|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Che poi, se al posto della barca doveva passare il cargo con gli ultimi smartphone, schede video o ps5 erano direttamente i cittadini a far saltare il ponte...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Detto questo: se per meritocrazia significa lo yacht (non una barca a vela) da 500 milioni di euro... si dobbiamo giocoforza fare qualcosa perché non esiste una società che premia 50 milione di volte di più uno che l'altro, e non mi frega una mazza se produce più ricchezza il genio che l'ebete... non é morale.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
per come la vedo io non c'è molto differenza tra 1 come bezos (che, si, ha avuto meriti, se la biografia non se l'è inventata) e un milione come te (o come me). solo che è facile fare la morale agli altri; perchè è sempre loro, la colpa. edit. ah, un'ultima cosa. bezos e amazon potrebbero anche sparire domani. non ci sarebbe UNA singola persona che, per questo, si troverebbe un piatto di minestra sul tavolo. Ultima modifica di randorama : 08-02-2022 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Utente sospeso
|
Quindi deve necessarioamente fare il caxxo che vuole perchè altrimenti c'è sempre il ricatto del datore di lavoro? O gli fai fare il caxxo che vuole o lui chiude tutto e lascia a casa tutti, giusto?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Se non ci si accorge che non sta ne in cielo ne in terra che uno debba farsi lo yaxht da 500 milioni di euro allora boh, Dio può fare tre fischi e la fuiniamo subito
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 08-02-2022 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
ma vedo che ne sei consapevole e te ne fo... fai una ragione. va beh, il moralismo da 2 soldi non è poi così deleterio. se può sentirti a stare meglio, buon per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Utente sospeso
|
La mia incoerenza (il fatto che faccia vomitare come del resto tutti quelli che abitano nel primo mondo) è dovuto al fatto che sono una merdaccia pigra... ma so bene cosa sarebbe giusto; la restante parte é una merdaccia pigra che non sa neanche cosa é giusto. Ti assicuro che non é poco sapere cosa é giusto dall'avere una paio di fette di Rovagnati negli occhi, ti permette di farti un esame di coscienza ogni tanto invece che applaudire il "Peter Isherwell" di turno.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè, mi piace sperare che, posto che ci sia un sommo giudice, mostri clemenza a chi fa del male ignorando di farlo, piuttosto che a chi lo fa consciamente. "si, lo so che è male, ma sono pigro" non è diverso da "si lo so che è male, ma non me ne importa un accidenti" meglio indifferenti che una ignavi. anzi: passivi per ignavia Ultima modifica di randorama : 08-02-2022 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Utente sospeso
|
Quote:
P.S. psshh, il sommo giudice non esiste, Dante usava la fantasia per giustificare le sue vaccate politiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sono certo che i poverini saranno molto rinfrancati dalla tua pietas Quote:
dante non ha inventato un accidenti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Gli ignavi sono roba di Dante, non rigirare la frittata e gli ignavi li hai tirati fuori te.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
no vabbè, mi è appena arrivata una notifica di change.org per firmare la petizione e non far toccare il ponte
![]() ![]() Inerente alla news, se proprio vogliono tirare le uova, le tirassero al sindaco a questo punto ![]() ![]()
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
ad esempio del fatto che per te esista o non esista a me non importa un fico secco. Quote:
quelli sono e quelli rimangono; non è questo il punto. cosa fai tu per i poverini di cui sopra? un accidenti. ma non perchè sei "pigro", bensì perchè "te ne fotti". se poi "te ne fotti ma però poverini" ti fa sentire meglio di chi se "se ne fotte tout court", non c'è problema. almeno finchè non ti metti a fare la morale ai secondi Quote:
però se ti trovi a tuo agio con vocabili più semplici, vedrò di abbassare il livello. "culo" lo posso usare o anche quello proprietà intellettuale di dante? ah, giusto per chiudere il cerchio. l'immorale bezos (che non è che sia nato con la camicia, e nemmeno con la t-shirt) nel 2021 ha donato 10 miliardi di dollari; circa il 5% del suo patrimonio (fonte: https://www.huffingtonpost.it/entry/...665581f66a3e3/) tu, signor "poverini"? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
il caxxo che vuole e' "ho comprato un megayacht in olanda, e per farlo andare in mare il cantiere ha chiesto e ottenuto il permesso per smontare temporaneamente un ponte, che poi verra' rimesso a posto"... Quindi finiamola con sto complottismo da quattro soldi, c'e' gente che tratta le persone decisamente peggio e guadagna anche meno di me e di te...
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
oh, a me quando sono venuti a installare il gazebo, gli operai si sono presentati puntualissimi. io, come un pirla gli ho chiesto se avessere bisogno di una mano a portare su la roba. quello si guardano, trattengono una risata, mi guardano, mi fanno cenno di guardare fuori dalla finestra. in strada c'era un carro ponte, un cartello divieto d'accesso e una autorizzazione di occupazione di suolo pubblico. secondo te io ne sapevo qualcosa? eppure quella roba li l'avevo pagata io. Ultima modifica di randorama : 08-02-2022 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non è il modo giusto per risolvere: oggi le uova a Bezos, domani magari le tirano pure a te. Come ho già scritto, il problema sono i Governi che permettono ad Amazon, e non solo ovvio, di fatturare GIUSTAMENTE miliardi e di pagare INGIUSTAMENTE spiccioli. Il problema del ponte non sussiste, spero tu lo abbia capito.... Conosco una persona che lavora per Amazon qua in Brasile e conosco pure una persona che ci lavora in Italia: ovvio che non si grattano il culo, anzi, ma non conosco nessuna impresa dove ci si gratti il culo. Per il resto hanno la loro onesta paga (mi preparo e sottolineo che se mi dici che è poco prenditela ancora con i Governi che lo permettono legalmente), le ferie, la malattia, TFR e tutti i diritti essenziali legali. E non sono prigionieri, posso licenziarsi senza venir bruciati o impiccati all'entrata dell'azienda. Quindi a questo punto siamo già andati off topic, ma è giusto che si facciano le cose per bene: andiamo a tirare le uova davanti ai parlamenti, ai governi, ai sindacati. Allora si che ci sto, vengo anch'io con uno scatolone di uova. E lasciate stare Bezos, lui guadagna legalmente per qualcosa di grande che ha fatto e creato e ha diritto a comprarsi quello che gli pare. Ma come detto, concordo che il mondo non è "del tutto giusto", ma non per colpa sua
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari lo è davvero ma, siccome non lo conosco, mi astengo dall'opinare. Che abbia fatto troppi soldi lo penso anch'io: una società dove ci sono multi-miliardari e bambini mal nutriti e malati non è ammissibile e accettabile. Però che fa ridere è che la soluzione la trovano con le uova sulla barca invece che invadere con i forconi i Governi che permettono a Bezos e altri di essere così ricchi. Per esempio, perchè Stellantis, Luxottica, Ferrero e Campari, Exos, ecc ecc hanno la sede in Olanda? Non parliamo poi di Irlanda, UK e altri Stati europei e non.... https://www.ilgiorno.it/economia/ola...iane-1.6516817 https://www.ilfattoquotidiano.it/202...avore/5773468/ https://europa.today.it/attualita/pa...scale-8331941/ Capite che le uova vanno tirare altrove? Altro che uova, bisognerebbe tirare palle di piombo. Se Bezos ecc ecc ecc fanno i soldi per il momento, fino a prova contraria, li fanno legalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
questa è la realtà.. l'elusione è un problema che drena soldi.. sarebbero ricchi e super ricchi lo stesso ma forse noi saremmo meno poveri.. o forse no.. questo deve dare fastidio.. che gli stati chiudano un occhio su chi evade centinaia di miliardi e rompa le scatole a chi non riesce a pagare mille euro di tasse.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.