Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 09:27   #17901
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ottieni quei risultati in wifi 6 non sono un granchè in effetti. Ricordo un utente che con la Vodafone 6 riusciva ad ottenere il Gigabit pieno (circa 945 Mb/s) con una NIC wifi 5 2x2 (una Intel 9560 per la cronaca) e canali larghi 160 MHz (5 GHz ac ovviamente).

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16732

L'iPhone 13 pro è wifi 6 2x2 ax per cui in condizioni ottimali dovresti raggiungere velocità superiori.
sono collegato al 5ghz ovviamente, in 2.4 ghz non raggiungo manco i 100 mbps. Dovrei valutare col cavo, ma non ho un portatile da collegare al momento, e non ho casa cablata quindi non potrei provare in ogni caso. Direi in ogni caso che non sono risultati eccezionali, collegandomi al server vodafone oggi che a casa non c'era nessuno che navigava sono riuscito a strappare un 650mbps in download, valori altissimi per carità, ma per nulla fedeli ai 2.5 gbps promessi. C'è magari qualche impostazione da attivare/disattivare? Ho provato anche a mettere i dns pubblici di Google, ma i risultati non cambiavano.
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:10   #17902
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
sono collegato al 5ghz ovviamente, in 2.4 ghz non raggiungo manco i 100 mbps. Dovrei valutare col cavo, ma non ho un portatile da collegare al momento, e non ho casa cablata quindi non potrei provare in ogni caso. Direi in ogni caso che non sono risultati eccezionali, collegandomi al server vodafone oggi che a casa non c'era nessuno che navigava sono riuscito a strappare un 650mbps in download, valori altissimi per carità, ma per nulla fedeli ai 2.5 gbps promessi. C'è magari qualche impostazione da attivare/disattivare? Ho provato anche a mettere i dns pubblici di Google, ma i risultati non cambiavano.
Anche con il cavo trattasi comunque di 2,5 Gb condivisi e limitati a 1 Gb per porta LAN.

Circa le prestazioni in wifi ti suggerisco di spegnere tutti i device tranne l'iPhone 13 (o altri dispositivi wifi 6 in tuo possesso), giusto per assicurarsi che la VS si colleghi in wifi 6 e altri utenti non ti sottraggano banda.

Quanto meno riesci a valutare le prestazioni max in condizioni ottimali.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:18   #17903
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche con il cavo trattasi comunque di 2,5 Gb condivisi e limitati a 1 Gb per porta LAN.

Circa le prestazioni in wifi ti suggerisco di spegnere tutti i device tranne l'iPhone 13 (o altri dispositivi wifi 6 in tuo possesso), giusto per assicurarsi che la VS si colleghi in wifi 6 e altri utenti non ti sottraggano banda.

Quanto meno riesci a valutare le prestazioni max in condizioni ottimali.
su vodafone milano raggiungo i 700mbps in download e circa 200 in upload, sempre con lo smartphone. Direi che ci siamo come velocità. Peccato non poterla sfruttare nel resto della casa per via della mancanza di copertura con cavo, nei luoghi comuni in wifi arrivo a 150mbps se forzo la rete in 5ghz. Dato che ha il Wi-Fi 6 attualmente non ho diviso le bande, utilizzo quella unificata. È la strada giusta da seguire?
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:25   #17904
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
su vodafone milano raggiungo i 700mbps in download e circa 200 in upload, sempre con lo smartphone. Direi che ci siamo come velocità. Peccato non poterla sfruttare nel resto della casa per via della mancanza di copertura con cavo, nei luoghi comuni in wifi arrivo a 150mbps se forzo la rete in 5ghz. Dato che ha il Wi-Fi 6 attualmente non ho diviso le bande, utilizzo quella unificata. È la strada giusta da seguire?
Solitamente è meglio dividere le due bande e collegare ogni device a una delle due a seconda delle esigenze e della qualità del segnale. Se la VS6 gestisce bene il band steering puoi anche mantenere le impostazioni di default.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:59   #17905
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
I rallentamenti non li risolvi con un upgrade della linea
Attualmente sono con tiscali , voglio proprio cambiare gestore , a quanto leggo solo tiscali ha questo la sera , mi dite che anche vodafone durante le serate con partite di calcio si pianta? mercoledi ad esempio avevo un download di 2,4 mega con ping osceni , finite le partite torno a 940 /300 con ping a 8.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:22   #17906
pierpaolo2395
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 55
Ciao ragazzi,
sono un nuovo cliente Vodafone 2.5Gigabit, e volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a trovare un modo definitivo per sfruttare la banda piena.
E se si, come avete fatto?
Modem alternativi, o altro? avevo visto il RT-AX89X...ma con il modulo SFP fornito con la VDS è compatibile?
Grazie.
__________________
VDSL attiva dal 30/01/2014
pierpaolo2395 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:08   #17907
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Attualmente sono con tiscali , voglio proprio cambiare gestore , a quanto leggo solo tiscali ha questo la sera , mi dite che anche vodafone durante le serate con partite di calcio si pianta? mercoledi ad esempio avevo un download di 2,4 mega con ping osceni , finite le partite torno a 940 /300 con ping a 8.
Guarda ne stavo giusto parlando con uno streamer twitch ieri che ha l'identico problema - stesso operatore

Se dici così un cambio può aiutare siccome il Mix (?) di Vodafone è dimensionato più grande - o non so come spiegare con termini giusti
Pensavo che sei già con vodafone e volevi richiedere l'upgrade della linea
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:11   #17908
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Guarda ne stavo giusto parlando con uno streamer twitch ieri che ha l'identico problema - stesso operatore

Se dici così un cambio può aiutare siccome il Mix (?) di Vodafone è dimensionato più grande - o non so come spiegare con termini giusti
Si purtoppo ho letto molto in questi giorni di questo problema , solita sfiga Devo solo capire come fare richiesta a voda online senza modem ( voglio usare il mio) e migro.
Grazie a tutti ragazzi
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:07   #17909
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Io durante gli incontri di calcio non ho mai avuto problemi né a vedere gli incontri né a navigare...una sera ho fatto anche uno speedtest e andava oltre i 500 (in wifi).
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:49   #17910
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
speedtest wifi

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri mi hanno attivato la fibra Vodafone con open fiber, ho la Vodafone station 6 ed ho attivato la fibra 2.5 gigabit (che dal sito risulta raggiunta nella mia abitazione). Ho la fibra che passa da casa fino al cabinet, ma è normale che raggiungo solo queste velocità?

Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
solo per paragone a me lo speedtest da questo:
ping :6m s
Download: 1303,56 Mbit
upload: 342,08 Mbit
fatto vs server melita

ho provato ad allegare lo scren shot ma il file jpeg supera i 24k consentiti e non ci sono riuscito. Se qualcuno mi potesse dire come fare lo allego.
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:41   #17911
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Ciao,
solo per paragone a me lo speedtest da questo:
ping :6m s
Download: 1303,56 Mbit
upload: 342,08 Mbit
fatto vs server melita

ho provato ad allegare lo scren shot ma il file jpeg supera i 24k consentiti e non ci sono riuscito. Se qualcuno mi potesse dire come fare lo allego.
ciao
Carica lo screenshot qui: https://it.imgbb.com/ e condividi il link
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:29   #17912
Storm75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Storm75 Guarda i messaggi
i 100 giga li hai chiesti tu tramite il link indicato in fattura o te li sei trovati in automatico attivati?

Io ho richiesto questi 100GB tramite link lunedì e dopo 3 giorni ancora non vedo nessuna attivazione sulla sim dati
aggiorno il mio post per dirvi che i 100GB mi sono stati attivati dopo 4 giorni dalla richiesta tramite il link

Ultima modifica di Storm75 : 25-10-2021 alle 10:38.
Storm75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:40   #17913
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
raga ma è possibile che non riesca ad accedere in nessun modo alla mia area riservata? se provo a registrare il numero di telefono fisso nell'area fai da te del sito, mi dice che non sono connesso alla vodafone station e di riprovare
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:16   #17914
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Fai tramite operatore, mi aveva risolto lui lo stessa problema!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:29   #17915
francob
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Messaggi: 320
Ciao a tutti
stasera a Bologna ho testato la mia linea Vodafone e fa veramente pena cosa sta succedendo? Andavo a 940 MB in down e mi ritrovo 300 MB.
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:58   #17916
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Ciao a tutti
stasera a Bologna ho testato la mia linea Vodafone e fa veramente pena cosa sta succedendo? Andavo a 940 MB in down e mi ritrovo 300 MB.
Se cambi server, stesso risultato??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:54   #17917
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Secondo voi anche Vodafone lancierà la 10 GBs??
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:15   #17918
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
La sta già sperimentando a Catania: https://www.hdblog.it/mobile/articol...tania-xgs-pon/

Questione di tempo e le offerte 10 Gb diventeranno sempre più diffuse.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 08:34   #17919
francob
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Se cambi server, stesso risultato??
Ciao
questo è lo speed test su Ovh.net dove raggiungevo stabili 940 MB in down



https://ibb.co/gPJ4PLM

questo invece è lo speed test su Ookla appena migliore di Ovh anche qui normalmente toccavo i 950 MB



https://ibb.co/cXsYRzq

Chiedo a qualche amico di Bologna città se è possibile avere dati di speed test per confronto. Con questa linea sto pensando di cambiare gestore che dite?
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 08:49   #17920
francob
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Messaggi: 320
Ciao
sempre in merito a questo taglio di banda penso di segnalare un guasto alla linea perchè è esso veramente rilevante
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v