Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 19:29   #43861
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
che dite c'è da fidarsi?

https://quifinanza.it/info-utili/vid...iversi/560375/

Quote:
L’Europa in preda alla quarta ondata Covid si scopre sempre più fragile. Prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale, unica arma ad oggi essenziale per fermare la corsa del virus, ma ora il Vecchio Continente si trova a fare i conti con la nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron (l’Oms ha spiegato perché ha saltato i nomi Nu e Xi che sarebbero arrivati prima di Omicron secondo l’alfabeto greco adottato per definire le varianti Covid).La Gran Bretagna, che occupa attualmente la presidenza del G7, ha convocato una riunione di emergenza dei ministri della Sanità per fare il punto della situazione. Il G7, che è composto da Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, dovrà prendere una posizione in merito alla gestione di questo nuovo capitolo della pandemia.
Mentre tantissimi Paesi in tutto il mondo hanno interrotto i collegamenti aerei dal Sudafrica, dove è stata isolata per prima questa nuova mutazione, l’Omicron è già stata rilevata in diversi Paesi, tra cui Italia, Regno Unito, Usa, Canada, Australia, Israele e Hong Kong. Lo Stato di New York ha dichiarato lo stato di emergenza come misura eccezionale per fronteggiarla.
Variante Omicron più contagiosa e più pericolosa?

Omicron rappresenta la maggior parte dei 2.300 nuovi casi giornalieri nella provincia di Gauteng, in Sudafrica, e a livello nazionale le nuove infezioni sono più che triplicate nell’ultima settimana, tanto che la positività ai tamponi è aumentata dal 2% al 9%.
Intanto gli scienziati stanno raccogliendo tutti i dati possibili sulla nuova variante, sulla sua contagiosità, sulla pericolosità, sui sintomi e soprattutto sull’efficacia degli attuali vaccini approvati. I primi risultati fotografano al momento un virus con diverse sfumature.
La variante Omicron potrebbe essere più trasmissibile e più capace di eludere le risposte immunitarie, sia alla vaccinazione che all’infezione naturale, rispetto alle versioni precedenti del virus. Ma questo in qualche modo era atteso, perché il virus muta proprio per cercare di “scansare” l’effetto scudo dei vaccini e diventare sempre più “furbo”.
A quanto si sa ora, i vaccini dovrebbero continuare a scongiurare il Covid grave o peggio ancora la morte, anche se potrebbero essere necessarie ulteriori dosi di richiamo per proteggere la maggior parte delle persone dal contagio e mantenere alto l’effetto scudo prodotto dalle immunizzazioni. Pfizer e Moderna hanno già annunciato di essere al lavoro per riformulare i loro preparati contro il Covid, Comirnaty e Spikevax.
Variante Omicron, ecco i sintomi

Ma quali sono i sintomi della variante Omicron? Come ormai sappiamo l’elenco dei sintomi noti del Coronavirus sono tanti e includono febbre o brividi, tosse, mal di gola, dolori muscolari, mal di testa, perdita del gusto e/o dell’olfatto, congestione o naso che cola, nausea, vomito o diarrea. Mancanza di respiro, difficoltà a respirare, fatica, confusione, dolore addominale sono i segni distintivi delle forme più gravi della malattia.
La nuova mutazione Covid Omicron, hanno detto alcuni ricercatori sudafricani, può provocare sintomi diversi dalle varianti precedenti. Angelique Coetzee, presidente della South African Medical Association (SAMA), ha affermato che i sintomi nei pazienti con omicron erano “insoliti ma lievi” nelle persone sane.
In un’intervista al Telegraph, la dottoressa Coetzee ha commentato che nei pazienti con Omicron “i loro sintomi erano così diversi e così lievi da quelli che avevo trattato prima: la Omicron presenta una malattia lieve con sintomi come dolori muscolari e stanchezza per un giorno o due”. I sintomi, spiega Coetzee, sono infatti stanchezza, mal di testa, prurito in gola, leggero raffreddore o lieve tosse.
“I sintomi non coincidono con quelli della Delta che abbiamo visto fino a dieci settimane fa. Abbiamo deciso di testarli perché erano simili a quelli di un’infezione virale. Le persone infette non subiscono la perdita del gusto o dell’olfatto. E finora nessun paziente affetto da Omicron è stato ricoverato. Non abbiamo mai riscontrato effetti gravi. La cosa interessante è che i pazienti con forti dolori alla gola sono poi risultati tutti negativi”.
L’Oms ipotizza “possibili gravi conseguenze”
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...e31a91611.html

Quote:
Oms, rischi "molto alti" relativi alla variante Omicron. Oggi vertice urgente del G7 Briand: variante classificata come "preoccupante" per tenere alta la guardia e recuperare il massimo delle informazioni possibili -Oggi riunione del G7 La Gran Bretagna ha convocato una riunione urgente dei ministri della Salute del G7 per discutere sugli sviluppi della pandemia legati alla variante Omicron. Tutto il mondo teme l'avanzata della nuova variante, che in pochi giorni dalla sua scoperta in Sudafrica ha già valicato i confini di diversi continenti, dall'Europa all'Oceania. "È una corsa contro il tempo" per capirne di più e adottare le contromisure giuste, sottolinea la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
Lo studio della variante Omicron Sulla Omicron gli scienziati lavorano per capire come si sia sviluppata, quanto sia pericolosa e quanto possa aggirare gli attuali vaccini. Per i medici sudafricani, che per primi si sono trovati a studiarla, i sintomi dei contagiati sono "lievi", ma le sue numerose mutazioni (forse 10, rispetto alle 2 della delta e alle 3 della beta) la rendono un ibrido mai visto prima, e quindi degno della massima attenzione. "Ci vorranno due-tre settimane per avere una visione completa", ha spiegato Ursula von der Leyen, rinnovando la sfida ad accelerare con "vaccini e terza dose".
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 29-11-2021, 20:09   #43862
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, l'altro giorno mi hai quasi ucciso con l'auto, vorrei che la tua assicurazione mi risarcisse il danno...

Come dici? Devo dimostrare la correlazione? Perché? non ti fidi di quello che dico io?
Hai capito bene non fare il finto tonto. Ti ricordo che per Camilla, come per molti altri, la conferma è arrivata molto tardi e solo perché la famiglia insisteva. Per TUTTI era morta perché prendeva la pillola e nascondeva malattie genetiche segrete. Se difendi questo modus operandi non mi stupiscono più i tuoi commenti

Anche l'altra tizia, non ricordo il nome, in attesa da più di 6 mesi del risultato della perizia. Se non ci fosse stata la pandemia e fosse morto qualcuno per qualche farmaco generico stai certo che sarebbe arrivato l'esito in tempi molto più rapidi.

Però sai: "parlare di queste cose danneggia la campagna vaccinale EH!"

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai notizie certe di danni ingenti causati dal vaccino a una sostanziosa percentuale di vaccinati?

Se si porta i dati altrimenti fai più bella figura a tacere insieme agli altri no-stocazzoditutto del forum che hanno rotto i cognomi per mesi invano.
Ha riportato una notizia, ora è vietato pure questo?

Cosa c'è di difficile da capire che un maggior numero di dosi ravvicinate e non previsto dallo studio principale Pfizer possa aumentare percentualmente il rischio di eventi avversi?

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Riguarda a cosa nello specifico?
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 20:13   #43863
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Stai tranquillo Ryan che per coprire errori ed interessi si nega anche l'evidenza, le concause spariscono ed i periti giuranonperfino sulla mamma, e su questo non ci piove!

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 29-11-2021, 20:19   #43864
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Come volevasi dimostrare.

Un vaccinato può contagiare COMUNQUE. Figuriamoci ora che c'è la variante nuova. Con quale scusa si terranno i non vaccinati/tamponati fuori dai ristoranti, bar, pub, ecc... dicendo che hanno una maggiore probabilità di contagiare? Sto tizio qua ha fatto en plein in famiglia.

Covid, positivi alla variante Omicron anche la moglie e i figli del paziente zero. I sindaci: “Obbligo mascherina fino al 15 gennaio”

Cos'è che facevano i non vaccinati a proposito di libertà che finiscono dove iniziano quelle degli altri? "Toglievano la libertà ai vaccinati di stare in luoghi più sicuri perché portavano il contagio!" sì, sì, come no

Ora per quanto riguarda il lavoro ci saranno sempre i maledetti non vaccinati che si tamponeranno spesso, insieme ai vaccinati (tipo dell'Eni) che porteranno Delta e Omicron in ufficio senza che nessuno potrà dire nulla.
Quello lo hanno beccato perché viaggiava, ma gli altri?
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 20:27   #43865
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Hai capito bene non fare il finto tonto. Ti ricordo che per Camilla, come per molti altri, la conferma è arrivata molto tardi e solo perché la famiglia insisteva. Per TUTTI era morta perché prendeva la pillola e nascondeva malattie genetiche segrete. Se difendi questo modus operandi non mi stupiscono più i tuoi commenti

Anche l'altra tizia, non ricordo il nome, in attesa da più di 6 mesi del risultato della perizia. Se non ci fosse stata la pandemia e fosse morto qualcuno per qualche farmaco generico stai certo che sarebbe arrivato l'esito in tempi molto più rapidi.

Però sai: "parlare di queste cose danneggia la campagna vaccinale EH!"



Ha riportato una notizia, ora è vietato pure questo?

Cosa c'è di difficile da capire che un maggior numero di dosi ravvicinate e non previsto dallo studio principale Pfizer possa aumentare percentualmente il rischio di eventi avversi?



Riguarda a cosa nello specifico?
a quello che ha dichiarato la dottoressa del ministero della sanità sud africano che la nuova variante Omicron da solo sintomi lievi e non sarebbe pericolosa, mentre invece l'OMS che ha riunito tutti i ministeri della sanità dell'UE
parla di possibili gravi conseguenze e di un virus che avendo una decina di mutazioni, mentre gli scorsi giorni dicevano invece che erano una cinquantina
nel virus e trentadue sulla proteina spike.
dicono gli esperti che si sono trovati davanti un ibrido di virus mai visto prima.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 29-11-2021, 20:30   #43866
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Stai tranquillo Ryan che per coprire errori ed interessi si nega anche l'evidenza, le concause spariscono ed i periti giuranonperfino sulla mamma, e su questo non ci piove!

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Se giurano sulla mamma del giudice non ci sono problemi

Stavo leggendo che organizzeranno una manifestazione di soli vaccinati che hanno avuto reazioni avverse importanti.

Il problema sono anche quelle cure e terapie che molti hanno dovuto accollarsi per risolvere questi "effetti transitori". Tutto un sottobosco che dà fastidio.

Mi piacerebbe che la baldanza di alcuni qua dentro la mostrassero in faccia a quelli che sono stati sfortunati. Così anche loro sperimenteranno "eventi" avversi istantanei.
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 20:32   #43867
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare.

Un vaccinato può contagiare COMUNQUE. Figuriamoci ora che c'è la variante nuova. Con quale scusa si terranno i non vaccinati/tamponati fuori dai ristoranti, bar, pub, ecc... dicendo che hanno una maggiore probabilità di contagiare? Sto tizio qua ha fatto en plein in famiglia.

Covid, positivi alla variante Omicron anche la moglie e i figli del paziente zero. I sindaci: “Obbligo mascherina fino al 15 gennaio”

Cos'è che facevano i non vaccinati a proposito di libertà che finiscono dove iniziano quelle degli altri? "Toglievano la libertà ai vaccinati di stare in luoghi più sicuri perché portavano il contagio!" sì, sì, come no

Ora per quanto riguarda il lavoro ci saranno sempre i maledetti non vaccinati che si tamponeranno spesso, insieme ai vaccinati (tipo dell'Eni) che porteranno Delta e Omicron in ufficio senza che nessuno potrà dire nulla.
Quello lo hanno beccato perché viaggiava, ma gli altri?
mah io direi che visto che i ricercatori e gli scienziati attendono un paio di settimane se non di più per veder gli effetti sull'organismo umano della nuova variante, immagino come riesce a debellarla il nostro sistema immunitario umano e le possibili poi conseguenze nel breve termine, forse sarebbe consigliabile premunirsi di mascherine, le famose FFp3 e comportarsi tutti quanti come un paio di anni fa quando venimmo a conoscenza del nuovo coronavirus mutato e non sapevamo ancora nulla.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 29-11-2021, 20:37   #43868
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
a quello che ha dichiarato la dottoressa del ministero della sanità sud africano che la nuova variante Omicron da solo sintomi lievi e non sarebbe pericolosa, mentre invece l'OMS che ha riunito tutti i ministeri della sanità dell'UE
parla di possibili gravi conseguenze e di un virus che avendo una decina di mutazioni, mentre gli scorsi giorni dicevano invece che erano una cinquantina
nel virus e trentadue sulla proteina spike.
dicono gli esperti che si sono trovati davanti un ibrido di virus mai visto prima.
sì ne ho sentite di ogni.
Sono un po' tutti concordi che occorrano almeno 2 settimane per avere un quadro più chiaro sull'evoluzione della variante in Europa. Più mutazioni non significa per forza peggiore. Anche Palù è molto cauto. Riguardati la puntata di ieri di Mezzo Ora in più, dove c'è sia Speranza che Palù.

Certo che il sintomo della perdita dell'olfatto (pre raffreddore) era un buon sistema empirico per pensare ad una infezione da sarscov2. Già con la delta si era ridotto questo sintomo, se ora sparisce complica le cose e costringe i più coscienziosi a farsi un tampone anche a loro spese per essere certi di non trascinarsi qualcosa d'altro. Vaccinati o non vaccinati, perché a quanto sembra questa variante rimescola le carte per quanto riguarda i contagi.
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 20:50   #43869
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
mah io direi che visto che i ricercatori e gli scienziati attendono un paio di settimane se non di più per veder gli effetti sull'organismo umano della nuova variante, immagino come riesce a debellarla il nostro sistema immunitario umano e le possibili poi conseguenze nel breve termine, forse sarebbe consigliabile premunirsi di mascherine, le famose FFp3 e comportarsi tutti quanti come un paio di anni fa quando venimmo a conoscenza del nuovo coronavirus mutato e non sapevamo ancora nulla.
FFP2 e FFP3 sono piuttosto simili. Al massimo puoi mettere una chirurgica davanti ad una FFP2 per salvaguardarla di più negli ambienti dove puoi entrare in contatto con droplets sospesi che si appiccicano alla mascherina.
Di certo con una FFP3 fai molta più fatica a respirare, ciò potrebbe aumentare gli atti respiratori aumentando anche la probabilità di respirare altro e più in profondità perché il corpo cercherà più ossigeno.
L'importante è cercare di inspirare sempre con il naso così sfrutti altri filtri naturali in aggiunta alla protezione della mascherina.

L'errore più grande che vedo in giro è la tenuta delle mascherine, dei bordi. Spesso la gente manco modella bene la parte del naso in allumino. Le migliori sono quelle con la spugna tutt'intorno. Aderenza perfetta. Se la mascherina non si deforma quando inspiri allora è messa male.

Purtroppo quei comportamenti che giustamente richiami si sono perduti, vuoi che si sono rotti le palle, vuoi che si fidano troppo della vaccinazione, vuoi che sono incapaci, però dovrebbero tornare a parlare di come indossare correttamente le mascherine, magari obbligando le FFP2 nei luoghi più affollati. Anche Speranza ha ribadito che ci sono moltissime prove dell'efficacia delle mascherine. L'ipercapnia che alcuni citano esiste, ma non è un dramma. Per gente con problemi il medico di base potrebbe consigliare non di levarla, con certificato medico annesso, ma di indossare quelle con lo scarico per l'aria respirata. Quelle sono perfette, ne ho ancora qualcuna, ma non te le fanno portare. Meglio uno che ha quella piuttosto che uno senza con il certificato medico no?
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 20:52   #43870
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23709
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Non c'è da fidarsi nella citazione del numero di mutazioni: "ma le sue numerose mutazioni (forse 10, rispetto alle 2 della delta e alle 3 della beta) la rendono un ibrido mai visto prima, e quindi degno della massima attenzione. --- cit.
giovanni69 è offline  
Old 29-11-2021, 21:17   #43871
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Alla prossima variante si farà la 6a dose dopo un mese dalla 5a.
MiKeLezZ è offline  
Old 29-11-2021, 21:37   #43872
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
cut image

Ultima modifica di UnknownOne00 : 30-11-2021 alle 01:07.
UnknownOne00 è offline  
Old 29-11-2021, 21:40   #43873
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giusto a fagiolo , una mia parente su fb ha appena scritto che " la dannosità del vaccino è dimostrata dal fatto che tra i non vaccinati non ci sono casi da eventi avversi da vaccino ".

Penso che ogni commento sia superfluo...



Cjxbdbshsbsjsnddjsnsnsn
che c'è di strano ha detto una cosa lapalissiana infatti anche Lapalisse 15 minuti prima di morire era vivo

e poi anche un antidiarroico se non lo prendi fa cacare come farmaco
Unax è offline  
Old 29-11-2021, 21:52   #43874
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Fonte?
Perché mi pare che la casistica al momento sia un po' troppo ridotta per poter trarre delle conclusioni.
Anche riguardo ai sintomi, specie visto il numero relativamente esiguo di casi gravi e mortali anche per le altre varianti (esiguo ma sufficiente per combinare disastri).

Mi auguro che la dott.ssa Coetzee abbia ragione... è un bel pezzo che speriamo tutti in una variante estremamente contagiosa e totalmente innocua.
L'hai appena citata tu stesso

Poi c'è una bella lista di chi dice le stesse cose.
https://www.ilgiorno.it/brescia/cron...dose-1.7085832

Comunque se un individuo ha contagiato tutta la famiglia vaccinata significa che bisogna stare in allerta (per il contagio almeno, che poi è il fulcro di tutte le misure restrittive del SGP). La casistica sarà anche molto ridotta, però si è diffusa in tutto il nucleo, nessuno escluso.
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 22:14   #43875
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma guarda un po': torniamo da dove abbiamo iniziato.

So che il SUN non è il massimo, ma
https://www.thesun.co.uk/news/168003...covid-origins/
Nel marasma dei commenti avevo perso la tua risposta

Beh io sono di parte, fin dall'inizio ho pensato subito all'errore di un Lab (anche se virus naturale o in qualche modo fatto mutare per essere più compatibile magari con altre specie di animali più simili all'uomo - perciò più adatte allo studio successivo) perché non è la prima volta che sti cazzoni dei lab rischiano grosso. Quando può succedere una cosa come Chernobyl può succedere TUTTO.

Io ammiro la fiducia che alcuni nel forum hanno del prossimo.
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 22:36   #43876
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io ho letto solo che ha detto che i sintomi sono lievi, e in ogni caso la casistica è ancora troppo ridotta per fare dei confronti con le altre varianti.
La famiglia, anche se vaccinata, sta a contatto 24/7. Stessa cosa le RSA, uno dei tuoi cavalli di battaglia nel sostenere una supposta inefficacia del vaccino.

Ah già ma che stupido, voi sapete già tutto, avete il dono della preveggenza, sapevate esattamente cosa avrebbero dovuto fare gli altri se foste stati al loro posto etc. etc. etc.
Veramente avevo anche riportato l'articolo dove si evidenziava l' "household" come parametro di rischio.

Comunque ai fini legali, per iniziare a rispettare la risoluzione europea, cambia poco se il contagio avviene di più in casa o in RSA. Conta che avviene, punto. E di situazioni a stretto contatto tra le persone (normalmente mascherate, anche se una chirurgica è praticamente inutile in un ufficio a causa del suo fit factor inesistente) ce ne sono molte. Se verrà confermata la maggior contagiosità rispetto alla Delta allora vorrei capire come modificheranno il circo del green pass per cercare appunto di rispettare, finalmente, la risoluzione europea.

Il green pass vorrebbe essere uno strumento sanitario, ma di fatto non lo è e perciò i prossimi ricorsi potrebbero avere qualche pallottola in più da sparare.

Ora devono dimostrare che Omicron non si trasmette tra i vaccinati.
ryan78 è offline  
Old 29-11-2021, 23:03   #43877
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8641
Si è inceppato il disco, esci da quella cantina-bunker che ti può far solo bene
Nel frattempo non cambierà nulla, i vaccinati si contagiavano già prima della omicron e avevano molte meno probabilità dei non vaccinati di sviluppare la malattia seria. Non tratterrei il fiato in attesa che cambi qualcosa, al limite ancor più restrizioni per i non vaccinati, se la nuova variante dovesse far loro ancora più danni rispetto ai vaccinati.
Brightblade è offline  
Old 29-11-2021, 23:04   #43878
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Avete fatto la carta fedeltà?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline  
Old 29-11-2021, 23:17   #43879
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Ora devono dimostrare che Omicron non si trasmette tra i vaccinati.
se anche le precedenti varianti possono essere trasmesse ai vaccinati o tra i vaccinati perché questa dovrebbe essere differente?

comunque alla fine avrà anche lei il green pass, però per coerenza deve rinunciare ad usarlo

https://roma.corriere.it/notizie/cro...39f8e091.shtml

Ultima modifica di Unax : 29-11-2021 alle 23:20.
Unax è offline  
Old 29-11-2021, 23:39   #43880
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se anche le precedenti varianti possono essere trasmesse ai vaccinati o tra i vaccinati perché questa dovrebbe essere differente?
perché dipenderà anche dalla probabilità. Se sarà maggiore allora qualcuno dovrà spiegare perché la gente vaccinata può tranquillamente andare al ristorante e diffondere il virus, mentre un non vaccinato (che fondamentalmente sono cazzi suoi se vuole andare al ristorante a suo rischio e pericolo) non può andarci. Si chiama coerenza legislativa.

Quote:
comunque alla fine avrà anche lei il green pass, però per coerenza deve rinunciare ad usarlo

https://roma.corriere.it/notizie/cro...39f8e091.shtml
Tanto è sospesa comunque...
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1