|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Problema scheda madre dopo reflow notebook Samsung
Salve a tutti ho un problema con il mio notebook Samsung modello np350e5c,allora vi spiego il problema il PC funzionava perfettamente accendeva unico problema non mi rilevava la scheda video ormai da anni,allora mi accingo ad aprire il PC e cambiare la pasta termica sia alla GPU e CPU,in sostanza il PC funzionava con la scheda video del processore,penso proprio che la amd era la scheda video dedicata, accendo e non risolvo il problema cambiando e pulendo la pasta termica.
Visto il risultato negativo allora deciso di effettuare il reflow sulla gpu impostando la temperatura della pistola termica su 300 c° per 2 minuti con protezione di carta stagnola. Rimonto il tutto ma il PC non accende completamente schermo nero ma dà segni di vita secondo voi cosa potrei fare per riportare in vita il mio notebook grazie mille. Vi allego le foto https://files.fm/u/a42jjpm7t https://files.fm/u/skw5urepk |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
il reflow fatto in casa , non sempre risolve questo problema , dipende sempre da come sono messe le saldature sotto al chip gpu . Se vuoi risolvere il problema in modo definitivo devi fare un reflow serio , quindi togliere il chip con gli strumenti appositi , rifare le saldature , e rimettere il chip , ci sono video su youtube che mostrano come fare ma ti serve l' atrezzatura adatta . Con la pistola termica risolvi sono in casi particoilari in cui le saldature sono poco danneggiate . Ultima modifica di alecomputer : 27-01-2022 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Si ma il problema è strano perché da noi la gpu amd non veniva riconosciuta ma al contempo funzionava ugualmente con la scheda video del processore Intel quindi con questa specie di reflow perché non accende più adesso come posso fare per farli riaccendere ,dissaldando la gpu amd secondo lei accenderà?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.