|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#31462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Nei primi due casi non hanno indovinato i colpevoli, magari questa volta sì
|
|
|
#31463 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ascolta, io capisco che non sai come uscire dalla caxxata che hai detto, però almeno abbi rispetto per quello che scrivi e che poi cambi a piacere. Almeno per te stesso. No? Prima scrivi che un non vaccinato è 9 volte più pericoloso, poi ti si fa notare che gli articoli che hai citato parlano di un rischio 9 volte superiore di infettarsi (praticamente la cosa opposta). Tu poi con la tua deduzione giocosa trasformi questo rischio (9 volte) in una pericolosità 9 volte maggiore quando il non vaccinato contagiato andrà in giro ad infettare gli altri. Te lo rispiego un'ultima volta perché fai abbastanza confusione. Premessa: esiste un indice R0 che stabilisce quanta gente viene infettata da un contagiato che circola libero. - Il primo virus alpha aveva circa un R0 di 2,5 - la Delta è stimata 5-8 (siamo già sotto la tua invenzione del numero 9) - esistono i DPI e di più tipologie, perciò nei casi seguenti ipotizziamo non vengano utilizzati (esempio pizzeria, palestra, piscina) CASO 1 (incontro) Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento) Vaccinato sano Vaccinato sano Nessun rischio CASO 2 (incontro) Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento) Vaccinato sano Vaccinato asintomatico contagioso Il non vaccinato rischia 9 volte di più il contagio del vaccinato sano (NON È PIU' PERICOLOSO, È LUI CHE SUBISCE IL RISCHIO) CASO 3 (incontro) Non vaccinato asintomatico contagioso (già è strano che il tampone non lo abbia rilevato, ma passiamo oltre) Non vaccinato sano Vaccinato sano Il Non vaccinato sarà lo spreader e potrebbe infettare gli altri due che però essendo uno vaccinato potrebbe accadere che: - il non vaccinato sano è quello che ha un rischio 9 volte superiore del vaccinato sano. - contagiarsi in maniera asintomatica, il vaccinato non dovrebbe fare la malattia grave, mentre il non vaccinato potrebbe farla. - entrambi potrebbero non contagiarsi affatto o solo uno dei due con maggiore probabilità (rischio 9) per il non vaccinato Ora TUTTI i casi sopracitati (ce ne sarebbero altre di possibilità, ma evito di scriverle tutte) prova a pensarli in un ambiente dove vige il distanziamento e i dpi di una certa qualità (FFP2). Dove non c'è il green pass praticamente. Dove non viene fatto uno screening con i tamponi. Praticamente cambia tutto perché anche i possibili contagiati asintomatici (possono essere sia vaccinati che non vaccinati) abbatteranno l'indice R0, non a zero, ma molto vicino. Ci sono i test che dimostrano quanto le mascherine abbiano un impatto decisivo sul contagio. Ho riportato i casi degli asintomatici perché NON sanno di essere malati. Ci si augura che in caso di sintomi (sia per i vaccinati che per i non vaccinati) le persone evitino di andare in luoghi a rischio per gli altri. Quindi le tue deduzione del rischio di 9 volte superiore non hanno alcuna validità poiché non tengono conto: - del luogo - del rispetto delle distanze e delle mascherine (che riducono fortemente i rischi per tutti) - del fatto che l'indice R0 varia in funzione del tipo di virus (alpha, delta, ecc...) e comunque non arriva al valore che TU hai ipotizzato. Quel 9 è solo frutto di una tua ERRATA considerazione. Quote:
- riduci la quantità di persone negli ambienti - OBBLIGHI TUTTI all'utilizzo di DPI certificati - multi chi non li indossa e indossa male - rimetti il limite di 50% di capienza sui mezzi oppure crei delle fasce orarie di lavoro per evitare le concentrazioni. Dividi i flussi che si scontrano ogni giorno. insomma si ritorna alla vita che si faceva quando decisero di aprire anche i cinema e le palestre senza l'uso di green pass. Nel frattempo: - fai un piano scuola dove prevedi di non fare classi pollaio (fai montare delle tensostrutture che aumentano la superficie delle classi in prossimità delle scuole oppure se non è possibile a rotazione settimanale le metti in DAD (almeno ti tieni pronto) Quote:
Il vaccinato super contagioso asintomatico (anche se fossero un 10/15% del totale dei vaccinati) è peggiore del non vaccinato perché prima di tutto è libero di circolare senza un tampone, secondo difficilmente avrà dei sintomi anche in caso di infezione. Hanno sospeso sanitari solo perché potevano essere veicolo per i pazienti. Se anche i vaccinati possono essere un pericoloso veicolo di trasmissione (anche in basse %) non li sospendi? Non tuteli i pazienti? Come fai a scoprirli? Con il tampone giornaliero per tutti perché non puoi sapere quale sarà quel 10/15% di vaccinati contagiosi a priori. Quindi se fai i tamponi giornalieri a tutti (possibilmente salivari per non sfondare il naso), non ha senso sospendere preventivamente i sanitari non vaccinati. Ultima modifica di ryan78 : 27-08-2021 alle 13:02. |
|||
|
|
|
|
#31464 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31465 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se rivivessi allo stesso modo la mia stessa giornata di ieri 26 agosto ma senza vaccino avrei 8,7 volte più possibilità di contagiarmi e di contagiare nel momento in cui fossi entrato a contatto con un contagiato. scegliere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso per il prossimo è tutto fuorchè razionale |
|
|
|
|
|
#31467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il senno di poi? Non aveva senso anche solo parlarne. Soprattutto rivedendo certi comportamenti assolutamente irrazionali.
|
|
|
#31468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Lasciamo stare ai supermercati, dove ormai l'igienizzazione delle mani all'entrata è diventata un optional, ma puoi mettere ovunque personale a controllare? Oppure io cittadino qualunque posso sempre stare a riprendere la gente? Con il rischio pure di essere aggredito...la mia ragazza per aver detto a una signora di rialzare la mascherina, in quanto obbligatoria, stava per essere aggredita, alla fine visto che ci stavo io ed essendosi messe in mezzo anche altre persone è finito il tutto a insulti, ma poteva andare peggio. Io sinceramente mi preoccupo molto di più del rispetto delle regole, che ci proteggono indipendentemente dall'essere o meno vaccinati, il vaccino è una sicurezza che ho in più, ma non è la difesa principale dal virus, visto che comunque mi posso contagiare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#31469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo persone, non robot. possiamo commettere errori, essere vittime di errori altrui e possono succedere eventi imprevisti non controllabili (esempio:un malore improvviso di un non vaccinato o un animale attraversi la strada all'improvviso). decidere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso non ha semplicemente senso Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2021 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#31470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno di essere robot per portare una cavolo di mascherina in un centro commerciale, o di igienizzarsi le mani all'ingresso del supermercato, se ti dicono di rialzarla non è che passa il vigilante e la ritiri giu...non sono errori, è volontà di non rispettare le regole, io sinceramente trovo molto più grave questo che una persona che non si è vaccinata perché ha paura.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#31471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...fedez/6302506/
Anche io non ci discuto più, ma comunque li resto nella mia vita perché ogniuno è libero di credere in quel che vuole, anche nei vaccini coi nanobot 5g di grafene ... Ckxnzbsbaahajsnsnsjsjsksjsjsj
|
|
|
#31473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 27-08-2021 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#31474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31475 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Direi che non fa una piega ![]() (continua a ripeterlo come diceva Goebbels, vedrai che prima o poi diventerà una verità |
|||||
|
|
|
|
#31477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Tanto al momento ci pensa il virus a fare selezione.
|
|
|
#31478 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho detto un'altra cosa. Se mi devi togliere il diritto alla sanità pubblica per il Covid in quanto non vaccinato, allora tanto vale che mi restituisci tutti i soldi versati in decine di anni di tasse... che ho pagato per curare gli altri, anche da alcuni loro vizi. Io non auspico per nulla la sanità privata in stile USA, ma se l'alternativa è pagare e non avere il servizio o averlo quando ormai è inutile (esistono esami che hanno delle tempistiche da rispettare), tanto vale che ognuno si faccia una assicurazione privata.
|
|
|
#31480 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vaccinato con doppia dose finisce lo stesso in ospedale Anche la figlia manifesta sintomi gravi nonostante fosse 'immunizzata' da Pfizer. "Pensavamo che l’infezione si presentasse in forme più lievi. E invece..." Porto Torres, in casa di riposo tutti positivi nonostante il vaccino |
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!