Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2021, 16:56   #44121
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quindi ha perfettamente senso fare una crociata contro qualcosa che salva molte vite, perché, purtroppo, ne toglierebbe alcune? Senza contare tutti quelli che, senza arrivare a lasciarci le penne, si ritrovano con i polmoni devastati perché non si sono protetti dalla malattia in forma grave. La cura perfetta non esiste e probabilmente non esisterà mai.

Ma quello che lui ha scritto era una riposta al mio post?
alemar78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:00   #44122
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
spannometricamente tra persone morte e persone salvate dal vaccino secondo te come siamo messi?

------------------------------------------

ditattura sanitaria intensifies

https://corrieredelveneto.corriere.i...9f52d76f.shtml
Chiedilo a quelli che hanno avuto un problema importante. Chiedi a loro se gli interessa "spannometricamente" la situazione generale.

Quote:
Quindi ha perfettamente senso fare una crociata contro qualcosa che salva molte vite, perché, purtroppo, ne toglierebbe alcune? Senza contare tutti quelli che, senza arrivare a lasciarci le penne, si ritrovano con i polmoni devastati perché non si sono protetti dalla malattia in forma grave. La cura perfetta non esiste e probabilmente non esisterà mai.
Vedi che continui a sbagliare. Nessuno qua ha fatto una crociata per privarti di qualcosa, ma per aggiungere una possibilità, delle possibilità. C'è chi ragiona togliendo diritti e invece chi vuole far rispettare quelli attualmente (ormai non più) in vigore affrontando la pandemia da più fronti e con più risorse. Il vaccino è una risorsa. Forse la più promettente, ma resta il fatto che è una. Se non soddisfa tutti bisognerà trovare anche qualcosa che soddisfi anche gli altri milioni che sono contrari. Milioni non centinaia. Milioni che fino all'anno scorso andavano bene per pagare le tasse...

Da sempre è così. Chi si vaccina lo fa per scelta (tranne la questione scolastica risolvibile pagando una piccola multa), stessa cosa per chi non lo fa.
Con le attuali % di ricoverati non mi pare sia una emergenza tale da pensare a nuove soluzioni per calpestare i diritti anche di una minoranza. Altrimenti arriverà un giorno che ci sarà una bella guerra civile e poi ci divertiremo sul serio a togliere i diritti che ci daranno fastidio, magari anche quelli che piacciono a te.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
"No, ma credi che le istituzioni agiscano per il nostro interesse? Non ti poni delle domande?"

Eeeeeee.
Il famigerato bene comune
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:10   #44123
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Eeeeeee.
Il famigerato bene comune
Esatto, quel semplice concetto che non entra in testa a te e ai tuoi amici no-vax e che arrivi addirittura a definire "famigerato"

Senso civico, questo sconosciuto...
Old 02-12-2021, 17:11   #44124
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Ma nell'attesa della risposta di EMA, Aifa non avrebbe potuto fare uno studio parallelo in Italia? Tanto sicuramente ci sono genitori che non vedono l'ora di donare i propri figli alla ricerca, quindi altri 3000 li avrebbero trovati anche qua.

Ogni nazione avrebbe potuto farli.
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:15   #44125
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ma quello che lui ha scritto era una riposta al mio post?
Direi di si'.

Quote:
Vedi che continui a sbagliare. Nessuno qua ha fatto una crociata per privarti di qualcosa, ma per aggiungere una possibilità, delle possibilità. C'è chi ragiona togliendo diritti e invece chi vuole far rispettare quelli attualmente (ormai non più) in vigore affrontando la pandemia da più fronti e con più risorse. Il vaccino è una risorsa. Forse la più promettente, ma resta il fatto che è una. Se non soddisfa tutti bisognerà trovare anche qualcosa che soddisfi anche gli altri milioni che sono contrari. Milioni non centinaia. Milioni che fino all'anno scorso andavano bene per pagare le tasse...

Da sempre è così. Chi si vaccina lo fa per scelta (tranne la questione scolastica risolvibile pagando una piccola multa), stessa cosa per chi non lo fa.
Con le attuali % di ricoverati non mi pare sia una emergenza tale da pensare a nuove soluzioni per calpestare i diritti anche di una minoranza. Altrimenti arriverà un giorno che ci sarà una bella guerra civile e poi ci divertiremo sul serio a togliere i diritti che ci daranno fastidio, magari anche quelli che piacciono a te.
A parte che non ho scritto che la crociata e' per privare me di qualcosa.
In ogni caso tranquillo che a breve di questo passo arriveremo a % di ricoverati emergenziali, di cui una nutrita percentuale di non vaccinati, tra cui semi-giovani che probabilmente col vaccino avrebbero avuto un raffreddore invece di occupare un posto letto per aver supporto con l'ossigeno, ma non ho dubbi che qualunque numero non sia per te cosi' preoccupante da giustificare l'imposizione della vaccinazione.
Brightblade è offline  
Old 02-12-2021, 17:22   #44126
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Esatto, quel semplice concetto che non entra in testa a te e ai tuoi amici no-vax e che arrivi addirittura a definire "famigerato"

Senso civico, questo sconosciuto...
Sì credici, con i tuoi amici pro-vax fidelizzati. Infatti noi non abbiamo senso civico.
Lo Stato, figura eterea e super partes, pensa sempre al bene comune! Sì sì come no

Il bene comune oggi è uno specchio per le allodole.
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:22   #44127
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
In ogni caso tranquillo che a breve di questo passo arriveremo a % di ricoverati emergenziali, di cui una nutrita percentuale di non vaccinati, tra cui semi-giovani che probabilmente col vaccino avrebbero avuto un raffreddore invece di occupare un posto letto per aver supporto con l'ossigeno, ma non ho dubbi che qualunque numero non sia per te cosi' preoccupante da giustificare l'imposizione della vaccinazione.
Figurati, lui farebbe lavorare la gente nei cantieri senza l'obbligo di messa in sicurezza e protezioni, perché "non ci può essere sempre mammina a spiegarti come si fanno le cose; se uno si fa male o finisce in ospedale, cazzi suoi"

E chiuderebbe ancora tutto piuttosto che vaccinarsi: siamo noi vaccinati che non siamo in grado di fare un minimo di sacrificio se ci viene richiesto per il bene nostro paese, perché non vogliamo rinunciare all'aperitivo
Old 02-12-2021, 17:27   #44128
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Direi di si'.
ok, chiedevo perchè è in ignore
alemar78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:29   #44129
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Io capisco benissimo il discorso di Ryan, essere in quel 0,0001% di evento avverso ti fa veramente girare il belino senza se e senza ma, posso non condividerlo, ma lo capisco benissimo, a me quello che preoccupa che le istituzioni in questo paese tendono ad insabbiare tutto, pur di arrivare allo scopo o pararsi il culo, non mi stupirebbe se venisse fuori che riconducibile al vaccino ci siano tot morti che sono state silenziate o sviate, personalmente credo nel vaccino, ma nelle istituzioni lasciamo perdere...
Old 02-12-2021, 17:30   #44130
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quando una cosa viene imposta è sempre una sconfitta, soprattutto quando si va a toccare la sfera fisica personale. Ripeto.
Avessero detto di vaccinarsi, che ne so, per il morbillo sarebbe stata pur sempre una imposizione, ma per un farmaco che dire rodato è poco. In questo caso dove il knowhow è in mano a pochi, SE PERMETTI, ho qualche dubbio.
Perché non abbiamo un prodotto Europeo sviluppato in concerto con le principali università europee? Tracciabile dall'inizio alla fine, con test pubblici, risultati in tempo reale. Una piattaforma open come non si è mai vista. Difficile? Però poi abbiamo quella vecchia scema che invece di proporre un'idea del genere a gennaio 21 propone ora l'obbligo vaccinale in tutta Europa. Beati gli inglesi che con la Brexit sono riusciti a mantenere un minimo di indipendenza dalle cagate.
Comunque fino a quando limiteranno i servizi non essenziali ci si può anche abituare, il problema sarà quando non si potrà più andare a comprare il cibo. In quel caso... auguri!
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:31   #44131
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
ok, chiedevo perchè è in ignore
Quindi posso mandarti a cacare a spruzzo
È un consiglio, non una offesa

ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:35   #44132
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Figurati, lui farebbe lavorare la gente nei cantieri senza l'obbligo di messa in sicurezza e protezioni, perché "non ci può essere sempre mammina a spiegarti come si fanno le cose; se uno si fa male o finisce in ospedale, cazzi suoi"
Hai capito tutto del discorso vedo.
Fai a meno della luce in casa?

Quote:
E chiuderebbe ancora tutto piuttosto che vaccinarsi: siamo noi vaccinati che non siamo in grado di fare un minimo di sacrificio se ci viene richiesto per il bene nostro paese, perché non vogliamo rinunciare all'aperitivo
Questo è quello che ormai vi gira in testa da settimane perché manco leggete quello che si scrive, mai detto di chiudere. Modulare, non chiudere.
Com'era? "Serafino scarpe grosse ........ ...."
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 17:43   #44133
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Io capisco benissimo il discorso di Ryan, essere in quel 0,0001% di evento avverso ti fa veramente girare il belino senza se e senza ma, posso non condividerlo, ma lo capisco benissimo, a me quello che preoccupa che le istituzioni in questo paese tendono ad insabbiare tutto, pur di arrivare allo scopo o pararsi il culo, non mi stupirebbe se venisse fuori che riconducibile al vaccino ci siano tot morti che sono state silenziate o sviate, personalmente credo nel vaccino, ma nelle istituzioni lasciamo perdere...
Magari fosse solo lo 0,0001% ...

Ci sono eventi nefasti, ma ci sono tanti eventi che provocano danni più o meno intensi.

Certo che se ci fidiamo di chi ha in mano la gestione dei rubinetti... il massimo conflitto di interesse possibile in tutto l'universo.
L'azienda che ti vende i vaccini ti dice che non ci sono problemi e che ti servono più dosi per risolvere il problema coronavirus. Poi quelli che invece controllano lo fanno in forma passiva e spesso manco segnalano i casi avversi.
L'under reporting non è una variabile che mi invento io, è su tutti i testi di farmacia alla voce "sperimentazione clinica di un farmaco". Forse in quelli degli espertoni del forum avranno strappato certe pagine, sostituendole con Cronaca d'Italia

Almeno avessimo un ente pubblico trasparente a capo della sperimentazione e produzione dei farmaci sarebbe già diverso. Intanto non ci sarebbero segreti aziendali che durante una pandemia fanno ridere. Almeno per i farmaci da somministrare obbligatoriamente.
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 18:14   #44134
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è plausibile; stringi stringe anche la spagnola ha fatto quella fine.
lo scopo di un virus non è diverso dal nostro... deve vivere e moltiplicarsi, non fare fuori chi glielo consente.
diciamo che la biologia e la storia insegnano...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
i maligni hanno puntato lo sguardo sotto la cintura dell'AD di pfizer mentre lo annunciava giurano di aver scorto un certo inturgidimento.
alla fine, dopo tanti tentativi non riusciti con il vaccino influenzale, ce l'hanno fatta.
this.

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
veramente l'interesse è mondiale, non certo solo delle nostre istituzioni.
per cui 2+2, i pedoni sono sacrificabili per salvare re e regina...
Old 02-12-2021, 18:19   #44135
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Covid: Trigger of rare blood clots with AstraZeneca jab found by scientists

Qua c'è lo studio originale

ChAdOx1 interacts with CAR and PF4 with implications for thrombosis with thrombocytopenia syndrome

https://www.science.org/doi/10.1126/sciadv.abl8213

Mi pare fosse già stato scoperto, però questo studio è datato 1 dicembre 21.
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 18:46   #44136
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Come l'onestà nel dire, uno della commissione esperto in vaccini, che non vaccinerebbe i suoi figli, senza che venga linciato.
Anche. O l'onestà di sbattere in prima pagina sul Berliner Zeitung e tutti i giornali questo articolo

Otto Schily: l'obbligo generalizzato di vaccinazione è irresponsabile e incostituzionale
https://www.berliner-zeitung.de/news...drig-li.198254
https://www.welt.de/debatte/kommenta...s-Staates.html
(traduzione mia, google translate qui fa schifo)

Poi apro LaStampa, e vedo
Covid, l’Ecdc: tutta l’Ue in zona rossa tranne Italia e Spagna. La Germania valuta obbligo vaccinale. Merkel: “Vorrei fossimo come l'Italia”
https://www.lastampa.it/cronaca/2021...el_22_-974520/

Perchè noi italioti siamo i numero unoooooo !!!!11!!1!!!
barzokk è offline  
Old 02-12-2021, 18:48   #44137
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Covid: Trigger of rare blood clots with AstraZeneca jab found by scientists

Qua c'è lo studio originale

ChAdOx1 interacts with CAR and PF4 with implications for thrombosis with thrombocytopenia syndrome

https://www.science.org/doi/10.1126/sciadv.abl8213

Mi pare fosse già stato scoperto, però questo studio è datato 1 dicembre 21.
Ma qualche coglionazzo, scusate il francese, non sosteneva che il vaccino non se ne va in giro per il corpo ?
Guarda un po', va in giro, e pure nel flusso sanguigno.
mavaffanc
barzokk è offline  
Old 02-12-2021, 18:51   #44138
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

I Carabinieri di Milano che addestrano i cani a riconoscere i positivi al Covid

https://www.milanotoday.it/video/can...ivi-covid.html

Siamo troppo avanti!

"Bau bau bau bau gggrrrrr"
"No no lasciatemi stare non ho il coronavirus sono vaccinato!!! sono vaccinato!!!, ho solo un po' di ganja"

ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 18:54   #44139
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma qualche coglionazzo, scusate il francese, non sosteneva che il vaccino non se ne va in giro per il corpo ?
Guarda un po', va in giro, e pure nel flusso sanguigno.
mavaffanc
Vorrei capire se quel "sometimes into the bloodstream" possa dipendere dal caso o da chi inocula il vaccino (male).
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 19:09   #44140
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Vorrei capire se quel "sometimes into the bloodstream" possa dipendere dal caso o da chi inocula il vaccino (male).
Interessante, io non ho preso la laurea su Youtube, ma immagino:
beccare un vaso sanguigno nel deltoide sarà difficile, e si farà la prova ad aspirare che non entri sangue nella siringa, ma nel deltoide non ci sono capillari ?
E comunque, dopo che è nel muscolo, poi se ne va nel linfonodo più vicino, e poi qualcosa circola. Il linfonodo non è mica una barriera perfetta altrimenti non esisterebbero metastasi, infezioni, ecc

Stessa roba per mRNA e miocarditi
barzokk è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian