
Android 12
prodotto discretamente recente quindi
schermo ampio
ottima batteria
usb
tempi ricarica?
per Meet Zoom (o equivalenti) e pdf va bene (serve poca roba)
grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 06:41   #43386
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ascolterò il vostro consiglio per 10 Note 5G su Mi.com

mi confermate solo:

Android 12

prodotto discretamente recente quindi

schermo ampio

ottima batteria

usb

tempi ricarica?

per Meet Zoom (o equivalenti) e pdf va bene (serve poca roba)

grazie in anticipo
Android 12 e Miui 13 arriveranno sicuramente in questi prossimi 2/3 mesi.
Schermo decente, luminosità buona, inferiore però come angoli di visione e contrasto agli Amoled (di Note 11 e Poco M4 Pro 4G che sono simili come fascia di appartenenza).
Schermo ampio, non touch. Usb classica Type-C 2.0 e con il caricabatterie a corredo da 18W ci impieghi circa 1h 20' per caricare la 5000mAh.
Va benissimo per il tuo uso, poi a 129€ è regalato, se consideri il 5G, l'aggregazione bande 4g+ e quello che trovi in giro a quel prezzo

Buona Pasqua a tutti 🕊️🐣
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2022, 08:45   #43387
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
sto provando Poco F3 come device unico, mi trovo abbastanza bene. sotto i €200 è ovviamente quanto di meglio ma sarà che sono abituato di solito a telefoni diversi sinceramente eviterei di definirlo quasi top di gamma o cose simili.
Su tutto segnalo qualche piccola incertezza e un paio di sporadici blocchi. Al di là dei materiali economici ma comunque di qualità.

Non basta ovviamente un ex processore top, è un ottimo medio gamma coi pro e i contro del caso, poi ci si mette anche l'interfaccia: avrò dovuto disinstallare una ventina di applicazioni bloat farlocche, disabilitare ogni notifica possibile immaginabile tipica di questi cinesi, poi si è anche aggiornato ad Android 12/miui 13 insomma un paio di giorni per dagli una configurata decente.

tra i pro lo trovo sicuramente simpatico elegante e leggero, con modulo Gcam si ottengono scatti decenti poi vabbè, il design frontale è il medesimo di un'altra decina di Xiaomi, è ormai standard per tutti.

poi sarò fortunato io ma ancora una volta nessun problema col sensore spesso oggetto di critiche anche preventive. vibrazione, audio da casse(stereo) e in chiamata assolutamente nel range di prezzo. autonomia speravo forse un qualcosa in più, a fine giornata comunque porta.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 17-04-2022 alle 08:58.
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 09:14   #43388
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Questioni di abitudini riguardo alla miui così come la pubblicità, intorno a me ne contesto familiare esistevano solo Samsung, e parlo di S2 fino ad s5, io ero l'unico stupido che usava il mi 3 comprato in Cina preso perennemente in giro dalla indecente qualità fotografica che aveva quel telefono, poi passato sui redmi per i costi minori e mai lasciato più Xiaomi , non riesco ad usare nessuna interfaccia, manco quella poco mi aggrada.
Intanto dopo 10 anni intorno ho 7 Xiaomi e un solo iPhone , prima ho avuto anche una punta di 5 S5 comprato a più di 700 euro.
Io anche solo su note 8 liscio ho avuto problemi al sensore, ma dopo un format pare che vada bene, la mia compagna che ora lo usa non nota nessun bug.
F3 e un ottimo telefono con quel prezzo, la fotocamera e relativamente poco performante ma sufficiente per la maggioranza dei casi.
Il supporto modding c'è e puoi infilarci una rom come ti aggrada, oggi con 200 euro compri giocattoli scarsamente pronti all'uso.
Gli oppo per esempio sono davvero pietosi sulla stessa fascia.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 09:55   #43389
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Io mi sono innamorato di Xiaomi quando ho comprato ovviamente import il primo Mi Mix roba che oggi sarebbe a €2000 un telefono del genere, perché fu uno dei primissimi davvero borderless.. sono riuscito a prenderlo ancora a cifre ragionevoli.
in effetti ci sono delle mancanze abbastanza croniche ma è un brand che merita comunque ogni considerazione.
il Mi 10t Pro quello è un vero quasi top di gamma, ad ogni modo è altrettanto vero che costava al lancio oltre 500..

Oppo sulla stessa fascia di prezzo non ha la qualità di F3 ma già qualche realme intorno ai 250 ha le stesse cose con una batteria più grande

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2022, 10:33   #43390
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
anche io solo xiaomi, ho pure il mipad 4, se non si perdessero in fesserie(il sensore) sarebbe un brand perfetto, il tablet l'ho comprato 180 euro su gearbest tipo 3 anni fa ed ancora va una meraviglia
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 13:47   #43391
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
CUT
tra i pro lo trovo sicuramente simpatico elegante e leggero, CUT
Leggero?
Ammazza, pesa 196g solo lui, senza contare che poi ci aggiungi il peso di cover e vetro. E' quasi un mattone.

Comunque dopo aver aggiornato a Android 12/miui 13 conviene fare un bel reset e ripartire pulito intanto che l'hai appena preso, molte incertezze e problemini vari vedrai che si risolvono.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 14:28   #43392
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Android 12 e Miui 13 arriveranno sicuramente in questi prossimi 2/3 mesi.
Schermo decente, luminosità buona, inferiore però come angoli di visione e contrasto agli Amoled (di Note 11 e Poco M4 Pro 4G che sono simili come fascia di appartenenza).
Schermo ampio, non touch. Usb classica Type-C 2.0 e con il caricabatterie a corredo da 18W ci impieghi circa 1h 20' per caricare la 5000mAh.
Va benissimo per il tuo uso, poi a 129€ è regalato, se consideri il 5G, l'aggregazione bande 4g+ e quello che trovi in giro a quel prezzo

Buona Pasqua a tutti 🕊️🐣
c' è altro di valido sotto i 150 euro per competere con quel prodotto?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 15:24   #43393
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Leggero?
Ammazza, pesa 196g solo lui, senza contare che poi ci aggiungi il peso di cover e vetro. E' quasi un mattone.
è sottile per via della 4500mah,
più di altri mediogamma
poi il peso è evidentemente bilanciato bene perchè gli avrei dato 170g massimo
Old 17-04-2022, 15:56   #43394
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
è sottile per via della 4500mah,
più di altri mediogamma
poi il peso è evidentemente bilanciato bene perchè gli avrei dato 170g massimo
Infatti hanno aggiustato il tiro rispetto a F2 Pro, quest'ultimo ha una 4700mha ma il peso sale a 219g e lo spessore a 8.9mm quindi decisamente più voluminoso.

Comunque il peso di Poco F3 è ben bilanciato e lo spessore ridotto lo fa percepire molto più leggero di quanto non sia, il mio precedente Redmi Note 4 è un mattoncino a confronto, nonostante sia più leggero tra le mani sembra molto più pesante.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 16:16   #43395
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Infatti hanno aggiustato il tiro rispetto a F2 Pro, quest'ultimo ha una 4700mha ma il peso sale a 219g e lo spessore a 8.9mm quindi decisamente più voluminoso.

Comunque il peso di Poco F3 è ben bilanciato e lo spessore ridotto lo fa percepire molto più leggero di quanto non sia, il mio precedente Redmi Note 4 è un mattoncino a confronto, nonostante sia più leggero tra le mani sembra molto più pesante.

anche X3 Pro ottimo sotto diversi punti di vista, nonchè sceso sotto i 200 molto prima dell'F3, è sbilanciato come peso e spessore (oltre che più brutto come modulo fotocamere), oltretutto nemmeno il batteryphone che si pensa, F2 Pro che a me piace moltissimo invece lo era.
Old 19-04-2022, 15:05   #43396
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Rettifico quando in precedenza indicato.
Ho appena messo la sim Iliad sul Redmi Note 11 appena ricevuto, quello in edizione speciale XFF e aggrega le bande, ho 3CA nella mia zona, aggrega 800,1800 e 2600Mhz,almeno il mio, con Iliad. Purtroppo invece il Poco M4 Pro 4G, non lo fa😂😢

grazie per la segnalazione, ma si può confermare che tutti i redmi note 11 hanno il 4g+ ?

p.s. il sensore di prossimità funziona bene?
Old 19-04-2022, 15:17   #43397
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, ma si può confermare che tutti i redmi note 11 hanno il 4g+ ?

p.s. il sensore di prossimità funziona bene?
Non saprei, in teoria la versione XFF è solo une versione con un package leggermente diverso, degli stickers, la scritta XFF sul retro e il bundle che davano durante l'evento con incluse delle cuffiette BT Realme Buds 3 pro (valore circa 40/50&euro. Non stento a credere che tutti i Note 11 supportino il 4G+.
Per il sensore, in generale con la Miui 13 e sul Redmi Note 11 vs ho io si comporta meglio rispetto a dispositivi Xiaomi che ho provato in passato, però non so dirti se tutti saranno esenti da bug per eventuali chiamate o vocali.

Old 19-04-2022, 18:04   #43398
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Non saprei, in teoria la versione XFF è solo une versione con un package leggermente diverso, degli stickers, la scritta XFF sul retro e il bundle che davano durante l'evento con incluse delle cuffiette BT Realme Buds 3 pro (valore circa 40/50&euro. Non stento a credere che tutti i Note 11 supportino il 4G+.
Per il sensore, in generale con la Miui 13 e sul Redmi Note 11 vs ho io si comporta meglio rispetto a dispositivi Xiaomi che ho provato in passato, però non so dirti se tutti saranno esenti da bug per eventuali chiamate o vocali.

Il redmi note 11 liscio preso dallo svizzero su eBay e anche quello preso dalla Puglia aggregano lo stesso e supportano il 4g+ .

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 21:46   #43399
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

c'è un legame tra te e Maxrecensioni su youtube? ho visto un video che sembra venire dalle tue parole scritte qui sulla versione xff
Old 19-04-2022, 21:52   #43400
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il redmi note 11 liscio preso dallo svizzero su eBay e anche quello preso dalla Puglia aggregano lo stesso e supportano il 4g+ .

dove dalla Puglia?

sempre sul tubo visto video di Lo monaco che con sim della wind dice di non aggregare

cmq grazie per la tua testimonianza e aggiungo che la fotocamera a due scalini sulla versione S non si può proprio vedere, ecco perchè preferisco la versione base con snapdragon. però appunto vorrei essere sicuro che aggreghi le bande

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian