Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2021, 18:40   #44361
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Miracoli della statistica: ricalcoliamo le percentuali di protezione dal contagio due-tre settimane dopo averle dichiarate al pubblico e scopriamo che l'efficacia scende sotto al 50% non più a 6 mesi ma a 5, come volevasi ottenere.

Covid, Iss: “Protezione vaccinale dal contagio scende al 44% dopo 5 mesi, resta alta contro la malattia grave. Un caso su 4 in età scolare”
Quote:
L’efficacia del vaccino nel prevenire l’infezione scende sotto il 50% già a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. L’ultimo bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità ‘anticipa’ di un mese il forte calo della preventivo delle due dosi. Fino a 7 giorni fa, infatti, il report esteso dell’Iss parlava del calo al 40% a sei mesi dalla seconda dose. Adesso invece l’aggiornamento dei dati ha portato a calcolare che l’efficacia “scende dal 75% al 44%” dopo cinque mesi, mentre “rimane elevata” nel prevenire casi di malattia severa: “L’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di cinque mesi è pari al 93% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’85% per i vaccinati con ciclo completo da oltre cinque mesi rispetto ai non vaccinati”
UnknownOne00 è offline  
Old 04-12-2021, 18:44   #44362
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
impossibile
non è dimostrata la correlazione
magari è colpa di qualcosa che hanno mangiato
non succede niente, adesso guardate nella luce, flash, a posto
D'altro canto le notizie noncieledovevanodire e le cattivone Big Pharma dovevano andare avanti imperterrite anche con centinaia (o migliaia?) di morti al giorno; strano che tu lo sia venuto a sapere e che abbiano sospeso l'inoculazione.

Comunque è chiaro che tu hai senso critico zero e totale bias di conferma, appena vedi qualcosa che ti sembra confermi i tuoi preconcetti ti ci butti, diventa vera per definizione e da lì trai le tue conclusioni senza senso.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
appunto. esempi di inaffidabilità ce ne sono a carriolate, su qualunque argomento.
per cui va considerata nel complesso inaffidabile.
A me invece sembra che tu abbia un concetto di induzione tutto tuo e che tu sia disposto a generalizzare, o meno, esclusivamente basandoti su come ti gira: alcune volte ti basta il verificarsi di un evento per pensare che sarà sempre così e alcune volte non ti basta che si sia verificato miliardi di volte per dire che lo sarà, e l'unico fattore decisionale è quanto qualcosa corrisponda o meno ai tuoi preconcetti.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
[OT]
Su questo mi trovo d'accordo
tuttavia non si può prendere per oro colato tutto quello che passa da Wikipedia (o qualsiasi altra enciclopedia)
Che è esattamente il mio punto: un articolo di Wikipedia è affidabile quanto sono affidabili le fonti che cita; è per questo che non ha alcun senso ridurre - come al solito - tutto a bianco e nero e dire che Wikipedia è sempre affidabile, o non lo è mai.

Quote:
[...]
Tuttavia pare che in realtà il suo vero nome sia Lydia Spivak, sposata successivamente con il nome di Lydia Ovcharenko
ovviamente c'erano altre donne Russe che dirigevano il traffico a Berlino a quei tempi e tra quelle probabilmente c'era anche una Maria Limanskaya, ma non è certamente quella filmata nel video.
[/OT]
Posto che non so niente di questa donna, qui il punto è: quali sono, e quanto sono affidabili, le fonti da cui hai tratto che "pare che in realtà..." (già frase dubbia) e "non è certamente" quella filmata nel video"?

Perché va benissimo dubitare delle fonti di Wikipedia, ma anche se si dimostrasse che fossero indiscutibilmente inaffidabili, da questo non potresti trarre, in alcun modo, che le tue fonti invece lo siano.
Old 04-12-2021, 18:50   #44363
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io disinfetto i prodotti che acquisto quando torno a casa prima di metterli in dispensa da quando c’è il COVID. Ci vogliono 10 minuti.
Tutto ciò che non deve andare in frigo, semplicemente lo metto da parte senza più toccarlo per 5 giorni, poi lo sistemo al suo posto (per questo compro sempre in anticipo, così da avere tempo di finire quello che è già iniziato, e sostituirlo senza problemi quando è finito)
Le bottiglie del latte le disinfetto, e tutto ciò che non si può disinfettare, tendo a metterlo in fondo al frigo, per lasciargli un paio di giorni di isolamento
E cmnq pure io disinfetto il maniglione del carrello del supermercato con l'amuchina che mi porto dietro per le mani

Ultima modifica di fukka75 : 04-12-2021 alle 18:57.
fukka75 è offline  
Old 04-12-2021, 19:07   #44364
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Tutto ciò che non deve andare in frigo, semplicemente lo metto da parte senza più toccarlo per 5 giorni, poi lo sistemo al suo posto (per questo compro sempre in anticipo, così da avere tempo di finire quello che è già iniziato, e sostituirlo senza problemi quando è finito)
Le bottiglie del latte le disinfetto, e tutto ciò che non si può disinfettare, tendo a metterlo in fondo al frigo, per lasciargli un paio di giorni di isolamento
E cmnq pure io disinfetto il maniglione del carrello del supermercato con l'amuchina che mi porto dietro per le mani
Diranno anche a te che hai le psicosi. Sono furbi questi no vax noi siamo malati di mente
Old 04-12-2021, 19:19   #44365
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Beh oddio, mi rendo conto di essere esagerato, ma non ne posso fare a meno, sono cose che faccio in automatico, ed ormai la mia compagna è rassegnata (e pure lei è vaccinata): sa che al rientro dalla spesa, non deve starmi in mezzo perché tocca a me sistemare tutto (e non credo le dispiaccia, tutto sommato )
Old 04-12-2021, 19:22   #44366
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
bah.
il problema sono gli assembramenti, non i prodotti.

assembramenti tipo... gli hub vaccinali, dove si ammucchiano come mucche soggetti scarsamente protetti. Focolaio 2.0.
Old 04-12-2021, 19:23   #44367
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Sinceramente visto la situazione per 10 minuti di tempo non mi sento esagerato a pulire cose che poi tocco per mangiare o cucinare
Old 04-12-2021, 19:39   #44368
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Diranno anche a te che hai le psicosi. Sono furbi questi no vax noi siamo malati di mente
Ognuno ha le sue psicosi, c'è chi è convinto che bevendo latte tutti giorni non avrà mai problemi di osteoporosi, altri che credono che mangiando più di un uovo al giorno possono sviluppare colesterolo alto, altri che la terra è piatta e c'è anche chi è convinto che i vaccini facciano male a prescindere o viceversa.
Quando qualcuno si ficca qualcosa in testa è molto difficile che possa rimuoverla,
e non sarà nessuna prova anche avvalorata dai fatti a fargli cambiare idea.
Me ne sono accorto proprio frequentando questo thread, nessuno ha mai arretrato di un millimetro dalle proprie posizioni, ma anche solo mantenere le proprie posizioni e dare ragione su qualcosa in particolare che va contro la propria posizione ideologica sembra qualcosa di intollerabile, perchè questo potrebbe far scricchiolare le fondamenta delle propie convinzioni, o semplicemente si ritiene di essere dalla parte del giusto e della ragione per cui in automatico chi la pensa diversamente è dalla parte del torto su tutto a prescindere.

Poi però c'è il caso di Gabro...quello è inspiegabile
Old 04-12-2021, 19:45   #44369
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ognuno ha le sue psicosi, c'è chi è convinto che bevendo latte tutti giorni non avrà mai problemi di osteoporosi, altri che credono che mangiando più di un uovo al giorno possono sviluppare colesterolo alto, altri che la terra è piatta e c'è anche chi è convinto che i vaccini facciano male a prescindere o viceversa.
Quando qualcuno si ficca qualcosa in testa è molto difficile che possa rimuoverla,
e non sarà nessuna prova anche avvalorata dai fatti a fargli cambiare idea.
Me ne sono accorto proprio frequentando questo thread, nessuno ha mai arretrato di un millimetro dalle proprie posizioni, ma anche solo mantenere le proprie posizioni e dare ragione su qualcosa in particolare che va contro la propria posizione ideologica sembra qualcosa di intollerabile, perchè questo potrebbe far scricchiolare le fondamenta delle propie convinzioni, o semplicemente si ritiene di essere dalla parte del giusto e della ragione per cui in automatico chi la pensa diversamente è dalla parte del torto su tutto a prescindere.

Perché dovrebbe essere psicosi il fatto di pulire roba che metto in tavola o maneggio mentre cucino in tempi di COVID?
Old 04-12-2021, 19:45   #44370
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
Lo facciamo anche noi (magari non tutti) che siamo (complottisti, 5g, calamite, alieni, bgates, negazionisti, gente normale, norimberga, incivili..)
Ormai l'alcol non si beve più... si usa per pulire tutto.
ryan78 è offline  
Old 04-12-2021, 19:59   #44371
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1993735.html

L'identikit dei malati gravi in ospedale: ecco chi sono

Si tratta soprattutto di pazienti over 60 che non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino

In b4 " il giornale cacca pupú sputt sputt "

Cixjsnxjxbxxjxjsjskskskkss
Old 04-12-2021, 20:28   #44372
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Perché dovrebbe essere psicosi il fatto di pulire roba che metto in tavola o maneggio mentre cucino in tempi di COVID?
Non c'è nulla di male ad avere delle psicosi, bisogna però capire se tali psicosi sono giustificate o meno dai fatti.

Anch'io ero come te, forse anche peggio
i primi mesi di pandemia quando rientravo a casa le prima cose che facevo era di togliermi le scarpe e lavarmi abbondantemente le mani
e me le lavavo tutte le volte che toccavo qualcosa che proveniva dall'esterno della mia abitazione.
Ancora mi vengono in mente le continue e forse ingiustificate disinfestazioni massicce di strade e ambienti, la gente che ti uccideva con lo sguardo se starnutivi in pubblico, le strade completamente deserte che potevi quasi udire il cinguettio degli uccellini anziche l'abituale fragore del traffico, la paura che traspirava negli occhi della poca gente che incontravi per le strade, scenari quasi apocalittici da fine del mondo.
Ho un amico che lavora alla cassa in un negozio di alimentari che era bardato peggio di un astronauta, aveva una sorta di maschera antigas ed era completamente avvolto dalla testa ai piedi da una di quelle tute impermeabili usa e getta...avrei dovuto scattargli una foto, purtroppo non l'ho fatto, ma quell'immagine rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria.
Negli stessi negozi dovevi entrare prendendo un numerino e i negozianti ti davano un tempo limitato per fare le compere
potevi solo prendere il necessario il più rapidamente possibile e guai a stare fermo per più di 20 secondi.
Ricordo le forze dell'ordine che facevano la ronda e che si assicuravano che le persone all'esterno di questi negozi mantenessero le distanze di sicurezza e se qualcuno non lo faceva veniva immediatamente redarguito ...
Con il senno di poi mi viene solo da pensare, ma veramente ci eravamo ridotti in quello stato?
Una cosa comunque è certa, la psicosi da pandemia non si è mai esaurita e tutte le attuali limitazioni alla libertà e le discriminazioni che sono nate sono figlie di quei tempi.

Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2021 alle 20:37.
rattopazzo è offline  
Old 04-12-2021, 20:28   #44373
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
perchè non mi risulta che ti puoi contagiare mangiando cibo contaminato da sars-cov2: i succhi gastrici lo distruggono.
Old 04-12-2021, 20:30   #44374
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
Con il senno di poi mi viene solo da pensare, ma veramente ci eravamo ridotti in quello stato?
ciò che è sconosciuto spaventa.
dall'alba dei tempi.
Old 04-12-2021, 21:03   #44375
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se poi a te piace spalare cioccolata ed etichettare un procedimento assolutamente razionale come psicosi...
Non ho mai detto che avere una psicosi sia necessariamente qualcosa di negativo o irrazionale, ma bisogna valutare caso per caso
anzi credo che l'eccessiva paura a volte può anche essere un bene
la paura è quella cosa che può permettere ad una gazzella di correre più veloce del predatore e quindi salvargli la vita ...ma potrebbe anche avere i suoi lati negativi e farla inciampare...

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Siccome erano i primi tempi della pandemia, e il virus in questione era sconosciuto, è stato applicato il principio di massima precauzione.
Via via che sono stati studiato il virus, le modalità di trasmissione, gli effetti etc. le contromisure sono state modulate.
Ma tale principio di massima precauzione non è stato applicato allo stesso modo con i vaccini a mRNA, una tecnologia relativamente nuova di cui non si conosceva molto e non si conosce ancora quello che potrebbe causare nel medio e lungo termine, senza considerare le correlazioni con i casi di miocardite e pericardite e la minimizzazione di tutti i casi avversi.
Se il comportamento e la paura dei primi mesi di pandemia era razionale allora credo che dovrebbe essere considerata razionale allo stesso modo anche la paura della gente per questi vaccini, e la campagna mediatica dovrebbe solo concentrarsi nel convincere le persone a vaccinarsi tranquillizzandole e nella piena trasparenza e non criminalizzarle per una scelta legittima e figlia della paura.

Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2021 alle 21:25.
rattopazzo è offline  
Old 04-12-2021, 21:39   #44376
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io invece non ho mai disinfettato nulla, non uso mascherine se non costretto, mi assembravo pure in lockdown e non ho mai comprato né usato guanti o gel disinfettante... so' scelte!
MiKeLezZ è offline  
Old 04-12-2021, 21:40   #44377
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Non c'è nulla di male ad avere delle psicosi, bisogna però capire se tali psicosi sono giustificate o meno dai fatti.

Anch'io ero come te, forse anche peggio
i primi mesi di pandemia quando rientravo a casa le prima cose che facevo era di togliermi le scarpe e lavarmi abbondantemente le mani
e me le lavavo tutte le volte che toccavo qualcosa che proveniva dall'esterno della mia abitazione.
Ancora mi vengono in mente le continue e forse ingiustificate disinfestazioni massicce di strade e ambienti, la gente che ti uccideva con lo sguardo se starnutivi in pubblico, le strade completamente deserte che potevi quasi udire il cinguettio degli uccellini anziche l'abituale fragore del traffico, la paura che traspirava negli occhi della poca gente che incontravi per le strade, scenari quasi apocalittici da fine del mondo.
Ho un amico che lavora alla cassa in un negozio di alimentari che era bardato peggio di un astronauta, aveva una sorta di maschera antigas ed era completamente avvolto dalla testa ai piedi da una di quelle tute impermeabili usa e getta...avrei dovuto scattargli una foto, purtroppo non l'ho fatto, ma quell'immagine rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria.
Negli stessi negozi dovevi entrare prendendo un numerino e i negozianti ti davano un tempo limitato per fare le compere
potevi solo prendere il necessario il più rapidamente possibile e guai a stare fermo per più di 20 secondi.
Ricordo le forze dell'ordine che facevano la ronda e che si assicuravano che le persone all'esterno di questi negozi mantenessero le distanze di sicurezza e se qualcuno non lo faceva veniva immediatamente redarguito ...
Una cosa comunque è certa, la psicosi da pandemia non si è mai esaurita e tutte le attuali limitazioni alla libertà e le discriminazioni che sono nate sono figlie di quei tempi.
Ma, non saprei.
Forse perché dove abito io lo abbiamo avuto in molti già a marzo 2020 (dopo la chiusura delle scuole c'è stata un'ondata di gente dalla Lombardia che se ne è andata a sciare, manco fossimo a Natale) e pochissimi casi gravi (gli unici morti che ricordi io sono state persone già debilitate e anche un ottantenne dopo alcuni giorni aver fatto il vaccino che a sentire il medico di famiglia gli ha indebolito il sistema immunitario), forse perché io l'ho avuto in maniera quasi asintomatica; l'unica cosa che ho iniziato a fare più spesso è stata quella di lavarmi sempre le mani dopo che rientravo a casa. Per il resto la vita è andata avanti come prima.
Sarà che abito in un piccolo paese (quindi poca gente) e respiriamo aria sana oltre a fare una vita sana.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-12-2021, 22:06   #44378
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
...

Mica vero, io ero pro-vax, per il semplice bilancio rischi/benefici.
Poi quando vedo un sempliciottismo imbarazzante, gente che risponde 5G/rettiliani/scie chimmiche, mi sono detto: "azz, dove sto sbagliando?"
Ero troppo ottimista verso mRNA & compagnia
barzokk è offline  
Old 04-12-2021, 22:20   #44379
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
A prescindere dal COVID, in generale mi sembra giusto lavare dei prodotti che hanno girato nei magazzini di un supermercato.
Però, come fate ? detersivo, alcool e straccio, spray ? Ho un familiare che usa sistematicamente spray, ma ho qualche dubbio, non credo che lo spray nebulizzato riesca a coprire tutta la superficie del prodotto.
Ma poi scusate: che caspita vi fate il vaccino, se poi continuate a fare una vitaccia così...
barzokk è offline  
Old 04-12-2021, 22:23   #44380
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Premesso che mi lavo le mani tipo 20 volte al giorno , ma è già tanto se mi disinfetto dove mi faccio le punture

Cjshshshshsjsjjssjsj

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian