Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2022, 10:26   #30501
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@xgenix

Per favore leggi con attenzione il link nin fondo al primo post (Info...).

Nond evi suare il firmware recovery 8essendo brandizzato TIMnon lo accetrebbe).

Devi modificare la variabile riferita al provider acecdendo al bootloader.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 15:24   #30502
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ho la tua stessa accoppiata e non ho problemi. Se con un dispositivo riesci a controllare il Netatmo da remoto e con gli altri no, secondo me non dipende né dal termostato né dal router, perché i comandi vengono inviati dall'app al server di Netatmo e da lì recapitati al termostato. A meno che non ci sia un qualche blocco dei dispositivi o dell'app. Hai provato se da browser funziona tutto?
Grazie!
Non ho provato dal browser, intendi accedere dalla cellulare via browser all sito Netatmo, e non dalla app?
Farò un po' di prove.
Anche l'idraulico aveva un Samsung, e non ha avuto problemi.
Boh...
Torno a riferire, ancora grazie e ciao
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 22:21   #30503
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Grazie, questa volta non me l'aveva ancora segnalata. Ho aggiornato a manina.

P.S. in generale tutto bene, ma, ancora una volta, driver DSL sempre più conservativo e prudente. E va beh, non li capisco, ma alla fine mi adeguerò.
A me di labor in labor aumenta la connessione
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 08:54   #30504
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
drive dsl .62 una roccia mentre questo .99 instabilissimo con basso snr
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 12:09   #30505
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
A me, da qualche tempo è esattamente il contrario, anche in questo ultimo persi altri 5-6 Mbps e non è dovuto alla casualità, provato anche a riavviare più di una volta, la perdita è confermata.

Sinceramente, non capisco perché lo facciano, visto che, almeno nel mio caso, non cambia nulla, stessi errorini, stesse prestazioni, ma con velocità leggermente degradata. Anche perché, visto che il modem dispone di cursori, se volessi, potrei spostare io su migliore stabilità, peggiorando la velocità.

Fortunatamente, l'adattamento continuo su ON, riesce a recuperare abbassando i dB dello SNR. Tutto questo rimanendo di proposito in SOS, perché se mi faccio togliere da TIM il SOS, l'adattamento continuo non si attiva più e li la perdita è notevole, almeno 25-30 Mbps. Anche questo è strano, che ASR si attivi solamente in SOS.

Tutto questo, qualche versione indietro, non succedeva.

Bah, strani sti tedeschi ..... comunque, visto che nel complesso, per ora il 7590 è ancora il migliore, soprattutto nella gestione delle linee voce, chiuderò un occhio sul resto come il Wifi e appunto il driver DSL.

Ultima modifica di DLINKO : 28-03-2022 alle 12:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 12:17   #30506
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
drive dsl .62 una roccia mentre questo .99 instabilissimo con basso snr
Da un po' di versioni, io non tocco più i dB dello SNR perché nel mio caso, ho scoperto che con il profilo in SOS, con TIM, si attiva l'adattamento continuo della velocità e ci pensa lui in automatico, non scende mai sotto i 5 dB, ma ottiene velocità tutto sommato buone, tra i 190 e i 198 Mbps con l'ultimo driver.

Mentre finché non si attiva, con l'ultimo driver è sui 160-165 Mbps, scandaloso, ma vero, visto che ho il DSLAM sotto casa a non più di 50 metri di cavo di rame.
Old 28-03-2022, 15:36   #30507
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Come si spiegano questi sbalzi in upload? A volte anche il download scende a 100mb
Wi-Fi a 20cm dal modem
Router o telefono andati?
Old 28-03-2022, 19:01   #30508
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Ciao a tutti sono da un pò passato al 7590 soprattutto per migliorare il wifi, pessimo con il Technicolor di TIM

Purtroppo sto avendo un pò di problemi anche con il Fritz, quando tutti i device sono connessi, riscontro problemi di navigazione e a volte se ne disconnette uno, una volta è capitato ad Alexa, una volta all'Xbox una volta al mio iPhone

Non credo che sia un problema di congestione di apparati perchè sul sito di AVM dice che ne può gestire oltre un centinaio...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 21:04   #30509
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Bè è OT in modo oggettivo.. poca pignoleria sulla questione
Si mancava una parola ("sgradito") nella frase.

Che sia OT è oggettivo, quanto invece possa essere un OT molto sgradito, poco sgradito o anche un "non mi dà nessun fastidio e semplicemente lo ignoro" credo invece che finisca nel campo soggettivo (che poi dipende anche da quanto è lungo e ripetuto l'intervento OT).

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Ottimo post!
Che tu sappia Protonvpn ha wireguard nativo?
Parlare di ProtonVpn sarebbe OT, però se parliamo di ProtonVpn sul 7590 credo che si torni IT
In ogni caso non ti so dare la risposta se funzionerà, di certo è che ProtonVpn dichiara esplicitamente di usare una versione customizzata di Wireguard il che fa propendere per un probabile Non compatibile con FritzBox.
Poi quando ci sarà il fw ufficiale (probabilmente v7.50) vedremo se qualcuno farà qualche test e darà maggiori dettagli.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-03-2022 alle 22:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 10:49   #30510
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi

Come si spiegano questi sbalzi in upload? A volte anche il download scende a 100mb
Wi-Fi a 20cm dal modem
Router o telefono andati?
Mai fare speed test con connessione via WiFi, troppe variabili entrano in gioco.
Old 29-03-2022, 10:57   #30511
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono da un pò passato al 7590 soprattutto per migliorare il wifi, pessimo con il Technicolor di TIM

Purtroppo sto avendo un pò di problemi anche con il Fritz, quando tutti i device sono connessi, riscontro problemi di navigazione e a volte se ne disconnette uno, una volta è capitato ad Alexa, una volta all'Xbox una volta al mio iPhone

Non credo che sia un problema di congestione di apparati perchè sul sito di AVM dice che ne può gestire oltre un centinaio...
Si, lui può gestire quelli connessi a se stesso, ma non gli altri dei vicini e che magari interferiscono, soprattutto a 2.4 GHz dove oramai, secondo il mio modesto parere, si potrebbero mettere solo telecomandi per cancelli automatici.

Io fossi in te, separerei le 2 bande e metterei tutti gli apparati bi banda operativi solamente a 5 GHz, ricordati del controllo radar, quindi a 5 GHz ti consiglierei di usare un canale fisso non oltre il 48. Mentre, a 2.4 GHz, il canale puoi anche lasciarlo in automatico.

Prova così.
Old 29-03-2022, 11:12   #30512
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nuova Inhaus 154.07.39.95378

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...8-Inhaus.image
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:39   #30513
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Si, lui può gestire quelli connessi a se stesso, ma non gli altri dei vicini e che magari interferiscono, soprattutto a 2.4 GHz dove oramai, secondo il mio modesto parere, si potrebbero mettere solo telecomandi per cancelli automatici.
Questa cosa delle interferenze l'ho pensata anche io, però non giustificherebbero le disconnessioni del Xbox e del TimBox che sono collegati via lan.

Quote:
Io fossi in te, separerei le 2 bande e metterei tutti gli apparati bi banda operativi solamente a 5 GHz, ricordati del controllo radar, quindi a 5 GHz ti consiglierei di usare un canale fisso non oltre il 48. Mentre, a 2.4 GHz, il canale puoi anche lasciarlo in automatico.

Prova così.
Grazie farò delle prove
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Old 29-03-2022, 11:54   #30514
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Questa cosa delle interferenze l'ho pensata anche io, però non giustificherebbero le disconnessioni del Xbox e del TimBox che sono collegati via lan.

Grazie farò delle prove
Ah, scusa avevo capito che fossero tutti collegati jn WiFi.

Allora controlla che non ci sia un conflitto di indirizzi IP, oppure che sugli apparati che hai citato, non ci sia attivo anche il WiFi, nel qual caso, spegnilo visto che sono collegati via LAN.
Old 29-03-2022, 14:29   #30515
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
ma ha una numerazione più bassa della Labor online... come possibile?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:23   #30516
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma ha una numerazione più bassa della Labor online... come possibile?
Hanno numerazioni diverse per il semplice motivo che l'Inhaus è stata È stata compilata 32 ore prima della Labor.

Ultima modifica di ness.uno : 29-03-2022 alle 18:27.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:30   #30517
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Allora controlla che non ci sia un conflitto di indirizzi IP, oppure che sugli apparati che hai citato, non ci sia attivo anche il WiFi, nel qual caso, spegnilo visto che sono collegati via LAN.
No hanno IP fisso e il wifi è staccato.

in effetti il 2.4 mi sembra un pochino intasato come canale....
Old 29-03-2022, 18:49   #30518
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In ogni caso non ti so dare la risposta se funzionerà, di certo è che ProtonVpn dichiara esplicitamente di usare una versione customizzata di Wireguard il che fa propendere per un probabile Non compatibile con FritzBox.
se si riescono a ricavare la propria chiave privata, chiave pubblica ed indirizzo dei peers molto probabilmente funziona, uso da parecchio tempo nordvpn con wireguard (su un router con openwrt) anche se nordlynx (la versione di wireguard customizzata di nordvpn) non è supportata ufficialmente da openwrt.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Poi quando ci sarà il fw ufficiale (probabilmente v7.50) vedremo se qualcuno farà qualche test e darà maggiori dettagli.
quindi questi fw beta con wireguard permettono anche la connessione client->server vpn commerciale? o è solo server->clients?
nel primo caso il firewall permette di decidere quale traffico (di dispositivo/host/o magari singolo indirizzo web) far passare per la vpn o per la "connessione in chiaro"? perché una vpn always on per tutti i dispositivi/siti web non è l'ideale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:25   #30519
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No hanno IP fisso e il wifi è staccato.

in effetti il 2.4 mi sembra un pochino intasato come canale....
Ovviamente oltre all'IP fisso hai messo anche tutto il resto.

Intendo: subnet mask, gateway e DNS.

Bah. ma sai che non mi è mai capitato un problema del genere su cavi ethernet.

P.S. hai provato a controllare nella sezione Internet/filtri, che magari non ci sia qualche limitazione inserita .....

Ultima modifica di DLINKO : 29-03-2022 alle 19:28.
Old 29-03-2022, 20:52   #30520
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
se si riescono a ricavare la propria chiave privata, chiave pubblica ed indirizzo dei peers molto probabilmente funziona, uso da parecchio tempo nordvpn con wireguard (su un router con openwrt) anche se nordlynx (la versione di wireguard customizzata di nordvpn) non è supportata ufficialmente da openwrt.
Non so cosa serva, ma ho visto che le chiavi (almeno quelle da divulgare) non sono salvate nel fritzbox, vengono generate al volo e mostrate a video (pure come qr-code mi pare) senza essere conservate.
Se per caso perdi la chiave (per l'altro estremo del tunnel), devi rigenerare una nuova connessione con una nuova coppia di chiavi e cancellare la vecchia.

Quote:
quindi questi fw beta con wireguard permettono anche la connessione client->server vpn commerciale? o è solo server->clients?
nel primo caso il firewall permette di decidere quale traffico (di dispositivo/host/o magari singolo indirizzo web) far passare per la vpn o per la "connessione in chiaro"? perché una vpn always on per tutti i dispositivi/siti web non è l'ideale.
Io non non lo so perché non ho su il fw Beta, volevo aspettare direttamente il 7.50.
Dai video tedeschi visti il wizard di creazione vpn wireguard aveva 4 scelte.
E dal poco che si capiva, una era la connessione verso cellulare, una verso PC, una verso un altro fritzbox (lan to lan immagino) e la quarta boh.
Comunque credo che a parte la storia dell'utente vpn non esistente sotto wireguard, segua quello che già si possa fare con i tunnel Ipsec (che rimangono in parallelo).

Ultima modifica di Yrbaf : 30-03-2022 alle 01:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian