Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2022, 12:15   #30341
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Io tempo fa lo avevo messo in cascata al router di un altro provider (Wind3 Sercomm WD-300).
Per accedere remotamente al Fritz tramite la app Fritz dal telefono avevo:

1) Nel router del provider Wind3:
-Configurato un IP statico per il Fritz
-Messo in DMZ questo IP
-Configurato il DDNS, per potere raggiungere il router remotamente tramite un nome simbolico

2) Nel telefono
-Configurato la VPN Fritzbox nel telefono usando le istruzione fornite dal Fritzbox con l'unica eccezione che nel campo Server avevo inserito il simbolico DDNS definito al punto precedente.

A questo punto quando volevo accedere remotamente dal telefono:
-Prima attivavo la connessione VPN
-Dopo facevo partire l'applicazione Fritz, che si collegava al Fritz box, come fosse stata a questo punto nella sua rete locale.

Ti ringrazio per la cortese risposta, nel punto 2 dove inserisco il nome dell indirizzo ddns ? Nel fritz? Grazie ancora
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 12:21   #30342
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la cortese risposta, nel punto 2 dove inserisco il nome dell indirizzo ddns ? Nel fritz? Grazie ancora
Lo inserisci nello smartphone quanto definisci la VPN verso il fritz.
(le mie istruzioni sono per accedere remotamente da smartphone al fritz box, quando e' in cascata ad un altro router)

Dimenticavo che ovviamente il DDNS deve essere disabilitato nel Fritzbox ed abilitato solo nel router a cui il Fritz e' in cascata.
E' sottointeso che nel Fritz Box devi avere definito una connessione VPN, i cui parametri (con l'eccezione del simbolico del Server, in cui dovrai per l'appunto mettere il DDNS) ti serviranno per completare la configurazione della VPN nello smartphone.

Ultima modifica di a_big_friend : 19-02-2022 alle 13:38.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:32   #30343
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Novità?
Dal Forum Tedesco la novità sta nella Network Loop Prevention.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 14:24   #30344
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Lo inserisci nello smartphone quanto definisci la VPN verso il fritz.
(le mie istruzioni sono per accedere remotamente da smartphone al fritz box, quando e' in cascata ad un altro router)

Dimenticavo che ovviamente il DDNS deve essere disabilitato nel Fritzbox ed abilitato solo nel router a cui il Fritz e' in cascata.
E' sottointeso che nel Fritz Box devi avere definito una connessione VPN, i cui parametri (con l'eccezione del simbolico del Server, in cui dovrai per l'appunto mettere il DDNS) ti serviranno per completare la configurazione della VPN nello smartphone.

Tipo creo un dominio su noip e lo inserisco nella vodafone station? Quindi così si può usare il myfritz
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 19-02-2022 alle 14:35.
Old 19-02-2022, 16:59   #30345
a_big_friend
Member

Quote:
Tipo creo un dominio su noip e lo inserisco nella vodafone station? Quindi così si può usare il myfritz
Si. Io avevo per l'appunto creato un dominio su No-IP.com.
Devi oltre a questo seguire anche gli altri step che ti ho indicato.
Old 19-02-2022, 17:24   #30346
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dal Forum Tedesco la novità sta nella Network Loop Prevention.
Spero aggiungano il link aggregation protocol.
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 18:25   #30347
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
Spero aggiungano il link aggregation protocol.
credo ci siano limitazioni hardware.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 18:45   #30348
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Si. Io avevo per l'appunto creato un dominio su No-IP.com.
Devi oltre a questo seguire anche gli altri step che ti ho indicato.
io ho inserito il dominio ddns sulla Vodafone station, ma non ho ben capito il percorso sul fritz dove inserirlo per la vpn, perdonami per l ignoranza
Old 20-02-2022, 09:57   #30349
a_big_friend
Member

