|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#43561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#43562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se vado a spulciare, probabilmente ne trovo a bizzeffe di lavori per cui è obbligatorio il vaccino. Da anni è obbligatorio il vaccino TBC se vuoi fare l'infermiere (fonte la mia amica che 13 anni fa se l'è dovuto fare se voleva fare l'infermiera). Lei stessa mi dice che il consenso informato lo fanno fimare per tutto (emergenza esclusa, ovviamente e farmaci salvavita). Ti spiegano cosa ti fanno, possibili reazioni avverse, complicanze. Tu firmi che hai capito, che sei stato edotto su quello che stai per fare o che stanno per somministrarti e sei consapevole di rischi e benefici. Poi firmi sia per acconsentire, sia per rifiutare. Quindi, certe categorie di lavoratori sono stuprati da anni, già da prima del covid ![]() Poveretti, chissà se ne erano a conoscenza... ![]()
![]() |
#43563 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Libertà vaccinale e fine delle polemiche. Manleve per le aziende in caso qualcuno non vaccinato si ammalasse al lavoro non potrà procedere legalmente. Verrà curato normalmente come chi fa una vita da stronzo fumatore, bevitore, mangiatore e poi continua a finire in ospedale per i suoi vizietti. Magari anche perché va a putta.. e si ammala di MST o HIV. Ci sono circa 650.000 morti all'anno e non sono mica tutti incidenti... molte morti (tantissime) dipendono da "mini pandemie" non per forza causate da virus. Quindi chiudiamo le tabaccherie per salvare 90.000 persone all'anno? Quote:
Se si limitasse all'informativa ok, ma non può essere richiesto all'individuo che NON VUOLE fare una cosa di fornire il proprio consenso. Questo è l'abc dell'essere umano. Obbligo e consenso non solo stridono, ma se le danno di santa ragione (nei cervelli di coloro che ancora separano i significati). Certo che sono stuprati da anni se hanno dovuto cedere al ricatto del consenso obbligatorio. Senti che ossimoro pauroso. |
||
![]() |
![]() |
#43564 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2021 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
#43565 | |
Senior Member
|
Si ti sei spiegato, sei te che non hai capito cosa ho detto io.
Quote:
Tu, che appartieni a quella categoria di lavoro per cui è obbligatorio un vaccino, firmi, SIA PER ACCONSENTIRE, CHE PER RIFIUTARE. E' così per tutti i vaccini obbligatori, anche prima della pandemia. Se rifiuti, paghi le conseguenze del rifiuto, quali che siano (licenziamento, sospensione, non lo so). Se io, infermiere, rifiuto il vaccino TBC, vengo licenziato o non vengo assunto e se vado a processo, c'è un documento che attesta che mi hanno informato della cosa e che io mi sono rifiutato. Altrimenti chiunque potrebbe dire "mi hanno sospeso/licenziato, ma non mi hanno mai richiesto il vaccino obbligatorio". Ripeto: è un documento ufficiale che attesta l'avvenuta informazione e l'EVENTUALE consenso o rifiuto. Si chiama "consenso informato", ma non sei obbligato ad acconsentire ![]() Ripeto: valeva anche prima del covid per una serie di obblighi di vaccino per alcune categorie di lavoro ![]() Aggiungo piccolo spiegone a cui mancano solo le figure: durante il corso degli anni, un vaccino può diventare obbligatorio nel corso della tua carriera; per esempio, non penso che il vaccino per la TBC fosse obbligatorio prima che lo inventassero. Quindi, sempre per esempio, io sono infermiere dall'anno X, e nell'anno X+2 introducono l'obbligo vaccinale per la TBC. Che succede? Mica può essere che chi era già infermiere non si faccia il vaccino e lo facciamo fare solo ai prossimi assunti. OK, prendiamo gli infermieri, li informiamo della cosa in maniera legale e documentata e poi facciano loro, decidono se farsi il vaccino e continuare a lavorare, oppure non farselo e cambiare lavoro. Fine. Non è difficile ![]() P.S. Ringrazio la mia amica infermiera che mi ha edotto ![]()
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 26-11-2021 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
#43566 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il consenso informato esiste da eoni, vuoi fare questa procedura medica? bene prendi visione dei possibili rischi ed effetti collaterali, firmi e il medico procede
vuoi fare una colonscopia? ok sappi che nel 1 per tot di casi si potrebbe verificare una lacerazione dell'intestino, vuoi farla? bene firmi il consenso vuoi fare una risonanza con liquido di contrasto? ok il liquido potrebbe causarti delle reazioni avverse, vuoi procedere lo stesso? bene firmi il consenso e te la fanno vuoi rifarti le tette, allungare il pene? questi sono i rischi e ti fanno firmare il consenso informato |
![]() |
![]() |
#43567 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non avrai mica la glicemia bassa... mi fai preoccupare quando scrivi queste cose. Mangia una mela ![]() E comunque: attualmente sono INTASATI gli ospedali? Chiedo per un amico. La risposta possibilmente dopo aver mangiato la mela. Thx |
|
![]() |
![]() |
#43568 | |
Bannato
|
Quote:
E TI SEMBRA NORMALE PERDERE IL LAVORO SE NON VUOI ACCONSENTIRE A RICEVERE UN TRATTAMENTO OBBLIGATORIO? Se la paura è la rivalsa, basta che il lavoratore firmi una manleva e tanti saluti. Lui si prende i rischi connessi alla sua scelta. Fanno firmare un sacco di cagate e non possono fare una cosa del genere? Hanno paura che il non vaccinato infetti quelli vaccinati? Quindi vuoi dirmi che il vaccino non protegge i vaccinati? E tutti i proclami del 100% di protezione da ospedalizzazione e malattia grave? Ah già passa il tempo e poi si tira lo sciacquone. Il fatto che esistesse da prima (e lo so) non significa che sia una cosa giusta. |
|
![]() |
![]() |
#43569 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo visto che le variazione di andamento di questa pandemia, a fronte delle restrizioni, sono fortemente inerziali. Agire PRIMA che gli ospedali siano intasati è una mossa intelligente; io, come data attuativa delle nuove norme, mi sarei mosso pure prima del 6 dicembre.
![]() |
#43570 | |
Utente sospeso
|
Quote:
i fumatori non scompaiono dalle TI ma non ricordo di una previsione di pressione ospedaliera da parte dei fumatori. invece qualcuno, addirittura pure io, aveva invitato a vaccinarsi per prevenire pressioni autunnali agli ospedali. in italia mi risulta la situazione degli ospedali sia sotto controllo (difficile capire se il merito vada al gp+vaccini o alla tenacia dei dubbio-vax), in molti ospedali europei no Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2021 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
#43571 | |
Bannato
|
Quote:
Hai idea di ciò che scrivi? Penso di sì, quindi che significa quel "vuoi"? Ora pensaci bene e applicalo ad un obbligo che ti farebbe perdere i tuoi diritti di cittadino e lavoratore: "VUOI mantenere il tuo lavoro, i tuoi diritti di cittadino?" Siete fuori dal mondo, ma prima o poi vi capiterà una situazione che non accetterete e allora una sinapsi vi ricorderà ryan78 che a braccia conserte vi sorriderà ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43572 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è sempre stato così, cosa che tu hai sempre ignorato, come dubito che tu ti sia scandalizzato di questa cosa, prima di questo periodo. Quote:
Lavoro in ambito sanitario, dove tutto deve essere asettico, sanificato, sterilizzato: ci facciamo lavorare gente che si può prendere più malattie di me che mi ci devo andare a far curare? Quote:
Prima te ne sei sempre fregato, mentre ora ne fai una questione di morale quando in realtà è solo ideologica, perché tu sei IDEOLOGICAMENTE contro il vaccino.
![]() |
#43573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se uno prenota per fare il vaccino è ovvio che lì gli chiedano di firmare il consenso informato altro è il discorso per cui a uno non garba il green pass (per poter accedere in determinati posti) e il modo con cui ottenerlo |
|
![]() |
![]() |
#43574 | ||
Bannato
|
Quote:
Hai una vaga idea nella tua fantasia della prevenzione infinita? Quote:
Quindi quei 90.000 morti all'anno non vanno mai in ospedale prima di morire, magari nel vano tentativo di opporsi all'inevitabile? Dividi 90.000 per un anno e dimmi quanti morti al giorno. Poi però vai dal fruttivendolo ![]() Hai mangiato la mela? Non sembra. |
||
![]() |
![]() |
#43575 | ||
Bannato
|
Quote:
Io posso essere d'accordo che se vuoi fare il netturbino tu ti debba proteggere, ma se lo vuoi fare comunque senza vaccinarti a me frega una ceppa se c'è una legge che mi tutela come azienda. Fine dei problemi. Ognuno è responsabile del proprio corpo. Questa è evoluzione. Altrimenti non siamo padroni di niente, o solo di quello che ci è permesso e fa comodo allo Stato. Quote:
Se il vaccino sarà obbligatorio per tutti devono necessariamente cambiare il consenso perché non ha senso fornire una cosa che non vuoi dare perché non sei d'accordo. Cosa diversa è la vaccinazione coatta che l'accetto di più perché mi fai violenza tirando fuori i coglioni e subendo anche le reazioni. Invece queste cagate di consensi sono frutto della vigliaccheria dello stato con la s minuscola. Se fai un crimine, ti arrestano e non sei d'accordo di finire in galera che fai? "vostro onore io non sono d'accordo con la pena e non fornisco il mio consenso per stare in prigione dieci anni ![]() Quindi il consenso obbligato è da sempre la più grande forma di ipocrisia che c'è in ambito medico. Io voglio fare una cosa, io mi prendo il rischio. Io non la voglio fare, io non mi prendo il rischio. Fine. |
||
![]() |
![]() |
#43576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per rispondere alla tua domanda: non lo so. Se devo andare per logica, posso andare a guardare cosa è successo con le pandemie precedenti e posso farmi un'idea in merito. In ogni caso, non temo che lo stato stupratore si arrogherà il diritto di dire che è finita quando non lo è o viceversa; sarà stabilito da chi sa stabilire una cosa del genere ![]()
![]() |
#43577 | |
Utente sospeso
|
Quote:
-continui aumenti sigarette -divieti di fumare a destra e manca (si disincetiva il fumatore e allo stesso tempo si tutela la collettività dal fumo passivo) si può fare di più? la mia risposta è sempre la stessa, si può sempre fare di più. detto questo mi sembra stiamo andando OT Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2021 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
#43578 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Allora togliamo anche l'obbligo di lavorare in sicurezza coi macchinari, così ognuno è libero di infilare le mani nei macchinari per chi lavora con le presse, le tranciatrici, i tritacarne, ecc... ![]()
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 26-11-2021 alle 16:07. |
||
![]() |
![]() |
#43579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
È solo una pagina dove scrivi che hai letto l' informativa in una lingua a te comprensibile, che hai segnalato al medico tutte le tue correnti patologie, che ti impegni a segnalare ogni eventuale possibile effetto collaterale e che aspetterai in sala per 15 minuti dopo la vaccinazione Non stai mica firmando una cambiale o una confessione
![]() |
#43580 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo quel post, prima di proseguire, mi sono informato in merito. Comunque il consenso per il vaccino quando consigliato è diverso da quello per i vaccini obbligatori (e di quello stavamo parlando); l'ho scritto nei post successivi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.