Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-09-2021, 14:48   #35721
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17809
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
ma se ci pensi non ho detto una cosa totalmente inesatta
mi hai strappato un sorriso
TorettoMilano è online  
Old 23-09-2021, 14:55   #35722
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Posso dire ingenuamente che non conoscevo il sito prima di queste due segnalazioni.
Ma ammesso e non concesso che tutto quello che riportano questi siti sia falso, di fronte a persone che hanno avuto e che avranno effetti collaterali di vario genere (a volte gravi) causati dalla vaccinazione (senza contare i decessi, saranno anche pochi ma ci sono), non capisco la vostra ritrosia nel riconoscere questi episodi perché ai miei occhi vi comportate come quei no-vax che banalmente affermano di non conoscere nessuno di persona che sia morto per covid.
Nessuno nega niente, il punto è sempre lo stesso: gli effetti collaterali gravi del vaccino si verificano molto meno frequentemente di quelli causati dalla malattia, ovvero hai più probabilità di ammalarti gravemente avendo contatti con il prossimo che avere effetti collaterali gravi vaccinandoti.
Se vuoi rischiare meno ha senso vaccinarti, se vuoi rischiare di più (cosa che sarebbe anche accettabile, se non per il fatto che il rischio non è limitato a quello personale) ha senso andare in giro non vaccinato. Il fatto è che la maggior parte della gente non si vaccina perché ha paura degli effetti collaterali, cosa che va in contrasto con la volontà di rischiare di più.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questo è il tuo (vostro) punto di vista.
Dal mio punto siamo ancora in fase sperimentale e quindi siamo tutti cavie, anzi è forse il primo esperimento di massa a livello mondiale, perché eventuali effetti collaterali a lungo termine si sapranno solo tra qualche anno, non di certo dopo una decina di mesi dall'inizio della somministrazione.
Posso capire lo stato emergenziale in cui ci troviamo e le relative scelte intraprese, ma fare gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia anche no
E anche questo detto e stradetto, ormai le dosi hanno superato ampiamente i 5 miliardi e gli effetti collaterali ad anni di distanza per quanto ne sappiamo hanno probabilità nulla di presentarsi, così come per quanto ne sappiamo Babbo Natale non esiste, ovvero ci sono zero ragioni per pensare una cosa o l'altra.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 23-09-2021, 14:57   #35723
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Queste domande sono concettualmente errate.
Dipende dal punto di vista e da cosa si vuol far passare. Non sono io che faccio paragoni con altri vaccini per dimostrare che il vaccino è sempre uguale in ogni circostanza. Il patogeno è fondamentale per differenziare l'approccio. Su questo dovremmo tutti convenire.
Se ogni sei mesi bisogna rifare un richiamo significa che siamo quasi in presenza di una terapia semestrale da fare sine die. Salvo che dopo tot dosi il corpo non necessiti più di altri richiami. Questo si saprà tra un paio d'anni.

Quote:
Che poi tu sia immune (o quasi) per 1 mese o 100 anni è un altro paio di maniche.
Non è un dettaglio da poco. Più ti avvicini al mese e più ti avvicini al concetto di terapia, non più di vaccino. Se poi la modalità con cui agisce è la stessa (concettualmente) degli altri vaccini in uso da anni, questo è un altro paio di maniche. Insegni a produrre anticorpi, sì, ma lo studente dimentica in fretta. Siamo in presenza di un caso particolare, sul quale bisognerebbe impostare una corretta comunicazione. Non signifia che piacerà a tutti, ma almeno sarà chiara e senza dover cadere nel bieco fideismo che con la scienza ha poco da spartire.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
perché concettualmente continuate a sbagliare.

io potrei essere immune per un mese, ma per 5 anni avere una reazione rapida del sistema immunitario tale per cui invece di finire in terapia intensiva magari me la gestisco come un semplice raffreddore (sempre pensando al covid).

non sono più immune, ma grazie al vaccio combatto in maniera nettamente più rapida la malattia, prima che inizi a fare danni
Tu la fai facile, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il coronavirus. Che poi questa sia attualmente l'unica possibilità utilizzabile questo non ci piove. Parlo di prevenzione. Altro non c'è, per la prevenzione. Però quanto tempo occorrerà per capire che forse bisogna affrontare la cosa anche in maniera diversa? Tu dirai: ok, ma in quale maniera? La risposta non è facile, ma prima di tutto bisogna voler agire in maniera differente. I "potrei" e i "magari" vanno bene in emergenza, ma poi?

Non capisco per quale motivo all'aumentare delle dosi si dovrebbero avere meno reazioni avverse. O diminusce la quantità del preparato (vedi studio moderna 1/4 di dose), oppure dovranno cambiare il preparato. Andrà modificato per non creare quello che succede con i vaccini a virus vettore (non ho sottomano l'articolo, ma si era detto che dopo un po' era necessaria una eterologa perché lo stesso preparato perde di efficacia in quel organismo).

Ecco perché si parla ancora di sperimentazione. Perché non sappiamo (e forse lo sapremo più avanti), quanto tempo occorra affinché si possa affermare che quella capacità di affrontare il virus repentinamente, diventi permanente. Soprattutto deve valere per le persone anziane. A questo punto si vaccineranno solo loro, non TUTTI.

Non va vista come una cosa "brutta", ma una realtà. Se poi le persone hanno paura di pronunciare la parola sperimentazione (non comprendo il motivo) sono caxxi loro. Di fatto si stanno facendo delle prove, si sta sperimentando un approccio diverso perché siamo in presenza di un virus che necessita questo tipo di approccio. Non c'è l'alternativa alla sperimentazione in divenire.

L'errore di comunicazione di fondo è non aver detto alla popolazione:"cari signori ci stiamo provando e sembra funzionare", invece di:"cari signori, vaccinatevi con due dosi e starete bene". Se a priori non puoi sapere se due dosi saranno sufficienti (e lo sai perché si tratta di un coronavirus per il quale non è mai stato provato nulla del genere sul lungo periodo), non puoi usare un certo tipo di comunicazione. È lo stesso errore della mascherina. Sai la verità (che servivano fin dall'inizio), ma veicoli una informazione distorta perché bisognava evitare che cannibalizzassero le poche mascherine esistenti. La gente si sarebbe protetta anche con i pannolini, ma se comunichi che non serve proteggersi fai solo danno. Quando poi dovrai dire la verità (che servono le mascherine, che servono più dosi, ecc...) non tutta la gente gradirà questo tipo di comunicazione.


Le domande comunque erano 4
ryan78 è offline  
Old 23-09-2021, 14:58   #35724
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5722
Il green pass è l'inizio di un nuovo futuro da incubo: Freccero a Stasera Italia


Stasera Italia, Sallusti attacca Freccero
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 23-09-2021, 15:02   #35725
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Postilla al mio commento: sul raffreddore ho consultato alcuni siti non perchè non sapessi quelle cose (che mi sono studiato 30 anni fa ), ma solo per la precisione su alcuni particolari numerici.
ma allora sei un vecchio!
ryan78 è offline  
Old 23-09-2021, 15:10   #35726
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tutti? Chi ha mai detto tutti? perchè avete l'abitudine di mettete in bocca delle persone delle cose che non hanno mai detto?
Non hai capito, *IO* ho detto "tutti" (o quasi), quando ho parlato di dirupo.
Il punto dell'esempio era presentare una situazione in cui c'è una probabilità estremamente alta di farsi male: se siamo d'accordo che questa probabilità è bassissima (e ripeto, mostrare il contrasto era proprio uno dei motivi per cui ho parlato di un dirupo), allora tutto il vostro castello di carte cade rovinosamente.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
ma è innegabile che qualcuno, cadendo da quel burrone le ossa se le sia rotte per davvero,
e anche fosse uno su un milione o un miliardo questo non è giustifica in alcun modo obbligare qualcuno a correre un rischio anche infinitesimale se questo non vuole correre quel rischio.
Puoi dirmi, ah ma rischieresti molto di più non buttandoti dal quel burrone,
ma se permetti sono io il solo padrone della mia vita e del mio corpo e decido io che rischi correre, forse potrei anche starci una volta con le dovute rassicurazioni, ma non mi andrebbe molto a genio se buttarsi da quel burrone diventasse un'abitudine, come credo stia avvenendo...
Giro giro tondo: siamo di nuovo partiti da "non lo faccio perché è rischioso" (quindi non vuoi rischiare) per arrivare a "non lo faccio perché sono io che devo decidere se rischiare di più o di meno, e se decido di rischiare di più nessuno me lo deve impedire" (quindi ti piace rischiare), ovviamente in contraddizione con il punto di partenza.
Non credo uscirete mai da questo loop.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 23-09-2021 alle 16:20.
giuliop è offline  
Old 23-09-2021, 15:13   #35727
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27893
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Certo... il raffreddore non è letale... e non appartiene solo ai Coronavirus... ma se ci pensi non ho detto una cosa totalmente inesatta
Se permetti, mi sembra un modo di comodo per dire che hai detto una cosa sbagliata per il 99%. Senza offesa, eh
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Al momento non esistono cure contro la Covid19, ma avere un vaccino efficace nel medio-lungo termine non è una questione di poco conto.

Non puoi neanche vaccinare 6 miliardi di persone (ho tolto per ora i maggiori di 12 anni) ogni 6 mesi o poco più.

Sarebbe una soluzione totalmente ingestibile e non è un caso che a distanza di 9 MESI dalle prime inoculazioni, siamo a poco più di 6 miliardi di dosi somministrate... che potremmo tradurre in circa 3 miliardi di persone (senza contare le 3 dosi).

Penso sia normale pensare che si debbano proteggere SOPRATTUTTO le fasce più esposte, quelle che nella maggioranza dei casi hanno un effetto grave della malattia.

Utilizzare delle dosi per vaccinare un 12enne che ha una possibilità infinitesimale di dover ricorrere all'ospedale è francamente poco logico e controproducente.
E posso anche essere d'accordo con questo discorso, in particolare l'inoculazione del vaccino in primis a determinate fasce della popolazione; così come sia complicato vaccinare tutti quanti e magari ripetutamente per chissà quantotempo. Fermo restando che basterebbe da parte di tutti il rispetto di banali regole di convivenza per ridurre drasticamente la diffusione e il numero di contagiati (perchè ci si lamenta del governo, ma poi molti non fanno NULLA per impedire problematiche sanitarie).

Resta però il fatto che al momento abbiamo UNA e UNA SOLA arma efficace per questa malattia. E se da un lato posso capire che vaccinare i 12enni lascia il tempo che trova (fino ad un certo punto), dall'altro è pur vero che ancora molte persone non si vaccinano per i motivi più disparati... e ti parlo di persone che stanno tra i 30 e i 60 anni, non certo il bambino piccolo che va all'asilo. E questo è SI un problema, che non ha nulla a che vedere con le scelte (opinabili) del governo.
Questo (e l'ho scritto a suo tempo) al netto di situazioni molto particolari per le quali posso anche capire un no al vaccino (per dire: conosco una persona che ha perso un'occhio e ha rischiato di perdere il secondo per problemi vascolari. Pur essendo favorevole ai vaccini, non lo fa per paura di conseguenze di un certo tipo, visto gli effetti collaterali che potrebbe dare. Lo capisco).

Poi se chi critica "magari" proponesse alternative valide e attuabili, che ben venga. Ma come detto, finora chi si lamenta si ferma alla lamentela. Ripeto, non faccio riferimento a nessuno in particolare.


E questo tenendo conto del fatto che sono tra quelli piuttosto critici per il Green-Pass per diversi motivi, soprattutto per il modo in cui viene sfruttato per apporre un obbligo mascherato da scelta facoltativa (non entro nel merito del discorso).
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma allora sei un vecchio!
Sono giovane dentro

E poi non sono messo male fisicamente
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 23-09-2021, 15:16   #35728
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Tu la fai facile, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il coronavirus. Che poi questa sia attualmente l'unica possibilità utilizzabile questo non ci piove. Parlo di prevenzione. Altro non c'è, per la prevenzione. Però quanto tempo occorrerà per capire che forse bisogna affrontare la cosa anche in maniera diversa? Tu dirai: ok, ma in quale maniera? La risposta non è facile, ma prima di tutto bisogna voler agire in maniera differente. I "potrei" e i "magari" vanno bene in emergenza, ma poi?
quindi mi stai dicendo che bisogna attuare una strategia di prevenzione che coinvolga sia i vaccini che altri mezzi, ovviamente sono più che d'accordo, ci mancherebbe.

ma quindi la mia domanda è: allora perché non volete vaccinarvi? perché siete contro l'obbligo? vi vaccinerete solo quando saranno disponibili anche le altre strategie di prevenzione?

non sto capendo, GP a parte non sto capendo la presa di posizione generale contro i vaccini.
Mr_Paulus è offline  
Old 23-09-2021, 15:21   #35729
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17809
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che bisogna attuare una strategia di prevenzione che coinvolga sia i vaccini che altri mezzi, ovviamente sono più che d'accordo, ci mancherebbe.

ma quindi la mia domanda è: allora perché non volete vaccinarvi? perché siete contro l'obbligo? vi vaccinerete solo quando saranno disponibili anche le altre strategie di prevenzione?

non sto capendo, GP a parte non sto capendo la presa di posizione generale contro i vaccini.
le informazioni non sono chiare e sono incoerenti, se muoio non mi pagano, sono sano, basta rispettare le regole, muoiono i vecchi

sicuramente dimentico qualcosa
TorettoMilano è online  
Old 23-09-2021, 15:24   #35730
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo (e l'ho scritto a suo tempo) al netto di situazioni molto particolari per le quali posso anche capire un no al vaccino (per dire: conosco una persona che ha perso un'occhio e ha rischiato di perdere il secondo per problemi vascolari. Pur essendo favorevole ai vaccini, non lo fa per paura di conseguenze di un certo tipo, visto gli effetti collaterali che potrebbe dare. Lo capisco).
tra l'altro, queste persone per le quali è comprensibile la paura del vaccino sicuramente sono più al sicuro in mezzo a gente vaccinata che non, quindi ritorniamo al solito discorso.
Mr_Paulus è offline  
Old 23-09-2021, 15:25   #35731
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18585
Nuova proposta per i non vaccinati.

Notte magica di grande libidine con ragazza Svedese in cambio di una dose.

É un'amica mia che fa campagna "attiva" per la vaccinazione.

Funziona così, vi ci incontrate, andate insieme al centro vaccinale, lei vi tiene la manina durante l'inoculazione, poi dopo...tutto il resto !

Ovviamente se siete soggetti "fragili" il lavoro post-vaccino varrà anche per la terza dose.

Disponibile anche in versione maschile, ovvero il fratello Lasse, detto anche "il batacchio dei paesi Nordici" dopo l'inoculazione, vi "ino(n)cula" pure lui !

Scrivere a [email protected].

Iniziativa convenzionata con USL, ASL, e LEGA LAVORATRICI DELLA NOTTE.

Ultima modifica di Saturn : 23-09-2021 alle 15:34.
Saturn è offline  
Old 23-09-2021, 15:27   #35732
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Nuova proposta per i non vaccinati.

Notte magica di grande libidine con ragazza Svedese in cambio di una dose.
Mr_Paulus è offline  
Old 23-09-2021, 15:33   #35733
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18585
Wow, che velocità !!! Canislupus mi ha già contattato in pvt per richiesta foto !!!

La metto per tutti -



Beh che c'è ? Ha detto che preferisce "Lasse" ! I gusti son gusti !



@lups non ti incazzà mi raccomando...sdrammatizziamo un po' questo thread e famose due risate...
Saturn è offline  
Old 23-09-2021, 15:34   #35734
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3857
La memoria immunitaria è un meccanismo meraviglioso. Può essere osservata creando il modello delle "Immune Networks" di Jerne - che con l'idea delle reti di anticorpi ci vinse il nobel. Se poi uno misura la quantità di informazione dentro queste reti in momenti specifici, si rende conto che effettivamente al guarire da uno specifico antigeno la rete conserva l'informazione su come combatterlo e raggiunge un nuovo stato meta-stabile. Una entropia come quella di Shannon (adattata al problema per i più temerari) o quella omologica permettono di misurare il fenomeno con precisione. Questa misurazione può essere fatta in simulazione, con un tool come ad esempio CImSim2 o in vitro, con una analisi (piuttosto costosa) di campioni di fluidi.
La cosa curiosa è che non è chiaro come questo avvenga, ovvero ce ne è evidenza ma non ne conosciamo esattamente il meccanismo: sappiamo sì che esistono delle cellule dedicate, ma non è chiaro come avvenga la comunicazione o la trasmissione e immagazzinamento delle informazioni a lungo termine, cosa che effettivamente porta all'immunità.

È un argomento davvero affascinante. Come diceva cronos, una cosa bellissima!
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 23-09-2021, 15:50   #35735
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Wow, che velocità !!! Canislupus mi ha già contattato in pvt per richiesta foto !!!

La metto per tutti -



Beh che c'è ? Ha detto che preferisce "Lasse" ! I gusti son gusti !



@lups non ti incazzà mi raccomando...sdrammatizziamo un po' questo thread e famose due risate...
Quote:
Funziona così, vi ci incontrate, andate insieme al centro vaccinale, lei vi tiene la manina durante l'inoculazione, poi dopo...tutto il resto !
Ehm, passo
Ma a dir la verità non avrei accettato neanche se si trattava di Frida Gustavsson, oddio forse in quel caso almeno un pensierino ce lo avrei fatto.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 23-09-2021 alle 15:53.
rattopazzo è offline  
Old 23-09-2021, 15:57   #35736
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se permetti, mi sembra un modo di comodo per dire che hai detto una cosa sbagliata per il 99%. Senza offesa, eh
Nessuna offesa... ma non ho scritto che il raffreddore fa SOLO parte della categoria Coronavirus.
Ho detto che ne fa parte anche il raffreddore.

Quote:
E posso anche essere d'accordo con questo discorso, in particolare l'inoculazione del vaccino in primis a determinate fasce della popolazione; così come sia complicato vaccinare tutti quanti e magari ripetutamente per chissà quantotempo.
Normalmente ogni anno per l'influenza stagionale si ragiona così.
La si propone a tutti, ma in primis bisogna farla agli anziani e ai più fragili.
E quella di solito viene fatta dai medici di famiglia, non devi andare in un centro vaccinale che a volte non è semplice da raggiungere per tutti.

Quote:
Fermo restando che basterebbe da parte di tutti il rispetto di banali regole di convivenza per ridurre drasticamente la diffusione e il numero di contagiati (perchè ci si lamenta del governo, ma poi molti non fanno NULLA per impedire problematiche sanitarie).
Su questo sono d'accordo.
Io il mio lo sto facendo... continuo ad indossare persino la mascherina FFP2 all'aperto


Quote:
Resta però il fatto che al momento abbiamo UNA e UNA SOLA arma efficace per questa malattia. E se da un lato posso capire che vaccinare i 12enni lascia il tempo che trova (fino ad un certo punto), dall'altro è pur vero che ancora molte persone non si vaccinano per i motivi più disparati...
Però sembra che per il governo siano diventati la priorità... forse perchè la loro volontà è condizionata spesso dalla scelta dei genitori (che poi ci sono stati casi anche opposti).

Quote:
e ti parlo di persone che stanno tra i 30 e i 60 anni, non certo il bambino piccolo che va all'asilo. E questo è SI un problema, che non ha nulla a che vedere con le scelte (opinabili) del governo.
Ognuno vaglia in base alla propria volontà di rischiare.
Siamo tutti d'accordo che il vaccino serva soprattutto per proteggere dalla malattia grave, poi può anche dare un boost di protezione dal contagio variabile in base a diversi parametri.
Ciò non toglie che finchè rimane una scelta, si può non essere d'accordo nè con le motivazioni nè con l'opportunità, ma sempre una libertà rimane.

Quote:
Questo (e l'ho scritto a suo tempo) al netto di situazioni molto particolari per le quali posso anche capire un no al vaccino (per dire: conosco una persona che ha perso un'occhio e ha rischiato di perdere il secondo per problemi vascolari. Pur essendo favorevole ai vaccini, non lo fa per paura di conseguenze di un certo tipo, visto gli effetti collaterali che potrebbe dare. Lo capisco).
Questa è la tua visione e la rispetto.
Rimane il fatto che ognuno ha una sensibilità differente.
Puoi chiamarla paura o ignoranza, ma in generale non puoi insultare (non è il tuo caso) chi opera una scelta prevista.

Quote:
Poi se chi critica "magari" proponesse alternative valide e attuabili, che ben venga. Ma come detto, finora chi si lamenta si ferma alla lamentela. Ripeto, non faccio riferimento a nessuno in particolare.
Su questo non sono d'accordo.
E' come se tu in informatica trovassi un bug e poi chi ha sviluppato il software, ti chiedesse di notificarlo solo quando hai portato anche la correzione in mano.

Quote:
E questo tenendo conto del fatto che sono tra quelli piuttosto critici per il Green-Pass per diversi motivi, soprattutto per il modo in cui viene sfruttato per apporre un obbligo mascherato da scelta facoltativa (non entro nel merito del discorso).
Il Green Pass è un sistema coercitivo e molto discriminatorio.

Chi può lavorare da casa o non ha un datore di lavoro (se non se stesso), può tranquillamente evitarlo senza grossi patemi d'animo.

Chi ha il denaro non si fa problemi a spendere 250 euro circa al mese per fare i tamponi.

Se la logica era quella di aumentare la protezione collettiva e incentivare la vaccinazione PER TUTTI, direi che ci stia riuscendo parzialmente, ma intaccando dei diritti costituzionali che sono il FONDAMENTO della nostra società.

A questo punto non vedo perchè non potrebbero imporre anche tramite TSO la vaccinazione coatta.

In fondo se puoi limitare l'articolo 1 della Costituzione, cosa ti impedisce di entrare anche nella sfera personale di ognuno?

La salute pubblica è prioritaria, questo è il messaggio diffuso nell'etere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-09-2021, 15:59   #35737
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18585
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ehm, passo
Ma a dir la verità non avrei accettato neanche se si trattava di Frida Gustavsson, oddio forse in quel caso almeno un pensierino ce lo avrei fatto.
Considerato che di solito offrono la porchetta, un gelato, o un bicchiere di vino per la vaccinazione avresti dovuto accettare al volo !
Saturn è offline  
Old 23-09-2021, 16:04   #35738
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Wow, che velocità !!! Canislupus mi ha già contattato in pvt per richiesta foto !!!

La metto per tutti -



Beh che c'è ? Ha detto che preferisce "Lasse" ! I gusti son gusti !



@lups non ti incazzà mi raccomando...sdrammatizziamo un po' questo thread e famose due risate...
mmm... mi sa che evito... non so... qualcosa non mi convince... la vedo un po' troppo mascolina... me li ricordavo meno squadrate LE svedesi
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-09-2021, 16:07   #35739
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20343
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Una sola domanda , per i voti invalidati il rimborso elettorale viene annullato oppure se lo spartiscono fra tutti
ovviamente il rimborso viene pagato comunque.
solo un partito l'ha RESTITUITO e vuole cancellarlo
Quindi fatti i tuoi conti prima di calare le braghe.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Discorso più o meno simile potrei farlo anch'io, pur essendo stato di centro-destra. Ma dopo una sterzata a sinistra con i 5S nell'ultima tornata elettorale illudendomi che potessero fare la differenza ho deciso che non andrò più a votare.
Francamente trovo ridicolo che ci si aspetti differenze se prendono "solo" il 35% dei voti.
Se avessero preso il 51% (come altre coalizioni in passato hanno fatto) ALLORA ci si potrebbe giustamente lamentare. Così invece è palesemente stupido farlo: se non hai la maggioranza assoluta ed hai tutti contro, è ovvio che miracoli non ne puoi fare.

Oppure siete tutti dei super seduttori che convincete intere assemblee di condominio a pagare il vostro riscaldamento e farvi ampliare il vostro alloggio a scapito degli altri?

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
vero, ormai è un circolo vizioso.
se non voti non cambia nulla
se voti alla fine le promesse non vengono mantenute.
come detto sopra, questo vale se chi hai votato ha avuto la maggioranza assoluta (da solo o come coalizione) per fare quello che ha promesso.

Appare ovvio che il 65/70% degli italianio ha votato per NON avere i cambiamenti. E oggi siamo a percentuali -secondo i sondaggi- del 90% degli italiani che VUOLE che non cambi niente e tutto proceda come negli ultimi 70 anni.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma nell'ipotesi che a votare ci andasse meno del 50% degli elettori avente diritto, le votazioni sarebbero valide o si passerebbe ai commissari? Per le comunali mi sembra sia così, per le politiche non ho idea.
non mi risulta che co sia alcun quorum nè per le politiche, nè per le amministrative. anche se volta solo 1, la votazione è valida.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 23-09-2021, 16:15   #35740
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20343
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io potrei essere immune per un mese, ma per 5 anni avere una reazione rapida del sistema immunitario tale per cui invece di finire in terapia intensiva magari me la gestisco come un semplice raffreddore (sempre pensando al covid).
per la cronaca, anche senza vaccino la stragrande maggioranza delle persone si faceva già prima solo "un raffreddore" e a volte manco quello. Forse è un particolare che t'è sfuggito...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1