Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2022, 11:44   #781
nicozanf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da epsauod Guarda i messaggi
Ciao,
Per cortesia mi sapreste dire come faccio, ad esempio, ad aprire le porte UDP e TCP necessarie per Xbox live (sono 5,tutte <16384) se il range di porte del mio ipv4 non è nelle prime 16384?
Ipv4 condiviso vale sia per le connessioni EPON sia GPON?
Grazie.
Purtroppo ho venduto la mia Xbox questo Natale, comunque a quanto sembra è necessaria aprire solo la porta 3074 TCP e UDP e quindi se non hai il primo range di porte sei fregato.
Ma la buona notizia è che Xbox Live funziona anche su IPv6 e quindi con Iliad il problema probabilmente non esiste - vedi qui per i dettagli e come verificarlo.
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 11:53   #782
Galactus62
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Sottroscritta ieri la fibra di Iliad con appuntameto con il tecnico per il 18/02.
Telefonata oggi di Open Fiber per spostare l'appuntamento a martedì 8/02.
Veramente velocissimi, speriamo che la fibra lo sia altrettanto.
Galactus62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 12:25   #783
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

come testate il range delle porte?in precedenza mi era capitato solo di controllare piccoli gruppi o singole porte da generici siti online in modo da capire se avevo aperto correttamente quello che serviva in gioco.
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 12:56   #784
Shocker89
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
primo range di porte anche io

qualche grafico, (12h): unico sfarfallamento, sotto l'1 di loss, stamattina ore 9. Range min-max un po' troppo ampio.
Da segnalare che alle 18 c'era il derby milanese che non ha inficiato sulla linea

Grazie per questi dati Banzo, quando li pubblichi, potresti postare anche le altre due linee che hai così per riferimento?
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 13:07   #785
percheno
Junior Member

Come detto qualcuno prima, iliad fibra come una lotteria, ho già attivato il servizio scorsa Venerdì, velocità top, ma purtroppo ho avuto porte dalle 16384 alle 32767. quindi VPN IPsec a casa non funziona.

Ho chiamato 177, la raggazza non sa nulla di porte IPv4, mi ha creato un ticket interno. ieri sera quando guardavo il delby ho ricevuto un chiamata da un techinico di Iliad, mi ha chiesto perchè serve quelle porte, l'ho spiegato per VPN. mi ha detto si può aprile le port per me.

se fino domani no avere le porte per VPN, faccio recession sicuramente.
percheno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 13:08   #786
percheno
Junior Member

Ultima modifica di percheno : 06-02-2022 alle 13:10.
Old 06-02-2022, 13:20   #787
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Se uno dovesse spegnere il modem, è possibile che gli vengano cambiate le porte assegnate?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 13:25   #788
percheno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se uno dovesse spegnere il modem, è possibile che gli vengano cambiate le porte assegnate?
No, il tecnico mi ha detto bisogna configurare le porte manuale da loro.
Ho chiesto aprire tutte porte per me, ma mi ha detto di non, solo per le porte ho bisogno.
Old 06-02-2022, 13:27   #789
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non per fare polemica, ma il numero telefonico è per assistenza Clienti, non sono Tecnici.
Cosa volete che sappiano di VPN IPsec, port forwarding e udp e tcp?
Non potete pretendere certe cose.

Se poi ne trovate uno meglio informato, bene, ma al 99% non sanno di cosa parlate.

Ultima modifica di Biscuo : 06-02-2022 alle 13:30.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 13:42   #790
percheno
Junior Member

ho un server a casa, devo usare VPN (IPsec) in macbook o iPhone per accesso il server a casa. Ora non posso configurare un VPN IPsec in modem Iliad, guarda le port in rosso.
Old 06-02-2022, 14:46   #791
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da percheno Guarda i messaggi
No, il tecnico mi ha detto bisogna configurare le porte manuale da loro.
Ho chiesto aprire tutte porte per me, ma mi ha detto di non, solo per le porte ho bisogno.
Il problema è per chi gioca anche online. Io ad esempio avrei problemi con la Nintendo Switch non avendo supporto per ipv6. Dovrebbero dare la possibilità di scegliere il range di porte dove vuoi stare, altrimenti in futuro potrebbero perdere clienti che videogiocano (ed è una funzionalità base, non avanzata eh).
Ma nel caso di ripensamento mi basta telefonare e mi ridanno tutti i soldi indietro prima dell'arrivo del tecnico?
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 14:57   #792
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Il problema è per chi gioca anche online. Io ad esempio avrei problemi con la Nintendo Switch non avendo supporto per ipv6. Dovrebbero dare la possibilità di scegliere il range di porte dove vuoi stare, altrimenti in futuro potrebbero perdere clienti che videogiocano (ed è una funzionalità base, non avanzata eh).
Ma nel caso di ripensamento mi basta telefonare e mi ridanno tutti i soldi indietro prima dell'arrivo del tecnico?
prova a sentire il 177...
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 15:11   #793
percheno
Junior Member

Quote:
mi sembra ci sono tante clienti di Iliad fibra hanno problem con IP camera, sapevo da conversazione con il tecnico di Iliad.
Old 06-02-2022, 16:32   #794
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Salve a tutti, ieri mi hanno montato la fibra Iliad ed è tutto apposto lato funzionamento e 0 problemi, solamente che c'è qualcosa di strano. In WiFi supero i 500 mega in download e upload ma com cavo Cat5e su due PC con schede 1Gigabit non supero i 430 in download e 97 di upload. Ho ordinato dei cavi Cat7 poiché rispetto i Cat6 mi costano uguali e farò delle prove, sapete cosa può essere? Ho configurato manualmente il modem in tutte le sue impostazioni e provato sia abilitando DHCPv6 e sia disabilitandolo ma stessi risultati
Old 06-02-2022, 16:52   #795
percheno
Junior Member

velocità bene, ma per porte di IPv4, ho già ricevuto una chiamata da 177, mi ha detto non si può cambiare il range di porte, quindi a mio caso, IPsec server non va. devo fare disdetta purtroppo.
Old 06-02-2022, 17:09   #796
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Che porte apri per giocare con la switch?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 17:54   #797
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da percheno Guarda i messaggi
mi sembra ci sono tante clienti di Iliad fibra hanno problem con IP camera, sapevo da conversazione con il tecnico di Iliad.
Io ho una Foscam, ho aperto la porta e funziona benissimo. La XBOX di mio figlio non è nattata (attivato UpNP).
Ho preso anche l'extender e ho tolto di mezzo il 7590 e il 7490 in mesh e sinceramente le uniche cose che finora mi danno un leggerissimo fastidio sono il fatto che non posso utilizzare la blacklist (vedremo a migrazione avvenuta cosa succederà, se mi fracasseranno troppo i maroni farò a meno del fisso) e il wifi un po' più scarso.
Tra qualche mese vedremo quale sarà l'evoluzione, per adesso mi trovo benissimo e pago 11 euro in meno di Tiscali. Il ping è migliore e durante la partite non ho disservizi.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 17:57   #798
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
la sig.na mi ha "riattivato" la procedura di migrazione, con conseguente ricontatto futuro da parte del tecnico (chissà se verrà confermata la data dell'8 febbraio, ne dubito).
mi è successa la stessa identica cosa

chiamato ieri mattina per dare una smossa e fissato appuntamento (teorico) per il 10/02. Nei prox gg dovrei essere ricontattato da OF per conferma

A mio parere OF non ce la fa. Saranno arrivate ventordici milioni di richieste e si inventano cose per sospendere le installazioni

Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 17:57   #799
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
No
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 18:41   #800
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
La XBOX di mio figlio non è nattata (attivato UpNP).
Che range di porte hai preso dal box ?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian