|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se uno vuole non vaccinarsi, pigliarsi il covid apposta, ecc ecc. liberissimo. ma andare in giro a infettare il prossimo è davvero da merda egoista presuntuosa e spregevole. Spero per lui che si penta di ciò che ha fatto. Suppongo che Dio o il Fato o quel che volete daranno il loro giudizio su questo comportamento.
|
|
|
#45102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sei in qualche gruppo di studio? Lavori o fai il ricercatore? Sei un medico in qualche ospedale Covid? O pateticamente sei solo un pirla che spara complotti in lungo e largo senza lo staccio di una prova? E continuerò ad attaccare le cazzate da qualsiasi parte vengano.
|
|
|
#45104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
a me sembra assurdo l'approccio di diversi utenti del thread (e nella vita reale) in cui si condividono link con analisi/supposizioni ad minchiam e poi ti scrivono "dedicate 10 minuti", "e ora cosa avete da ridire?". cioè alla terza volta che si fa la figura dello scemo uno si aspetta un cambiamento in meglio degli utenti dubbiosi e invece da mesi si va avanti a condividere studi segreti nascosti dai poteri forti o analisi di menti illuminate che notano cose. boh |
|
|
|
|
|
#45105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
#45107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma di "ufficiale" e un po' serio non ho ancora letto nulla... qualcuno ha qualche info sui fattori predisponenti che non siano robe generiche tipo "i ciccioni"?
|
|
|
#45108 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vuoi mettere avere lo scudo dell'etica di stato? Sei invulnerabile fintantoché il sentiment sarà quello. Hai presente le banderuole? Ora non sta soffiando venticello, ma proprio la tramontana. Quote:
Tra l'altro ti consiglio di rileggerti la parte indietro perché almeno puoi valutare chi è il fazioso. Quote:
Quote:
https://www.facebook.com/marco.pipin...08279471/?t=57 Quote:
si, ma poi con quale viene infettato? Sarebbe interessante capirlo perché se veramente Omicron è più leggera si potrebbe farla girare bene. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#45109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
p.s. ho messo le parentesi così se vuoi sei libero di editare a tuo piacimento ! |
|
|
|
|
|
#45110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nel frattempo trovate anche la cura per il cancro e l'alzaimer e un po' di altre malattie.
|
|
|
#45111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso di editare, penso e spero che si penta di quel che ha fatto, indipendentemente da come va la sua storia, diciamo così "per il suo bene".
|
|
|
#45112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Primo link (Ultimi dati OMS. Fonte: Health Emergency Dashboard, 10 Dicembre ore 16.48 ) 267.865.289 casi confermati nel mondo dall'inizio della pandemia 5.285.888 morti Da un semplice calcolo 1,97% di mortalità. (Ultimi dati, inclusa Italia, fonte Dashboard ECDC, 09 Dicembre 2021) Italia casi confermati 5.152.264 morti 134.472 Anche qui, da un semplice calcolo 2,6% di mortalità. Secondo link. (bollettino Report-COVID-2019_5_ottobre_2021) Dal totale di 130.468 pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 si analizza un campione di 7904 persone. Deceduti con 0 patologie 230, ossia il 2,9%. Ora, rapportando tutti questi dati prova a stimare la percentuale di persone sane, ossia con zero patologie, decedute a causa del covid, poi ne riparliamo. Con questo non voglio negare la pericolosità del covid, ma che a preoccuparsi dovrebbero essere soprattutto persone non completamente sane. Nel mio piccolo, da vaccinato doppia dose, rispetto le distanze, l'uso della mascherina, l'importanza di disinfettare le mani, evito gli assemblamenti e i "luoghi di svago", ma non tollero il ricatto relativo al lavoro. Tutto qui.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#45113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Dopo una fase iniziale, nella quale avrai un luogo di origine della variante omicron, questa nel tempo andrà diffondendosi un po' ovunque. Anche ammettendo zone in cui sarà più presente e altre in cui lo sarà meno, comunque ci sarà una distribuzione statistica di entrambe le varianti (o meglio: di tutte quelle ancora presenti) tale per cui le trovi "miscelate" tra loro. Quindi in un dato luogo ti ritroverai a rischio di infezione per tutte le varianti; poi essendo la variante omicron più efficace potrebbe essere che quella ti infetta e la Delta, così come potrebbero infettarti entrambe o nessuna di esse (poi le probabilità dipendono ovviamente da mille fattori, tra cui ovviamente il vaccino). Poi certo: a lungo andare è plausibile pensare che la omicron soppianterà la delta (perchè la prima si diffonde di più, per cui a lungo andare la delta sarà sempre meno presente, fino al punto in cui girerà talmente poco da non essere in grado di infettare... sempre che si continui a "combattere" contro tale virus). Ma nel momento in cui vuoi "favorire" la omicron, l'unico modo per poterlo fare è quello di "abbassare" le nostre difese (quindi niente vaccini, niente mascherine e così via), perchè comunque non sei in grado di poter discriminare tra le varianti presenti. A quel punto però te le becchi tutte, compresa la Delta o qualunque altra ancora in circolazione che produce effetti più gravi della Omicron, con tutte le conseguenze del caso compreso quello di mantenere competitive tali altre varianti, e quindi impedendo di fatto che scompaiano. Per dirla appunto in termini chimici, riuscire a separare le varie varianti e farsi infettare da solo una di esse equivale a separare gli isotopi di un singolo atomo (che è fattibile ma decisamente complicato e fattibile solo su piccola scala). Questo a logica personale quindi non prendete per verità scientifiche assolute questo ragionamento
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#45115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#45116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comunque ieri sono andato ad una mostra a Milano e al ritorno nella mia citta' c'erano i carabinieri che controllavano GP a campione in stazione.
|
|
|
|
|
#45117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La fascia d'età in ITALIA (non EuroMOMO) con la mortalità fuori media è un'altra, ed è concentrata al centro-sud Se tu non li capisci è un problema tuo, e anche grave perchè non è roba da Laurea ma da seconda media. Quote:
Ultima modifica di barzokk : 13-12-2021 alle 12:26. |
||
|
|
|
|
#45118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Poi il factchecking su dati statistici, fatto da un avvocato è il massimo
PS: Beninteso, senza offesa per gli avvocati, che ne ho anche in famiglia. Ultima modifica di barzokk : 13-12-2021 alle 12:30. |
|
|
|
|
#45119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Grazie a tutti per l'interessamento sulla questione del mio parente ripreso dalle complicanze del covid.
Riguardo al cambio delle sue idee No-vax, sinceramente non gli ho chiesto niente. Non credo ci sia bisogno di infierire, questa situazione che ha vissuto gli condizionerà il suo futuro e le eventuali scelte che in molti casi incidono attivamente sul nostro destino. Sbagliando e soprattutto maturando dagli errori si cresce veramente. Ci vuole umiltà però. "C'è chi sbaglia e nemmeno si accorge di averlo fatto Come chi tira troppo e perde l'olfatto" Cit. Fabri Fibra Riguardo al resto non quoto più nessuno in questo thread, mi bastano gli ultimi post di R. per farmi cadere il latte alle ginocchia. Spero che la condivisione della mia storia personale aiuti persone ancora dubbiose sul vaccino a superare le ultime paure. "Ho imparato che niente è impossibile, e anche che quasi niente è facile Che devi avere fede, parlare a chi non crede, anche a chi ha il cervello messo dove ci si siede" Cit Articolo 31
|
|
|
|
|
#45120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Praticamente potrebbe fare le veci di una vaccinazione naturale (se non mandasse in ospedale le persone). Spike differenti, ma tra le due ci sarà sicuramente qualche elemento che li accomuna e che potrebbe aiutare a rendere endemico il virus come un raffreddore che però fornisce protezione anche per altre varianti condividendo "qualcosa" di genetico con esse. Se fosse così (nella fantasia) non bisogna dirlo a Pfizer perché altrimenti non si venderebbe più il loro pregiato farmaco. La natura gratuitamente sistema i danni creati dagli umani, bisogna solo aspettare. |
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.