Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2021, 14:26   #19061
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Ho adocchiato anche questo modello netgear che è cat11:
https://www.amazon.it/Netgear-portat...1FUZE5H8&psc=1

Però oltre a costare più del doppio non so se ne avrei degli effettivi vantaggi... inoltre il modello netgear è del 2016 e 5 anni forse lo ha reso un po' vetusto seppur superiore sulla carta?
Io ho il Netgear M1 e va benissimo (dovrebbe essere CAT 16), lo uso come modem domestico.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 14:30   #19062
..Fabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Se hai la visuale libera anche il qualsiasi router che ti dovesse dare Postemobile è un buon router. Va provato.
Se non dovesse dare i risultati sperati allora si può provare un modello diverso tipo il B818 che però costa un bel po. Ma i cellulari, specialmente quelli di fascia alta, non sono un buon termine di paragone verso un router perchè raggiungono velocità monstre
Appena arrivato in ufficio, il modem è un D-Link DWR-960 CAT 6, spero vada decentemente.
Sapete come si imposta fisso su un determinato ripetitore?
L'avevo fatto su modem Huawei ma qui non ne ho idea.
Old 30-11-2021, 17:50   #19063
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Io ho il Netgear M1 e va benissimo (dovrebbe essere CAT 16), lo uso come modem domestico.
costa più di 300 euro però quello, un po' fuori budget ahahah

Ultima modifica di Nightwind : 30-11-2021 alle 18:23.
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:22   #19064
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
per cortesia, i router che sommano tutte le bande 4g LTE quali sono?
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:27   #19065
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
per cortesia, i router che sommano tutte le bande 4g LTE quali sono?
I più comuni:

3 bande:
Huawei b715 zte 286d

4 bande:
Huawei b818
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 11:01   #19066
..Fabio
Member

Quote:
Appena arrivato in ufficio, il modem è un D-Link DWR-960 CAT 6, spero vada decentemente.
Sapete come si imposta fisso su un determinato ripetitore?
L'avevo fatto su modem Huawei ma qui non ne ho idea.
Il modem DWR-960 dato da Postemobile è una m...a, scusate il francesismo.
Fatti ieri i test e andava al massimo a 40Mb down e 6/10 up, oltretutto è impossibile capire a quale BTS è collegato.
Oggi ho portato in ufficio il mio Netgear M1, download tra i 97 e 120, upload tra 40 e 50.
Poi per carità i valori del modem in concessione sono accettabili per una rete domestica, ma quello che riesce a fare un modem decente non è neanche paragonabile.
Ora cerco un buon modem per l'ufficio che vada come il mio M1, cosa consigliate?
Huawei b818?
E' sufficiente il b715? Questo non riesco a trocarlo su Amazzone, c'è con altre sigle?
Vedo invece il b628 CAT12 con questo c'è da aspettarsi prestazioni molto inferiori al b818?
Grazie

Ultima modifica di ..Fabio : 01-12-2021 alle 11:06.
Old 01-12-2021, 11:09   #19067
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Fatti ieri i test e andava al massimo a 40Mb down e 6/10 up, oltretutto è impossibile capire a quale BTS è collegato.
Oggi ho portato in ufficio il mio Netgear M1, download tra i 97 e 120, upload tra 40 e 50.
Poi per carità i valori del modem in concessione sono accettabili per una rete domestica, ma quello che riesce a fare un modem decente non è neanche paragonabile.
Ora cerco un buon modem per l'ufficio che vada come il mio M1, cosa consigliate?
Huawei b818?
E' sufficiente il b715? Questo non riesco a trocarlo su Amazzone, c'è con altre sigle?
Grazie
Bè...
Niente di nuovo sotto il sole, danno quello che riescono a trovare a meno, non certo il più performante, quindi probabilmente dato che non ho mai visto utilizzare un dwr 960 ne hanno preso uno stock.

Il 715 se la tua bts ha 3 frequenze, o anche uno zte 286d, può andare.
818 se ne ha 4

Su amazon è già un tot di tempo che i buoni modem 4g latitano...
Su ebay anche sul .de se ne trovavano tempo fa, nel black friday c'erano dei buoni prezzi anche su aliexpress.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 11:15   #19068
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Huawei b818?
Vedo invece il b628 CAT12 con questo c'è da aspettarsi prestazioni molto inferiori al b818?
Grazie
se dovessi anch'io andrei verso Huawei,forse te l'ho già detto che c'è la app solo per router Huawei LTEmanager che da smartphone,oltre alle varie funzioni,decidi a quali bande agganciarti e lo blocchi su quelle, molto utile!
Old 02-12-2021, 07:56   #19069
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, pensavo di prendere fastweb 150gb*10,95 al mese, qualcuno ce l'ha? Io la uso su 2 telefoni in posti diversi e non mi trovo male, la userei per un ufficio dove pagare 33 euro al mese per 4 ore di internet mi sembra eccessivo
Old 02-12-2021, 09:10   #19070
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, pensavo di prendere fastweb 150gb*10,95 al mese, qualcuno ce l'ha? Io la uso su 2 telefoni in posti diversi e non mi trovo male, la userei per un ufficio dove pagare 33 euro al mese per 4 ore di internet mi sembra eccessivo
se ti trovi bene perchè chiedi agli altri? vuoi sentirti dire da uno che ce l'ha a 700Km da dove sei tu, su una BTS satura e un router a pennetta che non si trova bene?

se ti fa piacere te lo dico io... non è vero, ma se ti può aiutare lo faccio volentieri...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:30   #19071
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Disconnessioni notturne

Ciao, il mio impianto è composto da un router Zyxel LTE5388-M804 ed antenna esterna Poynting XPOL-2-5G, connessi a rete WindTre professionale ed ho un'ottima resa e velocità.
Purtroppo, da poco, ho scoperto che lasciando acceso il router 24/24, regolarmente, di notte (ma non escludo possa accadere anche di giorno, ma di giorno lo uso e per ora non è capitato...), perde la connessione alla BTS senza però segnalare il problema con qualche spia, che, invece, rimangono tutte verdi. Dallo smartphone e dal pc collegati via Wi-Fi ho il messaggio di "nessuna connessione internet.
Penso che il problema sia causato dal router, ma prima di contattare Zyxel per reclamare, vorrei sapere se è già capitato a qualcuno e se magari, invece, il problema potrebbe essere causato da WindTre...
Grazie per il supporto.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:27   #19072
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ciao a tutti,
ho una ADSL 20/1 telecom e ancora la fibra non si vede se non prima di 2022 inoltrato...
non sono propriamente soddisfatto per la connessione, soprattutto per servizi in streaming e stavo valutando se aveva senso fare un tentativo con modem 4g+sim.

Attualmente ho questa situazione a casa:

non dovrei avere ostacoli per nessuna delle BTS abitando al 4° piano di un palazzo....
secondo voi che gestore mi conviene puntare e che tipologia di dispositivo acquistare?
Grazie per i suggerimenti
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:29   #19073
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non dovrei avere ostacoli per nessuna delle BTS abitando al 4° piano di un palazzo....
secondo voi che gestore mi conviene puntare e che tipologia di dispositivo acquistare?
Grazie per i suggerimenti
Dovresti verificare sul sito LTEItaly le bande che quelle BTS mettono a disposizione, a vedere cos' quella Wind sembra invitante ...
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:38   #19074
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da ACannaos Guarda i messaggi
Dovresti verificare sul sito LTEItaly le bande che quelle BTS mettono a disposizione, a vedere cos' quella Wind sembra invitante ...
ok ho controllato:

WIND3: quella a 450mt da 4G+ 3CA, quella a 700mt da 4G+ 4CA
ILIAD: 700mt 4G+ 3CA
TIM: 770mt 4G LTE
VODAFONE: 770mt 4G+ 3CA
Old 02-12-2021, 10:40   #19075
ACannaos
Member

Quote:
ok ho controllato:

WIND3: quella a 450mt da 4G+ 3CA, quella a 700mt da 4G+ 4CA
ILIAD: 700mt 4G+ 3CA
TIM: 770mt 4G LTE
VODAFONE: 770mt 4G+ 3CA
Io attiverei una sim Wind ricaricabile e farei qualche prova con uno smartphone.

Io ho fatto così, poi ho preso uno stupendo Chateau 5G Mikrotik e adesso con Wind viaggio anche a 500 di download
Old 02-12-2021, 10:56   #19076
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Io attiverei una sim Wind ricaricabile e farei qualche prova con uno smartphone.
solo Wind o va bene anche MNVO appoggiati su quella rete tipo Very Mobile?

Quote:
Io ho fatto così, poi ho preso uno stupendo Chateau 5G Mikrotik e adesso con Wind viaggio anche a 500 di download
ottimo ma mi sa che per me anche sovradimensionato...

alternative tipo i vari Huawei 535 o superiori? ZTE?

poi sono andato a vedere sul sito cellmapper e sembra che la BTS a 450mt (bande 1*, 3 e 7) non copra la mia casa col segnale, mentre la copre quella a 700mt (bande 1*, 3, 7 e 20)...possibile?

Ultima modifica di icest0rm : 02-12-2021 alle 11:05.
Old 02-12-2021, 11:00   #19077
ACannaos
Member

Quote:
solo Wind o va bene anche MNVO appoggiati su quella rete tipo Very Mobile?

ottimo ma mi sa che per me anche sovradimensionato...

alternative tipo i vari Huawei 535 o superiori? ZTE?

poi sono andato a vedere sul sito cellmapper e sembra che la BTS a 450mt non copra la mia casa col segnale, mentre la copre quella a 700mt...possibile?
Very Mobile è cappata mi sembra a 30 Mb se non erro, dipende dalle tue esigenze.

Come router lo ZTE 286 va meglio così ti aggreghi le 3 bande disponibili. Al di là di cellmapper, ripeto, meglio provare con uno smartphone a diversi orari per capire se la BTS si satura la sera o nel week end.
Old 02-12-2021, 11:07   #19078
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Very Mobile è cappata mi sembra a 30 Mb se non erro, dipende dalle tue esigenze.
no ok se è cappata non ha senso....solo Wind non è cappata sulla sua rete o altri MNVO lo sono?

Quote:
Come router lo ZTE 286 va meglio così ti aggreghi le 3 bande disponibili. Al di là di cellmapper, ripeto, meglio provare con uno smartphone a diversi orari per capire se la BTS si satura la sera o nel week end.
pienamente d'accordo, il discorso di cellmapper era solo legato alla copertura del segnale che da quanto mi mostra mi preclude la BTS a 450mt, vedi img:

Old 02-12-2021, 11:12   #19079
ACannaos
Member

Quote:
no ok se è cappata non ha senso....solo Wind non è cappata sulla sua rete o altri MNVO lo sono?
Che sappia io Spusu non è cappato
Old 02-12-2021, 12:29   #19080
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
se ti trovi bene perchè chiedi agli altri? vuoi sentirti dire da uno che ce l'ha a 700Km da dove sei tu, su una BTS satura e un router a pennetta che non si trova bene?

se ti fa piacere te lo dico io... non è vero, ma se ti può aiutare lo faccio volentieri...
svegliato male stamattina? Uno chiede altre opinioni perchè a me magari ora sta andando bene poi mi capita un problema e mi trovo un'assistenza inesistente e che mi fa perdere settimane senza soluzione
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian