|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
A questo punto, viste le ormai unanimi e concordi tendenze di visione proporrei una moratoria internazionale sui giochi cosiddetti OW.
La moratoria dovrebbe essere retrottiva con l'instaurazione di una cultura "cancel game" Dove i titoli OW vengono rimossi dai server ed i supporti distrutti. Nessuno dovrà più produrli, recensirli, giocarli, pena l'esposizione al pubblico ludibrio e la successiva inclusione nella "cancel gamer". Gli youtubers che lo faranno saranno rimossi dalla piattaforma così come sugli altri social. I giochi che avranno comunque degli ambienti più grandi di una stanza di doom 2 dovranno avere un disclaimer all'inizio che avverte del possibile rompimento di palle che su potrebbe avvertire nel girovagare e che ci si potrebbe perdere od annoiare. I giochi open world già usciti considerati capolavori dalla nomenclatura esperta del gaming che sentenzia su YouTube e su twich, (tipo MHW o TW3... Zelda Tbotw ecc... Andranno chiamati "a corridoio espanso" oppure "ad universo con stringhe parallele" ecc.. Una volta sradicato il cancro dell' OW potremo vivere sicuri di non sprecare le nostre ore e godremo solo di titoli diretti e concisi. Tanti per un bel strategico a turni od un picchiaduro può bastare anche solo uno sfondo in bitmap, e via dicendo.
|
|
|
#5742 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
OW sta per Open world ? Caxxo hai risparmiato 23 secondi netti di vita a scriverlo così
|
|
|
|
|
|
#5743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#5744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po un minestrone dalla personalità incerta, che come scritto da ray_hunter alterna livelli open world (ma di dimensioni circoscritte) a livelli completamente lineari come quelli dei 2 predecessori. E' completamente derivativo: trovi un livello che ricorda Stalker (quanto l'ho adorato..), uno alla Mad Max, un paio sullo stile dei predecessori, ecc. Il risultato a me è piaciuto molto Ci vogliono 20-25 ore per completarlo, poi in caso ci sono anche i dlc che dovrebbero essere carini.
|
|
|
|
#5745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
|
|
|
|
|
|
#5746 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=8geGHbWIMXA Io lo devo ancora giocare, fatto solo il captolo 1 e poco più al tempo, è in lista. |
|
|
|
|
|
|
#5747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ma no ragazzi non era diretta a voi. Ho solo trollato una certa categoria di influencer che vanno per la maggiore sui social i quali tendono a considerare l'open world come una piaga maledetta con una certa puzza sotto il naso. Ma comunque bisogna pur capirli, devono monetizzare streammando e se è troppo lungo poi la ggente si annoia e non sgancia le saab.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 29-03-2022 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#5748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A scanso di equivoci, a me gli open world piaciono, il discorso è che semplicemente io come altri utenti che hanno scritto qua non ho più tempo da dedicare a MOLTI di questi giochi, quindi preferisco giocarne di più ma più brevi. Poi altri nelle stesse condizioni potrebbero scegliere legittimamente di dedicarsi solo ad un titolo, a quel punto diluendolo per un periodo di tempo molto lungo. Per me di fatto fino ad un anno fa è stato così con TW3, anche se l'ho interrotto un paio di volte per dedicarmi ad altro. E un po ci lamentavamo del fatto che molti open world sono ampliati in maniera "forzata" ed inutile, con contenuti che sono mero riempitivo per allungare il brodo, mentre potrebbero guadagnare molto in qualità se fossero un filo più diciamo concentrati.. Ma anche qui forse è solo questione di gusti
|
|
|
|
#5749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Si tende troppo a etichettare, open world, free roaming. Non significa nulla, ci sono pessimi giochi di questo tipo, come enormi capolavori, quindi non si possono etichettare in questo modo. Puoi applicare ad entrambi queste etichette e allo stesso tempo renderti conto che non hanno nulla a che vedere tra di loro, per l'eccezionale diversità. Conta la qualità del gioco, non le etichette. La serie Metro ad esempio è stupenda, almeno per quanto riguarda, in particolare l'ultimo Metro Exodus, non si può escludere perché open world, sarebbe un'autentica follia.
Ultima modifica di Restless : 30-03-2022 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#5750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#5751 |
|
Bannato
|
Io preferisco gli open world perché di solito non forzano nessun approccio. Io poi stacco qualsiasi aiuto video, GPS, mini mappa, e mi invento modi di giocare che mi dvertano.
Quando mi stanco smetto, che la vita è troppo corta per finire tutti i giochi che si fanno, qualche ora di divertimento e il loro l'hanno fatto. |
|
|
|
|
|
#5752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Penso che prima o poi sto tipo di approccio lo devo fare pure io, ai primi GTA se dovevo arrivare ad un punto usavo la mappa , e poi giravo da me (fastidioso al III ma ok).
Oggi effettivamente ti dicono dove devi andare, che se è un posto lontano vabbè (tipo Mafia III con le paludi), ma se è vicino spesso faccio come mi gira, a meno che non sia una prova a tempo. Non credo staccherei tutto, dato che, come ho scritto più volte, son una sorta di completista e miro a fare più cose possibili in-game (cioè, nel caso delle collezioni, me ne sbatto alcaz di cercare da me, sicuramente nel mondo ci sarà qualcuno che lo farà, ma per me è uno sbattimento non necessario, un conto è l'esplorazione, altro è cercare negli anfratti più sperduti) quindi aver più di qualcosa attiva non è male. PS: nel frattempo sto quasi finendo uno dei DLC di Mafia II, oh quanto adoro sto gioco, dovrei postare una foto a riguardo... |
|
|
|
|
|
#5753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.gog.com/en/game/metro_franchise_bundle
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
|
|
|
|
|
#5754 | |
|
Bannato
|
Quote:
Primo non sono un completista, nel senso che ho diversi giochi dove ad esempio mi manca un achievement e chissene, e anche i collezionabili li faccio se e finchè mi divertono. Per giochi alla prima run rimuovo poco e niente, a meno che il gioco non sia strutturato anche per giocare senza aiuti. Per esempio AC Unity e AC Odyssey li ho giocati e finiti (oddio Odyssey non sono arrivato alla fine, ma ci ho fatto comunque 108 ore e 33/50 achievements) senza minimappa il primo, GPS il secondo e li ho adorati. Kingdom Come Deliverance sono arrivato fino a quello che credo sia l'unico scontro obbligato, metà gioco direi, in modaità hardcore che non ti rivela la tua posizione sulla mappa. Anche Deus Ex Mankind Divided giocato e finito senza minimappa (ci sono gli aug apposta, non capisco il senso della minimappa) Altri giochi se faccio la seconda run la faccio senza "aiuti", tipo TW3 Marcia della Morte senza minimappa (e altra roba). Però se il gioco lo faccio per finirlo e bona, magari perché mi interessa per qualsiasi motivo, di solito lascio tutti gli aiuti + difficoltà bassa. Ultima modifica di GoFoxes : 29-03-2022 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#5755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Quote:
Fu il primo gioco con cui provai il DLSS della nuova RTX che presi
Ultima modifica di BadBoy80 : 29-03-2022 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#5756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio in Mafia I ho preso tutto quel che potevo in game, e nel free Ride (mi mancavano giusto 3 macchine per completare la raccolta), avrei dovuto finirlo in "Classic Mode" per ottenere, invece, il Platino, ma non ne avevo voglia. Nel II miro a finire i DLC (anche se almeno il primo di Jimmy è divertente in alcune missioni e poi basta), e probabilmente rifarò i quadri per i collezionabili, ma non credo che andrò a cercare il platino per un qualunque motivo, non ora, appena sarò soddisfatto mollerò il gioco, ed è giusto prender i poster di Playboy e quelli da ricercato. Quando ho giocato agli Arkham ho, ad esempio, mirato a finire tutti gli enigmi e fare tutte le missioni secondarie. Così un gioco mi dura di più e mi perdo poco in game. E forse ne ho anche più memoria quando lo riprendo. Poi appunto c'è gioco e gioco, prendi i GTA, finito il 5 c'era un achievements dove dovevi usare la prima persona per tot. ore, ma stica sinceramente. Per RDR2 ci son alcune challenge toste, altre più facili, ma mi aveva stancato, in GoW si trattava di ripetere e ripetere alcune cose (ma ho perso pure i salvataggi). Tutto qua. Nei giochi che invece trovo divertenti ma non me ne frega niente di completare mollo appena finito, tipo gli Uncharted. |
|
|
|
|
|
|
#5757 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho scritto "achievement" perché sono una forma di collezionabile... me ne manca uno, frega una mazza se non ho più voglia di giocare Altra cosa che ignoro bellamente sono i cosmetics, a meno che il personaggio non sia gnocca ![]() Punto solo all'utilità per quel che vogli ottenere nel gioco |
|
|
|
|
|
|
#5758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me completista è inteso al 100%, chi gioca e rigioca mille volte lo stesso gioco, lo strafinisce normale e ai livelli hard, cerca di prendere tutti i trofei per prendere il platino. Io invece , diciamo che è praticamente raccogliere il più possibile mentre si prosegue, così che, al massimo, puoi prendere quel che manca dedicandogli tempo dopo (non troppo, o perfino niente). Lo faccio pure per i giochi che mi interessano poco, cerco di pescare il più possibile (soprattutto se serve per avere Upgrade del personaggio, se è quel tipo di gioco), ma se poi finisco il tutto, lascio sta. (non potrei manco definirmi "semi-completista", anzi, non so manco se esiste un termine per questo modo di fare). Ho citato Uncharted perché ad esempio lì potevi sbloccare Nathan grasso, nonostante trovavo divertente la cosa, non lo era abbastanza da dedicargli il tempo per arrivare al punto di sbloccare queste o altre cose. E come avevo detto con gli Arkham, me ne son abbastanza fregato di fare le sfide di combattimento, gli enigmi sì, li puoi fare, ci puoi perdere un pò di tempo. Le sfide di combattimento alla fine rientra in un certo qual modo nel classico Hack'n slash e non mi interessava. Nel mio caso devi sempre basarti sul ragionamento, ci gioco questa volta e chissà quando ancora*. * e finire MAFIA II il più possibile è proprio per non riprenderlo più, chissà se nel 3 c'ho l'occasione di ammazzare Vito, mai sopportato. ma intendi vestiario o roba simile? freganiente manco a me Ultima modifica di Silent Bob : 29-03-2022 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#5759 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5760 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno so che non mi son perso nulla (o troppo) e vado avanti, a parte alcune eccezioni, ovvero quei giochi la cui ripetitività serve per approfondire elementi secondari di una missione (tipo Hitman a capirsi), il ripetermi mille volte le stesse azioni non fa per me. Se tra una 10ina di anni riprendessi Mafia I ad esempio, o HZD, giocherei probabilmente giusto per (ri)finirlo principalmente, fregandomene di molte cose secondarie che c'avevo dedicato tempo anni prima. Vabbè, con il tempo ognuno cambia idea e modo di fare, chissà. Quote:
cioè, a capirsi, per me pure quello è una scocciatura, me ne son accorto ultimamente con i Saint Row, ma anche dare i nomi ai personaggi come negli RPG (tipo Earthbound) Eppure anni fa non mi dispiaceva, in giochi di Wrestling ad esempio, creavo personaggi senza problemi, ora ne faccio a meno. Ancor meno, mi interessano troppo gli outfit, se non , appunto , per qualche eccezione. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.