Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2021, 20:01   #39221
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
infatti io non dico un bel niente, sei tu che fai certe affermazioni per cui te ne ho chiesto conto.
probabilmente non ricordi più come sono andate le fasi della campagna vaccinale.

Probabilmente hai dimenticato il terrorismo mediatico del "se non ti vaccini avrai limitazioni in estate", poi già si vociferava qualcosa di un green pass europeo per i viaggi ecc... LE DISCOTECHE usate come la coda del calcinculo
Hanno alzato il volume piano piano e molta gente si è fatta le prime dose proprio per andare in ferie.
Scopri tu quando la gente va in ferie e invece quando conclude le ferie!

ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 20:02   #39222
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
ecco il motivo del perchè dovreste vaccinarvi tutti faine che non siete altro.

lo sapevo l'avevo intuito che qualcosa non andava per il fatto che il governo avesse rotto cosi le balle per insistere nel vaccinare tutti quanti nonostante la percentuale bassissima di ricoverati e di morti a causa del covid,
temevo che era per colpa delle conseguenze del long covid e dei possibili danni neurologici nel breve, lungo termine.

Quote:
Un mio amico ha pigliato il covid durante la prima ondata, gusto ed olfatto spartiti e tornati dopo qualche mese.Qualche giorno fa si è svegliato la mattina ed improvvisamente non vedeva più da un occhio.
Fatti gli esami del caso, tutti negativi (tac, risonanza, esami del liquido cerebrospinale, ecc.). Escludendo cancri, sclerosi, virus e batteri, i medici devono ancora capire che (Censura) gli è successo ma non hanno escluso che il covid ci abbia messo lo zampino visto i casini a livello neurologico fatti l'anno prima con gusto ed olfatto.

https://netgamers.it/showthread.php?...1#post20480881
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 18-10-2021, 20:05   #39223
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Ultimamente manco indirettamente

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Direi quasi 20 anni...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 18-10-2021, 20:05   #39224
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
probabilmente non ricordi più come sono andate le fasi della campagna vaccinale.

Probabilmente hai dimenticato il terrorismo mediatico del "se non ti vaccini avrai limitazioni in estate", poi già si vociferava qualcosa di un green pass europeo per i viaggi ecc... LE DISCOTECHE usate come la coda del calcinculo
Hanno alzato il volume piano piano e molta gente si è fatta le prime dose proprio per andare in ferie.
Scopri tu quando la gente va in ferie e invece quando conclude le ferie!

Ancora non ci hai detto quanti sono quelli che "non si sarebbero mai vaccinati" e come lo sai ma fa lo stesso.

Prima sostenevi che nessuno lo avrebbe fatto, ora a che cifra sei ?
Old 18-10-2021, 20:14   #39225
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ancora non ci hai detto quanti sono quelli che "non si sarebbero mai vaccinati" e come lo sai ma fa lo stesso.

Prima sostenevi che nessuno lo avrebbe fatto, ora a che cifra sei ?
Di preciso non so quante persone siano però perdonami, ma cercando di contarle mi sono addormentato...
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 20:14   #39226
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
ecco il motivo del perchè dovreste vaccinarvi tutti faine che non siete altro.

lo sapevo l'avevo intuito che qualcosa non andava per il fatto che il governo avesse rotto cosi le balle per insistere nel vaccinare tutti quanti nonostante la percentuale bassissima di ricoverati e di morti a causa del covid,
temevo che era per colpa delle conseguenze del long covid e dei possibili danni neurologici nel breve, lungo termine.

https://netgamers.it/showthread.php?...1#post20480881
Eh già... abbiamo oltre 4 milioni di guariti in Italia... tutti con il Long Covid...
Old 18-10-2021, 20:16   #39227
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Di preciso non so quante persone siano però perdonami, ma cercando di contarle mi sono addormentato...
Quindi fai affermazioni senza nessun riscontro. Separerei il campo delle opinioni dai fatti.
Old 18-10-2021, 20:16   #39228
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che si fa ieri, nessuno ha detto che sia per tutti.
Ma se volessimo, a primavera avremmo n operatori di gru portuale.
Non potremmo ad esempio avere n chirurghi, n fisici nucleari, n matematici, n pianisti da concerto etc. se li dovessimo formare da zero.
Nessun lavoro si fa banalmente con 5 mesi di formazione.

Esistono delle capacità che acquisisci con il tempo, l'esperienza ti aiuta ad affrontare le situazioni e via discorrendo.

Non basta studiare per essere pronti quanto persone che lo fanno da una vita.

Non diciamo cavolate per cortesia.
Old 18-10-2021, 20:39   #39229
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Se per te tutti i lavori sono uguali, chiedi a un chirurgo di svuotare i cassonetti del parco e al netturbino del parco di fare un bypass aortocoronarico.
Tutti i lavori sono utili, ma dire che tutti i lavori si facciano con la stessa quantità di formazione è solo miope e ipocrita, e uno schiaffo in faccia di chi si è fatto anni e anni di mazzo.
No però magari un chirurgo su di un iveco 18t della nettezza urbana fa danni, idem come un pianista su di una gru. Poi ovviamente la preparazione non è paragonabile, ma non è detto che il chirurgo faccia bene 8n altri ambiti.

Old 18-10-2021, 20:55   #39230
canislupus
Senior Member

Quote:
Se per te tutti i lavori sono uguali, chiedi a un chirurgo di svuotare i cassonetti del parco e al netturbino del parco di fare un bypass aortocoronarico.
Tutti i lavori sono utili, ma dire che tutti i lavori si facciano con la stessa quantità di formazione è solo miope e ipocrita, e uno schiaffo in faccia di chi si è fatto anni e anni di mazzo.
Dove hai letto che tutti i lavori sono uguali?

Io ho detto un'altra cosa... non è sufficiente una semplice formazione per stabilire che una persona sia sostituibile rispetto ad una con molta esperienza.

RILEGGI MOLTO MOLTO MOLTO BENE.

Se io ho un gruista con 20 anni di esperienza, non lo posso cambiare con uno che si è fatto 5 mesi di formazione.

Non hanno la stessa capacità.

Nel mio lavoro in 3-4 mesi puoi avere un nuovo collega, MA ci vuole almeno un altro anno prima di ritenerlo operativo allo stesso livello di un "anziano".

Ci sono dinamiche che le devi vivere e comprendere e non si riducono a leggere una procedura e attuarla.

Questo accade IN TUTTI I LAVORI.

Anche un cardiologo con decenni di esperienza non lo sostituisci facilmente con il primo ragazzo uscito dalla scuola di medicina.

Avrai un periodo in cui farà affiancamento, carpirà quelle metodologie e quei consigli che non trovi sui libri.

Spero abbia capito cosa intendo.
Old 18-10-2021, 20:56   #39231
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Eh già... abbiamo oltre 4 milioni di guariti in Italia... tutti con il Long Covid...
già ma non sappiamo e non sapranno nemmeno loro se e quando se ci sono stati possibili danni neurologici latenti quando salteranno fuori.

e non si riesce a trovare dati sulle percentuali del long covid con le varianti.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 18-10-2021, 21:00   #39232
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Old 18-10-2021, 21:13   #39233
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
già ma non sappiamo e non sapranno nemmeno loro se e quando se ci sono stati possibili danni neurologici latenti quando salteranno fuori.

e non si riesce a trovare dati sulle percentuali del long covid con le varianti.
Gli studi al momento non sono molti, e con molte differenze metodologiche, si va da un aumento minimo di incidenza di mal di testa, insonnia, spossatezza, e vari altri disturbi fastidiosi ma non disabilitanti, a casi di ridotta capacitá polmonare, problemi cardiaci e gravi problemi neurologici...temo ci vorranno anni per capire la frequenza e la gravitá dei vari casi.
Old 18-10-2021, 21:16   #39234
canislupus
Senior Member

Quote:

Quindi potrebbero essere il 100% o lo 0,000001%...

Sicuramente qualcuno avrà degli strascichi da questa malattia e credo che statisticamente sarà molto più presente in persone che sono state ricoverate in terapia intensiva (ho sentito una trasmissione stamattina su questo aspetto).

Quote:
Ok, quindi per un chirurgo fanno 10 anni più 5 di affiancamento, per un gruista fanno 5 mesi più un anno di affiancamento?

RILEGGI MOLTO MOLTO BENE E CAPISCI CHE IL CONCETTO DI BASE NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA
Cambia eccome... tu hai fatto passare il concetto... che fai la formazione di 5 mesi e ti mettono a fare il gruista e puoi sostituire persone che hanno ANNI di esperienza.

Non vale in NESSUN lavoro.

Ecco perchè le aziende non sono per nulla favorevoli (soprattutto le piccole) a sospendere... ecco perchè alcune preferiscono perfino pagare i tamponi di tasca propria...

Non so in che lingua spiegarlo, ma TUTTI SIAMO SOSTITUIBILI, ma NESSUNO lo è facendo solo un semplice corso.
Old 18-10-2021, 21:35   #39235
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Si ma a 400mt di altezza ci devi stare, non è per tutti te lo garantisco.
Ho visto gente bloccarsi in piattaforma a molti meno metri di altezza o pisciarsi addosso da un portello, tranquillo che non è per tutti.

400 ??

Ckcmnsskksskskskxjskks
Old 18-10-2021, 21:42   #39236
canislupus
Senior Member

Quote:
Io ho espresso il concetto che dopo 5 mesi hai un gruista.
Non sarà efficiente, bravo e capace come un veterano, ma sarà in grado di svolgere il suo lavoro.

Io quando ho completato la mia formazione ero in grado di svolgere il mio. Non bene come adesso che ho molta più esperienza, ma facevo quello che mi veniva chiesto con buoni risultati.

Questo spiega molte cose.
Tipo che non sai valutare la differenza tra lavori specializzati e non specializzati, a differenza mia che ho fatto gli uni e gli altri.
E oltre a non essere in grado di valutarla, non sai nemmeno attribuirle il giusto peso.
La differenza è che prima di dare in mano un sistema che fattura MILIARDI (hai letto benissimo) ad una persona con 4 mesi di formazione... magari ci si pensa un paio di volte... all'inizio lo affianchi e lo segui... ma certe cose le impari con l'esperienza.

Nel mio lavoro il ritardo nella risoluzione comporta centinaia di migliaia di euro di danni.

Non si tratta di essere specializzati, si tratta di avere la tranquillità su quello che si sa fare.

Un gruista con solo la formazione, non potrà MAI fare tutto quello che fa qualcuno con anni di esperienza.

E non è che in un porto ti puoi mettere a dire questo sì e questo no di continuo.

Quindi ripeto NESSUNO E' INSOSTITUIBILE, ma NESSUNO lo cambi in 5 minuti e senza averne un danno, anche importante.

Solo in Italia (dove siamo molto indietro) ancora si guardano solo i titoli che alla fine sono dei pezzi di carta utili... ma non sufficienti per qualificare veramente il lavoro e la qualità di una persona.
Old 18-10-2021, 22:22   #39237
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
400 ??

Ckcmnsskksskskskxjskks
Si ho scritto una cazzata la più alta è di.90 metri con uno sbraccik di 150, ho sbagliato. Comunque è in'altezza notevole.

Old 18-10-2021, 22:26   #39238
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho provato a chiederlo in pvt ma li hai bloccati
quindi sono a chiederti qual'è, perchè mi interessa
Decoder EDISION PICCO T265+ - è aumento di qualche euro però ultimamente, ma comunque il rapporto qualità/prezzo è comunque ottimo e soprattutto è aggiornabile (e gli aggiornamenti li pubblicano regolarmente) via usb e tramite usb-wifi. Non serve dirti dove andare a cercarlo ovviamente.

Quote:
Sarebbe possibile vedere il green pass delle FdO impegnate nell'antisommossa?
Giusto per coerenza
Viste le percentuali di fdo non ancora vaccinate...
Ma quale coerenza ? Avessi postato il link di una manifestazione poteva starci una domanda, ma quelli lanciavano addosso bottiglie all'alto alle Fd0, rischiando magari di beccare pure qualche passante e di ferirlo gravemente.
Altro che green pass e vaccino, a questa gentaglia che nulla a che vedere con le manifestazioni e sta li solo per creare violenza e scompiglio va riservata solo una buona dose di vitamina "m" (manganello) !

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2021 alle 22:33.
Saturn è offline  
Old 18-10-2021, 22:43   #39239
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quindi fai affermazioni senza nessun riscontro. Separerei il campo delle opinioni dai fatti.
se non comprendi, perché non vuoi forse, che la chiave di volta delle vaccinazioni per una grandissima parte della popolazione giovane è stato il ricatto di non poter tornare alla socialità perduta... beh... non so che dirti.

Ciò non significa che non ci possano essere giovani che abbiano deciso di vaccinarsi comunque, ma quando per un anno l'ISS ti racconta che muore il nonnino, mentre il giovane no, quando c'erano le liti continue per tutti i ragazzi che si riunivano durante i lockdown perché considerati irresponsabili, forse qualcuno di loro si era anche convinto che i ventenni non rischiassero molto, no? Ecco che l'unico modo per convincere il popolo giovanile era quello di toccare tutte quelle attività che non vedevano l'ora di poter rivivere. Poi ci sono anche quelli che si sono vaccinati perché non riuscivano, per la loro giovane età, a resistere alle discriminazioni di altri compagni vaccinati.
Perché altrimenti non possono nemmeno andare a fare sport!!! E loro non riescono a sostenere tanti tamponi alla loro giovane età.

Sono riusciti a convincere i giovani perché sanno dove colpire, invece con lo zoccolo duro degli ultra 60enni non hanno avuto lo stesso successo. Loro possono benissimo resistere al richiamo dello sprisss. Dopo 60 anni di vita dovresti aver maturato una certa forza di volontà e anche una consapevolezza che ti permette di contagiarti, ammalarsi e morire (per far contento Draghi).

2,5 Milioni che se ne infischiano del vaccino.

Quindi il green pass non viene chiesto ai giovani perché la scuola è obbligatoria, ci sono ancora 2,5 milioni di ultra 60enni non vaccinati, però funziona molto bene quando deve rompere i coglioni a tutti gli altri.

Hanno fatto una testa tanta che i minori di 12 anni sono un focolaio vivente e li lasciano (per fortuna) andare liberi in giro senza mascherine e green pass. Liberi di contagiarsi, infettare, muore qualcun altro (per far contento Draghi).

No, ma viva il green pass, viva il Governo legittimo!

1/4 della popolazione italiana non è vaccinata e sono quattro gatti? Se anche copriremo tutta la platea vaccinabile resteranno fuori (per fortuna) tutti gli under 12 o 9 o 6. Tra l'altro sono proprio quelli che aiuteranno a far circolare il virus a breve.

Comunque tu sei liberissimo di credere alla favola del mondo buono, alla favoletta dell'italiano prodigo che ritorna dal padre e dice:
Spoiler:
"Papà, ma tu, da me, che cazzo vuoi... vaccinati che altrimenti fanno vaccinare me al posto tuo!!! Porca la puttenaaa"

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

Quote:
Rabbrividisco al pensiero di uno che ragiona come te a cui vengono dati in mano lavori dalla cui riuscita dipendono "centinaia di migliaia di euro"...
cavolo hai ragione, canis è proprio il male fatto lupo. Speriamo che sia chippato così lo identificheremo presto!
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 22:45   #39240
canislupus
Senior Member

Quote:
Eh vabbe', niente, non ci arrivi, pazienza.

Rabbrividisco al pensiero di uno che ragiona come te a cui vengono dati in mano lavori dalla cui riuscita dipendono "centinaia di migliaia di euro"...
Sei tu che non ci arrivi...

Oggi tu hai un gruista con X anni di esperienza che puoi usare in tutti gli ambiti e sai che ha una certa manualità e professionalità.

Vorresti farmi pensare che prendi uno per strada, gli fai 5 mesi di corso e ti trovi una persona della MEDESIMA qualità? (lascia stare l'inquadramento).

Comprendi che NESSUNO si sentirebbe tranquillo nella medesima maniera?

Non dico che non potrà movimentare nulla, ma di certo in alcuni casi preferirai affidarsi a qualcun altro.

Ora... se hai meno persone che sono in grado, questo è un problema.

Ma evidentemente per te non è così.

Ripeto... nel mio LAVORO, prima di far fare certe cose... ci passa del tempo... e non perchè il "nuovo" sia più stupido dell'anziano (a volte è anche meglio ), ma semplicemente in caso di problemi hai chi in 3 secondi sa dove mettere le mani e chi invece avrà necessità di capire nel frattempo.

E' una sorta di forma mentis che non puoi insegnare, ma si plasma nel tempo.

Se non ci arrivi, che ti devo spiegare.
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian