Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 19:00   #39481
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Cosa doveva dire? Chiudiamo oggi così salveremo il Natale? (cit. Gonde)

Applicazione delle attuali norme, analisi dell'andamento sia qui che in altri paesi, valutazioni in corso.
Mi sembra più che ragionevole.

Come mi sembra ragionevole non puntare ad una immunità di gregge con un virus molto contagioso, con vaccini che abbassano di molto la probabilità di contagio senza azzerarla, con eventuali mutazioni più contagiose e un 15-20% di italiani illuminati che non si vaccinano e non si vaccineranno mai.

Anche grazie ai no vax incalliti e la disinformazione che ruota intorno al virus/vaccini/restrizioni, ogni considerazione sulla attuale pandemia non è mai scontata.
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non sapevo che la campagna vaccinale fosse partita sbandierando questo obiettivo.
Mi sarà sfuggito o lo avrò rimosso.
Lo dico, ci credo che può essere stato così; non serve citarmi interviste o interventi in cui veniva sostenuto.
Tieni, un po' di merda assortita:

15 gennaio 2021
Covid. Brusaferro: “Italia in situazione di lieve ricrescita”. Rezza: “Immunità di gregge non prima di 6-8 mesi”
Quote:
Infine, sull'immunità di gregge: "Non potremo raggiungerla attraverso le vaccinazioni prima di 6-8 mesi, ma il primo obiettivo è abbattere l'epidemia, casi gravi e decessi e rendere gli ospedali Covid free".
17 gennaio 2021
Locatelli: in Italia si potrà raggiungere l'immunità di gregge in estate
Quote:
L'immunità di gregge in Italia si potrà raggiungere in estate. È la stima che Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, fa a 'Che tempo che fa', su Raitre. "Io sono per natura ragionevolmente ottimista: sarà un fenomeno progressivo e riusciremo ad avere questa immunità di comunità quando riusciremo a vaccinare il 70% dei residenti. Ovvero entro il terzo trimestre", afferma Locatelli.
8 febbraio 2021
Coronavirus, Sileri: «Il peggio è passato, torneremo a vivere normalmente da giugno»
Quote:
Per avere un'immunità di gregge in autunno, "dobbiamo vaccinare 250mila persone al giorno tutti i giorni, 7 giorni alla settimana". A puntualizzare i termini della missione che aspetta l'Italia è Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, e docente di Igiene all'università Cattolica
23 febbraio 2021
Palù (Aifa): “Per l’immunità di gregge basta vaccinare il 65% degli italiani”
Quote:
Per raggiungere l’immunità di gregge (o, come oggi si tende a preferire, immunità di comunità o di popolazione) basta il 65% dei vaccinati. Ad affermarlo è Giorgio Palù, professore emerito di Virologia all’Università di Padova e presidente dell’Agenzia italiana del farmaco
13 marzo 2021
Subito 300 mila vaccinati al giorno, a settembre immunità di gregge
Quote:
Una data da cerchiare in rosso su tutti i calendari d'Italia: 15 settembre. Se tutto va bene, se i vaccini arriveranno rispettando le consegne previste, se gli italiani si vaccineranno, nella settimana del 15 settembre 2021 vedremo la fine del tunnel. Per quella data, infatti, il generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario all'emergenza, ha fissato il raggiungimento dell'immunità di gregge.
28 marzo 2021
Breton, immunità di gregge in Europa entro metà luglio
Quote:
L'immunità di gregge dal coronavirus dovrebbe essere ottenuta entro metà luglio. E' la previsione di Thierry Breton, commissario Ue al mercato interno e capo della task force sui vaccini.
30 marzo 2021
Draghi alle Regioni: “Raggiungeremo l’immunità di gregge nel mese di luglio in tutta Europa”
Quote:
Durante l’incontro con le Regioni Draghi ha lanciato un messaggio positivo sulla campagna vaccinale: “Per quanto riguarda le forniture dei vaccini per i prossimi mesi, la Commissione Ue ha assicurato che le dosi dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità per il mese di luglio in tutta Europa”.
6 aprile 2021
Roberto Burioni annuncia il primo segnale dell’immunità di gregge (in Israele)
Quote:
“Questo è il primo, timido, parziale, incerto segno di quella che si chiama immunità di gregge”. Roberto Burioni su Facebook è molto cauto nell’illustrare i risultati di uno studio israeliano sugli effetti della vaccinazione contro il coronavirus nel paese.
10 aprile 2021
Il traguardo di Londra: “Domani raggiungeremo l’immunità di gregge”
Quote:
Domani «il Regno Unito avrà acquisito l’immunità di gregge contro il coronavirus». L’annuncio degli studiosi dello University College London (Ucl) è strabiliante, allude alla fine dell’incubo Covid e al ritorno all’agognata normalità, tra l’altro proprio nel giorno della riapertura di pub e ristoranti (solo all’aperto) dopo tre mesi di lockdown totale in Inghilterra. Ma è davvero così?
18 aprile 2021
Vaccini, oltre 15 milioni di iniezioni. «Immunità di gregge ad agosto»
Quote:
Di questo passo, secondo la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, l'immunità di gregge potrà essere raggiunto ad agosto o settembre
4 maggio 2021
Covid, Burioni: "No vax rischio per immunità di gregge"
Quote:
"Al momento" le persone che rifiutano il vaccino anti-Covid "non costituiscono un problema: dobbiamo vaccinare tutti gli entusiasti. Ma gli antivaccinisti - scrive il docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano - potrebbero impedirci di raggiungere l'immunità di gregge obbligandoci a convivere con il virus", quindi "a un certo punto la politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica".
5 maggio 2021, il celebre virologo Fra' Cazzo da Velletri
Zingaretti, nel Lazio immunità di gregge in tempi brevi
Quote:
"Noi se corriamo e andiamo avanti con l'arrivo dei vaccini penso (che l'immunità di gregge) sia un obiettivo raggiungibile in tempi brevi". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai Tre.
17 maggio 2021
Covid, Galli: "Immunità di gregge solo con bimbi vaccinati"
Quote:
Impossibile ottenere l'immunità di gregge senza vaccinare i bambini contro il Covid. Così Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano. "E' molto importante vaccinare anche i più piccoli" contro il coronavirus "perché è ormai chiaro che, soprattutto con le nuove varianti, sono un serbatoio importante di infezione. L'auspicio, un giorno, di avere l'immunità di gregge, crolla immediatamente se non hai la possibilità di vaccinare anche i bambini", ha spiegato Galli durante un incontro per il ciclo di alta formazione Horizon Academy.
5 giugno 2021
Moratti: "In Lombardia quasi il settanta per cento di vaccinati, vicini all'immunità di gregge"
Quote:
"Nella giornata di ieri sono state oltre 103mila le somministrazioni effettuate in Lombardia. Ci avviciniamo velocemente a toccare il 70% della popolazione vaccinata. Una percentuale che significherebbe il raggiungimento dell'immunità di comunità". Così Letizia Moratti, vicepresidente della Regione e assessora al Welfare, poco fa su Facebook, annuncia il nuovo record di vaccinazioni raggiunto nella giornata di ieri.
8 giugno 2021
Covid, Toti: immunità di gregge in Liguria tra agosto e settembre
Quote:
In Liguria, l’immunità di gregge «arriverà a cavallo tra agosto e i primi di settembre. Dipende molto da quanto arriverà realmente in termini di vaccini nei mesi di giugno, luglio e agosto. In ogni caso, entro le prossime settimane tutte le categorie a rischio saranno completamente protette».
Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine dell’incontro con i lavoratori di Leonardo, in piazza De Ferrari a Genova, in una dichiarazione riportata dall’Agenzia Dire.
9 giugno 2021
Umbria, immunità di gregge il 12 settembre. Intanto si cominciano a vaccinare i maturandi
Quote:
L’Umbria raggiungerà l’immunità di gregge il 12 settembre. La stima è quella elaborata dal Corriere della Sera incrociando il numero di cittadini già coperti con doppia dose con l’andamento dell’ultima settimana di somministrazioni. A questa velocità il cuore verde d’Italia raggiungerebbe per quella data il 70% dei cittadini coperti a ciclo completo o col monodose J&J.
10 giugno 2021
Vaccini Lazio, D’Amato: «Immunità di gregge nel Lazio l’8 agosto. Per giugno mancano ancora 200mila dosi»
Quote:
«L’8 agosto chiuderemo la campagna vaccinale — ha annunciato D’Amato —. Per quella data avremo infatti raggiunto l’immunità di gregge con il 70% della popolazione target, che si è prenotata attraverso la piattaforma regionale, già vaccinata».
20 giugno 2021
Battiston, con la variante Delta puntare a un'immunità di gregge dell'88%
Quote:
Alla luce della maggiore contagiosità della variante Delta la percentuale della popolazione che è necessario vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge aumenta a circa l'88%.
6 luglio 2021
Immunità di gregge a settembre, l'appello di Figliuolo agli insegnanti
Quote:
Noi dobbiamo arrivare entro fine settembre ad avere l’80% della platea dei vaccinabili vaccinati». Lo ha affermato il commissario all’emergenza, Francesco Figliuolo a margine della visita alla multiservizi Acea di Roma.
13 luglio 2021
Immunità di gregge in Fvg, Riccardi: "Vaccinare almeno altre 200 mila persone"
Quote:
Per raggiungere l'immunità di gregge in Friuli Venezia Giulia bisogna vaccinare almeno altre 200 mila persone. Lo ha dichiarato il vicegovernatore Riccardi a margine dell'inaugurazione del nuovo reparto di Riabilitazione estensiva dell'ospedale di San Vito al Tagliamento.
16 luglio 2021
Covid, De Luca: “In Campania immunità di gregge entro ottobre”
Quote:
L'obiettivo che abbiamo fra agosto e fine settembre è avere 4 milioni di cittadini immunizzati con doppia dose, entro la prima decade di ottobre arriviamo a 4 milioni e 600mila per arrivare all'immunità di gregge", ha spiegato il presidente della Regione
20 luglio 2021
Il nervosismo dell’infettivologo Galli: “Mi dà l’orticaria parlare di immunità di gregge”
Quote:
“Ormai mi dà quasi l’orticaria sentire parlare di immunità di gregge nelle condizioni in cui siamo adesso. Purtroppo di immunità di gregge si riesce a parlare quando accertato che un certo numero di persone, una certa percentuale di un gruppo sociale, di una nazione, di una regione, è stato vaccinato o comunque ha sotto controllo la malattia, a quel punto la malattia non riesce più a circolare, non riesce più a colpire neanche gli altri”. Lo dice il prof. Massimo Galli, direttore del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ad Agorà Estate su Rai Tre, condotto da Roberto Vicaretti.
22 luglio 2021
Puglia avanti coi vaccini, possibile immunità di gregge per l'8 settembre
Quote:
"La Puglia è in prima posizione in Italia per numero di somministrazioni su 4.539.599 dosi consegnate sono state somministrate 4.351.682 pari al 95,9%. Occorre mantenere questo trend per anticipare l'immunità di popolazione che si attesta oggi all'8 settembre 2021". Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Bilancio e Programmazione Fabiano Amati, commentando i dati aggiornati alle ore 17:44 di ieri.
29 luglio 2021
"Covid, l'immunità di gregge è vicina. Non ci sarà un’altra ondata"
Quote:
Dai contagi inglesi in ribasso all’Italia, il virologo Clementi (San Raffaele): a fine settembre anche noi taglieremo il traguardo
31 luglio 2021
Covid, Bertolaso: “Lombardia vicina all’immunità di gregge”
Quote:
“Nei fatti, oggi siamo vicini alla cosiddetta immunità di gregge. Per quello che riguarda la variante ‘delta’ i positivi al virus non vaccinati sono il 62%, quelli che l’hanno presa con la prima dose il 29%; nessuno è finito in terapia intensiva, e solo una persona su 10 è stata ricoverata in ospedale” ha proseguito il coordinatore. “Pensiamo che il 12 settembre, data che coincide con l’inizio delle scuole, la campagna vaccinale massiva possa considerarsi conclusa” è l’auspicio di Bertolaso.
31 luglio 2021
Covid, l'Abruzzo verso l'immunità di gregge: sarà dichiarata il 26 agosto
Quote:
Si lavora per sensibilizzare gli scettici, coinvolgendo medici di famiglia e farmacisti. Ai ritmi attuali, secondo le previsioni, l'immunità di gregge dovrebbe essere raggiunta in 27 giorni: il 26 agosto prossimo.
2 agosto 2021
Immunità di gregge, il Lazio primo in Italia: toccato il 70% di vaccinati
Quote:
Con 24 ore d’anticipo, e un attacco degli hacker in corso per tutta la giornata, il Lazio ieri ha raggiunto l’immunità di gregge: il 70 per cento dei suoi residenti ha ottenuto la prima e la seconda dose del vaccino anti Covid.
8 agosto 2021
Covid: "Immunità di gregge, non basta più il 70%"
Quote:
Ancona, 8 agosto 2021 - Dall’importanza dei vaccini e la necessità di elevare la soglia per l’immunità di gregge fino all’80% alla corretta informazione sulla necessità della ‘terza dose’ di cui si parla con insistenza. Marcello Tavio, primario della divisione di malattie infettive dell’ospedale di Torrette, ma soprattutto presidente nazionale della Simit, la società italiana delle malattie infettive tropicali, alza l’asticella della discussione e tocca da vicino gli argomenti legati al Paese e non solo alla realtà territoriale anconetana.
8 agosto 2021
Covid, Abrignani: “Immunità di gregge ad ottobre”
Quote:
All’obiettivo dell’80% dei vaccinati “ci arriveremo entro l’inizio di ottobre e allora il numero di malati gravi di Covid sarà molto basso, non serviranno nuove chiusure”. Così Sergio Abrignani, componente del Comitato tecnico scientifico e docente di Immunologia all’Università Statale di Milano, in un’intervista a ‘Il Messaggero’.
13 agosto 2021
Lombardia zona bianca, Fontana: "Immunità di gregge vicina"
Quote:
"Un risultato che - prosegue il governatore - conferma l'efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge".
19 agosto 2021
Vaccino e immunità di gregge, Burioni: «Bisogna andare oltre il 90% di copertura»
Quote:
Per raggiungere l'immunità di gregge dal Covid bisogna andare oltre il 90% di persone vaccinate. Lo dice Roberto Burioni su Twitter. «Prendiamo coscienza che con un virus così contagioso bisogna (come minimo) superare il 90% di copertura
31 agosto 2021
Vaccini nei supermercati, così Bruxelles punta all'immunità di gregge
Quote:
Ma gli esperti avvertono che questo obiettivo del 70%, una volta presentato come sufficiente per raggiungere l'immunità di gregge, non lo è più, vista la rapidità di trasmissione delle varianti del virus. Bisogna vaccinare il maggior numero possibile di persone. «Il numero magico per l'immunità di gregge non esiste – spiega Lucia Pastore Celentano, Responsabile delle malattie prevenibili con i vaccini presso l'Ecdc, Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie - All'inizio si era detto il 40%, poi 70%, ora si suggerisce il 95% , alla luce del fatto che la variante Delta è molto più trasmissibile. Ma in realtà è difficile saperlo – afferma l'esperta - Dobbiamo iniziare ad entrare nell'ordine di idee che questo virus rimarrà con noi, e diventerà endemico, ma sempre meno virulento ».
7 settembre 2021
Vaccini, Figliuolo: “Italia vicinissima all’immunità di gregge, un milione e 800mila di persone tra i 50 e i 59 anni ancora non vaccinato”
Quote:
«Oggi è un bel giorno, perché abbiamo appena raggiunto e superato l'80% delle prime somministrazioni. E' un traguardo importante perché ci dice che per fine settembre raggiungeremo l'80% di platea interamente vaccinata ossia 43 milioni e 200mila cittadini italiani dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale». Lo ha detto il commissario straordinario generale Paolo Figliuolo in visita all'hub vaccinale presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese.
17 settembre 2021
Vaccinazioni avanti tutta Immunità di gregge vicina
Quote:
CAGLIARI. L'immunità di gregge per la Sardegna sembra a portata di mano: l'obiettivo dichiarato dal commissario straordinario dell'Ares-Ats Massimo Temussi di raggiungerla entro settembre non è lontano ma serve un ultimo sforzo.
26 settembre 2021
Speranza: «L’Italia verso l’immunità di gregge. Saremo autonomi sui vaccini»
Quote:
«Siamo ancora dentro la pandemia, ma i risultati della campagna di vaccinazione sono molto incoraggianti: stamattina (ieri, ndr ) siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo, a 83.600.000 dosi somministrate

Ultima modifica di Tom Joad : 20-10-2021 alle 19:21.
Tom Joad è offline  
Old 20-10-2021, 19:15   #39482
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di mettersi d'accordo, ha ragione, è vero che la colpa è anche di chi si affolla senza mascherina, ma perché lo stato gliene ha dato la possibilità, qui in Italia se togliessero tutte le limitazioni sarebbe tale e quale al Regno Unito...il problema non sono le persone che si affollano senza mascherina, ma il governo che ha deciso di togliere tutte le limitazioni senza farsi troppi problemi...che poi a quanto ho capito per loro non c'è nessuna emergenza contagi, il problema se lo sta ponendo più la stampa, non so se solo nostra o anche internazionale.
Il governo stabilisce dei limiti... ragionevolmente... quando vengono raggiunti... si fa quello che è previsto.

Spiego meglio.

Ipotizziamo che il governo inglese abbia detto.

Il 1 Agosto togliamo le restrizioni se avvengono queste 3 situazioni: X,Y, Z.

Avvengono quelle circostanze e giustamente il governo (serio) toglie le restrizioni.

Ora... noi possiamo chiaramente discutere se siano o meno valide, ma come mi avete sempre detto, decide il governo e si rispettano (lo recitano come un mantra qui dentro).

Poi sarà il virus a stabilire se abbiano sbagliato o meno.

Al momento sicuramente hanno un consistente aumento dei contagi (che vuol dire tutto e niente) e anche un discreto numero di ricoveri (8.000 se non ricordo male).

Vedremo come evolveranno le cose.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 19:26   #39483
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il problema di un approccio di questo tipo è che aumenti il rischio anche per persone che "non se lo meritano".
Un anziano vaccinato, estremamente prudente, si troverà più a rischio in una situazione di "liberi tutti" piuttosto che in una più controllata... e non stiamo più parlando di non lavorare, stiamo parlando, io credo, essenzialmente di DPI e regole che non impattano sull'economia.
Un immunodepresso si troverebbe suo malgrado a rischio senza aver fatto niente di rischioso lui per primo, ma sempre in virtù, se così si può dire, di una maggiore circolazione del virus e di una maggiore trasmissibilità.

Una volta di più, le scelte che operiamo in questo periodo non riguardano soltanto noi stessi, ma hanno un impatto rilevante sulla collettività.
E una scelta "permessa", ma che non può essere presa a modello per una legislazione universale (cioè, se lo fanno in dieci va bene, se lo facciamo tutti no) non è una scelta moralmente e civilmente sostenibile.
Partiamo da una premessa... dobbiamo far convivere la realtà con la salute.

L'ideale sarebbe 100% di vaccinati, lockdown per un mese (stile marzo 2020) e confini totalmente chiusi.

Ovviamente non è possibile nessuna delle 3 condizioni, quindi si deve scendere a patti consapevoli che i miracoli non sono fattibili.

Personalmente non ho grandi patemi d'animo a tenere il DPI (che indosso anche all'aperto) e mi fa piacere che le persone abbia scoperto l'ebbrezza di lavarsi le mani.

Però... non possiamo neanche pensare che si prosegua in eterno con delle restrizioni come ad esempio il numero di persone nei locali.

Dico questo perchè dove vivo, ho notato che ormai la tendenza è occupare una buona parte del marciapiede (che se hai un passeggino o una persona è disabile non ci passi neanche) oppure creare delle strutture sulla strada che riducono la carreggiata (peraltro lo reputo anche molto pericoloso... oltre a togliere parcheggi).

Insomma... va bene tutelare la salute dei più fragili o esposti, ma non si riuscirà per sempre a mantenere le limitazioni... perchè le persone poi non le rispetteranno più.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 19:27   #39484
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
canilupus & friends© siete salvi!

https://www.open.online/2021/10/19/g...menti-tamponi/

poi venite a dire che il governo brutto e cattivo non vi vuole venire incontro.
Non mi fido molto di quel sito.

L'altra volta hanno detto che veniva chiesto il GP a chi fa smart-working... ho un amico che lavora SOLO in questa modalità... e non ha il GP (lui è un No-CovidVax e anche un po' complottista)...

Quindi vedremo... per ora continuo a regalare 15 euro ogni tampone
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 19:29   #39485
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20725
Investono 120 milioni di $ per il farmaco Mercks molnupiravir per curare il covid nei Paesi a basso reddito (se autorizzato) e sviluppare la versione generica:
https://www.gatesfoundation.org/idea...19-drug-access
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 20-10-2021, 19:41   #39486
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
GG per la raccolta di notizie (lascio solo la prima e l'ultima)

ryan78 è offline  
Old 20-10-2021, 19:55   #39487
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Tieni, un po' di merda assortita:

CUT
BUAHAHAHAH!!!

Ti diverti a raccoglierle articoli per smerdare i divulgatori?

Hai dimenticato tutti quelli che dicevano che il covid non esiste, che qui non sarebbe arrivato, che è una semplice influenza, che chiudere non serve, che gli asintomatici sono dei falsi positivi, che i vaccini non servono e via discorrendo.
Decisamente, nella somma di un anno, di sgangherate ne hai trovate pure poche

Non le ho guardate tutte, ma una buona parte si: tantissime sono uscite di giornalisti (che hanno poca valenza), almeno un paio ne ho viste di divulgatori che sono corrette e su Speranza non spendo nemmeno una parola, ringraziando il cielo che segue il CTS e non fa di testa sua

A prescindere da chi governa e da chi ci comunica le cose, avresti raccolto lo stesso concime.

Idem, se te la vai a cercare fuori dall'Italia, in paesi che sono ritenuti più civili e avanti di noi, troveresti le stesse identiche cose.

E se volessi (ma non ne ho mezza voglia), per una tua citazione, ne troverei pure due di uscite che invece erano perfettamente corrette, sia perché ipotizzate correttamente sia perché magari ci hanno inzeccato.

Se esiste qualcuno che ha predetto ogni singolo aspetto di questa pandemia, sarà qualche ricercatore universitario o epidemiologo...e probabilmente nemmeno lui.

Di cappelle ne sono state fatte (e dette), alcune sono state anche riconosciute, ma vorrei vedere chi, a distanza di 100 anni dall'ultima pandemia, avrebbe imbroccato la giusta soluzione.

Io seguo poco i telegiornali se non per sentire la cronaca dei fatti, informarmi dei numeri: non ascolto e non leggo gli articoli di malati di protagonismo che vanno in TV a fare a gara a chi ci inzecca; già dai primi del 2021 ho razionalizzato che l'inverno che stavamo trascorrendo sarebbe stato l'ultimo in semi-lockdown, grazie al fatto che hanno fatto vaccini efficaci: per ora i fatti sembrano dimostrare che la mia previsione (preferirei definirlo ragionamento) si stia avverando

Al di là di quello che dicono, contano i fatti e per ora, col covid, stiamo andando alla grande. Spero che continui così.

La scienza non sbaglia ed è un bene che ci siano divulgatori, seppur non infallibili.
I giornalisti non scientifici non sono divulgatori.

Il sensazionalismo è un male non solo del nostro paese, ma di tutto il mondo occidentale.

La persona che vuole farsi una idea chiara, legge i risultati e le sintesi scientifiche della situazione, non le dichiarazioni politiche, politicizzate o sensazionalistiche, così come non si ferma a due righe di sintesi di un articolo.

P.S. non ho mai ascoltato Bassetti in TV, ma ho guardato un video in cui discuteva con Parisi (il neo nobel): sono arrivati a discutere su una cagata nonostante la pensassero allo stesso modo su vaccini e numeri...chi voleva trovare confusione per dire che nemmeno gli scienziati sono d'accordo, poteva pure farlo, quando in realtà non era così
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 20-10-2021 alle 19:58.
Bazzilla è offline  
Old 20-10-2021, 20:12   #39488
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
BUAHAHAHAH!!!

Ti diverti a raccoglierle articoli per smerdare i divulgatori?

Hai dimenticato tutti quelli che dicevano che il covid non esiste, che qui non sarebbe arrivato, che è una semplice influenza, che chiudere non serve, che gli asintomatici sono dei falsi positivi, che i vaccini non servono e via discorrendo.
Restavo nel merito di ciò che UnknownOne00 ti ha spiegato qui:

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Per esempio, poteva spendere qualche parola in più per spiegare come mai l'obiettivo primario della campagna vaccinale (il raggiungimento dell'immunità di gregge) sbandierato dal suo inizio fino a praticamente ora non è più né primario né raggiungibile. Chi è stato attento ai dati lo sapeva da tempo, ma non era questa la posizione ufficiale, quindi sarebbe onesto spiegare i motivi ufficiali del cambio di obiettivi. Dicendo questo, non sto assolutamente polemizzando con l'utilità dei vaccini ai fini della riduzione dell'ospedalizzazione e rischio morte.
E che a te era sfuggito:

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non sapevo che la campagna vaccinale fosse partita sbandierando questo obiettivo.
Mi sarà sfuggito o lo avrò rimosso.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Decisamente, nella somma di un anno, di sgangherate ne hai trovate pure poche
Te ne ho portato un campione, se vuoi vatti a cercare le altre. Ma c'è di meglio che rovistare nella merda.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
E se volessi (ma non ne ho mezza voglia), per una tua citazione, ne troverei pure due di uscite che invece erano perfettamente corrette, sia perché ipotizzate correttamente sia perché magari ci hanno inzeccato.
Certo che sì, molti hanno detto sin da subito che l'immunità di gregge era una chimera.

Quote:
La scienza non sbaglia
Mi ride anche il buco del culo
Tom Joad è offline  
Old 20-10-2021, 20:25   #39489
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il governo stabilisce dei limiti... ragionevolmente... quando vengono raggiunti... si fa quello che è previsto.

Spiego meglio.

Ipotizziamo che il governo inglese abbia detto.

Il 1 Agosto togliamo le restrizioni se avvengono queste 3 situazioni: X,Y, Z.

Avvengono quelle circostanze e giustamente il governo (serio) toglie le restrizioni.

Ora... noi possiamo chiaramente discutere se siano o meno valide, ma come mi avete sempre detto, decide il governo e si rispettano (lo recitano come un mantra qui dentro).

Poi sarà il virus a stabilire se abbiano sbagliato o meno.

Al momento sicuramente hanno un consistente aumento dei contagi (che vuol dire tutto e niente) e anche un discreto numero di ricoveri (8.000 se non ricordo male).

Vedremo come evolveranno le cose.
Ah si per carità, hanno deciso così e va bene così, se il sistema sanitario gli regge buon per loro...certo io cittadino ignorante se vedessi un aumento così consistente dei contagi forse ci penserei su duecento volte prima di andare a buttarmi dentro un locale stracolmo o difficilmente salirei su un mezzo pubblico senza una ffp2, evidentemente agli inglesi questi pensieri non vengono.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 20-10-2021, 20:51   #39490
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20328
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Tieni, un po' di merda assortita:

15 gennaio 2021.....
...
...
...
impressionante raccolta di dichiarazioni. Grazie della raccolta

anche se dovo dire che probabilmente è così per quasi tutto: se si vanno a raccogliere tutte le dichiarazioni fatte nel tempo da propagandisti vari (dal TAV alle tasse, dai vaccini alla pioggia), viene fuori sempre qualcosa di assurdo del genere...

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
...La scienza non sbaglia ...

sisi cewrto. credici pure...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 20-10-2021, 21:00   #39491
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
impressionante raccolta di dichiarazioni. Grazie della raccolta
Ma figurati. Ho fatto solo una ricerca su Google News e ho riportato solo una minima parte delle notizie.

Quote:
anche se dovo dire che probabilmente è così per quasi tutto: se si vanno a raccogliere tutte le dichiarazioni fatte nel tempo da propagandisti vari (dal TAV alle tasse, dai vaccini alla pioggia), viene fuori sempre qualcosa di assurdo del genere...
Avoja! Vedessi gli economisti… l’unica cosa che riescono a prevedere è il passato.
Tom Joad è offline  
Old 20-10-2021, 21:13   #39492
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20328
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Avoja! Vedessi gli economisti… l’unica cosa che riescono a prevedere è il passato.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 20-10-2021, 21:14   #39493
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ah si per carità, hanno deciso così e va bene così, se il sistema sanitario gli regge buon per loro...certo io cittadino ignorante se vedessi un aumento così consistente dei contagi forse ci penserei su duecento volte prima di andare a buttarmi dentro un locale stracolmo o difficilmente salirei su un mezzo pubblico senza una ffp2, evidentemente agli inglesi questi pensieri non vengono.
Nessun governo ti dirà mai o ti impedirà di attuare comportamenti più restrittivi di quelli che lui prevede.

L'esempio classico è l'autostrada.

Esiste il limite di 130 Km/h... ma nessuno ti dirà che sbagli se vai a 110 o 90 km/h...

Io stesso continuo a proteggermi con la mascherina anche all'aperto... probabilmente il 99% delle persone mi diranno che sono idiota... ma a me non cambia molto e non vive sui monti con Heidi

Io rispetto SEMPRE i governi, quando attuano ciò che promettono... anche se può sembrare stupido o prematuro.

Il coraggio può premiarti e trasformarsi in una grande intuizione o più punirti e trasformarsi in un fallimento o un azzardo.

Solo chi non rischia, non sbaglia praticamente mai... ma potrebbe anche essere una scelta non percorribile all'infinito.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 21:19   #39494
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
impressionante raccolta di dichiarazioni. Grazie della raccolta

anche se dovo dire che probabilmente è così per quasi tutto: se si vanno a raccogliere tutte le dichiarazioni fatte nel tempo da propagandisti vari (dal TAV alle tasse, dai vaccini alla pioggia), viene fuori sempre qualcosa di assurdo del genere...



sisi cewrto. credici pure...
Ci sono stati degli errori di comunicazione è vero, del resto la scienza può anche commettere degli errori, no?
Però bisogna anche ammettere che alla fine l'immunità di gregge è stata raggiunta per davvero, perchè ormai la pandemia si può dire finità, perlomeno in Italia
e tutto questo grazie ai vaccinati e soprattutto il green pass che ha contribuito a convincere gli indecisi, gli altri scalmanati no-vax meglio lasciarli perdere, pagheranno a caro prezzo la loro decisione, intanto pagano i tamponi.
Adesso basta chiudere le frontiere a riccio e non fare entrare più nessuno e se Dio vuole saremo i primi al mondo a ripartire grazie anche ai fondi Europei che sono una manna dal cielo in momenti come questi.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 20-10-2021, 21:21   #39495
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Ringrazio Tom Joad per la raccolta di news.

E' evidente che si possa cambiare idea... però... i nostri virologi tendono a dire troppe volte una cosa e poi smentirsi da soli.

Mi sembra di vedere i meteorologi.

Se ci prendono con le previsioni del tempo, si sentono dei fenomeni... se sbagliano, possono sempre giustificarsi che ci sono mille variabili...

Vabbè... che non si possano avere sempre certezze... però avere sempre una logica Win-Win...

Non lo so... mi sembra un po' pretenziosa...

P.S. Tranquilli che persino qualche volta in queste 2000 pagine ho detto di aver sbagliato... il difficile è trovare la frase
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 21:59   #39496
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io stesso continuo a proteggermi con la mascherina anche all'aperto...
La tua argomentazione di tale comportamento è razionale in qualche modo e se sì dettata da che cosa?
giovanni69 è online  
Old 20-10-2021, 22:32   #39497
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La tua argomentazione di tale comportamento è razionale in qualche modo e se sì dettata da che cosa?
Non vivo in mezzo alla campagna e in giro non ci sono dei prati... è ovvio che se fossi in mezzo alla montagna o su una spiaggia, non indosserei la mascherina.

Il fatto che si scelga di non vaccinarsi, non implica che non si creda al virus.

A lavoro, dove sarebbe obbligatorio indossare la mascherina in postazione, io sono L'UNICO che la porta sopra il naso e non sotto (o proprio senza).

Lo avrei fatto ANCHE se mi fossi vaccinato.

P.S. E' vero che il virus non si diffonde per aerosol... però a mio avviso i droplets non sono SOLO quelli diretti quando uno ti parla vicino o ti starnutisce/tossisce addosso... a volte capita che a qualcuno gli parta qualche starnuto e vorrei evitare di entrare in quella nuvola nefasta... sono un po' fobico da questo punto di vista... anche prima del SarsCov2
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 20-10-2021 alle 22:35.
canislupus è offline  
Old 20-10-2021, 22:40   #39498
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ci sono stati degli errori di comunicazione è vero, del resto la scienza può anche commettere degli errori, no?
Però bisogna anche ammettere che alla fine l'immunità di gregge è stata raggiunta per davvero, perchè ormai la pandemia si può dire finità, perlomeno in Italia
e tutto questo grazie ai vaccinati e soprattutto il green pass che ha contribuito a convincere gli indecisi, gli altri scalmanati no-vax meglio lasciarli perdere, pagheranno a caro prezzo la loro decisione, intanto pagano i tamponi.
Adesso basta chiudere le frontiere a riccio e non fare entrare più nessuno e se Dio vuole saremo i primi al mondo a ripartire grazie anche ai fondi Europei che sono una manna dal cielo in momenti come questi.
Sei ironico o posseduto?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 20-10-2021, 22:46   #39499
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non vivo in mezzo alla campagna e in giro non ci sono dei prati... è ovvio che se fossi in mezzo alla montagna o su una spiaggia, non indosserei la mascherina.

Il fatto che si scelga di non vaccinarsi, non implica che non si creda al virus.

A lavoro, dove sarebbe obbligatorio indossare la mascherina in postazione, io sono L'UNICO che la porta sopra il naso e non sotto (o proprio senza).

Lo avrei fatto ANCHE se mi fossi vaccinato.

P.S. E' vero che il virus non si diffonde per aerosol... però a mio avviso i droplets non sono SOLO quelli diretti quando uno ti parla vicino o ti starnutisce/tossisce addosso... a volte capita che a qualcuno gli parta qualche starnuto e vorrei evitare di entrare in quella nuvola nefasta... sono un po' fobico da questo punto di vista... anche prima del SarsCov2
concordo sulla mascherina, però una precisazione. Non è ancora esclusa la diffusione per aerosol. La Delta starebbe evolvendo diventando più contagiosa anche per aerosol.
ryan78 è offline  
Old 20-10-2021, 22:51   #39500
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
concordo sulla mascherina, però una precisazione. Non è ancora esclusa la diffusione per aerosol. La Delta starebbe evolvendo diventando più contagiosa anche per aerosol.
Speriamo che non si diffonda per aerosol... o siamo veramente fregati...

Comunque tutto sommato, non mi costa chissà cosa indossare la mascherina...

Non mi lamento nemmeno quando mi fanno il tampone... ormai sto diventando amico della farmacista...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1