Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-12-2021, 13:06   #44521
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Paese di allenatori, virologi e fini costituzionalisti. Praticamente quindi i principali tra i paesi fondatori stanno scavalcando i diritti europei? Forse prima accettate che non e' cosi' e meglio e'. Le verita' che non si raccontano i non vaccinandi per dormire sereni... probabilmente ammettendo semplicemente di aver paura del vaccino e chiudendo li' il discorso si farebbe piu' bella figura, lo potrei anche capire in qualche modo. Anche a me l'idea di fare dosi cosi' ravvicinate non fa piacere e non ho 80 anni per cui il rischio anche in assenza di vaccino e' quello che e', ammetto tranquillamente il mio timore, faccio la terza dose un po' piu' in la' e finita li' senza raccontarmi fregnacce per trasformare in battaglia di principio i miei timori.
Perché non ti piace l'idea? Non credi più alla SHENZA?

Devi essere contento perché se ti dicono che serve, allora serve. Non devi obiettare e nemmeno avere timori. LORO pensano al tuo bene.


Spoiler:

p.s. anche tu che hai accettato le "regole" stai iniziando a pensare con la tua testa e a farti delle domande. E i bocconi iniziano ad essere più amari da mandar giù. Il "più in là" (terza dose) è la dimostrazione del pensiero libero che sta prendendo il sopravvento anche dentro di te. Situazione del tutto normale e assolutamente auspicabile, pena avere automi che si fidano di slogan e del pensiero allineato, certamente più comodo e protettivo del pensiero basato su dubbi, quello che normalmente sarebbe alla base del vero metodo scientifico.
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 13:10   #44522
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15110
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il problema è che poi non c'è riscontro con la realtà.
Mi ricordo persino Burioni (nel periodo dei conti in tasca agli italiani) che faceva l'esempio dei costi del vaccino rispetto ai monoclonali. Però nessuno si è mai messo a fare seriamente i conti sull'uso dei monoclonali (preventivamente nei soggetti a rischio TI) rispetto ai costi delle terapie intensive. Nonostante tutto si usano ancora pochissimo i monoclonali. E non sono io a dirlo anche se sono mesi che lo scrivo qua dentro, ma come sempre la risposta è "fatti il vaccino che costa ancora meno". Chi risponde così o ha dei gravi problemi neuroelettrici oppure è semplicemente una banderuola del mainstream, mainstream che protegge i suoi "figli e sostenitori".

https://www.aiom.it/speciale-covid-1...ra-poco-usati/

https://www.dire.it/01-10-2021/67249...iaia-di-morti/

https://www.lastampa.it/topnews/prim...ti-1.40759451/





Infatti ancora oggi non abbiamo degli studi fatti in Italia (raccolti a livello nazionale) per identificare realmente il rischio percentuale nelle varie occasioni di contatto tra le persone. (se ci sono dove sono?)
Sarebbe dovuto essere fatto subito, in modo da informare le persone che normalmente tendono ad abbassare la guardia in alcune circostanze. Invece di inondare tv e giornali di "vaccinati, vaccinati, vaccinati" avrebbero dovuto rafforzare anche l'altro aspetto preventivo: luoghi a rischio con tanto di percentuali. Sono cose che se trasmesse in TV restano in testa, anche se fosse un 30% di quello che viene detto, sarebbe sempre meglio di niente.
Detto in maniera grezza: a cosa serve spiegarmi come indossare le mutande se non mi dicono anche dove rischierò maggiormente di prenderlo nel cu..? (a volte pure con le mutande).

Però parlare dei luoghi a rischio avrebbe fatto cadere la falsa idea di protezione del green fottuto pass. Che ad oggi permette ancora di poter creare ambienti insicuri.

