|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@nelson1
Se fosse così (e non lo è) così nessuno scegeierebbe il mdoem che va peggio. E se dai un'occhiata alel discussioni dei due thread dei rispettivi modem ci sono risultati diversi e talvolta opposti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#29303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se molti dicono che il modem\router X va meglio a casa propria se confrontato con il modem\router Y (date le stesse condizioni a contorno) qualcosa significa. E io, personalmente, ne tengo ben conto, fatta la tara di eventuali fisime personali o tentativi maldestri. Se poi nessuno sceglierà il modem che va peggio, che problema c'è? Altrimenti, a cosa serve un Forum se non per leggere le esperienze degli altri, moderate dagli esperti che lo popolano?
|
|
|
|
#29304 |
|
Senior Member
|
@nelson1
Credo che la risposta che do tecnicamente è la stessa perchè tecnicamente funziona così. Perchè gli ambienti tra utenti diversi sono diversi. E l'ambiente può determinare i risultati. Secondo me acquistare un modem in base alle impressioni di altri per prestazioni/stabilità Wifi/linea quando è stato stabilito tecnicamente che si possono fare paragoni sollo sulla propria condizione personale e che tali risultati non possono essere comaparati con altri utenti a me pare una scelta non condivisbile. Il forum è pieno di messaggi di utenti con situazioni diverse tra loro e molti potrebbero scegliere il modem leggendo qui è la. Poi una volta qcuistato c'è chi è contento o scontento (prova a leggere i thread dei modem in oggetto). Chi acquista un modem dovrebbe comprendere che lo stesso modem in condizioni diverse può dare risultati completamente diversi e talvolta opposti. Perchè l'ambiente in cui si trova il modem talvolta fa differenza. E l'ambiente di ciascuno è diverso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-11-2021 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#29305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si ma
Quote:
Quello telefonia non va o meglio non prende i dati. provato anche più volte ma nulla. provato per scrupolo anche a caricare dal backup telefonia del 7.28 niente. la cosa strana è che uso il back telefonia della 7.29 sulla 7.28 o precedenti i dati vengono caricati. invece quelli della 7.27/7.28/ o 7.29 ( sempre telefonia) no
|
|
|
|
#29307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
Ultima modifica di scatolino : 08-11-2021 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#29308 |
|
Senior Member
|
@scatolino
Ed infatti quello che ho detto. Le prove che hai effettuato personalmente sono assolutamenet veritiere ma valgono esclusivamente per il tuo caso specifco. Non possono essere usate come riferimento generale per altri utenti per stabilire se un modem è migliore o peggiore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#29309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Ciao,
da mesi riscontravo problemi con il wifi di casa; alcuni dispositivi, seppur vicini al modem e ai repeter, perdevano la connessione o avevano un segnale basso, in alcuni casi si connettevano al router al piano inferiore quando il repeter era a pochi centimetri. Questo in particolare sulla banda 2,4 ma ogni tanto succedeva anche sulla 5. La mia configurazione è 7590+6000+1750E, modalità WPA2 (comp), nome unico della rete, coesistenza Wi-Fi disattivata. I dispositivi incriminati erano un pochino tutti, dalle TV Smart alla stampante HP passando per Iphone a telefoni vari (Huawei e Samsung) oltre a 3 apparecchi in domotica. Dopo mille e mille tentativi sono riuscito a risolvere il problema usando come standard wireless a 2,4 GHz la tipologia Wifi3 b+g al posto della 4 in b+g+n. Vado piano a cantare vittoria ma è da Sabato che tutti i dispositivi sono connessi a pieno segnale e lavorano a piena velocità. |
|
|
|
|
|
#29310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Probabilmente a 2.4 GHz avevi una montagna di interferenze che ti impedivano di viaggiare alla massima velocità e con la larghezza di banda più elevata. Anziche ridurre a passare a WiFi 3, hai provato ad attivare: "coesistenza WiFi attiva" ? |
|
|
|
|
|
|
#29311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne avevo provato tanti prima, quando non sapevo dell'esistenza del Fritzbox! E poi, ammettiamolo, la UI è migliorata tantissimo negli anni. Per il resto, le prove provate (nel proprio ambiente a parità di condizioni) secondo me contano, eccome (fisime a parte). Poi il motivo di quella differenza andrebbe approfondito, ma seriamente.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 08-11-2021 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#29312 |
|
Senior Member
Città: Mozzate (CO)
|
Forse sono anchio nelle vostre stesse condizioni, mi hanno proposto 1Gbit fibra Sky wifi tramite Openfiber ad un buon prezzo.
Naturalmente vogliono regalarmi il modem ma io non voglio sostituire il mio 7590, anche perchè ho il controllo delle valvole termostatiche in casa. Quindi mi hanno detto che mi danno uno scatolino che è il convertitore da fibra a eternet ma non so quanto è grande questo convertitore. Ad ogni modo che dite... si fa il passo? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#29313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#29314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perché io ho in rete anche un ASUS che mi serve per altre ragioni, siccome su quel router/modem non mi serve velocità elevata in WiFi, ho stretto la banda al minimo e chiaramente lui ha un segnale un po' più alto a parità di posizione e contorni vari ma di contro il bit rate è più basso. |
|
|
|
|
|
|
#29315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29316 |
|
Senior Member
|
Tutto corretto quello che dici ma i dispositivi che mi vanno sulla 2,4 possono anche viaggiare ad una velocità inferiore, preferisco avere stabilità.
Per quanto riguarda la "coesistenza WiFi" ho provato ad attivarla ma è stato peggio, ho fatto mille tentativi modificando canali, abbassando o alzando la potenza, ma nulla da fare. |
|
|
|
|
|
#29317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, oggi, con la larga diffusione dei dispositivi WiFi e conseguenti interferenze, io sono del parere che piuttosto che cercare il segnalino al limite, meglio mettere un bel repeater, ottieni alla fine una copertura migliore in tutti i sensi. Soprattutto in 5 GHz. La banda a 2.4 GHz oramai è vicina alla saturazione. |
|
|
|
|
|
|
#29318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre a 5 GHz i dispositivi esigenti come: Smart TV, SKY Q, Telecamere Smartphone e PC vari. |
|
|
|
|
|
|
#29319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29320 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

, quando passerò al modello AX metterò il cartello lavori in corso e dividerò le due reti con nomi diversi.