|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
#44942 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#44943 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quindi, come ti ha già fatto notare rattopazzo, sarebbe il caaso di guardarlo tutto prima di commentare
Forse preferisci guardarti questo: COSA FARE ADESSO? - MARCO MORI. Quote:
Quote:
L'aspetto "relazionale" è secondario (per quello che ne sai tu). Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
#44944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se ti dicessi quest'anno quanta gente ha ridotto a letto il vaccino anti influenzale ti stupiresti...non ci credevano i miei titolari quando li ho avvisati, non si son visti per due giorni. Cosa voglio dire ? Certo che ci sono eventi avversi, certo che un numero di persone ci è rimasta secca ANCHE con i vaccini anti-covid. Mai negato. Il punto è che a differenza del virus stesso sono come dover scegliere tra mangiare un budino al cioccolato (che fa male anche quello) e un tazza piena di diarrea radioattiva. Tu cosa berresti ? A Cuba hanno messo a punto il vaccino che mette d'accordo tutti ? No-Covidvax compresi. So che non è così facile...anzi la vedo dura...ma quanto sarebbe bello se arrivasse anche da noi. Anzi no, sarebbe bello che la gente potesse scegliere quello che preferisce (chissà in base a quali criteri...ma contenti loro, contenti tutti). Posso chiederti perchè questa avversione ? Capisco il green pass, mia sorella seppur vaccinata è avvelenata per questa storia, ma per il resto sicuro di essere così forte e fortunato ? Io mi credevo un toro quando sono andato sull'Everest, e tale mi sono dimostrato nonostante i moltissimi dubbi che avevo, sono arrivato al massimo che si può raggiungere senza spedizione, ovvero campo base e Kalapatthar, 5600 mt, senza prendere neanche una medicina per via dell'altitudine (che però avevo portato). Considera che la nostra guida ci ha subito raccontato che qualche persona, anche abbastanza giovane non ce l'ha fatta proprio. Edema celebrale o polmonare. Infatti alle prima avvisaglie bisogna scendere di altitudine di gran corsa. E comunque per quanto abbia fatto il mio dovere, tra allenamenti per la preparazione e camminata, ho perso più di venti chili. Neanche una cannetta a Kathmandu ho avuto la forza di fumarmi una volta sceso... Ti ho raccontato di questa esperienza perchè nonostante tutto, sono ben conscio di essere uno come tanti. Dovrei avere avuto poco prima della prima ondata una forma molto lieve di Covid, forse, nel senso che qualche anticorpo un paio di mesi dopo lo avevo nel sangue. Mi è andata bene, come sull'Everest. Chi mi dice però che dovesse risuccedere il mio organismo reagisca allo stesso modo ? Magari anche se non me ne sono accorto e non sento grosse differenze, qualche danno lo ha fatto comunque. Da qui al vaccinazione. Lascia perdere il green pass...lascia perdere la politica...parla con il tuo medico, ragionate insieme, valutate la cosa. Tutto il resto sono chiacchiere. Poi è ovvio che non vai a prendere le vitamine...è un vaccino. Ti dirà sfiga proprio a te ? Capisci bene che hai molte più probabilità con il virus stesso. Ma può succedere anche quello. Se poi mi dici che fai come me una vita monastica, sei ligio con mascherina, igiene e non vai a rave-party o per peripatetiche...che devo dirti...se reggi il ritmo del tampone ogni due giorni, puoi andare avanti anche così. Considera che tanto se cominci il vaccino, sarà secondo me, a richiami regolari per diverso tempo, per come vedo l'evoluzione della pandemia. Ma poi a parte tutto...come dicevo ai miei amici no-covidvax con una punta di sboronaggine in corpo... per ammazzare il sottoscritto ci vuole ben altro che un effetto collaterale da vaccino ! Ragazzi e che diamine, capisco anche la paura, ma animo, sopravviviamo ormai da più di un secolo con non so quanti veleni nell'aria, nel cibo, nell'acqua. Questo invece è un VACCINO. Se lo sta inoculando tutto il mondo... Ecco stasera ho voluto scrivere anche a te un post rilassato, tranquillo, ripeto nessuno si diverte, io personalmente ne ho le balle piene di tutta questa storia, mi piacerebbe essere in tutt'altro posto...il problema è che per un bel pezzo si andrà avanti così. Speriamo arrivi PRESTO un farmaco definitivo, stile tachipirina che appena ti accorgi con un tampone rapido di essere positivo, lo prendi e in due ore ti ripulisce...magari !!! p.s. l'ho visto il video sopra postato...niente di nuovo...buona serata !
Ultima modifica di Saturn : 11-12-2021 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#44945 |
|
Bannato
|
Il video l'ho visto a 2X perché volevo provare l'ebbrezza degli illuminati
Comunque entrando nel merito del discorso non mi pare che dica cose astruse. Il concetto è piuttosto semplice e fa capire che un eventuale obbligo, in questo momento e con i rischi che sono anche certificati seppur in minima parte dall'ISS, sarebbe totalmente fuori luogo. Salvo introdurre un nuovo concetto di collettività dove la morte di pochi obbligati sia da ritenere un dettaglio trascurabile. E comunque lui affronta solo il peggiore tra gli effetti collaterali e anche quello meno ricorrente, ma ci sono migliaia di persone che hanno grossi problemi di salute post vaccinazione. Anche per questi bisognerà introdurre un nuovo concetto di bene collettivo nel quale il benessere di molti è superiore ai malesseri di pochi. Non ci sono problemi, è puro cinismo istituzionale in favore del benessere della Nazione, purché si specifichi chiaramente questa cosa senza ricorrere alle solite supercazzole etiche. Ultima modifica di ryan78 : 11-12-2021 alle 19:53. |
|
|
|
|
#44946 |
|
Senior Member
|
Sull'etica posso darti ragione...sono arciconvinto anch'io che moltissimi si sono vaccinati per la propria pelle, per obbligo, per convenienza economica, per andare in vacanza. Io senza che li ripeto, li ho scritti e resi noti fino alla nausea i miei motivi. Non penso che ci sia nulla di male nell'affermare che mi piace pensare di aver fatto una cosa buona anche verso amici/colleghi/parenti anziani e un po' di dovere sociale. Ovviamente il motivo principale rimane la tutela della mia persona, ci mancherebbe, solo un'ipocrita direbbe diversamente.
Ultima modifica di Saturn : 11-12-2021 alle 20:10. |
|
|
|
|
#44947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...bini-1.9066705
Ricoveri, tra gli under 70 l’85 per cento è no vax. «In aumento i bambini» Li calcoleranno con l'algoritmo dell' Oms ... Cixnxxnxnxncbcbdhsjjsksksxmcjjc
|
|
|
#44948 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
'He Wants To Deny The Reality Of What He Said, What He Did!': Ron Johnson Rips Fauci On Senate Floor Parla di Fauci, degli obblighi vaccinali, delle cure precoci e fa dei confronti con situazioni passate. Video presentato da Forbes per chi presta più attenzione a queste cose. |
|
|
|
|
|
#44949 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altra cosa che sarebbe da analizzare (visto che in tv si beano che tanta gente abbia scelto la vaccinazione). Se non ci fosse stato l'obbligo imposto dal green pass si sarebbero vaccinate tutte queste persone? Io penso di no. Quindi dire che la maggioranza è pro vaccino è fuorviante. La maggioranza ha scelto la strada che ha reputato più "comoda" e meno "cara" (nel senso di vita complicata. Quindi sentire in tv che gli italiani hanno fatto una scelta consapevole mi suona molto come una vittoria di Pirro... p.s. non paragonarmi però l'Everest con il covid, sull'Everest la fascia d'età non incide molto... anche se hai vent'anni e fai pirlate ti ritrova Armaduk dopo qualche anno. |
|
|
|
|
|
#44950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
uno che si vaccina per gli altri e non per egoismo
|
|
|
|
|
#44951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44952 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente come il Covid, magari statisticamente è più realistico che un giovane bene allenato abbia più probabilità di arrivare in cima rispetto ad un "anziano" con diversi acciacchi ma non è affatto detto. Ripeto il rischio edema c'è per tutti. Esattamente come con le conseguenze del Covid, senza star troppo a ritornare sull'argomento che tanto ne abbiamo parlato e riparlato. Ho visto giovani palestrati ritornare indietro con le lacrime perchè semplicemente cominciavano a sragionare, mentre anziani e si, anche una ragazzina che avrà avuto 12-13 anni, arrivare dove sono arrivato io, più lentamente magari, ma con un perfetto controllo. E purtroppo abbiamo visto riportar giù anche qualcuno che era passato a miglior vita. Ma li lo sai, lo metti in conto. Quote:
|
||
|
|
|
|
#44953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per me spesso altruismo e egoismo combaciano. per esempio se contagiassi un mio caro e morisse o peggio fosse irremediabilmente gravemente lesionato avrei un perenne rimorso a vita
|
|
|
|
|
#44954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vado a trovare chi dico io, che quasi mi sorridono quando dico loro che mi sono fatto un tampone (oltre al vaccino) prima di andar a far loro visita, soprattutto per la loro sicurezza visto che non sono vaccinati, a volte ci penso sopra. Tanto "è poco più di un influenza" e ragionamenti simili. Ma come dici tu, dopo vivrei una vita d'inferno sapendo che sarei stato corresponsabile di eventuali eventi avversi. A me non cambia nulla, neanche 6€ e passo la serata tranquillo. Detto questo per il vaccino ripeto, il primo pensiero è stato per la mia persona. A seguire tutti gli altri. Questo ovviamente vale in ogni contesto, è solamente la punta dell'iceberg la storia del vaccino. Cambia soltanto perchè troppe persone sono ancora influenzate da messaggi e consigli sbagliati. Come il no-covidvax morto da poco che ha categoricamente rifiutato di essere intubato. Ecco, senza offesa, ma spero che la famiglia vada a fondo per capire chi l'ha plagiato fino a tal punto. Era adulto, capace di intendere e volere, ma un bel "grazie", dovesse scoprire qual'è stata la banda di ignorantoni che lo ha così ben istruito fino a farlo arrivare a rifiutare l'ultima ancora di salvezza...eh...io fossi in lei, la moglie dico, glielo lascerei. Per "grazie", se li avesse di fronte, intendo 50 calci sulle palle ciascuno.
Ultima modifica di Saturn : 11-12-2021 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#44955 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
ma il paragone con la diarrea radiattiva non mi pare comunque molto azzeccato. In ogni caso oggi come oggi si vorrebbe imporre anche a tutti i diabetici di mangiare il budino. Forse almeno questo sarebbe un pò da rivedere. Quote:
Comunque ho già esposto in passato anche tutti gli altri motivi in questo thread, quindi è inutile che mi ripeta, aggiungiamo a tutti quei motivi anche un paio di esperienze negative vissute in prima persona con vaccini già "rodati" per completare l'opera, ma anche di quelli credo di averne già parlato. Perchè alla fine diciamo che tutti ragioniamo anche un pò di pancia in base alle nostre esperienze personali, cosa sbagliata, ma che comunque inevitabilmente accade. Quote:
e forse non riuscirei neanche a raggiungere i 2000 metri in scalata non che mi manchi il fiato...è solo che non ho l'allenamento per farlo Poi va anche a periodi, ci sono momenti in cui riesco a farmi 6 piani di scale con un peso di 30 chili sulle spalle tutte d'un fiato e altri in cui devo fermarmi anche quando non porto nulla... Ma per il resto credo di godere di un buon stato salute, i dati sui rischi da covid parlano abbastanza chiaro e credo nel mio caso siano trascurabili, non è sovrastima delle mie capacità di salute, ma al massimo solo una sottostima dei rischi che corro che sono comunque avvalorati dai dati statistici. Quote:
Sei certo di aver avuto il covid? no perchè pare che l'immunità naturale sembra garantire una protezione più massiccia e prolungata nel tempo rispetto a qualsiasi vaccino. Quote:
Quindi non ho un gran rapporto con il mio medico e credo di aver già esposto il fatto che mi conosce appena. Ma non posso lasciar perdere politica e GP perchè quale cittadino di una nazione Europea che pone al centro il rispetto dei diritti umani, mi sento in dovere di proteggere i miei diritti a costo di porre a rischio la mia salute. Quote:
Anch'io vorrei che domani stesso questa storia finisse una volta per tutte ma non sono molto ottimista e temo che nulla sarà più come prima.
|
|
|
#44956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
https://www.nextquotidiano.it/paolo-...atteo-salvini/ https://www.open.online/2019/10/16/o...attendibilita/ |
|
|
|
|
|
#44957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() Continue [ 0 ]. Game over. |
|
|
|
|
|
#44958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#44960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Un altro morto da vaccino, 48 anni, fisico possente, apneista.
https://twitter.com/RobertoBurioni/s...q7_KKCMbg&s=19
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 12-12-2021 alle 09:33. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!