Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2021, 20:51   #61
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le campagne no vax sono diffuse anche in altri Paesi, come Francia, Germania o UK, non siamo certo l'eccezione.
Il maggior tasso di diffidenza alla vaccinazione covid è in Russia ed i "risultati" li stanno vedendo specie negli ultimi 3 mesi.
in india sono lo stesso poco vaccinati eppure hanno i contagi al minimo...

poi chiediti come mai il "dittatore" putin non ha obbligato la gente a vaccinarsi... ok moriranno russi, ma sarà stata una loro libera scelta

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah è una mia idea ed è pure discutibile, ok
nono in stato di emergenza è vietato discutere, solo obbedire e eseguire

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Abbiamo accettato l'oppressione a testa bassa senza fiatare, direi che le future restrizioni sono ormai una certezza... Anzi a vedere la media qui sul forum sono in molti felici di essere stati messi a 90°.
la loro mente non riuscirebbe ad accettare che hanno creduto a 2 anni di favole...

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
No, o almeno non adesso che siamo in stato di emergenza, il quale prevede alcune riduzioni delle libertà individuali (es. coprifuoco, distanziamento, mascherine, ecc) in nome del bene collettivo. Semplice.
è vietato pensare che lo stato di emergenza possa essere la scusa per fare i propri comodi?

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Dillo ai russi va....
dillo agli indiani...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Comunque di discorsi pro e contro se ne possono fare tanti, ma intanto restano i singoli fatti che sono accaduti e continuano ad accadere. Dai novax che piangono e si pentono una volta finiti in ospedale sotto ossigeno a quelli che finiscono peggio.

ESEMPIO

ESEMPIO

ESEMPIO

ESEMPIO.

ESEMPIO(il top proprio).

Eccetera eccetera. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni tra fatti, concezioni personali e teorie strampalate.
Personalmente il covid mi ha fatto più paura dei vaccini...esperienze vicine incluse.
5 fessi in tutto il mondo sono un problema? sono loro che riempono le TI? scommetto che sono di più quelli che rimangono fulminati toccando con la lingua una batteria da 9V vietiamo le batterie?

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ma si.... io vorrei avere la capa fresca di pensare a quanta liberta' mi toglie il gp, oppure di quanto sperimentale sia il vaccino. purtroppo non ci riesco prorpio perche' quasi un anno fa' io e mia moglie abbiamo contratto il virus. siamo stati quasi 40 giorni a casa, con l'attivita' chiusa ,con l'ansia che potesse degenerare da un momento all'altro, con il terrore ogni sera di addormentarsi a casa e magari svegliarsi con un tubo in gola.i postumi ce li portiamo dietro ancora oggi. piccolo particolare:mentre eravamo positivi e in isolamento, anche i miei suoceri lo erano. purtroppo mio suocero e' deceduto. mia moglie non ha potuto nemmeno dare l'ultimo saluto al padre.
io invio tutti coloro che manifestano in questi giorni,che hanno come problema principale la riduzione della loro liberta'
sicuramente il covid non gli ha fatto visita, nemmeno marginalmente.
fossi in te penserei perchè la tua famiglia è stata particolarmente colpita mentre oltre il 90% dei contagiati se la cava con 2 colpi di tosse e 2gg di febbretta... tipo che gruppo sanguigno siete? avete allergie? prendete alcuni farmaci? ti faccio comunque notare che nessuno ti vieta di vaccinarti...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io invece non rispetto chi decide razionalmente di non vaccinarsi E di uscire di casa, fortunatamente in questi giorni saranno obbligati quasi tutti
e si che fortuna... poi faranno il lockdown quando a milano le pm10 supereranno una certa soglia decisa dal comitato tecnico scientifico... contento?

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ma giusto per curiosita', a te cosa cambia materialmente se ieri oggi o domani ci sia o meno lo stato di emergenza? senza polemica la mia domanda, ripeto, giusto per capire
stato di emergenza si fa debito monstre che pagheranno i soliti sfigati tra qualche anno. si tolgono risorse ai giovani, al futuro, diventiamo schiavi dei creditori, molto più che in passato. gli appalti non vengono controllati approfonditamente, c'è un rischio più alto di tangenti

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ah ultima rettifica: lo stato di emergenza scadrà quest' anno, quindi per Legge non può essere ancora ulteriormente prorogato .
e ma questi la cambiano la legge... oramai non hanno limiti

Quote:
Ciao Franco! No tranquillo, ora mi disiscrivo dal thread(altrimenti ho troppe discussioni attive per le notifiche) senza rancore per nessuno, rattopazzo incluso, e vado a farmi l'aperitivo portandomi dietro il GP aggiornato perchè la discussione mi ha dato lo spunto per controllarlo e ho visto che è passato da 9 a 12 mesi di validità
io faccio tutto senza GP... basta andare nei posti giusti. fanno patenti false, documenti falsi, invalidi falsi... credete che col GP diventino tutti di precisione svizzera?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Verrà il giorno in cui il mondo ringrazierà i no-vax per avere contribuito in modo significativo a sconfiggere la pandemia e sarà un grande giorno...

O no???
la pandemia se ne sta andando da sola... come la spagnola 100 anni fa

Quote:
Originariamente inviato da miky_b854 Guarda i messaggi
È una guerra??? Dov'è lo Sputnik V??? Ed il vaccino cinese???? Sapete che lo sputnik V è basato su virus ucciso, come l'85% dei vaccini in commercio a livello mondiale? sapete che l'Astrazeneca è basato su adenovirus o vettore virale, come l'altro 15% dei vaccini in commercio (tipo quello per la Polio che tutti usano come esempio)??? Perché posso fare o devo fare solo Pfizer/Mode RNA sotto i 60?
astra a provocato parecchie trombosi... alcune anche molto gravi
Old 28-09-2021, 21:35   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

poi chiediti come mai il "dittatore" putin non ha obbligato la gente a vaccinarsi... ok moriranno russi, ma sarà stata una loro libera scelta
E cercati i decessi in India, del 2020 e del 2021. Poi commenta.

In India non sono poco vaccinati, perche non hai idea di cosa possa significare vaccinare una popolazione quasi doppia dell'Europa in 6 mesi:
https://www.hindustantimes.com/india...508029567.html

E se hai bisogno di un obbligo per comprendere l'importanza di un vaccino, il risultato poi si vede in Russia.
E meno male che è il loro vaccino e non ne hanno autorizzati altri dall'estero.

Lo vedi nei decessi reali in Russia e di come funziona il codice QR per lavorare a Mosca.
Naturalmente fatti che tu ignori.

Ultima modifica di Mparlav : 28-09-2021 alle 21:37.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 21:52   #63
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

nono in stato di emergenza è vietato discutere, solo obbedire e eseguire

la loro mente non riuscirebbe ad accettare che hanno creduto a 2 anni di favole...

è vietato pensare che lo stato di emergenza possa essere la scusa per fare i propri comodi?

dillo agli indiani...

5 fessi in tutto il mondo sono un problema? sono loro che riempono le TI? scommetto che sono di più quelli che rimangono fulminati toccando con la lingua una batteria da 9V vietiamo le batterie?

fossi in te penserei perchè la tua famiglia è stata particolarmente colpita mentre oltre il 90% dei contagiati se la cava con 2 colpi di tosse e 2gg di febbretta... tipo che gruppo sanguigno siete? avete allergie? prendete alcuni farmaci? ti faccio comunque notare che nessuno ti vieta di vaccinarti...

e si che fortuna... poi faranno il lockdown quando a milano le pm10 supereranno una certa soglia decisa dal comitato tecnico scientifico... contento?

stato di emergenza si fa debito monstre che pagheranno i soliti sfigati tra qualche anno. si tolgono risorse ai giovani, al futuro, diventiamo schiavi dei creditori, molto più che in passato. gli appalti non vengono controllati approfonditamente, c'è un rischio più alto di tangenti

e ma questi la cambiano la legge... oramai non hanno limiti

io faccio tutto senza GP... basta andare nei posti giusti. fanno patenti false, documenti falsi, invalidi falsi... credete che col GP diventino tutti di precisione svizzera?

la pandemia se ne sta andando da sola... come la spagnola 100 anni fa

astra a provocato parecchie trombosi... alcune anche molto gravi
sei veramente stupido
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 22:19   #64
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
E se hai bisogno di un obbligo per comprendere l'importanza di un vaccino, il risultato poi si vede in Russia.
va bene moriremo tutti così rimarrete soltanto voi vaccinati...

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
sei veramente stupido
... e intelligenti
Old 28-09-2021, 22:26   #65
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
metti link, non li trovo
Old 28-09-2021, 23:20   #66
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
questa è una tua idea... discutibile. il problema è che non ammettete discussioni. avete ragione e basta. ti dico solo che in molti paesi dove la % di vaccinati è bassa non ci sono particolari stragi di persone...

inoltre non ti accorgi di quanto sia pericoloso togliere diritti alle persone in base alla loro % di rischio... dal covid è un attimo passare alla non assunzione di chi ha problemi di cuore o mettere preventivamente in galera persone di colore perchè % fanno più reati dei bianchi....
ehm non è proprio cosi.
è piu che altro anche una semplice questione di logica
senza vaccino in media si è molto piu sintomatici, ergo piu tempo malati, piu movimenti ospedalieri, piu tempo infetti ---> piu contagi.
non è neanche vero che non ci sono stragi di persone, ne muoiono parecchie anche in altri stati, soprattutto in quelli con percentuali di vaccinati piu basse e con vaccini meno efficaci.
io, seppur vaccinato, ho messo in dubbio da subito l'efficacia dei vaccini facendo ricerche qua e là e ascoltando tutte le campane o per lo meno piu campane possibili (sul fronte medico-scientifico), perchè le critiche e i dubbi non possono che essere costruttivi. poi pero' deve venire il momento di fare due conti
con la ragione e prendere una decisione, coraggiosa, consapevole e determinata.
vuoi sapere perche mi sono vaccinato alla fine? ho approssimativamente stimato (ho 40 anni nessuna patologia conosciuta pregressa) che ho circa una possibilità su 2500 di morire di covid (che comprende sia la possibilita di prenderselo che di morirci) e una su 220.000 di morire per complicanze vaccinali.
da lì ho fatto la mia scelta
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 28-09-2021 alle 23:25.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 07:10   #67
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Tanti morti in India, ma in proporzione alla popolazione sono comunque 1/7 rispetto a quelli Italiani (321 per milione vs 2.167 per milione)
E' vero che si tratta di paesi molto differenti, ma i dati quelli sono...

Quote:
In India non sono poco vaccinati, perche non hai idea di cosa possa significare vaccinare una popolazione quasi doppia dell'Europa in 6 mesi:
https://www.hindustantimes.com/india...508029567.html
Ma che vuol dire che non sono poco vaccinati? forse perchè non hanno le possibilità economiche per acquistare abbastanza vaccini o non hanno abbastanza personale sanitario per effettuare fisicamente le inoculazioni?
Il dato di fatto comunque rimane quello, hanno completato il ciclo vaccinale solo il 17% della popolazione.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 09:54   #68
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Dici? Infatti siamo tra i paeasi al mondo che hanno vaccinato di più e quelli con il GP più restrittivo al mondo
Gli altri saranno degli stupidi a non copiarci
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Abbiamo a livello europeo le maggiori restrizioni tramite GP (in nessun paese è richiesto il GP per lavorare), nonostante una buona copertura vaccinale (quasi 80% degli over 12 vaccinati).

Francamente non si capisce un simile accanimento, con numeri tutto sommato per nulla preoccupanti.
No!
Mio cognato è stato a Parigi lo scorso weekend, lì puoi anche lavorare senza GP, ma non puoi andare nemmeno a fare la spesa, per entrare in qualsiasi esercizio commerciale, serve il GP e te lo controllano tutti, compreso il documento. Ovviamente anche musei ristoranti bar, anche se mangi all'aperto o stai al bancone.

Quote:
Anche perche' il governo ha fatto un informazione agghiacciante durante l'inizio della campagna vaccini, una dose, due dosi, forse tre, pero' se hai avuto il covid magari basta una, astrazeneca va bene, ah no aspetta qualcuno ci muore facciamo basta, magari per gli over 60 puo' andare... Insomma intanto fate da cavie poi vediamo.
E' normale, come in tutti i paesi ovviamente. Purtroppo in Italia, da parte dei media, si da troppo credito ai singoli scienziati invece che alla comunità scientifica. Si guadagna di più a partecipare ad un talk show che a fare pubblicazioni. Tutte le volte che ho visto vari "professori" in TV che dicono la loro su tutto, mai un giornalista che gli avesse posto una semplice ma fondamentale domanda: "Questa è la sua opinione, ma qual è quella della comunità scientifica, tutta?" Tutto questo influenza i media e diventa difficile poi prendere le decisioni corrette anche se impopolari. Soprattutto riguardo ad Astrazeneca. Statisticamente ha gli stessi casi di Trombosi grave di Pfizer (alcuni per milione) cmq molto meno che rispetto ad una aspirina (alcuni casi ogni 100'000), ma siccome ormai si era fatta una cattiva pubblicità (e qui credo ci siano di mezzo i poteri lobbistici di Pfizer) alla fine si è deciso di non farla più sotto i 60'anni, ma non è una scelta dovuto ai dati statistici.

Quote:
Sai prima che ci fossero i vaccini quante persone morivano di covid? che caso erano tutti non vaccinati quelli, li definiresti no-vax?
ora devi sforzarti per trovare alcuni esempi? Eppure credo sia normale morire di covid anche adesso, se ciò non avvenisse vorrebbe dire che abbiamo risolto il problema.
Vuoi invece che ti tiri fuori le persone vaccinate con doppia dose che sono morte comunque...oppure quelle che sono morte o hanno subito danni permanenti post vaccinazione, o quelli che si sono pentiti di essersi vaccinati?
Ma a che servirebbe? sarebbero solo degli esempi che non vogliono dire proprio nulla, anche perchè è facile mettere in risalto le vittorie alle lotterie, ma questo non vuol dire automaticamente che sia poi così facile vincere.

Ah sul leader no-vax Israeliano non ci metterei la mano sul fuoco, prima di morire ha rilasciato un intervista dove afferma di essere stato malmenato e avvelenato dai suoi carcerieri, che sia vero o falso questo non posso saperlo ovviamente...ma per dovere di cronaca era giusto dirlo.
Gli esempi sono inutili e statisticamente irrilevanti. Quello che conta sono i dati nell'insieme e statisticamente in Italia Vaccinarsi significa avere il 75% in meno (dopo 4 mesi) di contagiarsi, e il 90/95% di finire in ospedale, in TI o di morire, rispetto a chi non si vaccina. I morti a causa del vaccino sono statisticamente 0, cioè se prendiamo i casi di morti dopo il vaccino per Ictus, trombosi ecc, essi corrispondono alle statistiche di casi mortali per le stesse cause tra tutta la popolazione negli ultimi 10 anni, con o senza vaccino, quindi il vaccino non aumenta i morti per ictus e trombosi. Questo non significa che non possa provocare la morte ma se lo fa si tratta di pochi casi ogni 100 milioni di dosi.
Un esempio classico sono gli aborti spontanei, le donne in cinta non si vaccinano, facciamo finta di non considerare questa cosa.
Statisticamente una gravidanza termina con un aborto spontaneo nel 10% dei casi. Questo accade in tutti i paesi occidentali i motivi sono vari, ma cmq la statistica dice questo. Essendo gli Aborti spontanei concentrati tra il 3 ed il 5o mese di gravidanza, sicuramente anche una donna su 10 che si vaccina al 3o mese di gravidanza perderà il bambino, ma tale donna come tutti i suoi amici, parenti e persino qualche medico, darà la colpa al Vaccino, quando invece non lo è.
Poi chiaro se statisticamente invece che 1 su 10 ad abortire sono 2 su 10, allora si che c'è un legame causa-effetto. L'importante è sempre confrontare le statistiche di una qualsiasi malore più o meno grave dei casi sospetti dopo il Vaccino, con le statistiche dello stesso malore rilevate sulla popolazione negli ultimi 10 anni

Quote:
lo stato di emergenza deve sparire, perchè con esso ancora in vigore, rimangono restrizioni a gogo e basta anche qualche risalita di contagi, magari pure "gonfiati" , ti trovano la scusa per rimetterti in lockdown ecc . o a meno che siete stati troppo attratti da quel tipo di vita stile lockdown lobotizzati dentro casa e in quel caso si può fare ben poco...

ti rigiro una domanda: perchè solo in italia esiste questo stato di emergenza?? perchè solo in italia stanno attuando i green pass ovunque, perchè solo in italia ci sono ancora obbighi di mascherine e distanziamenti ??? uscite un po dall' italia se c'avete tempo , poi quando tornate qui ... meditate un po ...

ah ultima rettifica: lo stato di emergenza scadrà quest' anno, quindi per Legge non può essere ancora ulteriormente prorogato .
In Italia lo stato d'emergenza sanitario esiste perché è previsto dalla costituzione. La nostra costituzione sancisce che possono essere concesse restrizioni della liberta da parte del potere esecutivo (il governo) solo in caso di guerra o pe problemi sanitari. Per poter procedere con le restrizioni deve essere approvato da entrambe le camere uno stato d'emergenza.
Alcuni paesi come la Francia, la Germania o il Regno Unito, possono invece porre restrizioni della liberta senza la necessita della votazione del parlamento, in poche parole il governo lo può fare senza l'approvazione del parlamento. Altri paesi come la Spagna non hanno la possibilità costituzionale di diminuire la liberta per questioni sanitarie e infatti in Spagna il GP non esiste

Quote:
No, non avranno contribuito a risolvere la pandemia
ma forse c'è qualche possibilità che abbiano contrubuito in qualche modo ad evitare che qualche regime autoritario sfruttasse tale pandemia per adempiere ai suoi scopi.
Quali sarebbero questi scopi, fammi qualche esempio condito da qualche prova o almeno indizio che possa portare a pensare quanto asserisci

Quote:
Originariamente inviato da miky_b854 Guarda i messaggi
se mettono a vincolo 500k€ per i prossimi 20 anni io mi vaccino... nessuno ha detto che non esistono vaccini ad mRna approvati (brevetto del 1985 in 40 anni o hanno dormito o si so fatti le pippe, ma se qualcuno sa dove cercare avrà letto che Pfizer ha tentato in passato di fare vaccini semplici come quello per la Pertosse e non ha mai avuto l'approvazione, ma non preoccupatevi, è stato più semplice quello per il Covid, non hanno nemmeno dovuto sperimentarlo).
È una guerra??? Dov'è lo Sputnik V??? Ed il vaccino cinese???? Sapete che lo sputnik V è basato su virus ucciso, come l'85% dei vaccini in commercio a livello mondiale? sapete che l'Astrazeneca è basato su adenovirus o vettore virale, come l'altro 15% dei vaccini in commercio (tipo quello per la Polio che tutti usano come esempio)??? Perché posso fare o devo fare solo Pfizer/Mode RNA sotto i 60? vaccini a mRNA 0% dei vaccini in commercio.
A me sembra che la nostra salute conti poco alle istituzioni, dato che siamo fermi a tachipirina e vigile attesa...
Tutti i vaccini usati in Italia sono stati sperimentati per 6 mesi sull'uomo come previsto da qualsiasi sperimentazione farmacologica, sono state ridotte le sperimentazioni non umane, i soldi sono arrivati subito (Pfizer ha preso 100 mld tra banche e governi prima ancora di fare il vaccino) in genere per avere il denaro passano diversi anni anche 10, in questo caso i soldi sono arrivati in meno di un mese. Poi ci sono le approvazioni da parte dei vari enti nazionali e sovrannazionali, generalmente l'approvazione di un farmaco richiede uno o due anni di attesa, praticamente sono in coda, per i vaccini è stata fatta un eccezione, appena erano disponibile i dati della sperimentazione sull'uomo sono stati subito analizzati da tali enti. Ecco perché sono arrivati rapidamente
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:19   #69
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
"Contrario alla politica di Telegram", così è stato definito dalla piattaforma social il gruppo "Basta Dittatura", ritrovo di No Vax e No Green Pass. La chat è stata oscurata e non è più possibile accedervi. La decisione giunge dopo un decreto di sequestro emesso dalla Procura di Torino.
Ho letto solo ora..ottima notizia !

Adesso mi divertirò a leggere i commenti (ed eventuali deliri) nei commenti !

p.s. ok, hanno chiuso un canale...adesso ne riapriranno un altro...sicuro...questi geni...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:23   #70
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
va bene moriremo tutti così rimarrete soltanto voi vaccinati...
Perdona la risposta secca. Il problema non è che si muore con un colpo e via. Spesso e volentieri si rimane settimane ad occupare un posto in terapia intensiva...siamo a tipo 47.000 interventi ordinari da recuperare per via della pandemia...capito quanti ?

Se chi non si vuol vaccinare se ne rimane bello buono a casetta sua in caso si ammali di Covid per me non ci sono problemi.

Se invece dobbiamo intasare anche quest'anno le terapie intensive quando abbiamo un vaccino per impedirlo o almeno per mitigare di molto il problema...ecco datti la risposta da solo.

Vogliamo farla finita con questa pandemia o nel 2028 staremo ancora qui a discutere ? Perchè le premesse ci sono tutte !

Ultima modifica di Saturn : 29-09-2021 alle 10:25.
Old 29-09-2021, 10:39   #71
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
lo stato di emergenza deve sparire, perchè con esso ancora in vigore, rimangono restrizioni a gogo e basta anche qualche risalita di contagi, magari pure "gonfiati" , ti trovano la scusa per rimetterti in lockdown ecc . o a meno che siete stati troppo attratti da quel tipo di vita stile lockdown lobotizzati dentro casa e in quel caso si può fare ben poco...

ti rigiro una domanda: perchè solo in italia esiste questo stato di emergenza?? perchè solo in italia stanno attuando i green pass ovunque, perchè solo in italia ci sono ancora obbighi di mascherine e distanziamenti ??? uscite un po dall' italia se c'avete tempo , poi quando tornate qui ... meditate un po ...

sono arrivato a tal punto che mi dovrei auto quotare per risposte non pervenute!!!

forse non è molto leggibile ai vaccinati .
Old 29-09-2021, 10:42   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
sono arrivato a tal punto che mi dovrei auto quotare per risposte non pervenute!!!

forse non è molto leggibile ai vaccinati .
Te la faccio io una domanda. E non perchè mi piaccia stare in stato di emergenza...sei veramente convinto che il primo gennaio usciremo dallo stato d'emergenza buttando nel secchio mascherine, distanziamento, green pass e tutto il resto ?!?

Ancora non sappiamo come andrà ottobre. Figuriamoci gennaio. E comunque il resto del mondo non sarà in stato d'emergenza ma dove il covid torna a picchiare tornano anche loro ad applicare restrizioni e chiusure...poco cambia.
Old 29-09-2021, 10:54   #73
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Forse perchè è proprio grazie alla restrittività del green pass che tanta gente si è decisa a vaccinarsi e di conseguenza siamo uno dei paesi migliori da questo punto di vista?
E ovviamente più andrà così e più si allenteranno le cose, vedi ad esempio l'aumento della capienza di stadi, cinema, teatri, ecc...di cui si sta parlando proprio adesso

Che poi restrittivo è parola grossa...se vai negl esercizi primari come supermercati, farmacie e simili non devi esibire nulla...e direi che sia una passeggiata rispetto alle zone rosse e all'anno scorso quando c'erano le code ai supermercati con tanto di guanti e prova della febbre. Quello sì che è un periodo da dimenticare.
Il green pass è in vigore da questa estate ed il decreto che impone il g.p. sul lavoro è del 17 settembre.

Non ci sono state accelerazioni nel numero di vaccinazioni (salvo che nei primi giorni, ma con numeri assoluti risibili) nè particolari variazioni nel rapporto contagi/tamponi.
Tra l'altro come numero di vaccinati siamo tra i primi in Europa, mentre altri paesi meno vaccinati hanno già eliminato le restrizioni.
Noi le abbiamo aumentate.
Old 29-09-2021, 11:21   #74
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Tanti morti in India, ma in proporzione alla popolazione sono comunque 1/7 rispetto a quelli Italiani (321 per milione vs 2.167 per milione)
E' vero che si tratta di paesi molto differenti, ma i dati quelli sono...

Ma che vuol dire che non sono poco vaccinati? forse perchè non hanno le possibilità economiche per acquistare abbastanza vaccini o non hanno abbastanza personale sanitario per effettuare fisicamente le inoculazioni?
Il dato di fatto comunque rimane quello, hanno completato il ciclo vaccinale solo il 17% della popolazione.
India e Russia sono esempi sbagliati.

I dati sui decessi reali sono ben diversi:
https://www.cgdev.org/publication/th...id-19-pandemic

* un giorno sapremo perchè c'è questa sproporzione tra i dati ufficiali dei decessi covid e le cancellazioni anagrafiche per ogni causa.

L'India produce vaccini per se ed è in generale uno dei principali produttori al mondo di vaccini.
Per produrli, visto che dall'estero non ne arrivavano nelle enormi quantità richieste per la sua popolazione, ha dovuto anche aspettare gli accordi di licenza con Astrazeneca.
Ecco perchè ho parlato di 6 mesi, scarsi, di campagna vaccinale invece dei 9 di altri Paesi (come la Russia che li produce per sè e gli esporta pure).

Non è un fatto solo economico, ma organizzativo ed in piena pandemia nel periodo aprile-giugno.

Il calo dei contagi (che dice poco visto che in India fanno pochi test) e dei decessi (più importante) è iniziato quando sono passati da 1 milione di somministrazioni al giorno a 7-8 milioni, e quando la maggior parte della popolazione (che ha un'età media inferiore di 13 anni rispetto a quella italiana) e soprattutto gli over 40, hanno ricevuto almeno la prima dose, che già garantisce una sufficiente copertura da contagio e malattia.

* in Russia, ci sono i dati del Rosstat (equivalente del nostro ISTAT) sull'eccesso di mortalità.
Non è la sproporzione dell'India, ma è comunque molto evidente.
Anche per loro , scopriremo un giorno il motivo.
Old 29-09-2021, 11:40   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
India e Russia sono esempi sbagliati.

I dati sui decessi reali sono ben diversi:
https://www.cgdev.org/publication/th...id-19-pandemic

* un giorno sapremo perchè c'è questa sproporzione tra i dati ufficiali dei decessi covid e le cancellazioni anagrafiche per ogni causa.

L'India produce vaccini per se ed è in generale uno dei principali produttori al mondo di vaccini.
Per produrli, visto che dall'estero non ne arrivavano nelle enormi quantità richieste per la sua popolazione, ha dovuto anche aspettare gli accordi di licenza con Astrazeneca.
Ecco perchè ho parlato di 6 mesi, scarsi, di campagna vaccinale invece dei 9 di altri Paesi (come la Russia che li produce per sè e gli esporta pure).

Non è un fatto solo economico, ma organizzativo ed in piena pandemia nel periodo aprile-giugno.

Il calo dei contagi (che dice poco visto che in India fanno pochi test) e dei decessi (più importante) è iniziato quando sono passati da 1 milione di somministrazioni al giorno a 7-8 milioni, e quando la maggior parte della popolazione (che ha un'età media inferiore di 13 anni rispetto a quella italiana) e soprattutto gli over 40, hanno ricevuto almeno la prima dose, che già garantisce una sufficiente copertura da contagio e malattia.

* in Russia, ci sono i dati del Rosstat (equivalente del nostro ISTAT) sull'eccesso di mortalità.
Non è la sproporzione dell'India, ma è comunque molto evidente.
Anche per loro , scopriremo un giorno il motivo.
Non si fidano dei dati dei governi occidentali, ma quelli dei regimi o di paesi problematici sono oro colato.
Old 29-09-2021, 12:29   #76
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Non si fidano dei dati dei governi occidentali, ma quelli dei regimi o di paesi problematici sono oro colato.
Che paragoni fai la non c'è la "Dittatura Sanitaria" ........
Old 29-09-2021, 12:40   #77
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Ho capito, allora certi paesi sono messi meglio di noi perchè noncielodicono.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:53   #78
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
vuoi sapere perche mi sono vaccinato alla fine? ho approssimativamente stimato (ho 40 anni nessuna patologia conosciuta pregressa) che ho circa una possibilità su 2500 di morire di covid (che comprende sia la possibilita di prenderselo che di morirci) e una su 220.000 di morire per complicanze vaccinali.
da dove hai ricavato questi dati? hai considerato che, mediamente, il virus colpisce di più chi ha certe patologie mentre i vaccini colpiscono di più i giovani?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perdona la risposta secca. Il problema non è che si muore con un colpo e via. Spesso e volentieri si rimane settimane ad occupare un posto in terapia intensiva...siamo a tipo 47.000 interventi ordinari da recuperare per via della pandemia...capito quanti ?

Se chi non si vuol vaccinare se ne rimane bello buono a casetta sua in caso si ammali di Covid per me non ci sono problemi.

Se invece dobbiamo intasare anche quest'anno le terapie intensive quando abbiamo un vaccino per impedirlo o almeno per mitigare di molto il problema...ecco datti la risposta da solo.

Vogliamo farla finita con questa pandemia o nel 2028 staremo ancora qui a discutere ? Perchè le premesse ci sono tutte !
intanto la pandemia non va via certo per tuo volere o quello di fauci o di burioni o speranza... vaccinare l'intera popolazione è pura utopia, tra l'altro gli stessi che vogliono vaccinare tutti (PD LEU e amenità simili) sono gli stessi che vogliono gli sbarchi di africani che mediamente sono vaccinati 1 su 10...

poi non capisco perchè se un TI la occupa un non vaccinato non va bene, mentre nessuno dice niente se la occupa un obeso vaccinato, un diabetico vaccinato, un tossicodipendente vaccinato...

questa per me è DISCRIMINAZIONE bella e buona, contraria a qualsiasi diritto fondamentale dell'uomo. abbiate il coraggio di instaurare una polizza sanitaria privata allora dei periti stabiliranno il premio da pagare valutando lo stato di salute del cittadino, vaccinato o meno

ma il coraggio non sapete neanche cosa sia, vivete sulla SPERANZA
Old 29-09-2021, 13:06   #79
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Pero' per il vaccino non devi valutare solo i casi di morte, ci sono molte complicanze altrettanto brutte e con percentuali ben piu' alte ed indipendenti dall'età del vaccinato.

Già li effetti rari li danno per 1 su 1000, che se ci pensi non e' poi così "rara" come percentuale.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 13:10   #80
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Pero' per il vaccino non devi valutare solo i casi di morte, ci sono molte complicanze altrettanto brutte e con percentuali ben piu' alte ed indipendenti dall'età del vaccinato.

Già li effetti rari li danno per 1 su 1000, che se ci pensi non e' poi così "rara" come percentuale.
io qualsiasi persona sento dice che ha avuto problemi dopo il vaccino, tutto passato ok, ma non è una bella cosa, sopratutto considerando che bisognerebbe ripeterlo almeno una volta l'anno. mentre col virus molti hanno avuto un semplice raffreddore, 1-2 sono stati molto male ma perchè erano comunque soggetti a rischio, morti 1-2 ma gente molto anziana e molto malata e prima del vaccino... nessuno dice che questa gente non dovrebbe vaccinarsi ci mancherebbe, pure io mi vaccinerei se avessi qualche malattia grave

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP