Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2022, 14:36   #7721
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da robertroby Guarda i messaggi
THX
Li faccio chiamare

Cosa se vogliono usarlo, voglio dire stesso numero, due persone diverse su due mobile diversi? Nello scheme quassù sembra posso aggiungere il secondo telefono, ma poi squillano insieme ? O in cascata come taglia la bolletta ?
Non conosco la soluzione di Klik ma lavoro con altre simili e puoi fare tutto quello che ti è più comodo: insieme, a cascata, due insieme e gli altri a cascata, etc etc..

Inoltre immagino tu possa anche impostare una chiusura straordinaria rendendoti non raggiungibile dal telefono.

Così come anche, ad esempio, puoi fare in modo che se una pizzeria è occupata risponda l'altra e via dicendo.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:24   #7722
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Così come anche, ad esempio, puoi fare in modo che se una pizzeria è occupata risponda l'altra e via dicendo.
Sono pizzerie con diversi numeri di telefono e anche diversi quartieri. Ma abbiamo trovato la soluzione con klik, il piu grosso problema era la linea occupata, perchè questa cosa fa perdere ordini, naturalmente, ai miei cugini. Adesso Klik ha dato, per ogni pizzeria, due app su due cellulari, quindi se il cliente chiama scquillano entrambi o solo uno se l'altro è occupato. Se tutti due sono occupati c'è un messaggio che fa attendere in coda, poi stiamo installando la fibra e lo stesso numero andrà a squillare su due mobile-apps e su un cordless della pizzeria.

Sono pizzerie take away no-frills, quindi molto (ma molto) basiche. non c'è spazio per centralini, telefoni o qualsiasi altra cosa. Però è un ottima soluzione per adesso, e costa davvero poco, 7 euro a user. In pratica 14 euro ogni ristorante.

i clienti non trovano occupato, mai.
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:52   #7723
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
BTW WTF ?

https://www.facebook.com/klikfivenet...849636/?type=3

C’entra con quello che stiamo dicendo ?
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 19:16   #7724
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
BTW WTF ?

Spettacolo

no, non c'entra nulla con la "voce" e le app.

e (momento sborone ) ...c'è uno 0,0...1% di mio...mi hanno chiesto il mio parere sulla cosa

ma, come dire, "if I tell you, I'll have to kill you"
bocca chiusa finchè non parlano loro

sarà una gran bella rivoluzione
Old 20-02-2022, 23:35   #7725
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
(...)
i clienti non trovano occupato, mai.
Sì, non è nulla di rivoluzionario, lo fa qualsiasi provider di centralini in cloud (forse in italia è meno conosciuto, ma ci sono diverse realtà che lo permettono, anche 100% italiane come Klik).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 21-02-2022, 10:51   #7726
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Sì, non è nulla di rivoluzionario, lo fa qualsiasi provider di centralini in cloud (forse in italia è meno conosciuto, ma ci sono diverse realtà che lo permettono, anche 100% italiane come Klik).
Vero, la differenza di Klik è - in questo servizio, ma anche in altri, il modo di comunicarla.

Lavoro in una multinazionale e da sempre ci avevano proposto soluzioni di centralini virtuali. Ma mentre gli altri sembravano concentrati a sottolineare la grandiosità della "unified communication" dei "server ridondati" e dei meccanismi di crittografia, Raffaele me la spiegò, e lo fece in inglese al mio country manager, come se stesse parlando a un ragazzino di 10 anni.

A volte (ma non solo nelle telecomunicazioni) le grandi aziende non hanno l'umiltà di porsi a livello del cliente e spiegare le cose in modo semplice. E io sono il primo colpevole nel nostro mercato di riferimento, ma la chiave secondo me è rendere semplici le cose, perchè dall'altra parte non c'è sempre un esperto del tuo settore e molto spesso non ha nemmeno la curiosità o il tempo di saperne di piu. Vuole sapere come funziona, se funziona, e basta.

Prova a digitare "centralino virtuale" su big G e troverai termini come 3cx, CTI, IVR, protocollo SIP....tutto importante ma...per gli addetti ai lavori !
Old 21-02-2022, 11:05   #7727
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se è solo fonia... Klik Casa

Sto cercando di capire il costo di un servizio di fonia per privati, solo telefono (che in realtà non verrà utilizzato per chiamate tranne che per telesoccorso e chiamate entranti).

Vedo che il costo di attivazione è 30€ all'ordine e c'è il dettaglio tra parentesi:

"(copre i costi di attivazione e set-up della banda configurata in centrale)"

Che banda?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2022 alle 11:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:54   #7728
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
BTW WTF ?

direi che l'hanno già messo on line

i miei dubbi sono sui vari parametri sulla rete di trasporto. in soldoni non so quanto i punti di peer e di exchange possano influire sull'offerta finale (e che beneficio ne possa trarre l'utente finale).
intanto visti i prezzi, vedo se mi mandano una copia dell'offerta economica aggiornata (ci sono ancora i vecchi moduli)

Ultima modifica di ashi : 21-02-2022 alle 12:00.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:32   #7729
startech
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
direi che l'hanno già messo on line

i miei dubbi sono sui vari parametri sulla rete di trasporto. in soldoni non so quanto i punti di peer e di exchange possano influire sull'offerta finale (e che beneficio ne possa trarre l'utente finale).
intanto visti i prezzi, vedo se mi mandano una copia dell'offerta economica aggiornata (ci sono ancora i vecchi moduli)
Guarda, il documento tecnico che trovi allegato lo spiega davvero bene la questione dei punti di peer, è illuminante. Bello l’esempio del tipo che gioca alla PlayStation e cerca chi ha un collegamento diretto con SONY. Non sono un addetto ai lavori, ma l’ho capito. O almeno penso.

Che figata questo sito bgp.he.net…

Il documento è questo sulla destra col tasto blu “proposta tecnico-economica”, è un PDF

https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 12:25   #7730
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
ieri non avevano ancora aggiornato il tutto (difatti il modulo di adesione è rimasto ancora il precedente ) come non detto, non avevo aggiornato la cache del pc
comunque almeno ora ci ho capito qualcosa in più

Ultima modifica di ashi : 22-02-2022 alle 12:30.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 16:46   #7731
startech
Member

Capitolo 9 di 10 della Fibra A Progetto 100/100

Luce alla fine del tunnel: finalmente la provincia ha dato l’OK ai lavori, Klik ha pagato gli oneri e adesso dovrebbero rilasciare i permessi di scavo per la fibra punto punto dedicata.

In altri forum ho letto di relegamenti “lampo”, uno addirittura con Klik stesso, che invece mi dice che la media è proprio 90-120 giorni se non di piu.

Avete esperienze di tempistiche in merito ?

P.S. : sia chiaro non mi sto lamentando di Klik, poco c’entrano loro con le lentezze burocratiche, anzi mi hanno aggiornato settimanalmente delle chiamate/solleciti a tim/Valtellina che hanno continuamente inviato, da questo punto di vista sono cani da presa, ma è triste e anche un po’ irritante che per fare uno scavo di pochi metri bisogna aspettare questi tempi della Provincia, in un momento in cui si parla di ben altre realizzazioni di banda larga, di PNRR, di miliardi, ma con questa pubblica amministrazione che poi è quella che deve davvero eseguire le cose ci saranno sempre degli intoppi. Su 300 metri, figuriamoci su mega progetti.
Old 02-03-2022, 15:07   #7732
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sto cercando di capire il costo di un servizio di fonia per privati, solo telefono (che in realtà non verrà utilizzato per chiamate tranne che per telesoccorso e chiamate entranti).

Vedo che il costo di attivazione è 30€ all'ordine e c'è il dettaglio tra parentesi:

Che banda?
UP!
Old 02-03-2022, 15:35   #7733
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

Che banda?
Giovanni, ma prchè non dai un colpo di telefono a Raffaele S.?
Old 02-03-2022, 17:15   #7734
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Scusami ma perchè dovrei .... ho solo sollevato un punto, visibile a tutti, ovvero una informazione che non è chiara come la banda allocata ad una linea telefonica solo voce. Per questo chiedo qui a voi esperti dei prodotti Klik.
Se poi è solo uno svarione di marketing, d'accordo, capita.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2022 alle 17:18.
Old 03-03-2022, 10:56   #7735
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Scusami ma perchè dovrei .... ho solo sollevato un punto, visibile a tutti, ovvero una informazione che non è chiara come la banda allocata ad una linea telefonica solo voce. Per questo chiedo qui a voi esperti dei prodotti Klik.
Se poi è solo uno svarione di marketing, d'accordo, capita.
Penso che sia solo un copia e incolla della spiegazione del costo di attivazione delle offerte Internet.

Non avranno più aggiornato la pagina, non penso ci sia più tanta richiesta di linee "solo voce"
Old 10-03-2022, 18:11   #7736
startech
Member

FIBRA ed ELETTRICITA’ possono coesistere ?

Stiamo procedendo alla fase finale dello scavo per la fibra a progetto KLIK.

Eravamo d’accordo che avremmo messo un pozzetto al confine tra provinciale e parco aziendale, e quel pozzetto sarebbe stato collegato ad un altro pozzetto già pre-esistente interno al parco auto dell’azienda e quindi in una tubazione già presente dove passano adesso solo cavi elettrici verso l’interno degli uffici (di fatto cavi che alimentano luci del parcheggio e cancelli) in cui avremmo tirato la fibra.

L’impresa che realizza gli scavi ha storto il naso, dicendo che cavi elettrici e fibra non dovrebbero viaggiare insieme.

Klik dice che ci parlerà perchè a loro sembra strano, mi dicono che “la fibra non risente di interferenze eletromagnetiche e la guaina esterna protegge da rischi elettrici/folgorazioni”

Ho beccato un impresa troppo minuziosa o che si sbaglia del tutto ?

- il segmento verde corrisponde alla tubazione che porta i cavi elettrici fino a dentro la nostra sede, in cui vogliamo far passare la fibra
- il segmento arancione è lo scavo che stanno per realizzare sulla provinciale

Old 10-03-2022, 19:06   #7737
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Volendo vedere le cose come stanno:

- Non è una grande idea in quanto se mai dovessero mettere le mani sui cavi elettrici molto probabilmente spaccherebbero la fibra

Però:

- Chi ti ha detto ciò non capisce una mazza, in quanto la fibra ottica è fatta interamente di materiali non conduttori (a meno che tu prenda quella armata, ma si tratta solo dell'armatura) ed all'interno di essa viaggia luce, che non può essere interessata dalle onde elettromagnetiche in alcun modo.

Quindi, se ti dicono che non rispetta chissà quale normativa antincendio o che potrebbe essere danneggiata ok, ma se ti dicono che il segnale viene disturbato dai campi magnetici dei cavi in rame facci una risata su e chiama qualcun altro
Old 10-03-2022, 19:10   #7738
startech
Member

Quote:

- Chi ti ha detto ciò non capisce una mazza, in quanto la fibra ottica è fatta interamente di materiali non conduttori (a meno che tu prenda quella armata, ma si tratta solo dell'armatura) ed all'interno di essa viaggia luce, che non può essere interessata dalle onde elettromagnetiche in alcun modo.

Quindi, se ti dicono che non rispetta chissà quale normativa antincendio o che potrebbe essere danneggiata ok, ma se ti dicono che il segnale viene disturbato dai campi magnetici dei cavi in rame facci una risata su e chiama qualcun altro
Lavori per KLIK ? Perchè è esattamente la stessa risposta, e la stessa “risata” che si sono fatti loro quando gliel’ho detto.
Old 10-03-2022, 19:14   #7739
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
FIBRA ed ELETTRICITA’ possono coesistere ?

Stiamo procedendo alla fase finale dello scavo per la fibra a progetto KLIK.

Eravamo d’accordo che avremmo messo un pozzetto al confine tra provinciale e parco aziendale, e quel pozzetto sarebbe stato collegato ad un altro pozzetto già pre-esistente interno al parco auto dell’azienda e quindi in una tubazione già presente dove passano adesso solo cavi elettrici verso l’interno degli uffici (di fatto cavi che alimentano luci del parcheggio e cancelli) in cui avremmo tirato la fibra.

L’impresa che realizza gli scavi ha storto il naso, dicendo che cavi elettrici e fibra non dovrebbero viaggiare insieme.

Klik dice che ci parlerà perchè a loro sembra strano, mi dicono che “la fibra non risente di interferenze eletromagnetiche e la guaina esterna protegge da rischi elettrici/folgorazioni”

- il segmento verde corrisponde alla tubazione che porta i cavi elettrici fino a dentro la nostra sede, in cui vogliamo far passare la fibra
- il segmento arancione è lo scavo che stanno per realizzare sulla provinciale

mi sembra assurdo, fibra e corrente elettrica coesistoino ovunque, l'altra volta ho visto un documentario sui cavi in fibra sottomarini di amazon in cui corrente (ad altissima tensione) e fibra viaggiano l'uno accanto all'altro - il motivo è per dare corrente ai ripetitori ogni tot kilometri -

Inoltre, su una scala piu piccola se ricordo bene quando mi hanno installato FTTH di klik , gli operai di open fiber sono passati per il quadro elettrico e per corrugati accanto a cavi elettrici.
Old 25-03-2022, 19:07   #7740
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018

Che tipo di roe è questo ?
Si trova fuori casa di mio padre, che ha fastweb (che gli ha detto che non può upgradare a ftth). Invece klik ha detto di sì , su rete Fibercop.
Sono sicuro che nessuno ha ancora attivato la ftth.
E nessuno si era nemmeno accorto di questa installazione.
Potrebbe essere tim? Non c’è sportello. Salvo quello di ferro che protegge il tutto doppini compresi.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian