Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2021, 20:35   #44581
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.adnkronos.com/covid-farm...ZkqbeSvDPoSqYO

Ma quindi partono dal presupposto che fra 2 anni ci sarà ancora il covid ...

Cjxnxnsnsnsnsjsjsnnsn
Due anni ? Ormai il Covid c'è e ce lo terremo per sempre. Ci auguriamo tutti che si trasformi il prima possibili in qualcosa di estremamente poco dannoso e di impatto minimo...la classica cagarella o una normale influenza.

Politicamente parlando invece, andremo avanti ancora diversi anni prima di scordarci di questa storia. Purtroppo...

Ultima modifica di Saturn : 07-12-2021 alle 20:39.
Saturn è offline  
Old 07-12-2021, 20:42   #44582
davidethered2
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ancora leggo estremisti del vaccino dire

“Tachipirina e vigile attesa”

La terapia è ben diversa e va messa in atto immediatamente, è molto efficace ma qui in Italia si finge che non esista nel 99% dei casi.

Continuate pure a bearvi del vaccino ma non scocciate chi non ha intenzione di farlo, per cortesia.

Ho davvero tanto l’impressione che chi si vaccina senta il bisogno di accanirsi contro chi non lo fa, e non per una questione di “bene comune”. Ognuno fa la sua scelta, anche chi decide di non vaccinarsi potrebbe accanirsi contro chi lo fa perché rende possibile questo scempio di green pass e super green pass.

Abbiate semplicemente rispetto per le scelte altrui, se siete davvero tanto convinti della vostra scelta, non avrete bisogno di trascinare con voi chi la pensa diversamente.
Old 07-12-2021, 20:57   #44583
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da davidethered2 Guarda i messaggi
...
E sei venuto qua dopo 10 anni solo per ripetere queste vaccate ?
E vieni a fare pubblicità a qualche stregone che offre intrugli miracolosi che "noncielodicono" ?
Meglio se ti butti nella tana del bianconiglio e torni nel tuo mondo fatato dove tutto è migliore e tutto funziona benissimo, almeno finché non ti prendi il covid e cerchi di curarlo con qualche vermifugo per cavalli.
A proposito meglio se controlli bene il testo del copia&incolla che stai spammando in giro, visto che i codici html fanno abbastanza schifo sui forum

Per caso il tuo improvviso risveglio ha qualcosa a che vedere con questo ?
https://www.ilfriuli.it/articolo/cro...-siti/2/256737
Offrono farmaci anti-Covid online, oscurati 30 siti

Ultima modifica di Cfranco : 07-12-2021 alle 21:09.
Cfranco è offline  
Old 07-12-2021, 21:02   #44584
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

La terapia è ben diversa e va messa in atto immediatamente, è molto efficace ma qui in Italia si finge che non esista nel 99% dei casi.

Continuate pure a bearvi del vaccino ma non scocciate chi non ha intenzione di farlo, per cortesia.

Ho davvero tanto l’impressione che chi si vaccina senta il bisogno di accanirsi contro chi non lo fa, e non per una questione di “bene comune”. Ognuno fa la sua scelta, anche chi decide di non vaccinarsi potrebbe accanirsi contro chi lo fa perché rende possibile questo scempio di green pass e super green pass.

Abbiate semplicemente rispetto per le scelte altrui, se siete davvero tanto convinti della vostra scelta, non avrete bisogno di trascinare con voi chi la pensa diversamente.
Io mi tampone regolarmente, spontaneamente, nonostante la vaccinazione, a mie spese, proprio perchè sono conscio che il vaccino mi protegge, mi aiuta, ma non mi rende immune quindi devo comunque prestare sempre e comunque la massima attenzione.

Rispetto i diritti e le scelte altrui ...fino ad un certo punto.

Es. dozzinale...vaccinati o non vaccinati decidono di riunirsi ammassati per manifestare senza mascherine (manifestare, festeggiare, marciare per il clima....non importa), senza utilizzare protezioni di alcun tipo, impestandosi tutti, portando gli ospedale al collasso, facendo finire la mia città o regione in zona rossa e quindi comprimendo anche i miei diritti...ecco allora mi altero se permettete. E mi sembra sacro santo.

Questo passa l'Italia in questo momento. Se non è di proprio gradimento visto che in altri paesi europei hanno incominciato ad introdurre l'obbligo con pesantissime multe se non ci si vaccina, la Svezia vi aspetta. Per quanto dittaturah come piace scrivere "a qualcuno", gli aeroporti i confini sono apertissimi.

p.s. se non lo sei (non ti conosco), vaccinati che è meglio...il collega a fianco, neanche 50 quest'inverno scorso - senza patologie pregresse e un piena salute ha rischiato di morire. Tre mesi d'ospedale, venti chili di meno e ancora non si è ripreso del tutto...ecco i fatti !
Saturn è offline  
Old 07-12-2021, 21:13   #44585
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dall'articolo:

Ancora è da decidere quindi.

Lo "diresti" tu. Praticamente staranno a casa senza lavorare percependo metà stipendio ? Tutto per non fare un vaccino durante una pandemia mondiale, non per sfuggire ad una pozione di qualche stregone oscuro per rubarti l'anima ! Che la mettano per tutte le categorie questa possibilità, lavoratori privati compresi...chi lo ha detto che non venga anche a me la voglia, tanto visto che sono conscio che il vaccino diventerà qualcosa simili all'antinfluenzale, quindi annuale, magari divento no-vax anch'io e riporto metà pagnotta ogni mese stando in panciolle ! Fantastico. Soprattutto un gran messaggio ! Ovviamente da queste critiche sono escluse le persone che non possono vaccinarsi per valide ragioni.

p.s. io lo faccio volontariamente, i miei genitori e alcuni parenti fanno tutti parte di categorie che hanno l'obbligo...così per la cronaca...!

Lo so ho commesso l'errore di ritornare in questo thread ma me ne vado immediatamente...non sia mai !
La questione "pandemia mondiale" oggi mi fa un po' ridere perché come ben sai e sappiamo tutti esiste la pandemia per l'uomo bianco ricco e la pandemia dell'uomo diversamente bianco e povero.

Quindi evitiamo di tirare in ballo la storia della pandemia mondiale che fa comodo solo per realtà occidentali o dove gira la pecunia.

Se per te è normale lasciare a casa senza stipendio le persone solo perché loro non vogliono proteggersi... fatti un paio di domande. Tra l'altro gli studenti in una classe non hanno né il GP né il SGP (tranne qualche studente che ha deciso di vaccinarsi (altrimenti sarebbe stato tagliato fuori dalle attività extra scolastiche - quindi fatti suoi decisione sua).

Perciò in una classe (dipende poi dall'età degli studenti) abbiamo: pochissimi prof o insegnanti non vaccinati, qualche studente vaccinato, qualcuno non vaccinato. Però solo il prof è obbligato a vaccinarsi per salvaguardare chi? Gli studenti che manco hanno il green pass o che sono obbligati ad averlo?

Direi che dargli almeno l'assegno alimentare è il minimo in una società civile.
Occhio a non diventare troppo talebani del vaccino perché non fa bene. Tu non sei normalmente talebano, quindi non diventarlo. Sei vaccinato? Sì. Sei tranquillo? Sì. Non cadere nella trappola sociale del buono e del cattivo. Ci sono dei limiti che dovrebbero essere invalicabili. Se ti scoccia che agli insegnanti potrebbero dare metà stipendio... diventa insegnante...

La scelta di lasciare a casa le persone, frutto di una bugia grande come una casa, è nata dal governo. Quindi spetta al governo metterci una pezza. La bugia era quella della protezione dal contagio, cosa non vera, ormai lo sanno anche gli alieni di alpha centauri. Se c'è una riduzione dal contagio, allora non puoi obbligarmi a fare un trattamento che non mi dà alcuna garanzia. Se fossi un insegnante vaccinato doppia dose e dovessi contagiarmi e stare male farei una causa megagalattica al ministero dell'istruzione, inail, e tutti quelli che stanno prendendo parte a questo circo equestre. Perché poi è sempre così: uno decide e gli altri ci vanno dietro come i cani affamati quando si tiene in mano la salsiccia.

Quando metti nelle mani di pochi i soldi del Pnrr e il poter sanitario è normale che accadano cose del genere. Chi vuoi che dica di no rischiando di vedere la propria fetta di torta finire nella bocca del suo acerrimo nemico politico.

Stringiamoci a coorte,
son pronte le torte,
son pronte le torte,
l'Italia chiamò!
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 21:14   #44586
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...vaccinati o non vaccinati decidono di riunirsi ammassati per manifestare senza mascherine (manifestare, festeggiare, marciare per il clima....non importa), senza utilizzare protezioni di alcun tipo, impestandosi tutti, portando gli ospedale al collasso, facendo finire la mia città o regione in zona rossa e quindi comprimendo anche i miei diritti...ecco allora mi altero se permettete. E mi sembra sacro santo.
Old 07-12-2021, 21:15   #44587
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Stringiamoci a Draghi,
son pronte le torte,
son pronte le torte,
l'Italia chiamò!
fixed
Old 07-12-2021, 21:20   #44588
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Obbligo vaccinale docenti: assegno alimentare (metà stipendio) per chi è sospeso

E direi!
È una vergogna eliminare dei diritti acquisiti nel tempo solo perché non si è allineati con un obbligo ridicolo con una copertura vaccinale così alta.
c'è chi crede a babbo natale chi allo stipendio aggratis.
randorama è offline  
Old 07-12-2021, 21:23   #44589
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Comunque AIFA fornisce le linee guida ed è interessante come a pagina 3 anche gli antibiotici diventino farmaci sconsigliati (usati fino all'altro giorno proprio in sinergia con altri farmaci per la cura del covid).

AIFA RECOMMENDATIONS ON MEDICINES
to be used in home management of COVID-19 cases
Vers. 3 – Updated 04/10/2021

https://www.aifa.gov.it/documents/20...10.2021_EN.pdf

Si passa direttamente dalla tachipirina/gli NSAIDs ai monoclonali... monoclonali che notoriamente vendono sotto casa e i medici di base attivano "sempre" per ogni paziente a rischio covid. Soprattutto per tempo.

Per poi arrivare ai corticosteroidi che sono molto complessi da fornire ai pazienti e se si sbaglia il tempo si creano più danni.
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 21:24   #44590
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fixed
e ma così non fa più rima

allora facciamo così:

Stringiamoci a coorte,
son pronte le torte,
son pronte le torte,
Draghi chiamò!

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
c'è chi crede a babbo natale chi allo stipendio aggratis.
Hai qualcosa contro Babbo Natale?
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 21:26   #44591
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Non mi sembra siano i vaccinati che continuano ad andare in piazza facendo casini...

Cjdbsbsbsbxhsbs
Old 07-12-2021, 21:28   #44592
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Peccato che chi non si vaccina poi mediamente è difficile che vada subito a farsi curare, forse per sana vergogna, o per le panzane "non ce n'è coviddi" che lo hanno indottrinato, e finisce per andarci quando le terapie necessarie sono più importanti e quindi per gravare maggiormente sul sistema sanitario.
Brightblade è offline  
Old 07-12-2021, 21:28   #44593
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non mi sembra siano i vaccinati che continuano ad andare in piazza facendo casini...

Cjdbsbsbsbxhsbs
veramente le piazze ormai sono mezze vuote...
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 21:31   #44594
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Pfizer accused of funding lies about AstraZeneca's jab: Explosive Channel 4 documentary alleges drug giant paid for speeches linking rival British vaccine to CANCER
https://www.dailymail.co.uk/news/art...necas-jab.html

Qui siamo a "shenza contro shenza"
I fascio-vax sbroccano

PS: It is also reported it takes Pfizer 76p to make its jab which sells to the UK for £22
barzokk è offline  
Old 07-12-2021, 21:34   #44595
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
veramente le piazze ormai sono mezze vuote...
E meno male

Cjczdgjjfdrfhhnnbxx
Old 07-12-2021, 21:49   #44596
randorama
Senior Member

Quote:
e ma così non fa più rima

allora facciamo così:

Stringiamoci a coorte,
son pronte le torte,
son pronte le torte,
Draghi chiamò!

Hai qualcosa contro Babbo Natale?
preferisco lo stipendio aggratis...
randorama è offline  
Old 07-12-2021, 22:02   #44597
randorama
Senior Member

Quote:
Come fanno quelli di FanC.loPage ad essere considerati un giornale web serio?

Falsifica il green pass della moglie e teme di essere arrestato: così uccide lei, le tre figlie e poi si spara

Devid R. ha ucciso la moglie 40enne e le tre figlie di 10, 8 e 4 anni, nella loro casa a sud di Berlino. L’uomo, insegnante, aveva falsificato il certificato di vaccinazione della coniuge e, scoperto, temeva l’arresto e che gli venissero tolte le bimbe.

https://www.fanpage.it/esteri/falsif...a-la-famiglia/.

Adesso dovremmo credere che il motivo di tale atrocità sia da collegarsi al green pass falsificato?
premesso che se vai a leggerti fanpage alla ricerca di notizie che "altrimentinoncieledicono", trovi fuffa bipartisan, l'articolo è ripreso verbatim dalla bild (come per altro scritto nell'articolo stesso).
altri giornale che, per carità, non è di livello più elevato.

comunque mi ero sempre domandato chi fosse il target di fanpage; adesso l'ho scoperto.
randorama è offline  
Old 07-12-2021, 22:21   #44598
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
premesso che se vai a leggerti fanpage alla ricerca di notizie che "altrimentinoncieledicono", trovi fuffa bipartisan, l'articolo è ripreso verbatim dalla bild (come per altro scritto nell'articolo stesso).

comunque mi ero sempre domandato chi fosse il target di fanpage; adesso l'ho scoperto.
Per chi non lo sapesse, nasce come paginetta facebook che metteva notizie stupide del calibro di "clicca qui per scoprire la ricetta della torta al limone" o "ecco i migliori 10 addobbi natalizi per Natale".

A un certo punto, per scostarsi un po' dalle altre centomila pagini simili, o anche per velleità egocentriche di chi ci lavorava, si è messa a riprendere notizie locali (Milano) e dopo ancora nazionali.

Nella sua espansione è diventata testata giornalistica, comprandosi un sito esterno (avrà "fatto i soldi"?).

E' sempre però rimasta fedele alle sue origini, quindi si tratta di articoli spesso sensazionalistici, esagerati, iperbolici... "acchiappaclick".

Con il COVID ha fatto una specie di fortuna perché si è messa a raccontare lacrime strappastorie, cercando le situazioni più penose esistenti. Il popolo bue, che ragiona di pancia, si è fatto ovviamente facilmente abbindolare, regalandogli click su click.

Spesso si tratta di articoli che mancano di sostanza e che hanno solo uno strato superficiale, con narrazione ad arte per creare riflussi emotivi - senza che vengano poi mai corrette le innumerevoli imprecisioni riportate.

Non è un caso venga spesso additato come uno dei peggiori esempi del "giornalismo" italiano, con chi la riconosce in strada che comprensibilmente ci inveisce contro.

E' la d'Urso del web.

Quote:
https://www.adnkronos.com/covid-farm...ZkqbeSvDPoSqYO

Ma quindi partono dal presupposto che fra 2 anni ci sarà ancora il covid ...
Sì certo e ti posso anche dire il Super Mega Iper Green Pass ce lo estenderanno fino all'estate (il 15 gennaio è un termine finto per abbindolare il popolino), quando saranno già pronti anche per farci la quarta dose.

Rana bollita, Overton, anyone? Vabbè.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-12-2021 alle 23:06.
MiKeLezZ è offline  
Old 07-12-2021, 22:21   #44599
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

veramente è stato Gugle a metterlo tra le news (e non ho i cookies quindi non sa cosa mi piace).
Lo leggo perché bisogna avere una informazione poliedrica. Altrimenti come faccio a dire che è un sito di merda? Per sentito dire? Preferisco leggerlo e scoprire di avere ragione

Mi sa che devi cambiare lampadina perché manca la luce e non vedi bene.

p.s. fanpage è proprio il giornale web più mainstream che c'è, quindi direi che non c'azzecca la tua analisi sul target medio
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 22:33   #44600
randorama
Senior Member

Quote:
veramente è stato Gugle a metterlo tra le news (e non ho i cookies quindi non sa cosa mi piace).
Lo leggo perché bisogna avere una informazione poliedrica. Altrimenti come faccio a dire che è un sito di merda? Per sentito dire? Preferisco leggerlo e scoprire di avere ragione

Mi sa che devi cambiare lampadina perché manca la luce e non vedi bene.

p.s. fanpage è proprio il giornale web più mainstream che c'è, quindi direi che non c'azzecca la tua analisi sul target medio

leggilo tutto mi raccomando. c'è un articolo preso dal sun che dimostra che la terra è piatta.
randorama è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian