|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Athlon 64, vale la pena acquistarli ora?
Premesso che sto per dedicarmi all' assemblaggio di un nuovo PC mi trovo indeciso sulla piattaforma da scegliere. Da un lato i normali athlon a 32 Bit e dall' altro i nuovi athlon 64. Premmesso che ho ho un buon budget e che vorrei una piattaforma che mi garantisse la protezione dell' investimento per i prossimi 2 anni, secondo voi qual' è la scelta migliore?
Aspettare le nuove schede mari con tecnologia PCIX e Socket 754? Scegliere ancora athlon 32? O acquistare adesso un athlon 64? Premetto che questo thread non vuole essere un terreno di scontro fra sostenitore di varie tecnologie ma solo per scambio reciproco di consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Lascia perdere il socket 939 perchè i processori costano un fottio,Puoi tranquillamente prendere un Athlon 64 socket 754 che va benissimo.
Io ti consiglio un Buon Athlon 64 3200+ con mobo nForce3 250. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Rinnovo il consiglio dell'A64 su nforce3 250 ... già adesso è ottimo, poi col tempo si potrà anche overcloccare (grazie ai fix) e farlo durare un pò di più
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono tendente verso l' athlon 64, anche visti i costi complessivi, che non sono assolutamente eccessivi e per quanto riguarda il PCIX che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come scheda madre quale mi consigliereste? Io per il momento sarei votato verso la Abit Kv8-Max3. Ma ho trovato come modelli anche:
ASUS K8V-SE Gigabyte K8NSPro Ultima modifica di andrea88 : 11-06-2004 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A64 3200???? mah
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
che ovunque io abbia letto.... sono solo una trovata commerciale, tanto fumo e niente arrosto : nn servono ad una pipp@ se ti fai un buon sistema ora, vedrai ke due anni ti dura |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io apetterei che calino i prezzi degli ultimi usciti, non ci vorrà molto
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: qualche errorino grammaticale... Ultima modifica di andrea88 : 11-06-2004 alle 23:46. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ciao , io invece non ti consiglio niente altro che di aspettare ancora qualche tempo , la situazione attuale degli Athlon 64 e' ancora troppo confusa e instabile .
Non e' ancora stato definito uno standard , esce un socket alla settimana , un chipset alla settimana , e francamente nemmeno io , che mi posso definire un addetto ai lavori visto che collaboro con un laboratorio di vendita e assistenza pc , non ci capisco piu' niente . Comunque , il problema non sono tanto i processori quanto le schede madri , il KT800 Pro e' stato un mezzo fallimento , dichiarano i fix e poi non funzionano , il Nforce3 250 per ora , escluso i socket 939 che costano una follia , sono nella versione base e non implementano tutte le features che ha la versione full , non ultimo , ancora diverse schede con quest'ultimo chipset sono introvabili , vedi ad esempio Epox , se ne parla , forse , a fine mese..... In sostanza , il processore Athlon 64 , e parlo da "Intellista " , e' veramente un ottimo prodotto , forse allo stato attuale delle cose , il migliore , ma non e' ancora purtroppo adeguatamente suppportato dai chipset . Rinnovo il consiglio , aspetta , tanto comunque non potresti ancora sfruttare completamente le caratteristiche che implementa , e per quanto riguarda le schede madri rischieresti di acquistare oggi qualcosa che domani e' gia' superato. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il fatto e che ho paura che i tempi di attesa siano un po' lunghetti, cmq piuttosto che buttare via soldi è decisamente meglio aspettare. Vedrò come si evolve la situazione e poi deciderò, lo scopo di questo thread è appunto raccogliere più pareri possibili sull' argomento.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho letto adesso delle nuove schede video By ATI che sembra si dovranno avvantaggiare della nuova tecnologia e nn so come prendere la notizia. Ultima modifica di andrea88 : 12-06-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Io consiglio di prenderlo anche adesso perchè secondo me ne vale veramente la pena.E poi il nForce3 250 rimane comunque un'ottmo chipset. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
posto per un mio amico... lui vorrebbe sapere quale scheda madre con chipset nforce 3 andrebbe bene per un athlon 64
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
up
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Per me è un ottimo processore...a lavoro mi sono fatto un a64 3000+ su una mobo cess basata su chipset SIS.
Mi sta tranquillamente a 220x11..2200 mhz con un dissi della thermaltake a 48°C in full load....per 8 ore al giorno di media. Mi ci trovo talmente bene che mi sa proprio che a settembre pensiono il mio xp2400+@2300 mhz e mi faccio un a64 3200+ con nforce3 250. Ciauz!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
beh se hai un buon budget prendi un xp-m 2500+ ram da paura liquido e vai di butto!!!
fosre però sono solo un nostalgico del sktA... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.