Quote:
io ho inserito il dominio ddns sulla Vodafone station, ma non ho ben capito il percorso sul fritz dove inserirlo per la vpn, perdonami per l ignoranza
Ho aggiornato il mio primo post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30557
Old 20-02-2022, 12:51   #30350
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Ti ringrazio tantissimo, ma il l indirizzo creato con no ip io l ho inserito nella vodafone station nella sezione ddns, ora nel fritz ho nome utente e password per l'accesso vpn, ma non ho capito come inserire l'indirizzo creato con no ip nel frtiz al posto di quello creato dal fritz
Old 20-02-2022, 13:01   #30351
a_big_friend
Member

Quote:
Ti ringrazio tantissimo, ma il l indirizzo creato con no ip io l ho inserito nella vodafone station nella sezione ddns, ora nel fritz ho nome utente e password per l'accesso vpn, ma non ho capito come inserire l'indirizzo creato con no ip nel frtiz al posto di quello creato dal fritz
Punto c), devi creare una connessione VPN nello smartphone.

Il dominio creato con No-IP lo devi usare nella configurazione della VPN nello smartphone al posto dell'indirizzo del Server che ti fornisce il Fritz-box (l'indirizzo server fornito dal Fritz-Box si basa su un servizio DDNS di AVM che chiaramente NON funzionerebbe quando e' in cascata con un altro router. Ecco che lo devi sostituire con il DDNS devinito nel router primario.)

Ricordati anche che nel router primario devi mettere in DMZ l'indirizzo IP statico definito per il fritz-box. In questo modo tutte le richieste in ingresso su porte non in uso al router primario vengono ruotate sul router secondario (il fritz), tra cui le porte necessarie per la instaurazione della VPN (fritz usa il protocollo isakmp)

Ultima modifica di a_big_friend : 20-02-2022 alle 13:32.
Old 20-02-2022, 13:31   #30352
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Punto c), devi creare una connessione VPN nello smartphone
Ok, provo e ti faccio sapere, ma é normale che ad esempio se provo ad inserire il dominio per entrare su Chrome non entro nella vodafone station? Esce connessione time out, sarà questo il problema? Se sono sono in casa e digito il nome del dominio in wifi entro...
Old 20-02-2022, 14:30   #30353
a_big_friend
Member

Quote:
Ok, provo e ti faccio sapere, ma é normale che ad esempio se provo ad inserire il dominio per entrare su Chrome non entro nella vodafone station? Esce connessione time out, sarà questo il problema? Se sono sono in casa e digito il nome del dominio in wifi entro...
Non mi è chiaro cosa stai cercando di fare
Old 20-02-2022, 14:47   #30354
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Non mi è chiaro cosa stai cercando di fare
ti spiego, ho creato il dominio con noip, inserito nella vodafone station, con nome utente e password quelli per entrare nell'account noip, con la mia email, creata vpn nel fritz, nome admin e password a mia scelta, vado sul cellulare creo la vpn mettendo ma non si collega mi dice sempre vpn non sicura, con nome admin, Chiave IPSec ,Tipo di VPN: "IPSec" o "IPSec Xauth PSK", poi per scrupolo ho provato a connettermi con l'indirizzo creato con no ip, mettendolo su chrome per vedere se entro nella vodafone station ma non entro mi dà connection timeout....
Old 20-02-2022, 14:54   #30355
a_big_friend
Member

Quote:
ti spiego, ho creato il dominio con noip, inserito nella vodafone station, con nome utente e password quelli per entrare nell'account noip, con la mia email, creata vpn nel fritz, nome admin e password a mia scelta, vado sul cellulare creo la vpn mettendo ma non si collega mi dice sempre vpn non sicura, con nome admin, Chiave IPSec ,Tipo di VPN: "IPSec" o "IPSec Xauth PSK", poi per scrupolo ho provato a connettermi con l'indirizzo creato con no ip, mettendolo su chrome per vedere se entro nella vodafone station ma non entro mi dà connection timeout....
Premesso che io non ho una Vodafone Station, quindi non so come funziona.
Probabile che se tu ti provi a collegare via chrome al simbolico DDNS con il smartphone in 4G non ti lascia collegare perche' le connessioni all'interfaccia utente della Vodafone sono disabilitate quando ricevute via WAN.

