|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Alla fine mi sono deciso di "installare" TB portable in una cartella dell'HD per gestire separatamente la mail di lavoro dalle mia. Vediamo come va, se risente della lentezza del server della mia posta ( fino adesso gestito direttamente dal sito online, ma lentezza pachidermica a volte nell'aprire mail o gestirle ).
Per fortuna è' bastato inserire mail e password e mi ha agganciato subito la mia mail.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#6322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mozilla Thunderbird 91.6.2 è fuori!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#6323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
inserita la password una tantum, non devi fare altro se non rimuovere nelle credenziali di thunderbird il vecchio sistema eventualmente memorizzato se sei passato ad oauth2
|
|
|
#6324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x curiosità: l’installazione portable la si fa con lo stesso installer di una installazione normale spuntando qualche casella o va scaricato (dove?) un installer a parte?
|
|
|
#6325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6326 |
|
Senior Member
|
ciao
hmmm preferisco sempre installer originali dal produttore originali, più che "reimpacchettamenti" di terzi...
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Se vuoi puoi sempre scaricare il file del l'installazione originale e poi decomprimerlo con 7zip, considera però che in questo modo non è davvero portable perché scrive sul registro e crea le solite cartelle dell'installazione normale
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6329 |
|
Senior Member
|
vivi più sereno, accetta il consiglio
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#6330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6331 |
|
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Posta indesiderata nella sua cartella
Salve cari utenti di TB,
uso il programma con successo da tempo ma ho notato una cosa che vorrei chiedervi. Il filtro bayesiano per la posta indesiderata funziona correttamente, tant'è vero che molto spam che mi arriva viene appunto contrassegnato come "posta indesiderata".Il problema è che rimane nella posta in arrivo di ognuna delle ben 8 caselle email che uso (per tutta la mia famiglia), e devo cestinarla manualmente.Nelle preferenze,alla sezione "privacy e sicurezza" ho provato a selezionare l'impostazione "Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata>spostali nella casella indesiderata dell'utente", ma ho notato che non funziona.Forse perché il programma rileva che le cartelle per lo spam sono ben otto (il numero di account email che ho configurato) e non sa dove mettere lo spam ? Grazie a chi vorrà rispondere.
|
|
|
#6332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma soprattutto lo devi istruire quindi dicendo quale sia la posta indesiderata e quale non lo è quando capita.
|
|
|
|
|
|
#6333 |
|
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Saresti così gentile da spiegarmi come fare ad impostare una unica cartella per la posta indesiderata ? Devo agire sulle "cartelle locali" ? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#6334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/download/sc...bird-portable/ Lanci installazione, gli dici dove ( anche una chiavetta usb ), poi da lì lo puoi avviare. Puoi aprire solo 1 TB alla volta ( se hai aperto il classico TB e provi a lanciare questo, ti avvisa che c'è già un TB aperto ) PROBLEMA RUBRICA: Non mi ha caricato rubrica aziendale ( mi sa che mi aveva scritto qualcosa legato alla rubrica, forse che non riusciva, boh..), ho fatto caso oggi provando a scrivere una mail che iniziando a scrivere un nome non mi suggerisce la mail completa. Son tornato ad usarla via browser. Tramite app android mymail funziona anche quella senza che io abbia fatto nulla. Come posso fare a fargliela prendere?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#6336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
|
Salve gente ho un dubbio e lo scrivo di seguito.
Ho installato Thunderbird sul mio pc portatile con windows 10. Da come ho potuto vedere, una volta che ho collegato il mio indirizzo di posta in imap al programma, tutta la posta (correggetemi se sbaglio) mi viene scaricata occupando spazio sul disco locale. C'è un modo per evitare questa cosa? Vorrei che il programma rimanga installato con l'account collegato, ma la posta che non mi venga scaricata sul disco cosi a sua volta da non occuparmi gb e gb. Se è fattibile, ditemi come fare gentilmente
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC |
|
|
|
|
|
#6337 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
per evitare c'è una opzione nella config. della casella, però poi devi essere connesso per fare qualunque cosa...
|
|
|
|
#6338 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6339 |
|
Senior Member
|
ognuno si crea problemi come meglio (o peggio) crede.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 08-03-2022 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#6340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovevo taggare qualcosa? Non l'ho visto. Posso fargliela prendere adesso? In strumenti non vedo la voce opzioni. In strumenti/preferenze, sotto indirizzamenti, vedo taggati rubrica personale, remota ( ma nessuna caricata ), e come dici tu aggiungi automaticamente indirizzi di posta in uscita. Immagino sia la rubrica remota quella che mi manca? Se clicco su nessuna, si apre tendina ma con dentro solo la voce nessuna. Se clicco modifica cartelle, si apre finestra Rubriche remote LDAP, cliccando su aggiungi, si apre finestra inserimento dati come nome, nome server, base dn, porta...tutta roba che non conosco. Non può farlo in automatico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.