|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44361 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Miracoli della statistica: ricalcoliamo le percentuali di protezione dal contagio due-tre settimane dopo averle dichiarate al pubblico e scopriamo che l'efficacia scende sotto al 50% non più a 6 mesi ma a 5, come volevasi ottenere.
Covid, Iss: “Protezione vaccinale dal contagio scende al 44% dopo 5 mesi, resta alta contro la malattia grave. Un caso su 4 in età scolare” Quote:
|
|
|
|
|
|
#44362 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque è chiaro che tu hai senso critico zero e totale bias di conferma, appena vedi qualcosa che ti sembra confermi i tuoi preconcetti ti ci butti, diventa vera per definizione e da lì trai le tue conclusioni senza senso. Quote:
Quote:
Quote:
Perché va benissimo dubitare delle fonti di Wikipedia, ma anche se si dimostrasse che fossero indiscutibilmente inaffidabili, da questo non potresti trarre, in alcun modo, che le tue fonti invece lo siano.
|
|
|
#44363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Le bottiglie del latte le disinfetto, e tutto ciò che non si può disinfettare, tendo a metterlo in fondo al frigo, per lasciargli un paio di giorni di isolamento ![]() E cmnq pure io disinfetto il maniglione del carrello del supermercato con l'amuchina che mi porto dietro per le mani
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 04-12-2021 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#44364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#44365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh oddio, mi rendo conto di essere esagerato, ma non ne posso fare a meno, sono cose che faccio in automatico, ed ormai la mia compagna è rassegnata (e pure lei è vaccinata): sa che al rientro dalla spesa, non deve starmi in mezzo perché tocca a me sistemare tutto (e non credo le dispiaccia, tutto sommato
![]()
|
|
|
#44366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bah.
il problema sono gli assembramenti, non i prodotti. assembramenti tipo... gli hub vaccinali, dove si ammucchiano come mucche soggetti scarsamente protetti. Focolaio 2.0.
|
|
#44367 |
|
Senior Member
|
Sinceramente visto la situazione per 10 minuti di tempo non mi sento esagerato a pulire cose che poi tocco per mangiare o cucinare
|
|
#44368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quando qualcuno si ficca qualcosa in testa è molto difficile che possa rimuoverla, e non sarà nessuna prova anche avvalorata dai fatti a fargli cambiare idea. Me ne sono accorto proprio frequentando questo thread, nessuno ha mai arretrato di un millimetro dalle proprie posizioni, ma anche solo mantenere le proprie posizioni e dare ragione su qualcosa in particolare che va contro la propria posizione ideologica sembra qualcosa di intollerabile, perchè questo potrebbe far scricchiolare le fondamenta delle propie convinzioni, o semplicemente si ritiene di essere dalla parte del giusto e della ragione per cui in automatico chi la pensa diversamente è dalla parte del torto su tutto a prescindere. Poi però c'è il caso di Gabro...quello è inspiegabile
|
|
|
#44369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#44370 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Ormai l'alcol non si beve più... si usa per pulire tutto. |
||
|
|
|
|
#44371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1993735.html
L'identikit dei malati gravi in ospedale: ecco chi sono Si tratta soprattutto di pazienti over 60 che non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino In b4 " il giornale cacca pupú sputt sputt " Cixjsnxjxbxxjxjsjskskskkss
|
|
|
#44372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ero come te, forse anche peggio i primi mesi di pandemia quando rientravo a casa le prima cose che facevo era di togliermi le scarpe e lavarmi abbondantemente le mani e me le lavavo tutte le volte che toccavo qualcosa che proveniva dall'esterno della mia abitazione. Ancora mi vengono in mente le continue e forse ingiustificate disinfestazioni massicce di strade e ambienti, la gente che ti uccideva con lo sguardo se starnutivi in pubblico, le strade completamente deserte che potevi quasi udire il cinguettio degli uccellini anziche l'abituale fragore del traffico, la paura che traspirava negli occhi della poca gente che incontravi per le strade, scenari quasi apocalittici da fine del mondo. Ho un amico che lavora alla cassa in un negozio di alimentari che era bardato peggio di un astronauta, aveva una sorta di maschera antigas ed era completamente avvolto dalla testa ai piedi da una di quelle tute impermeabili usa e getta...avrei dovuto scattargli una foto, purtroppo non l'ho fatto, ma quell'immagine rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria. Negli stessi negozi dovevi entrare prendendo un numerino e i negozianti ti davano un tempo limitato per fare le compere potevi solo prendere il necessario il più rapidamente possibile e guai a stare fermo per più di 20 secondi. Ricordo le forze dell'ordine che facevano la ronda e che si assicuravano che le persone all'esterno di questi negozi mantenessero le distanze di sicurezza e se qualcuno non lo faceva veniva immediatamente redarguito ... Con il senno di poi mi viene solo da pensare, ma veramente ci eravamo ridotti in quello stato? Una cosa comunque è certa, la psicosi da pandemia non si è mai esaurita e tutte le attuali limitazioni alla libertà e le discriminazioni che sono nate sono figlie di quei tempi.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2021 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#44373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#44374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'alba dei tempi.
|
|
|
#44375 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
anzi credo che l'eccessiva paura a volte può anche essere un bene la paura è quella cosa che può permettere ad una gazzella di correre più veloce del predatore e quindi salvargli la vita ...ma potrebbe anche avere i suoi lati negativi e farla inciampare... Quote:
Se il comportamento e la paura dei primi mesi di pandemia era razionale allora credo che dovrebbe essere considerata razionale allo stesso modo anche la paura della gente per questi vaccini, e la campagna mediatica dovrebbe solo concentrarsi nel convincere le persone a vaccinarsi tranquillizzandole e nella piena trasparenza e non criminalizzarle per una scelta legittima e figlia della paura.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2021 alle 21:25. |
||
|
|
|
|
#44376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Forse perché dove abito io lo abbiamo avuto in molti già a marzo 2020 (dopo la chiusura delle scuole c'è stata un'ondata di gente dalla Lombardia che se ne è andata a sciare, manco fossimo a Natale) e pochissimi casi gravi (gli unici morti che ricordi io sono state persone già debilitate e anche un ottantenne dopo alcuni giorni aver fatto il vaccino che a sentire il medico di famiglia gli ha indebolito il sistema immunitario), forse perché io l'ho avuto in maniera quasi asintomatica; l'unica cosa che ho iniziato a fare più spesso è stata quella di lavarmi sempre le mani dopo che rientravo a casa. Per il resto la vita è andata avanti come prima. Sarà che abito in un piccolo paese (quindi poca gente) e respiriamo aria sana oltre a fare una vita sana.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#44378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Poi quando vedo un sempliciottismo imbarazzante, gente che risponde 5G/rettiliani/scie chimmiche, mi sono detto: "azz, dove sto sbagliando?" Ero troppo ottimista verso mRNA & compagnia
|
|
|
|
|
|
#44379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Però, come fate ? detersivo, alcool e straccio, spray ? Ma poi scusate: che caspita vi fate il vaccino, se poi continuate a fare una vitaccia così... |
|
|
|
|
|
#44380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Premesso che mi lavo le mani tipo 20 volte al giorno , ma è già tanto se mi disinfetto dove mi faccio le punture
![]() Cjshshshshsjsjjssjsj
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!