Attualmente si può circolare sui mezzi pubblici anche con il GP normale. OK?
Bene. Perché prima invece? Indirettamente le persone che utilizzavano i mezzi pubblici (non tutte chiaramente), per andare al lavoro FACEVANO GIÀ il green pass e quindi sui mezzi pubblici si trovava un'alta percentuale di persone con il green pass.
Ora con il SGP non è cambiato nulla per i non vaccinati. Sono sempre a rischio in mezzo a potenziali vaccinati silenziosi contagiosi (con il benestare di Draghi).
Ed ecco che abbiamo un rischio accettato se devi lavorare pagandoti pure i tamponi, però lo stesso rischio non vale per andare a mangiarsi una pizza o stare in un bar seduto (in piedi sì perché il virus dei seduti viaggerà ad una altezza differente... )

Quanti mesi è (forse più di un anno) che dico: non si fermerà la pandemia solo con il piano A? Serve un piano B, C, D...ecc... perché servono azioni in sinergia tra loro che però dovranno essere coerenti. Ci sono più cartucce da utilizzare, le stanno usando tutte? No, sembra quasi che gli faccia comodo non usarle tutte, e usarle anche male (tipo i monoclonali che prima erano demonizzati, ora invece sono il salvavita e ne abbiamo a tonnellate inutilizzati) perché così potranno tenere continuamente lo spettro dell'incertezza sopra l'Italia. Servono pochi mesi e un campione di test ridicolo per stabilire un profilo di safety per i bambini da vaccinare, ma occorrono anni per mettere in commercio terapie alternative (anche se funzionano al 50%)?

Quasi quasi viene da pensare che faccia comodo mantenere questo stato di incertezza... in questo modo si potranno far passare altri provvedimenti che nulla hanno a che fare con la pandemia. Quale momento migliore, quello di un governo bulgaro non eletto, per far passare "cose" che normalmente avrebbero avuto i bastoni tra le ruote, bastoni garantiti dal pluralismo parlamente (ora inesistente)?

Accetto benissimo delle limitazioni in funzione delle scelte personali, ma queste limitazioni dovranno essere coerenti con le misure in essere. Se il contagio è ancora la variabile utilizzata per limitare la vita degli altri, allora il green fottuto pass dovrà necessariamente essere corretto.




A me invece è capitato di soffermarmi su questa slide, pensando al GP e SGP che stanno limitando la vita di una fetta di italiani sulla bugia che i vaccinati contagino poco. Che fine hanno fatto i vari Paone che dicevano "tanto al massimo un vaccinato attaccherà un raffreddore?".


E della parte che ho sottolineato io che ne dici? Monoclonali a tutti come non ci fosse un domani?

Quelle non hanno mica controindicazioni...

Sempre la stessa storia, una cosa va bene perchè si e l'altra no, le monoclonali oltre ad essere scarsamente efficaci se non nelle fasi iniziali del contagio, hanno anche pesanti effetti collaterali, ma quelli vanno bene...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 07-12-2021, 13:16   #44523
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quindi perche' un non vaccinato dovrebbe desiderare di infrattarsi in ambienti chiusi per attivita' non essenziali insieme ai vaccinati, se questi comunque contagiano (ma rischiano molto di meno, anche dopo 5 mesi)? Dovrebbe esser nel suo interesse non esporsi a un rischio simile, soprattutto se per futili motivi. Oltretutto il lockdown e' una ipotesi che e' stata sempre viva tra le proposte dei non vaccinati, almeno qui, e oserei dire ben gradita, ora che viene imposto un semi lockdown ai non vaccinati dal governo, non va bene
Perché saranno caxxi suoi o no? Decidi tu come debbano vivere o morire le persone? Decidi tu se la gente va a sciare sulle piste nere o si mette a fare snowboarding in zone pericolose, oppure fumarsi tre pacchetti di malboro o bere 1 litro di vodka?

Il problema sono i costi delle TI? Bene, facessero pagare 17,5 euro a tutti i non vaccinati e così non dovremo sentire più lamentarsi gli scassa palle. Pagando interamente i costi relativi alle ospedalizzazioni (circa 70 milioni di euro mensili) ci sarebbero ancora più soldi per attrezzare una sanità privata solo per i non vaccinati che si ammalano. Basta tamponi "preventivi" ogni 48 ore.
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 13:16   #44524
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8640
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Perché non ti piace l'idea? Non credi più alla SHENZA?

Devi essere contento perché se ti dicono che serve, allora serve. Non devi obiettare e nemmeno avere timori. LORO pensano al tuo bene.


Spoiler:

p.s. anche tu che hai accettato le "regole" stai iniziando a pensare con la tua testa e a farti delle domande. E i bocconi iniziano ad essere più amari da mandar giù. Il "più in là" (terza dose) è la dimostrazione del pensiero libero che sta prendendo il sopravvento anche dentro di te. Situazione del tutto normale e assolutamente auspicabile, pena avere automi che si fidano di slogan e del pensiero allineato, certamente più comodo e protettivo del pensiero basato su dubbi, quello che normalmente sarebbe alla base del vero metodo scientifico.
Non so se sia pensiero libero o meno, diciamo che non mi sento talebano ne in un senso ne nell'altro. Magari mi rovinerà il covid perché ritardo un attimo, magari mi rovinerà il vaccino. Conterei di sopravvivere a entrambi

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Perché saranno caxxi suoi o no? Decidi tu come debbano vivere o morire le persone? Decidi tu se la gente va a sciare sulle piste nere o si mette a fare snowboarding in zone pericolose, oppure fumarsi tre pacchetti di malboro o bere 1 litro di vodka?

Il problema sono i costi delle TI? Bene, facessero pagare 17,5 euro a tutti i non vaccinati e così non dovremo sentire più lamentarsi gli scassa palle. Pagando interamente i costi relativi alle ospedalizzazioni (circa 70 milioni di euro mensili) ci sarebbero ancora più soldi per attrezzare una sanità privata solo per i non vaccinati che si ammalano. Basta tamponi "preventivi" ogni 48 ore.
Mi piacerebbe proprio vedere le risposte in caso di tassa TI ai non vaccinati
Brightblade è offline  
Old 07-12-2021, 13:22   #44525
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E della parte che ho sottolineato io che ne dici? Monoclonali a tutti come non ci fosse un domani?

Quelle non hanno mica controindicazioni...

Sempre la stessa storia, una cosa va bene perchè si e l'altra no, le monoclonali oltre ad essere scarsamente efficaci se non nelle fasi iniziali del contagio, hanno anche pesanti effetti collaterali, ma quelli vanno bene...
Non è che vanno bene, ma sono una soluzione che manco è stata supportata, utilizzata, testata.
Ora se ne escono con la magia della flebo salvavita. Prima non c'era?
Per quanto riguarda gli effetti collaterali basta chiedere al malato se vuole rischiarli. Bisogna fare i conti che ci sono ANCHE malati con due o tre dosi. Quindi per loro non vale più rischio degli effetti collaterali dei monoclonali? Hanno rischiato con il vaccino e ora dovranno rischiare anche con i monoclonali.

Il problema? Che non riescono MAI ad organizzarsi per tempo, sforando quasi sempre la finestra d'opportunità per la somministrazione dei monoclonali, per poi dire "eh, ma non fanno effetto, quindi non li usiamo".
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 13:26   #44526
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mtra i vari dati mi ha colpito vedere che nella fascia 40-59 anni i non vaccinati rischiano 56 volte di più di finire in terapia intensiva
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-12-2021, 13:26   #44527
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non so se sia pensiero libero o meno, diciamo che non mi sento talebano ne in un senso ne nell'altro. Magari mi rovinerà il covid perché ritardo un attimo, magari mi rovinerà il vaccino. Conterei di sopravvivere a entrambi
Chiamalo come vuoi, ma è il pensiero che contraddistingue l'uomo da sempre; pur fidandosi arriva ad un punto dove inizia a scorgere qualche "magagna" che lo spinge a valutare le cose per se stesso in maniera molto critica (così dovrebbe essere sempre, ma la speranza e la paura ottenebrano la mente).


Quote:
Mi piacerebbe proprio vedere le risposte in caso di tassa TI ai non vaccinati
Vedi come accettano se gli levi il problema del tampone ogni 48 ore

180 euro minimo contro 17,5? Facciamo 30 euro e non se ne parla più.

7,5 milioni per 30 euro al mese fai tu due conti se non coprono i costi della sanità "dedicati".
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 13:28   #44528
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Perché saranno caxxi suoi o no? Decidi tu come debbano vivere o morire le persone? Decidi tu se la gente va a sciare sulle piste nere o si mette a fare snowboarding in zone pericolose, oppure fumarsi tre pacchetti di malboro o bere 1 litro di vodka?

Il problema sono i costi delle TI? Bene, facessero pagare 17,5 euro a tutti i non vaccinati e così non dovremo sentire più lamentarsi gli scassa palle. Pagando interamente i costi relativi alle ospedalizzazioni (circa 70 milioni di euro mensili) ci sarebbero ancora più soldi per attrezzare una sanità privata solo per i non vaccinati che si ammalano. Basta tamponi "preventivi" ogni 48 ore.
Se dopo due anni di pandemia, non hai ancora capito che non sono solo caxxi
tuoi ma ci va di mezzo la collettività.

C'è qualche problema ......
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 07-12-2021, 13:36   #44529
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17843
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se dopo due anni di pandemia, non hai ancora capito che non sono solo caxxi
tuoi ma ci va di mezzo la collettività.

C'è qualche problema ......
i vaccinati si infettano e contagianoooo, voglio i tamponiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
TorettoMilano è online  
Old 07-12-2021, 14:18   #44530
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se dopo due anni di pandemia, non hai ancora capito che non sono solo caxxi
tuoi ma ci va di mezzo la collettività.

C'è qualche problema ......
Dimmi tu cosa non ti è chiaro.

- i vaccinati contagiano con le percentuali legate alla tabella della protezione dopo 5 mesi e non stiamo parlando di numeri bassi.

- con 30 euro x 7,5 milioni di italiani, non si potrà più dire di dipendere dal SSN e portare via posti letto. Con 225 milioni di euro al mese i posti li costruisci dove non ci sono e gli infermieri li paghi bene (vedi quanti ne trovi anche all'estero).

- chi è vaccinato è protetto dalla malattia grave (così continuate a sostenere, perciò non vedo il problema di stare insieme a non vaccinati che per la cronaca sono loro che rischiano di più e se lo vogliono fare sono problemi loro)

Ora non va manco bene se i non vaccinati avranno delle strutture sanitarie dedicate e frutto della quota pagata extra? EXTRA.

225 milioni di euro al mese sono 2,7 miliardi di euro all'anno. Non bastano per creare tensostrutture e assoldare manovalanza anche straniera?

Gli ospedali incidono sulla spesa sanitaria per circa il 45% (su 149 miliardi), quindi 67 miliardi per tutta la popolazione italiana (60 milioni).
I non vaccinati che percentuale sono? Ecco fatti due conti e poi dimmi se 2,7 miliardi extra (mica tutti vanno in TI insieme) non bastano per non pesare sulla collettività. Non bastano? Raddoppiamoli per i lavoratori che tanto si pagano 180 euro minimo al mese di tamponi. Saranno contentissimi di pagarne solo 60 fino alla fine dell'emergenza. E basta con i tamponi obbligatori.
Il non vaccinato che va in pizzeria o al cinema, discoteca ecc... rischia lui. Gli altri VACCINATI cosa hanno da rischiare se non un banale raffreddore mitigato dal vaccino?
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 14:25   #44531
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
A parte che la slide mostra che esiste ancora una protezione dal contagio anche dopo mesi dal vaccino.
Non commento il personaggio, ma "attaccare un raffreddore" significa comunque contagiare: hai postato una slide che, non dicendo niente della gravità, non conferma né smentisce la frase che hai citato.
per me è chiaro, il problema è che non lo è per LUI come non lo è per molti dei suoi simili bipedi.

Quindi se concordi che il contagio esiste, seppure in forma ridotta, non ha molto senso avere una misura che limita la vita di certe persone basandosi su una bugia magistralmente mascherata.

Piano piano saltano fuori tutte le incongruenze e incoerenze che da mesi io e altri stiamo dicendo. E non per buttare tutto in merda e contestare sempre e comunque, ma per cercare di far capire che bisogna modificare il mantra, imparando dagli errori, migliorando la comunicazione, eliminando quelle ipocrisie che ci accompagnano ormai da mesi, così come vorrebbe il vero metodo scientifico; quello che tiene conto degli aspetti empirici e non smette mai di considerare il dubbio come base della vera scienza. Oggi invece c'è la shenza

Non ha senso chiedere di fidarsi della scienza quando poi è la stessa scienza che si piega a logiche non scientifiche. Guardando altrove non scompaiono i problemi.
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 14:27   #44532
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17843
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dimmi tu cosa non ti è chiaro.

- i vaccinati contagiano con le percentuali legate alla tabella della protezione dopo 5 mesi e non stiamo parlando di numeri bassi.

- con 30 euro x 7,5 milioni di italiani, non si potrà più dire di dipendere dal SSN e portare via posti letto. Con 225 milioni di euro al mese i posti li costruisci dove non ci sono e gli infermieri li paghi bene (vedi quanti ne trovi anche all'estero).

- chi è vaccinato è protetto dalla malattia grave (così continuate a sostenere, perciò non vedo il problema di stare insieme a non vaccinati che per la cronaca sono loro che rischiano di più e se lo vogliono fare sono problemi loro)

Ora non va manco bene se i non vaccinati avranno delle strutture sanitarie dedicate e frutto della quota pagata extra? EXTRA.

225 milioni di euro al mese sono 2,7 miliardi di euro all'anno. Non bastano per creare tensostrutture e assoldare manovalanza anche straniera?

Gli ospedali incidono sulla spesa sanitaria per circa il 45% (su 149 miliardi), quindi 67 miliardi per tutta la popolazione italiana (60 milioni).
I non vaccinati che percentuale sono? Ecco fatti due conti e poi dimmi se 2,7 miliardi extra (mica tutti vanno in TI insieme) non bastano per non pesare sulla collettività. Non bastano? Raddoppiamoli per i lavoratori che tanto si pagano 180 euro minimo al mese di tamponi. Saranno contentissimi di pagarne solo 60 fino alla fine dell'emergenza. E basta con i tamponi obbligatori.
Il non vaccinato che va in pizzeria o al cinema, discoteca ecc... rischia lui. Gli altri VACCINATI cosa hanno da rischiare se non un banale raffreddore mitigato dal vaccino?
una domanda per curiosità personale. ipotizziamo vengano utilizzati tutti i tuoi metodi e malauguratamente si dimostrassero totalmente inefficaci e gli ospedali si intasassero di non vaccinati avresti un'alternativa al lockdown?
TorettoMilano è online  
Old 07-12-2021, 14:33   #44533
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5170
bella questa

scorrete in giù, fino a "Excess mortality"
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps

Deviazione della mortalità dai livelli attesi:
dall'età di 75 in su, il 2021 è un netto miglioramento
dai 15 ai 45 anni, nel 2021 ci sono stati più morti rispetto al 2020 e al 2019


#noncelodicono ? o sono "Casualties" e caxxi loro ?


EDIT:
si possono aggiungere anche gli anni dal 2016. Il 2021 è stato l'anno nettamente peggiore.

Ultima modifica di barzokk : 07-12-2021 alle 14:36.
barzokk è offline  
Old 07-12-2021, 14:44   #44534
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dimmi tu cosa non ti è chiaro.

- i vaccinati contagiano con le percentuali legate alla tabella della protezione dopo 5 mesi e non stiamo parlando di numeri bassi.

- con 30 euro x 7,5 milioni di italiani, non si potrà più dire di dipendere dal SSN e portare via posti letto. Con 225 milioni di euro al mese i posti li costruisci dove non ci sono e gli infermieri li paghi bene (vedi quanti ne trovi anche all'estero).

- chi è vaccinato è protetto dalla malattia grave (così continuate a sostenere, perciò non vedo il problema di stare insieme a non vaccinati che per la cronaca sono loro che rischiano di più e se lo vogliono fare sono problemi loro)

Ora non va manco bene se i non vaccinati avranno delle strutture sanitarie dedicate e frutto della quota pagata extra? EXTRA.

225 milioni di euro al mese sono 2,7 miliardi di euro all'anno. Non bastano per creare tensostrutture e assoldare manovalanza anche straniera?

Gli ospedali incidono sulla spesa sanitaria per circa il 45% (su 149 miliardi), quindi 67 miliardi per tutta la popolazione italiana (60 milioni).
I non vaccinati che percentuale sono? Ecco fatti due conti e poi dimmi se 2,7 miliardi extra (mica tutti vanno in TI insieme) non bastano per non pesare sulla collettività. Non bastano? Raddoppiamoli per i lavoratori che tanto si pagano 180 euro minimo al mese di tamponi. Saranno contentissimi di pagarne solo 60 fino alla fine dell'emergenza. E basta con i tamponi obbligatori.
Il non vaccinato che va in pizzeria o al cinema, discoteca ecc... rischia lui. Gli altri VACCINATI cosa hanno da rischiare se non un banale raffreddore mitigato dal vaccino?
Basta fare la terza dose e la protezione torna alta.

Seconda dose fatta il 5 luglio la terza la vado a fare domenica e a natale
vado in Spagna da mia figlia senza troppe seghe mentali.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 07-12-2021, 14:47   #44535
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9706
intanto un conoscente novax è tornato a casa dopo esserselo beccato.
adesso è diventato un talebano dei vaccini...
randorama è online  
Old 07-12-2021, 14:49   #44536
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9706
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
- con 30 euro x 7,5 milioni di italiani, non si potrà più dire di dipendere dal SSN e portare via posti letto. Con 225 milioni di euro al mese i posti li costruisci dove non ci sono e gli infermieri li paghi bene (vedi quanti ne trovi anche all'estero).
guarda che è un costo, non una tassa.
randorama è online  
Old 07-12-2021, 14:54   #44537
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
una domanda per curiosità personale. ipotizziamo vengano utilizzati tutti i tuoi metodi e malauguratamente si dimostrassero totalmente inefficaci e gli ospedali si intasassero di non vaccinati avresti un'alternativa al lockdown?
Come potrebbero intasarsi se con tutti i soldi extra i vaccinati avrebbero delle strutture dedicate, lasciando agli altri la possibilità di usare gli ospedali novax-free?

Non bastano 2,7 miliardi all'anno (facciamo anche 5,4 miliardi - dato che si ricava pagando 60 euro a testa tra i non vaccinati) per avere una sanità d'appoggio? Statisticamente non finiscono mica tutti in ospedale, quindi vale il discorso della mutua dove tutti pagano per pochi che si ammalano. In questo caso tutti i non vaccinati pagano per salvaguardare una parte di loro che potrebbe richiedere cure ospedaliere. Niente di nuovo.

Qualora anche questa sanità extra dovesse riempirsi allora si utilizzerà quella normale comunque già pagata da tutti. Questo però è uno scenario catastrofico con la variante delle varianti che sterminerà tutti, anche i vaccinati che ad oggi continuano a incocularsi il vaccino 1.0 perché così decide chi te lo vende

Visto che alla fine si arriva al problema economico allora meglio investire 60 euro al mese per potenziare la sanità (tutti i non vaccinati) piuttosto che spenderne 180 e sapere di essere gli unici ad essere monitorati in mezzo a 45 milioni di potenziali veicoli di infezione. Non cambia nulla se da non vaccinato fai un tampone e poi starai in mezzo ai vaccinati perché non hai la protezione del "tampon". Quindi tanto vale non fare tamponi preventivi se non devo prevenire nulla, un vaccinato non avrà problemi se si contagia (giusto no?)

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
bella questa

scorrete in giù, fino a "Excess mortality"
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps

Deviazione della mortalità dai livelli attesi:
dall'età di 75 in su, il 2021 è un netto miglioramento
dai 15 ai 45 anni, nel 2021 ci sono stati più morti rispetto al 2020 e al 2019


#noncelodicono ? o sono "Casualties" e caxxi loro ?


EDIT:
si possono aggiungere anche gli anni dal 2016. Il 2021 è stato l'anno nettamente peggiore.
Non c'è correlazione
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 15:02   #44538
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9706
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come potrebbero intasarsi se con tutti i soldi extra i vaccinati avrebbero delle strutture dedicate, lasciando agli altri la possibilità di usare gli ospedali novax-free?
e tu ti fideresti ad andare in ospedale? sa il signore cosa ti fanno, dopo che sei entrato.
non hai mai fatto caso a quanta gente muore in ospedale?
meglio stare a casa.
randorama è online  
Old 07-12-2021, 15:05   #44539
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Basta fare la terza dose e la protezione torna alta.

Seconda dose fatta il 5 luglio la terza la vado a fare domenica e a natale
vado in Spagna da mia figlia senza troppe seghe mentali.
E questo come aiuta i contagi? Ben per te che sarai protetto.

Quanta gente deciderà di farsi la terza dose in tempo? Guardiamo un po' i numeri prima di attaccare sempre chi non si vaccina. Ad oggi chi non farà il richiamo sarà equiparabile ad un non vaccinato, però con una protezione dalla malattia grave superiore.
Invece di puntare il dito solo su chi non si vaccina dovreste puntarlo anche (le dita della mano tanto sono dieci) su chi non concluderà l'attuale ciclo vaccinale composto da tre dosi. Magari in futuro si scoprirà che il ciclo erano quattro dosi, ma si sa, la shenza funziona così. Ti dico che per 5/10 anni non farai la quarta dose (così ti convinco a fare la terza perché alla gente non basta vedere i dati di Israele e di altre nazioni), poi scopro che serve anche la quarta dopo 6 mesi e mi inventerò un'altra supercazzola sul ciclo che era composto da quattro dosi e non tre.

Il caro Abrignani, "illustre" personaggio scientifico, ne sa qualcosa di questa forma di comunicazione. Se avrà ragione meglio per tutti, ma se non ce l'ha gli scriverete per dire le stesse cose che dite a noi "nemici della patria" e diffusori di fake news (che poi non sono fake, ma questo è un altro discorso)?

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
intanto un conoscente novax è tornato a casa dopo esserselo beccato.
adesso è diventato un talebano dei vaccini...
Allora non era un novax, aveva solo grande paura e timori, come un po' tutti quelli che saltano la vaccinazione.
Che poi a parole ora che può vantare 6 mesi di GP gratis dice così, vedremo se si farà il richiamo.
Solo allora potrai definirlo un talebano dei vaccini.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
guarda che è un costo, non una tassa.
e quindi questo cambia qualcosa? Non servono forse soldi per avere un potenziamento della sanità? Così li avresti e anche tanti, utili seriamente alla collettività perché gli ospedali tradizionali sarebbero più vuoti. Tutti per i vaccinati!
ryan78 è offline  
Old 07-12-2021, 15:06   #44540
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13032
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
bella questa

scorrete in giù, fino a "Excess mortality"
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps

Deviazione della mortalità dai livelli attesi:
dall'età di 75 in su, il 2021 è un netto miglioramento
dai 15 ai 45 anni, nel 2021 ci sono stati più morti rispetto al 2020 e al 2019


#noncelodicono ? o sono "Casualties" e caxxi loro ?


EDIT:
si possono aggiungere anche gli anni dal 2016. Il 2021 è stato l'anno nettamente peggiore.
Cosa dovrebbero dimostrare questi grafici? Che il vaccino uccide più del covid? Che i morti del 2021 sono dovuti al vaccino?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1