Mentre se provi a collegare sempre al simbolico DDNS con lo smartphone in Wifi, (e la Vodafone station support il NAT loopback) ti lascia collegare perche ti colleghi via WLAN, dove le connessioni sono di sicuro supportate.

Hai la risposta al ping abilitato nella vodafone?
Se si prova pingare da web l'indirizzo simbolico DDNS che hai creato ad esempio da:
https://www.dnsqueries.com/it/ping_online_host.php
Old 20-02-2022, 15:27   #30356
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Premesso che io non ho una Vodafone Station, quindi non so come funziona.
Probabile che se tu ti provi a collegare via chrome al simbolico DDNS con il smartphone in 4G non ti lascia collegare perche' le connessioni all'interfaccia utente della Vodafone sono disabilitate quando ricevute via WAN.

Mentre se provi a collegare sempre al simbolico DDNS con lo smartphone in Wifi, (e la Vodafone station support il NAT loopback) ti lascia collegare perche ti colleghi via WLAN, dove le connessioni sono di sicuro supportate.

Hai la risposta al ping abilitato nella vodafone?
Se si prova pingare da web l'indirizzo simbolico DDNS che hai creato ad esempio da:
https://www.dnsqueries.com/it/ping_online_host.php

Fatto con connessione dati

Old 20-02-2022, 15:35   #30357
a_big_friend
Member

Quote:
Fatto con connessione dati

Se hai le risposte ping disabilitate via WAN nella VS e' normale.

L'importante e' che l'indirizzo DDNS ti sia risolto con l'indirizzo IP esterno assegnato alla VS.

Quello che vedi ad esempio da:

https://www.whatismyip.com/it/

Hai poi messo in DMZ nella VS l'indirizzo IP statico assegnato al FritzBox?
Old 20-02-2022, 15:51   #30358
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Se hai le risposte ping disabilitate via WAN nella VS e' normale.

L'importante e' che l'indirizzo DDNS ti sia risolto con l'indirizzo IP esterno assegnato alla VS.

Quello che vedi ad esempio da:

https://www.whatismyip.com/it/

Hai poi messo in DMZ nella VS l'indirizzo IP statico assegnato al FritzBox?

Si settato... È normale che dice 100% pacchetti persi...? L'indirizzo IP pubblico è corretto... Se hai tempo e voglia puoi collegarti sul mio pc ovviamente mi dici quanto ti devo
Old 20-02-2022, 17:55   #30359
a_big_friend
Member

Quote:
Si settato... È normale che dice 100% pacchetti persi...? L'indirizzo IP pubblico è corretto... Se hai tempo e voglia puoi collegarti sul mio pc ovviamente mi dici quanto ti devo
Si e' normale se hai il router configurato in modalita' da ignorare le richieste ICMP lato WAN.

Quando hai configurato la VPN sul fritzbox hai abilitato l'accesso remoto sull'utente remoto che hai definito (admin, se ho ben capito)? Hai concesso tutte le autorizzazioni? (da SISTEMA->Utenti Fritz!Box)

Quando provi a collegarti remotamente vedi qualche messaggio particolare relativo alla VPN in SISTEMA->EVENTI

Che smartphone usi? IoS o Android
Se Android, che versione?
Old 21-02-2022, 23:21   #30360
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Si e' normale se hai il router configurato in modalita' da ignorare le richieste ICMP lato WAN.

Quando hai configurato la VPN sul fritzbox hai abilitato l'accesso remoto sull'utente remoto che hai definito (admin, se ho ben capito)? Hai concesso tutte le autorizzazioni? (da SISTEMA->Utenti Fritz!Box)

Quando provi a collegarti remotamente vedi qualche messaggio particolare relativo alla VPN in SISTEMA->EVENTI

Che smartphone usi? IoS o Android
Se Android, che versione?
Grazie per l'enorme pazienza, si tutte le autorizzazioni settate, no in eventi non vedo nulla... Uso Android
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian