|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Potrebbero mancare delle autorizzazioni a passare in una proprietà privata oppure l'amministratore ha fatto problemi, dovresti capire questo.
Con le leggi che ci sono e l'importanza che ha l'azienda non capisco perché non intervenga "con forza" in certe situazioni! Potrebbero fare quasi tutto quello che vogliono! |
|
|
|
|
|
#20762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Confermo anche io quello che ti hanno detto Psyred e Luke.Picci
Anche a me, il tecnico mi chiamò per avvisarmi che dovevano annullare la pratica dato che l'amministratore aveva fatto storie. Io subito lo bloccai dicendogli che ci avrei parlato io. Dopo averlo assicurato che avrei supervisionato il lavoro per far passare il cavo multifibra senza danni o interventi evidenti, ho richiamato la ditta e loro sono stati ben contenti di venire dopo un paio di giorni, io gli ho indicato dove passare (meglio di come avrebbe fatto l'amministratore!) ed il giorno dopo è venuta l'altra squadra a collegarmi la fibra in casa e ad attivare. Ed insieme a me, altri due condomini, tutti nella stessa giornata e tutti con Windtre! Se non fossi intervenuto avrebbero dato ko ed in ogni caso il momento importante è quando parli con i tecnici che devono venire a casa. A me hanno anche risolto un problema di aggiornamento del loro database che non riportava il mio civico. Ovviamente lato Openfiber e lato windtre avevo la copertura e quindi ero attivabile.
|
|
|
#20764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Comunque per prevenire questi disguidi la prima cosa da fare è parlare con l'amministratore. Io l'ho fatto già quando stavano scavando
|
|
|
|
|
|
#20765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
concordo...agevolare il più possibile è spesso la cosa giusta
|
|
|
|
|
|
#20766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E purtroppo ha ragione dato che, senza chiedere a nessuno, sono entrati bucando una parete del garage, "appendendo" 3 corrugati per una decina di metri, volanti sotto al soffitto, e poi utilizzando le canaline dei cavi elettrici e dell'antincendio.
|
|
|
|
#20767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il problema alla base è che qui non si è fatto vivo nessuno di nessuno....il giorno che dovevano venire son sempre stato a casa e ho sempre avuto il cell a portata (d'altronde alla chiamata di OF ho risposto subito) e poi il nulla
Non è che magari i tecnici fanno i furbini e si intascano i soldi da OF dell'uscita che non viene manco fatta? Motivazioni particolarmente valide perchè non sia raggiungibile non ne vedo sinceramente, la stradina tralaltro è di ghiaia e se vogliono fare uno scavo stanno mezza giornata (già un mese due fa è successo) La palazzina è a tre piani (un appartamento a piano) e non c'è nessun amministratore di condominio, oltre il fatto che il padrone mi ha già dato l'ok e detto che se c'è da pagare qualcosa paga. Purtroppo le motivazioni le sa solo OF ma con loro non ho avuto modo di parlare...ci fosse almeno un centralino per chiedere spiegazioni mi eviterei la trafila di passare per un'operatore.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#20768 |
|
Senior Member
|
Devi sentire il 159, loro conoscono le motivazioni precise del KO. Nel mio caso il primo derivava dalla mancata autorizzazione dell'amministratore di condominio. Il secondo dalle solite beghe legate all'anagrafica (indirizzo senza scala).
|
|
|
|
|
|
#20769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
No no, ti garantisco che è loro prassi non farsi sentire in caso di problemi di mal definizione del lavoro da fare, cioè se dall'ordine che ricevono da OF non capiscono cosa fare o non hanno i dettagli per procedere.
|
|
|
|
|
|
#20770 |
|
Senior Member
|
ma capita con imprese particolari o un po' con tutte?
|
|
|
|
|
|
#20771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Questo non so dirtelo.
|
|
|
|
|
|
#20772 |
|
Senior Member
|
Secondo me, in questo senso, va un pò a fortuna. Nel mio caso ad esempio, la ditta locale incaricata è stata sempre molto disponibile, mi ha sempre telefonato, anche quando ha avuto problemi con l'amministratore mi ha avvertito e mi ha dato la possibilità di intervenire. Inoltre mi ha sempre contattato da un numero fisso che io ho sempre potuto richiamare e parlare direttamente con loro che stanno sul campo.
|
|
|
#20773 |
|
Senior Member
|
beh ma hai più cu.. che anima!
|
|
|
|
|
|
#20774 |
|
Senior Member
|
Beh, figurati che anche gli uffici dell'openfiber di Milano, a cose oramai fatte ossia ero già collegato!, qualche giorno fa hanno chiamato ME per sapere come dovevano comportarsi con l'amministratore a cui dovevano una risposta via PEC! E io gli ho suggerito come dovevano nuoversi, ossia richiedere alla squadra tecnica la conferma che il lavoro non avrebbe comportato lavori nella scala (la qual cosa è avvenuta perchè ho detto io ai tecnici da dove passare) e rispondere così all'ammistratore aggiungendo, se volevano, che tale verifica era stata da me seguita e concordata.
Comunque si, hai ragione, a volte ci vuole un pò di fortuna anche se va sempre "aiutata"! Infatti per arrivare a tutto ciò, ho dovuto dapprima risolvere un "errore di progettazione" della rete durante gli scavi dato che avevano "saltato" il mio civico e la mia scala era rimasta l'unica di 4 senza cavo e ROE, poi ho dovuto un pò insistere con windtre per farmi concedere il cambio tecnologico, ed infine ho seguito la "squadra" sul campo! Ora, nella mia scala che ha 10 appartamenti, già altri due, sempre di windtre, si sono collegati e altri due hanno chiesto di passare a windtre/openfiber!
|
|
|
#20775 |
|
Senior Member
|
Anche con me la ditta in subappalto è stata molto disponibile. Mi sono sentito spesso con il referente (mi ha lasciato il cellulare) per aggiornamenti riguardo le varie beghe condominiali, sia riguardo il lavoro di cablaggio.
Avevo anche proposto loro una soluzione meno invasiva dal punto di vista estetico, ma alla fine hanno preferito quella mediante canaline esterne. Immagino per risparmiarsi altre grane con condòmini e amministratore, dato che era necessario passare all'interno dei garage, a partire da pozzetti esterni. Per fortuna hanno realizzato un buon lavoro, non è così scontato. Posso capire anche le perplessità degli amministratori di condominio, con quel che si vede in giro. |
|
|
|
|
|
#20776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io prima di questa volta avevo già fatto due attivazioni da zero
1.in un vecchio appartamento al piano terra, passaggio da adsl tradizionale con Wind subito dopo la posa della fibra (nel 2018 credo) 2.chiedendo il trasferimento della linea in un altro appartamento che non aveva proprio la linea adsl, al quarto piano In entrambi i casi quindi lavoro da zero e nessun problema avuto (era comunque pre pandemia, non so se questo incida) Stavolta sarò incappato male, essi che dei tre avrei detto essere il lavoro più semplice
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#20777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao a tutti, nel mio palazzo (via privata con vari edifici che si affacciano in un parcheggio centrale) non risulta ancora attivabile la fibra, nonostante già da più di un mese sia presente il cavo in fibra portato dai tecnici, nell'armadio condominiale telefonico. Siccome tutti gli altri edifici, ad eccezione del mio e altri 2 hanno la possibilità di attivare la fibra, mi viene il dubbio che sia solo un problema "commerciale"... mi sembra strano che su 10 edifici, i tecnici siano arrivati dentro con la fibra, e solo in 3 non l'abbiano collegata... E' possibile avere delucidazioni? esiste un qualche contatto?
grazie
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#20778 |
|
Senior Member
|
Sicuro sia OF e non Fibercop?
|
|
|
|
|
|
#20779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si... il tombino che hanno messo è marchiato openfiber
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#20780 |
|
Senior Member
|
Allora sarà un problema di "censimento" dello stabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.