|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Innanzitutto non so se lo Stato può avere accesso ai dati sanitari sensibili (come la vaccinazione) delle persone per incrociarli con il possesso di un contratto di lavoro. La questione a mio avviso è più di coscienza. Se tu hai un parente molto anziano che per anni ha costruito un rapporto di fiducia con la propria badante, toglierla dalla mattina alla sera perchè si rifiuta di ottenere un GP (che poi chi lo verificherebbe ogni 2 giorni???), non è una cosa che si può fare a cuor leggero. E l'aspetto sanitario c'entra poco o nulla. Anche perchè in base a questo principio ogni anno si dovrebbe PRETENDERE che la badante porti anche la vaccinazione contro l'influenza stagionale. Oppure abbiamo stabilito che l'anziano possa ammalarsi di tutto, ma la Covid debba sempre rimanere fuori??? E' evidente come qualcosa non torni in questo principio. Il vaccino protegge in PRIMIS se stessi dalla malattia grave (sul contagio abbiamo visto che c'è discordanza). Quindi avere una badante vaccinata non implica per forza di cose la certezza che non si infetti. Tutto dipende dai suoi comportamenti FUORI dal proprio lavoro. E su quelli non puoi avere controllo perchè afferiscono alla sfera personale.
|
|
|
#39342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39343 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Comunque non metterei la mano sul fuoco su questo: Quote:
|
||
|
|
|
|
#39344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#39345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Adesso è una certezza, l' unica e sottolineo unica strada praticabile per convivere con questo virus è il vaccino.
|
|
|
|
#39346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ormai è stato detto e ridetto in tutti i modi, l'unica arma che abbiamo contro questo virus è il vaccino, le cure, per quanto oggi ci sia qualcosa, non sono soluzioni, ma solo ultime spiagge.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#39347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ci sarebbe anche la possibilità di non prenderlo, come affermano alcuni utenti qua dentro che lo hanno contratto!
|
|
#39348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non è un caso che abbia risposto al tuo messaggio in cui non c'era l'edit. Di quello che mi permettono di fare o non fare a lavoro, fino a prova contraria devo renderne conto ai miei capi e non certo a te (ed è anche il motivo per cui ci ho messo quasi due ore a risponderti). Esistono lavori di concetto e lavori di produzione. Nel mio non è necessario premere i tasti per far vedere che fai qualcosa, ma devi risolvere quando nascono i problemi. E lo devi fare molto velocemente. Poi ci sono le volte in cui devi buttarti a capo chino dentro dei progetti. Ma esci dal paradigma che se non guardi il pc, non stai lavorando.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 19-10-2021 alle 15:04. Motivo: mi ero perso una PARENTE (Totò docet). |
|
|
|
|
|
#39349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, visto che mi capita di lavorare (strano a dirsi), ho proseguito successivamente. Il fatto che tu abbia messo un edit con quello che ho scritto, è una casualità. Sei libero di non crederci, ma stanno così le cose. Se vuoi avere conferma, ti basta vedere altri miei post nel passato. Spesso troverai che una persona scrive alle 10... e magari dopo 3 ore c'è la mia risposta... questo perchè non sempre scrivo di gettito e non sempre completo tutto in pochi minuti... ripeto sei libero di non crederci... e già il fatto che perda tempo a spiegarti, lo trovo abbastanza inutile.
|
|
|
#39350 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#39351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi parliamo della Lettonia... ma tutto il resto del mondo? Non ho letto di chiusure in posti dove hanno meno vaccinati di noi... si vede che non leggono questo forum...
|
|
|
#39352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...aina-1.6936799 |
|
|
|
|
|
#39353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
|
|
|
#39354 |
|
Senior Member
|
Visto che mi accusi, adesso facciamo chiarezza.
Io ho scritto un post alle ore 11:45 e alle 12:11 ho aggiunto l'edit. QUESTO Poi alle ore 12:21 mi hai risposto dicendo che dovevo guardare i siti complottari che finiscono con gov.uk e alle 12:37 hai messo un edit in cui dicevi che ci sono arrivato. QUESTO Alle 12:43 (senza aver letto il tuo edit che non risulta nel quote) ti ho risposto con QUESTO In pratica 10 minuti PRIMA CHE TU SCRIVESSI, io avevo già fatto l'edit. Guardate bene gli orari prima di accusare qualcuno. Ore 11:45 post con i dati UK Ore 12:11 edit con il link dati UK Ore 12:21: post TUO con battuta sui sito 0re 12:37: edit TUO dove dici che ho imparato a cercare Ore 12:43: post mio dove quoto solo il tuo messaggio originale delle 12:21 (a volte per rispondere a più persone apro il singolo post in una finestra separata). La prossima volta pensaci prima di inveire contro qualcuno.
|
|
#39355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Un po' di tempo fa avevo scherzosamente ipotizzato che li pagassero per scrivere queste cose, ma la definizione sopra mi ha acceso una lampadina: *sono* pagati per scriverle, solo ad insaputa dei loro datori di lavoro.
|
|
|
#39357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Leggo certe persone solo se quotate, ma è meraviglioso vedere che, nonostante la realtà che li circonda e l'evidenza, questi continuino ad arrampicarsi sugli specchi
I dati scientifici e le pubblicazioni scientifiche indipendenti sono verificabili e incontrovertibili, ma no...i dati sono falsati! Si ricomincia a vivere dopo un gran numero di vaccinati, il merito non è dei vaccini! Torna il lockdown dove c'è una bassa percentuale di vaccinati, non significa che i vaccini siano efficaci perché sta succedendo solo lì! Aumentano i contagi dove ci sono molti vaccinati, ma è tutto aperto senza restrizioni, no ma le restrizioni e il GP non servono! Come dice una mia amica infermiera che vede arrivare continuamente non vaccinati nei reparti covid: "Glielo metti nel culo, ma non nella testa". Forse giusto una laurea in medicina con specializzazione in virologia, potrebbe farli ricredere, ma perché mai dovrebbero fare questa fatica, se basta informarsi su Facebook e saper leggere i dati che senti nei TG?
|
|
#39358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non utilizzo certi mezzucci di bassa lega e ad oggi non ho mai insultato nessuno dicendo che si informa su siti di dubbia validità. Non ho mai negato l'utilità del vaccino e francamente dei veri No-Vax non saprei neanche che farne. Porto sempre i dati tratti da siti governativi o di statistica ufficiali e alla fine anche dopo che faccio le mie analisi (che si possono anche contraddire motivandole), vengo ridotto a idiota del quartiere? Io credo che a certe persone spaventa il vero confronto perchè parlare con il complottaro di turno è facile... quello crede alla terrapiatta, alle scie chimiche, ai nanobot, al 5G, al grafene e altre amenità simili... Quindi è una vittoria facile quando devi contestare le assurdità... la vera sfida è quando qualcuno prendendo i TUOI dati, ti fa notare le anomalie... le cattive interpretazioni... le stranezze... allora quello è un campo minato... In quel caso devi intraprendere dei ragionamenti, studiare, elaborare e giustificare... e a non tutti va perchè alla fine è più facile ridurre il tutto a un laconico: "Il governo fa tutto bene. Il vaccino è la soluzione. La colpa è del non vaccinato.".
|
|
|
#39359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.