|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Inoltre immagino tu possa anche impostare una chiusura straordinaria rendendoti non raggiungibile dal telefono. Così come anche, ad esempio, puoi fare in modo che se una pizzeria è occupata risponda l'altra e via dicendo.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#7722 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Sono pizzerie take away no-frills, quindi molto (ma molto) basiche. non c'è spazio per centralini, telefoni o qualsiasi altra cosa. Però è un ottima soluzione per adesso, e costa davvero poco, 7 euro a user. In pratica 14 euro ogni ristorante. i clienti non trovano occupato, mai. |
|
|
|
|
|
|
#7723 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
BTW WTF ?
![]() https://www.facebook.com/klikfivenet...849636/?type=3 C’entra con quello che stiamo dicendo ? |
|
|
|
|
|
#7724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Spettacolo no, non c'entra nulla con la "voce" e le app. e (momento sborone ) ...c'è uno 0,0...1% di mio...mi hanno chiesto il mio parere sulla cosama, come dire, "if I tell you, I'll have to kill you" bocca chiusa finchè non parlano loro sarà una gran bella rivoluzione
|
|
|
|
#7725 |
|
Senior Member
|
Sì, non è nulla di rivoluzionario, lo fa qualsiasi provider di centralini in cloud (forse in italia è meno conosciuto, ma ci sono diverse realtà che lo permettono, anche 100% italiane come Klik).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#7726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavoro in una multinazionale e da sempre ci avevano proposto soluzioni di centralini virtuali. Ma mentre gli altri sembravano concentrati a sottolineare la grandiosità della "unified communication" dei "server ridondati" e dei meccanismi di crittografia, Raffaele me la spiegò, e lo fece in inglese al mio country manager, come se stesse parlando a un ragazzino di 10 anni. A volte (ma non solo nelle telecomunicazioni) le grandi aziende non hanno l'umiltà di porsi a livello del cliente e spiegare le cose in modo semplice. E io sono il primo colpevole nel nostro mercato di riferimento, ma la chiave secondo me è rendere semplici le cose, perchè dall'altra parte non c'è sempre un esperto del tuo settore e molto spesso non ha nemmeno la curiosità o il tempo di saperne di piu. Vuole sapere come funziona, se funziona, e basta. Prova a digitare "centralino virtuale" su big G e troverai termini come 3cx, CTI, IVR, protocollo SIP....tutto importante ma...per gli addetti ai lavori !
|
|
|
|
#7727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se è solo fonia... Klik Casa
Sto cercando di capire il costo di un servizio di fonia per privati, solo telefono (che in realtà non verrà utilizzato per chiamate tranne che per telesoccorso e chiamate entranti).
Vedo che il costo di attivazione è 30€ all'ordine e c'è il dettaglio tra parentesi: "(copre i costi di attivazione e set-up della banda configurata in centrale)" Che banda?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2022 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#7728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() i miei dubbi sono sui vari parametri sulla rete di trasporto. in soldoni non so quanto i punti di peer e di exchange possano influire sull'offerta finale (e che beneficio ne possa trarre l'utente finale). intanto visti i prezzi, vedo se mi mandano una copia dell'offerta economica aggiornata (ci sono ancora i vecchi moduli) Ultima modifica di ashi : 21-02-2022 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#7729 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Che figata questo sito bgp.he.net… Il documento è questo sulla destra col tasto blu “proposta tecnico-economica”, è un PDF https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp |
|
|
|
|
|
#7730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
ieri non avevano ancora aggiornato il tutto (difatti il modulo di adesione è rimasto ancora il precedente ) come non detto, non avevo aggiornato la cache del pc
comunque almeno ora ci ho capito qualcosa in più Ultima modifica di ashi : 22-02-2022 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#7731 |
|
Member
|
Capitolo 9 di 10 della Fibra A Progetto 100/100
Luce alla fine del tunnel: finalmente la provincia ha dato l’OK ai lavori, Klik ha pagato gli oneri e adesso dovrebbero rilasciare i permessi di scavo per la fibra punto punto dedicata. In altri forum ho letto di relegamenti “lampo”, uno addirittura con Klik stesso, che invece mi dice che la media è proprio 90-120 giorni se non di piu. Avete esperienze di tempistiche in merito ? P.S. : sia chiaro non mi sto lamentando di Klik, poco c’entrano loro con le lentezze burocratiche, anzi mi hanno aggiornato settimanalmente delle chiamate/solleciti a tim/Valtellina che hanno continuamente inviato, da questo punto di vista sono cani da presa, ma è triste e anche un po’ irritante che per fare uno scavo di pochi metri bisogna aspettare questi tempi della Provincia, in un momento in cui si parla di ben altre realizzazioni di banda larga, di PNRR, di miliardi, ma con questa pubblica amministrazione che poi è quella che deve davvero eseguire le cose ci saranno sempre degli intoppi. Su 300 metri, figuriamoci su mega progetti. |
|
|
|
|
|
#7732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7734 |
|
Senior Member
|
Scusami ma perchè dovrei .... ho solo sollevato un punto, visibile a tutti, ovvero una informazione che non è chiara come la banda allocata ad una linea telefonica solo voce. Per questo chiedo qui a voi esperti dei prodotti Klik.
Se poi è solo uno svarione di marketing, d'accordo, capita.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2022 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#7735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avranno più aggiornato la pagina, non penso ci sia più tanta richiesta di linee "solo voce"
|
|
|
|
#7736 |
|
Member
|
FIBRA ed ELETTRICITA’ possono coesistere ?
Stiamo procedendo alla fase finale dello scavo per la fibra a progetto KLIK. Eravamo d’accordo che avremmo messo un pozzetto al confine tra provinciale e parco aziendale, e quel pozzetto sarebbe stato collegato ad un altro pozzetto già pre-esistente interno al parco auto dell’azienda e quindi in una tubazione già presente dove passano adesso solo cavi elettrici verso l’interno degli uffici (di fatto cavi che alimentano luci del parcheggio e cancelli) in cui avremmo tirato la fibra. L’impresa che realizza gli scavi ha storto il naso, dicendo che cavi elettrici e fibra non dovrebbero viaggiare insieme. Klik dice che ci parlerà perchè a loro sembra strano, mi dicono che “la fibra non risente di interferenze eletromagnetiche e la guaina esterna protegge da rischi elettrici/folgorazioni” Ho beccato un impresa troppo minuziosa o che si sbaglia del tutto ? - il segmento verde corrisponde alla tubazione che porta i cavi elettrici fino a dentro la nostra sede, in cui vogliamo far passare la fibra - il segmento arancione è lo scavo che stanno per realizzare sulla provinciale
|
|
|
|
|
|
#7737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Non è una grande idea in quanto se mai dovessero mettere le mani sui cavi elettrici molto probabilmente spaccherebbero la fibra Però: - Chi ti ha detto ciò non capisce una mazza, in quanto la fibra ottica è fatta interamente di materiali non conduttori (a meno che tu prenda quella armata, ma si tratta solo dell'armatura) ed all'interno di essa viaggia luce, che non può essere interessata dalle onde elettromagnetiche in alcun modo. Quindi, se ti dicono che non rispetta chissà quale normativa antincendio o che potrebbe essere danneggiata ok, ma se ti dicono che il segnale viene disturbato dai campi magnetici dei cavi in rame facci una risata su e chiama qualcun altro
|
|
|
|
|
|
#7738 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7739 |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra assurdo, fibra e corrente elettrica coesistoino ovunque, l'altra volta ho visto un documentario sui cavi in fibra sottomarini di amazon in cui corrente (ad altissima tensione) e fibra viaggiano l'uno accanto all'altro - il motivo è per dare corrente ai ripetitori ogni tot kilometri - Inoltre, su una scala piu piccola
|
|
|
#7740 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
![]() Che tipo di roe è questo ? Si trova fuori casa di mio padre, che ha fastweb (che gli ha detto che non può upgradare a ftth). Invece klik ha detto di sì , su rete Fibercop. Sono sicuro che nessuno ha ancora attivato la ftth. E nessuno si era nemmeno accorto di questa installazione. Potrebbe essere tim? Non c’è sportello. Salvo quello di ferro che protegge il tutto doppini compresi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

) ...c'è uno 0,0...1% di mio...mi hanno chiesto il mio parere sulla cosa