|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Ma che me frega quali sono, non sono io che gestisco server e servizi. Quando leggo che i 2.5Gb sono "puro marketing" lasciando intendere che è una trovata pubblicitaria e null'altro, io dico no, perché sulla carta i presupposti tecnici per raggiungerli ci sono tutti. Se poi volessimo discutere sulle utilità delle connessioni potrebbe anche andare bene una 100 /20. Inutili i 5 gb ma inutile è anche 1 gb, se si discute di utilizzo domestico. Non intendo quindi questo accanimento verso l'offerta
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Concordo, ma questo vuol dire che l'offerta non è valida? Allora torniamo alla 100/20 o alla 200/20. No perché per le connessioni domestiche anche quella banda sarebbe più che sufficiente.-
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
esatto, facciamo come quel folle e torniamo al floppy disk perché secondo lui non c'è bisogno di migliorare
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Quindi ti serve un router adeguato e non credo che al momento ci sia grande scelta, soprattutto a costi ragionevoli. Per fortuna pare che l'iliadbox sia un router decente, anche se capisco benissimo il desiderio di usare un dispositivo proprio. Pare che iliad abbia un proprio servizio di ddns, per cui si puo' immaginare che non ci siano grossi problemi. Naturalmente, per offrire i propri servizi all'esterno occorrera' tenere conto del range di porte assegnato. |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma è tristemente noto che da più "immagine" dare 10 gb a 10 persone che dare 100 mega a tutta l'italia ! Speriamo solo che terminerà in fretta la gara a chi ce l'ha più lungo |
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcuno ha provato se i giochi da console che sfruttano connessioni P2P (quindi no server) è funzionante la modalità online?
Visto che su console non si possono cambiare le porte a differenza di quanto accada per altri applicativi per pc sarebbe una bella rottura se non dovessero andare. |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno ha ps4/ps5 xbox gli basta provare con gta 5 online o red dead online che sono tutti ipv4 P2P. |
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Se vanno su ipv4 il problema ce l'hanno 3 utenti su 4 visto che 4 utenti condividono lo stesso ipv4 con assegnazione di porte diverse tra loro.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
andrà a finire che avere le porte "basse" diventerà un'opzione a pagamento :-D
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che in casa Iliad abbiano previsto questa eventuaità, visto che la playstation non c'è l'hanno proprio in 4 gatti, inibire tutte le funzioni online per il 75% della clientela è un po come spararsi sui co***ni da soli Vediamo se qualche intrepido temerario possessore di console di casa sony e connessione Iliad fa questa prova per tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Una prova non risolve il dubbio, poichè quello che ha assegnato le porte giuste non avrà problemi... gli altri 3 con lo stesso ip si. La prova la dovrebbe fare chi ha assegnato le porte alte.
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Hmm dipende... il PSN assegna delle porte "basse"(non ricordo quali), su alcuni giochi ho visto assegnate anche porte dopo la 60.000
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Abbiamo capito che nelle aree ex-metroweb Iliad fornisce un ONT (anche se per ora non ho capito quale modello, ma non ho capito se per gli altri offre lo stesso ONT nel caso si opti per il modem libero/net neutrality. E' pur vero che nella loro offerta viene chiaramente scritto che il modem iliadbox non è incluso, ma ho visto su un altro forum che la stessa iliadbox può funzionare come un ONT ![]() In tal caso, come avviene il collegamento "in cascata"? E viene passata anche la gestione della telefonia al router in cascata? PS Ho risposto ad un messaggio di korvapuusti, ma se pensate che questa domanda sia da spostare nel thread dell'iliadbox, lo faccio. Il problema è che a volte, soprattutto in questa fase iniziale in cui stiamo cercando di capire più cose, gli aspetti tecnici della rete ftth di iliad e dell'iliadbox stesso si accavallano tanto! E, lasciatemi ancora una volta dire, che proprio questo è ciò che mi piace di meno di Iliad nel fisso: in pratica non c'è scelta sugli appartai HW ma vuole/tende ad importi il "suo" iliadbox, e ciò avrei preferito che non fosse così, soprattutto per chi vuole "rivoluzionare"...poteva farlo fino in fondo, e secondo me era più rivoluzione proporre la ottima trasparenza e condizione contrattuale, la ottima sicurezza sul zero vincoli e zero sorprese, l'ottimo prezzo! ovviamente, con una linea "normale" da 1000/300 (che basta e avanza!) che lascia la totale libertà su ciò che uno ci vuole associare come HW. Purtroppo però capisco pure che la scelta di fare invece una strada diversa è probabilmenete dovuta al fatto che, volendo usare la fibra spenta con propri apparati, la scelta è ricaduta sull'epon (con i suoi conseguenti limiti e vincoli HW) che costa un pò meno e sulle cose già sperimentate in francia per economie di scala
Non spedire a chi non spedisce! Ultima modifica di delvo_69 : 03-02-2022 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
appuntamento per montaggio fibra saltato oggi a Firenze, inquanto mi hanno detto i tecnici che manca un "pezzo" in centrale!!!
chi è già attivo che feedback ci può dare? come va?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Questi sono gli intervalli di porte assegnate ai 4 utenti per ogni ip
Codice HTML:
Viene assegnato un Ipv4 sharato con altri 3 abbonati ed una classe di Ipv6 (prefisso /60 pare, anche se utilizzabili dall'utente 8 sottoreti da /64, quindi di fatto prefisso /61 usabile). Per ora alcuni degli ipv4 visti stanno in 81.56.x.y, sono Ip francesi ma dovrebbero averli (si spera) geolocalizzati in Italia. Lo sharing è fisso ed ogni utente avrà solo le porte: 1-16383 16384-32767 32768-49151 49152-65535 Uno solo dei quattro intervalli e chi capita nel primo intervallo potrà fare anche VPN Ipsec e PPTP, gli altri 3 utenti NO (salvo farlo via IPv6). Ultima modifica di Yrbaf : 01-02-2022 alle 14:34.
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ho avuto un paio di disconnessioni ieri, visibili dal log del modem.. forse per qualche attività sulla rete (nel mio comune da ieri, da quanto hanno detto i tecnici, hanno decine di attivazioni al giorno per Iliad)
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sarei per fare un thread "modem libero con iliad", in cui appunto si parli di questioni un po' trasversali per chi non vuole usare il box iliad (o lo vuole usare nel modo che hai descritto, "retrocedendolo a semplice ONT") |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Il router in cascata si occuperá di gestire la rete domestica, sará solo questo router ad assegnare gli ip e non l'iliadbox Per la fonia non saprei
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.