Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2022, 09:19   #6321
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Alla fine mi sono deciso di "installare" TB portable in una cartella dell'HD per gestire separatamente la mail di lavoro dalle mia. Vediamo come va, se risente della lentezza del server della mia posta ( fino adesso gestito direttamente dal sito online, ma lentezza pachidermica a volte nell'aprire mail o gestirle ).
Per fortuna è' bastato inserire mail e password e mi ha agganciato subito la mia mail.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 10:09   #6322
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Mozilla Thunderbird 91.6.2 è fuori!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 16:20   #6323
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao

Ho impostato:

- Impostazioni Server, Metodo di autenticazione: OAuth2
- Server in uscita (SMTP), Metodo di autenticazione: OAuth2

Mi è comparsa la finestrelle di Google per l'autorizazzione a Thunderbird, accettata.

Devo fare altro?
Grazie mille
inserita la password una tantum, non devi fare altro se non rimuovere nelle credenziali di thunderbird il vecchio sistema eventualmente memorizzato se sei passato ad oauth2
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 16:49   #6324
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso di "installare" TB portable ...
x curiosità: l’installazione portable la si fa con lo stesso installer di una installazione normale spuntando qualche casella o va scaricato (dove?) un installer a parte?
Old 06-03-2022, 18:09   #6325
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
x curiosità: l’installazione portable la si fa con lo stesso installer di una installazione normale spuntando qualche casella o va scaricato (dove?) un installer a parte?
Ciao zappy, per esempio da PortableApps
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 21:28   #6326
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Ciao zappy, per esempio da PortableApps
ciao
hmmm preferisco sempre installer originali dal produttore originali, più che "reimpacchettamenti" di terzi...
Old 06-03-2022, 22:00   #6327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se vuoi puoi sempre scaricare il file del l'installazione originale e poi decomprimerlo con 7zip, considera però che in questo modo non è davvero portable perché scrive sul registro e crea le solite cartelle dell'installazione normale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 00:08   #6328
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ciao
hmmm preferisco sempre installer originali dal produttore originali, più che "reimpacchettamenti" di terzi...

Puoi andare tranquillo, la uso da anni con PortableApps oppure WinPenPack.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 09:14   #6329
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ciao
vivi più sereno, accetta il consiglio
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 07-03-2022, 11:18   #6330
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
vivi più sereno, accetta il consiglio
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 12:38   #6331
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Città: Davanti ad un pc
Posta indesiderata nella sua cartella

Salve cari utenti di TB,
uso il programma con successo da tempo ma ho notato una cosa che vorrei chiedervi.
Il filtro bayesiano per la posta indesiderata funziona correttamente, tant'è vero che molto spam che mi arriva viene appunto contrassegnato come "posta indesiderata".Il problema è che rimane nella posta in arrivo di ognuna delle ben 8 caselle email che uso (per tutta la mia famiglia), e devo cestinarla manualmente.Nelle preferenze,alla sezione "privacy e sicurezza" ho provato a selezionare l'impostazione "Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata>spostali nella casella indesiderata dell'utente", ma ho notato che non funziona.Forse perché il programma rileva che le cartelle per lo spam sono ben otto (il numero di account email che ho configurato) e non sa dove mettere lo spam ? Grazie a chi vorrà rispondere.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 13:39   #6332
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve cari utenti di TB,
uso il programma con successo da tempo ma ho notato una cosa che vorrei chiedervi.
Il filtro bayesiano per la posta indesiderata funziona correttamente, tant'è vero che molto spam che mi arriva viene appunto contrassegnato come "posta indesiderata".Il problema è che rimane nella posta in arrivo di ognuna delle ben 8 caselle email che uso (per tutta la mia famiglia), e devo cestinarla manualmente.Nelle preferenze,alla sezione "privacy e sicurezza" ho provato a selezionare l'impostazione "Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata>spostali nella casella indesiderata dell'utente", ma ho notato che non funziona.Forse perché il programma rileva che le cartelle per lo spam sono ben otto (il numero di account email che ho configurato) e non sa dove mettere lo spam ? Grazie a chi vorrà rispondere.
metti cartella unica per la posta indesiderata, no?
ma soprattutto lo devi istruire quindi dicendo quale sia la posta indesiderata e quale non lo è quando capita.
Old 07-03-2022, 13:46   #6333
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Città: Davanti ad un pc
Quote:
ma soprattutto lo devi istruire quindi dicendo quale sia la posta indesiderata e quale non lo è quando capita.
Saresti così gentile da spiegarmi come fare ad impostare una unica cartella per la posta indesiderata ? Devo agire sulle "cartelle locali" ? Grazie per l'aiuto.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:23   #6334
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Saresti così gentile da spiegarmi come fare ad impostare una unica cartella per la posta indesiderata ? Devo agire sulle "cartelle locali" ? Grazie per l'aiuto.
presumo che in ogni account dovrai impostare di mettere la posta nell'indesiderata di cartelle locali

Old 07-03-2022, 18:01   #6335
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Io l'ho preso da hwupgrade
https://www.hwupgrade.it/download/sc...bird-portable/
Lanci installazione, gli dici dove ( anche una chiavetta usb ), poi da lì lo puoi avviare. Puoi aprire solo 1 TB alla volta ( se hai aperto il classico TB e provi a lanciare questo, ti avvisa che c'è già un TB aperto )

PROBLEMA RUBRICA:
Non mi ha caricato rubrica aziendale ( mi sa che mi aveva scritto qualcosa legato alla rubrica, forse che non riusciva, boh..), ho fatto caso oggi provando a scrivere una mail che iniziando a scrivere un nome non mi suggerisce la mail completa. Son tornato ad usarla via browser.
Tramite app android mymail funziona anche quella senza che io abbia fatto nulla.
Come posso fare a fargliela prendere?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 07-03-2022, 18:04   #6336
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Salve gente ho un dubbio e lo scrivo di seguito.
Ho installato Thunderbird sul mio pc portatile con windows 10. Da come ho potuto vedere, una volta che ho collegato il mio indirizzo di posta in imap al programma, tutta la posta (correggetemi se sbaglio) mi viene scaricata occupando spazio sul disco locale. C'è un modo per evitare questa cosa? Vorrei che il programma rimanga installato con l'account collegato, ma la posta che non mi venga scaricata sul disco cosi a sua volta da non occuparmi gb e gb.
Se è fattibile, ditemi come fare gentilmente
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 21:19   #6337
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se vuoi puoi sempre scaricare il file del l'installazione originale e poi decomprimerlo con 7zip, considera però che in questo modo non è davvero portable perché scrive sul registro e crea le solite cartelle dell'installazione normale
a me in realtà non interessa che sia portable, ma che si installi senza pass di admin...

Quote:
Io l'ho preso da hwupgrade...
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Puoi andare tranquillo, la uso da anni con PortableApps oppure WinPenPack.
x le mie policy di sicurezza, solo sw da sito di origine...
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ho installato Thunderbird sul mio pc portatile con windows 10. Da come ho potuto vedere, una volta che ho collegato il mio indirizzo di posta in imap al programma, tutta la posta (correggetemi se sbaglio) mi viene scaricata occupando spazio sul disco locale. C'è un modo per evitare questa cosa?
scarica una copia, ma resta sul server.
per evitare c'è una opzione nella config. della casella, però poi devi essere connesso per fare qualunque cosa...
Old 07-03-2022, 21:51   #6338
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
S.Nelle preferenze,alla sezione "privacy e sicurezza" ho provato a selezionare l'impostazione "Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata>spostali nella casella indesiderata dell'utente", ma ho notato che non funziona.Forse perché il programma rileva che le cartelle per lo spam sono ben otto (il numero di account email che ho configurato) e non sa dove mettere lo spam ? Grazie a chi vorrà rispondere.
Infatti, non funziona nemmeno a me. Funziona per alcuni account e non per altri, non so spiegarmi il motivo.

Quote:
Anche istruendo il filtro, nel mio caso molte mail che ho contrassegnato come non spam continuano ad arrivare nello spam (il contrario, invece, accade più raramente)...

Quote:
PROBLEMA RUBRICA:
Non mi ha caricato rubrica aziendale ( mi sa che mi aveva scritto qualcosa legato alla rubrica, forse che non riusciva, boh..), ho fatto caso oggi provando a scrivere una mail che iniziando a scrivere un nome non mi suggerisce la mail completa. Son tornato ad usarla via browser.
Tramite app android mymail funziona anche quella senza che io abbia fatto nulla.
Come posso fare a fargliela prendere?
Scusami potresti essere un po' più esaustivo, non mi è molto chiaro. Così a spanne direi che hai dimenticato di spuntare la stellina sull'indirizzo mail che volevi richiamare. In strumenti/opzioni/indirizzi hai anche la possibilità di spuntare l'opzione di aggiunta automatica agli indirizzi a cui si risponde, così come hai la possibilità di scegliere quale sia la rubrica predefinita da avviare. Non so se ho risposto al tuo quesito..

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ho installato Thunderbird sul mio pc portatile con windows 10. Da come ho potuto vedere, una volta che ho collegato il mio indirizzo di posta in imap al programma, tutta la posta (correggetemi se sbaglio) mi viene scaricata occupando spazio sul disco locale. C'è un modo per evitare questa cosa? Vorrei che il programma rimanga installato con l'account collegato, ma la posta che non mi venga scaricata sul disco cosi a sua volta da non occuparmi gb e gb.
Se è fattibile, ditemi come fare gentilmente
Strumenti/Impostazioni account/Sincronizzazione e archiviazione/Spazio su disco (da settare a piacimento secondo le esigenze).
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:37   #6339
gabriello2501
Senior Member

Quote:

x le mie policy di sicurezza, solo sw da sito di origine...
ognuno si crea problemi come meglio (o peggio) crede.

Ultima modifica di gabriello2501 : 08-03-2022 alle 09:46.
Old 08-03-2022, 19:50   #6340
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusami potresti essere un po' più esaustivo, non mi è molto chiaro. Così a spanne direi che hai dimenticato di spuntare la stellina sull'indirizzo mail che volevi richiamare. In strumenti/opzioni/indirizzi hai anche la possibilità di spuntare l'opzione di aggiunta automatica agli indirizzi a cui si risponde, così come hai la possibilità di scegliere quale sia la rubrica predefinita da avviare. Non so se ho risposto al tuo quesito..
Quando al primo avvio gli ho scritto quale mail andare a cercare e password, non mi ha scaricato anche la relativa rubrica aziendale online. Per me fondamentale, perchè quando devo scrivere ad un collega presente in rubrica, basta che scriva le iniziali e il programma mi suggerisce tutte le mail con quelle lettere.
Dovevo taggare qualcosa? Non l'ho visto. Posso fargliela prendere adesso?
In strumenti non vedo la voce opzioni.
In strumenti/preferenze, sotto indirizzamenti, vedo taggati rubrica personale, remota ( ma nessuna caricata ), e come dici tu aggiungi automaticamente indirizzi di posta in uscita.
Immagino sia la rubrica remota quella che mi manca? Se clicco su nessuna, si apre tendina ma con dentro solo la voce nessuna. Se clicco modifica cartelle, si apre finestra Rubriche remote LDAP, cliccando su aggiungi, si apre finestra inserimento dati come nome, nome server, base dn, porta...tutta roba che non conosco.
Non può farlo in automatico?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian