Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-08-2021, 12:39   #31461
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se il mio caro si è contagiato perché non ha rispettato distanziamento, uso della mascherina e tutto il resto non me la prendo con chi lo ha contagiato, ma con lui che non è stato attento...e tranquillo che è un discorso che con mio padre non dico di fare tutti i giorni, ma una media di 3 volte al giorno, proprio perché lui pensa che siccome è vaccinato può fare quello che vuole...e non sai quante volte mi sono preso gli insulti nei supermercati perché dico alla gente di mettere bene la mascherina.
Proprio oggi... supermercato molto grande... signora con FFP2... abbassata perchè stava telefonando...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 27-08-2021, 12:52   #31462
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17245
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non voglio fare raffronti con il passato perchè sarebbero ovviamente eccessivi ed impietosi, però questa caccia alle streghe, questo puntare il dito contro il presunto untore sta creando un brutto clima.
A Marzo dell'anno scorso si puntava il dito contro i runner o verso quelli che giravano nonostante il lock down non è cambiato niente. Si cerca sempre prima un colpevole di una soluzione.
Nei primi due casi non hanno indovinato i colpevoli, magari questa volta sì
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 27-08-2021, 12:53   #31463
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nei miei link? ho postato il 24ore e mi pare tutte le testate siano allineate su quei dati.
se personaA e personaB conducono la stessa identica giornata ma personaA non è vaccinato allora personaA avrà 8,7 volte più possibilità di personaB di contagiarsi a contatto con un contagiato e conseguentemente di contagiare il prossimo, di creare ospedalizzazioni e morti.
non mi sembra un ragionamento così complesso
Per te lo è visto che continui a non capire.
Ascolta, io capisco che non sai come uscire dalla caxxata che hai detto, però almeno abbi rispetto per quello che scrivi e che poi cambi a piacere. Almeno per te stesso. No?

Prima scrivi che un non vaccinato è 9 volte più pericoloso, poi ti si fa notare che gli articoli che hai citato parlano di un rischio 9 volte superiore di infettarsi (praticamente la cosa opposta). Tu poi con la tua deduzione giocosa trasformi questo rischio (9 volte) in una pericolosità 9 volte maggiore quando il non vaccinato contagiato andrà in giro ad infettare gli altri.

Te lo rispiego un'ultima volta perché fai abbastanza confusione.

Premessa: esiste un indice R0 che stabilisce quanta gente viene infettata da un contagiato che circola libero.

- Il primo virus alpha aveva circa un R0 di 2,5
- la Delta è stimata 5-8 (siamo già sotto la tua invenzione del numero 9)
- esistono i DPI e di più tipologie, perciò nei casi seguenti ipotizziamo non vengano utilizzati (esempio pizzeria, palestra, piscina)

CASO 1 (incontro)

Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento)
Vaccinato sano
Vaccinato sano

Nessun rischio

CASO 2 (incontro)

Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento)
Vaccinato sano
Vaccinato asintomatico contagioso

Il non vaccinato rischia 9 volte di più il contagio del vaccinato sano (NON È PIU' PERICOLOSO, È LUI CHE SUBISCE IL RISCHIO)

CASO 3 (incontro)

Non vaccinato asintomatico contagioso (già è strano che il tampone non lo abbia rilevato, ma passiamo oltre)
Non vaccinato sano
Vaccinato sano

Il Non vaccinato sarà lo spreader e potrebbe infettare gli altri due che però essendo uno vaccinato potrebbe accadere che:

- il non vaccinato sano è quello che ha un rischio 9 volte superiore del vaccinato sano.
- contagiarsi in maniera asintomatica, il vaccinato non dovrebbe fare la malattia grave, mentre il non vaccinato potrebbe farla.
- entrambi potrebbero non contagiarsi affatto o solo uno dei due con maggiore probabilità (rischio 9) per il non vaccinato

Ora TUTTI i casi sopracitati (ce ne sarebbero altre di possibilità, ma evito di scriverle tutte) prova a pensarli in un ambiente dove vige il distanziamento e i dpi di una certa qualità (FFP2). Dove non c'è il green pass praticamente. Dove non viene fatto uno screening con i tamponi.

Praticamente cambia tutto perché anche i possibili contagiati asintomatici (possono essere sia vaccinati che non vaccinati) abbatteranno l'indice R0, non a zero, ma molto vicino. Ci sono i test che dimostrano quanto le mascherine abbiano un impatto decisivo sul contagio.
Ho riportato i casi degli asintomatici perché NON sanno di essere malati. Ci si augura che in caso di sintomi (sia per i vaccinati che per i non vaccinati) le persone evitino di andare in luoghi a rischio per gli altri.

Quindi le tue deduzione del rischio di 9 volte superiore non hanno alcuna validità poiché non tengono conto:

- del luogo
- del rispetto delle distanze e delle mascherine (che riducono fortemente i rischi per tutti)
- del fatto che l'indice R0 varia in funzione del tipo di virus (alpha, delta, ecc...) e comunque non arriva al valore che TU hai ipotizzato. Quel 9 è solo frutto di una tua ERRATA considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma io lo dico da settimane che a sto punto meglio chiudere tutto fino a data da destinarsi.
Tutti chiusi in casa, eccetto per chi non può fare l'infraditoworking .
così basta polemiche su gp, vaccinati e no.
Lockdown e morta lì...

Cjxnsnssnsjsjsmsndnsn
Invece apri, con le dovute attenzioni:
- riduci la quantità di persone negli ambienti
- OBBLIGHI TUTTI all'utilizzo di DPI certificati
- multi chi non li indossa e indossa male
- rimetti il limite di 50% di capienza sui mezzi oppure crei delle fasce orarie di lavoro per evitare le concentrazioni. Dividi i flussi che si scontrano ogni giorno.

insomma si ritorna alla vita che si faceva quando decisero di aprire anche i cinema e le palestre senza l'uso di green pass. Nel frattempo:
- fai un piano scuola dove prevedi di non fare classi pollaio (fai montare delle tensostrutture che aumentano la superficie delle classi in prossimità delle scuole oppure se non è possibile a rotazione settimanale le metti in DAD (almeno ti tieni pronto)


Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Un altro studio che conferma che la variante delta è più contagiosa... non era già ampiamente chiaro?
Il green pass mica esime dal portare la mascherina o dal diatanziamento.
Certo che era chiaro, quelle che invece non si vuole sentire è che in presenza della variante Delta la quantità di virus nelle mucose nasali è molto elevata e perciò questa cosa cozza fortemente con il divieto di far accedere non vaccinati in ospedale mentre si permette a sanitari che sono degli spreader notevoli di circolare e infettare i pazienti.

Il vaccinato super contagioso asintomatico (anche se fossero un 10/15% del totale dei vaccinati) è peggiore del non vaccinato perché prima di tutto è libero di circolare senza un tampone, secondo difficilmente avrà dei sintomi anche in caso di infezione.

Hanno sospeso sanitari solo perché potevano essere veicolo per i pazienti. Se anche i vaccinati possono essere un pericoloso veicolo di trasmissione (anche in basse %) non li sospendi? Non tuteli i pazienti? Come fai a scoprirli? Con il tampone giornaliero per tutti perché non puoi sapere quale sarà quel 10/15% di vaccinati contagiosi a priori. Quindi se fai i tamponi giornalieri a tutti (possibilmente salivari per non sfondare il naso), non ha senso sospendere preventivamente i sanitari non vaccinati.

Ultima modifica di ryan78 : 27-08-2021 alle 13:02.
ryan78 è offline  
Old 27-08-2021, 12:54   #31464
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Proprio oggi... supermercato molto grande... signora con FFP2... abbassata perchè stava telefonando...
eh beh sì, altrimenti la voce resta nella mascherina e non arriva al telefono
ryan78 è offline  
Old 27-08-2021, 12:59   #31465
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
No, e neanche mi interessa. Io ho una doppia dose di vaccino, e non mi interessa cosa fanno gli altri, anche perché come detto ben più della maggioranza della popolazione è vaccinata ed è una questione puramente statistica.

È chiaro che più ci si vaccina e meglio è (anche se questo è da vedere, qualcuno sosteneva che non era proprio così causa varianti), ma sinceramente se arriviamo a fine settembre con il 20% di non vaccinati sarebbe comunque un ottimo risultato, considerato che inizialmente si puntava al 30% di non vaccinati.
Ecco questo è ciò che bisognerebbe sentire più spesso.

ryan78 è offline  
Old 27-08-2021, 13:35   #31466
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per te lo è visto che continui a non capire.
Ascolta, io capisco che non sai come uscire dalla caxxata che hai detto, però almeno abbi rispetto per quello che scrivi e che poi cambi a piacere. Almeno per te stesso. No?

Prima scrivi che un non vaccinato è 9 volte più pericoloso, poi ti si fa notare che gli articoli che hai citato parlano di un rischio 9 volte superiore di infettarsi (praticamente la cosa opposta). Tu poi con la tua deduzione giocosa trasformi questo rischio (9 volte) in una pericolosità 9 volte maggiore quando il non vaccinato contagiato andrà in giro ad infettare gli altri.

Te lo rispiego un'ultima volta perché fai abbastanza confusione.

Premessa: esiste un indice R0 che stabilisce quanta gente viene infettata da un contagiato che circola libero.

- Il primo virus alpha aveva circa un R0 di 2,5
- la Delta è stimata 5-8 (siamo già sotto la tua invenzione del numero 9)
- esistono i DPI e di più tipologie, perciò nei casi seguenti ipotizziamo non vengano utilizzati (esempio pizzeria, palestra, piscina)

CASO 1 (incontro)

Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento)
Vaccinato sano
Vaccinato sano

Nessun rischio

CASO 2 (incontro)

Non vaccinato sano (tamponato quindi è sano in quel momento)
Vaccinato sano
Vaccinato asintomatico contagioso

Il non vaccinato rischia 9 volte di più il contagio del vaccinato sano (NON È PIU' PERICOLOSO, È LUI CHE SUBISCE IL RISCHIO)

CASO 3 (incontro)

Non vaccinato asintomatico contagioso (già è strano che il tampone non lo abbia rilevato, ma passiamo oltre)
Non vaccinato sano
Vaccinato sano

Il Non vaccinato sarà lo spreader e potrebbe infettare gli altri due che però essendo uno vaccinato potrebbe accadere che:

- il non vaccinato sano è quello che ha un rischio 9 volte superiore del vaccinato sano.
- contagiarsi in maniera asintomatica, il vaccinato non dovrebbe fare la malattia grave, mentre il non vaccinato potrebbe farla.
- entrambi potrebbero non contagiarsi affatto o solo uno dei due con maggiore probabilità (rischio 9) per il non vaccinato

Ora TUTTI i casi sopracitati (ce ne sarebbero altre di possibilità, ma evito di scriverle tutte) prova a pensarli in un ambiente dove vige il distanziamento e i dpi di una certa qualità (FFP2). Dove non c'è il green pass praticamente. Dove non viene fatto uno screening con i tamponi.

Praticamente cambia tutto perché anche i possibili contagiati asintomatici (possono essere sia vaccinati che non vaccinati) abbatteranno l'indice R0, non a zero, ma molto vicino. Ci sono i test che dimostrano quanto le mascherine abbiano un impatto decisivo sul contagio.
Ho riportato i casi degli asintomatici perché NON sanno di essere malati. Ci si augura che in caso di sintomi (sia per i vaccinati che per i non vaccinati) le persone evitino di andare in luoghi a rischio per gli altri.

Quindi le tue deduzione del rischio di 9 volte superiore non hanno alcuna validità poiché non tengono conto:

- del luogo
- del rispetto delle distanze e delle mascherine (che riducono fortemente i rischi per tutti)
- del fatto che l'indice R0 varia in funzione del tipo di virus (alpha, delta, ecc...) e comunque non arriva al valore che TU hai ipotizzato. Quel 9 è solo frutto di una tua ERRATA considerazione.

sarò ripetitivo ma il discorso è semplicissimo.
se rivivessi allo stesso modo la mia stessa giornata di ieri 26 agosto ma senza vaccino avrei 8,7 volte più possibilità di contagiarmi e di contagiare nel momento in cui fossi entrato a contatto con un contagiato. scegliere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso per il prossimo è tutto fuorchè razionale
TorettoMilano è online  
Old 27-08-2021, 13:36   #31467
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A Marzo dell'anno scorso si puntava il dito contro i runner o verso quelli che giravano nonostante il lock down non è cambiato niente. Si cerca sempre prima un colpevole di una soluzione.
Nei primi due casi non hanno indovinato i colpevoli, magari questa volta sì
Guarda anche io ero tra quello che si domandavano se non fosse possibile evitare per un periodo di andare a correre dato che speravo il problema fosse di rapida soluzione e poichè si chiedeva a tutti di evitare di uscire se non per motivi inderogabili (e presumo fare la spesa lo fosse... ).
Con il senno di poi?
Non aveva senso anche solo parlarne.
Soprattutto rivedendo certi comportamenti assolutamente irrazionali.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 27-08-2021, 13:38   #31468
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Proprio oggi... supermercato molto grande... signora con FFP2... abbassata perchè stava telefonando...
Ieri a porta di Roma il povero personale della sicurezza si stava sgolando per far alzare le mascherine alle persone, per lo più ragazzi, ma non è che pure gli altri scherzassero...che poi nel 99% dei casi se la rialzavano in quel momento e poi passato il vigilante la ritiravano giu.
Lasciamo stare ai supermercati, dove ormai l'igienizzazione delle mani all'entrata è diventata un optional, ma puoi mettere ovunque personale a controllare? Oppure io cittadino qualunque posso sempre stare a riprendere la gente? Con il rischio pure di essere aggredito...la mia ragazza per aver detto a una signora di rialzare la mascherina, in quanto obbligatoria, stava per essere aggredita, alla fine visto che ci stavo io ed essendosi messe in mezzo anche altre persone è finito il tutto a insulti, ma poteva andare peggio.
Io sinceramente mi preoccupo molto di più del rispetto delle regole, che ci proteggono indipendentemente dall'essere o meno vaccinati, il vaccino è una sicurezza che ho in più, ma non è la difesa principale dal virus, visto che comunque mi posso contagiare.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 27-08-2021, 13:44   #31469
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ieri a porta di Roma il povero personale della sicurezza si stava sgolando per far alzare le mascherine alle persone, per lo più ragazzi, ma non è che pure gli altri scherzassero...che poi nel 99% dei casi se la rialzavano in quel momento e poi passato il vigilante la ritiravano giu.
Lasciamo stare ai supermercati, dove ormai l'igienizzazione delle mani all'entrata è diventata un optional, ma puoi mettere ovunque personale a controllare? Oppure io cittadino qualunque posso sempre stare a riprendere la gente? Con il rischio pure di essere aggredito...la mia ragazza per aver detto a una signora di rialzare la mascherina, in quanto obbligatoria, stava per essere aggredita, alla fine visto che ci stavo io ed essendosi messe in mezzo anche altre persone è finito il tutto a insulti, ma poteva andare peggio.
Io sinceramente mi preoccupo molto di più del rispetto delle regole, che ci proteggono indipendentemente dall'essere o meno vaccinati, il vaccino è una sicurezza che ho in più, ma non è la difesa principale dal virus, visto che comunque mi posso contagiare.
"se produco auto senza airbag e cinture di sicurezza chi se ne frega, basta che le persone guidino bene rispettando segnaletica e regole".
siamo persone, non robot. possiamo commettere errori, essere vittime di errori altrui e possono succedere eventi imprevisti non controllabili (esempio:un malore improvviso di un non vaccinato o un animale attraversi la strada all'improvviso).
decidere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso non ha semplicemente senso

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2021 alle 14:06.
TorettoMilano è online  
Old 27-08-2021, 14:11   #31470
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
"se produco auto senza airbag e cinture di sicurezza chi se ne frega, basta che le persone guidino bene rispettando segnaletica e regole".
siamo persone, non robot. possiamo commettere errori o essere vittime di errori altrui e possono succedere eventi imprevisti non controllabili (esempio:un malore improvviso di un non vaccinato o un animale attraversi la strada all'improvviso).
decidere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso non ha semplicemente senso
Di legge si possono mettere in vendita automobili che non rispettano gli standard di sicurezza minimi, purché vengano vendute in un numero molto limitato di esemplari, perdonami ma non ricordo quanti, mi sembra meno di 1000...se io ne comprassi una sono consapevole di stare sopra a un mezzo potenzialmente pericoloso, non per questo qualcuno mi potrebbe vietare di comprarlo e di guidarlo...che poi basta essere possessori di auto d'epoca, non c'è neanche bisogno di andare a prendere chissà quale gabinetto cinese a poco prezzo, che iniziano a vendere anche qui da noi.
Non c'è bisogno di essere robot per portare una cavolo di mascherina in un centro commerciale, o di igienizzarsi le mani all'ingresso del supermercato, se ti dicono di rialzarla non è che passa il vigilante e la ritiri giu...non sono errori, è volontà di non rispettare le regole, io sinceramente trovo molto più grave questo che una persona che non si è vaccinata perché ha paura.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 27-08-2021, 14:16   #31471
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Di legge si possono mettere in vendita automobili che non rispettano gli standard di sicurezza minimi, purché vengano vendute in un numero molto limitato di esemplari, perdonami ma non ricordo quanti, mi sembra meno di 1000...se io ne comprassi una sono consapevole di stare sopra a un mezzo potenzialmente pericoloso, non per questo qualcuno mi potrebbe vietare di comprarlo e di guidarlo...che poi basta essere possessori di auto d'epoca, non c'è neanche bisogno di andare a prendere chissà quale gabinetto cinese a poco prezzo, che iniziano a vendere anche qui da noi.
Non c'è bisogno di essere robot per portare una cavolo di mascherina in un centro commerciale, o di igienizzarsi le mani all'ingresso del supermercato, se ti dicono di rialzarla non è che passa il vigilante e la ritiri giu...non sono errori, è volontà di non rispettare le regole, io sinceramente trovo molto più grave questo che una persona che non si è vaccinata perché ha paura.
è possibile da oggi tutti rispettino le regole e si evitino episodi imprevedibili? la risposta è no. quindi? tuteliamoci il più possibile. e ho scritto più volte che l'aver paura è umano
TorettoMilano è online  
Old 27-08-2021, 14:19   #31472
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20102
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...fedez/6302506/

Anche io non ci discuto più, ma comunque li resto nella mia vita perché ogniuno è libero di credere in quel che vuole, anche nei vaccini coi nanobot 5g di grafene ...


Ckxnzbsbaahajsnsnsjsjsksjsjsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-08-2021, 14:28   #31473
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è possibile da oggi tutti rispettino le regole e si evitino episodi imprevedibili? la risposta è no. quindi? tuteliamoci il più possibile. e ho scritto più volte che l'aver paura è umano
La migliore tutela che si può avere oggi è mantenere il distanziamento, usare i dispositivi di protezione individuale, lavarsi le mani spesso e non buttarsi in mezzo agli assembramenti...come sta scritto pure sui fogli della vaccinazione tra l'altro ...non ci sta scritto che fatto quello puoi fare quello che ti pare.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 27-08-2021 alle 14:30.
andy45 è offline  
Old 27-08-2021, 14:33   #31474
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La migliore tutela che si può avere oggi è mantenere il distanziamento, usare i dispositivi di protezione individuale, lavarsi le mani spesso e non buttarsi in mezzo agli assembramenti...come sta scritto pure sui fogli della vaccinazione tra l'altro ...non ci sta scritto che fatto quello puoi fare quello che ti pare.
la miglior tutela è rispettare le regole E fare il vaccino. sono ambedue condizioni necessarie quindi chi fa il vaccino deve rispettare le regole e chi segue le regole deve fare il vaccino
TorettoMilano è online  
Old 27-08-2021, 14:58   #31475
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se i non vaccinati stessero tutti sigillati a casa e uscissero solo i vaccinati avremmo il 100% dei contagi da parte dei vaccinati. posso solo dirti hai ragione ma non colgo il punto.

prendersi la libertá di andare in giro e avere 8 volte piú possibilitá dei vaccinati di contagiare rimane (per essere gentili) da incoscienti
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se, indipendentemente dal vaccino/pandemia/catastrofi/meteoriti, personaA decide di essere consapevolmente 8 volte più pericoloso di personaB e personaA può venire a contatto con mio figlio, un mio caro o altra gente a me puoi parlare di democrazia e di libertà quanto vuoi ma personaA la ritengo (sempre per essere gentile) un incosciente
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma ci mancherebbe, dare dell'incosciente a chi sa di essere 8 volte più pericoloso e vuole uscire lo stesso di casa è un'offesa. ovviamente se poi dei nostri cari ci vanno di mezzo è solo un'eventualità e nel caso la colpa sarà da attribuire allo stato che non li ha fatti stare chiusi in casa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
primo articolo trovato
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...rcento-AEUGfhX
qui si parla di 88,52% di efficacia dall'infezione del ciclo completo di vaccino.
il non vaccinato ha 100/(100-88,52)=8,7 volte in più del vaccinato di infettarsi. dovrei arrotondare a 9 volte in effetti
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sarò ripetitivo ma il discorso è semplicissimo.
se rivivessi allo stesso modo la mia stessa giornata di ieri 26 agosto ma senza vaccino avrei 8,7 volte più possibilità di contagiarmi e di contagiare nel momento in cui fossi entrato a contatto con un contagiato. scegliere razionalmente di essere 8,7 volte più pericoloso per il prossimo è tutto fuorchè razionale
Questo è il tuo processo logico.

Direi che non fa una piega

(continua a ripeterlo come diceva Goebbels, vedrai che prima o poi diventerà una verità )
ryan78 è offline  
Old 27-08-2021, 15:07   #31476
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la miglior tutela è rispettare le regole E fare il vaccino. sono ambedue condizioni necessarie quindi chi fa il vaccino deve rispettare le regole e chi segue le regole deve fare il vaccino
Il regolamento (UE) 2021/953 del 14 giugno relativo all'introduzione del certificato COVID digitale esclude l'obbligo vaccinale stabilendo anzi il principio di non discriminazione di coloro che non sono vaccinati, specificando che il possesso di un certificato di vaccinazione non deve costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione.

Tuttavia la scelta del governo francese – che altri Stati (come quello italiano) hanno annunciato di voler replicare – di prevedere l'obbligatorietà del passaporto sanitario per l'accesso a ogni luogo con più di 50 persone introduce una discriminazione nei fatti, in quanto impone delle restrizioni allo svolgimento della vita quotidiana dei cittadini, come l'ingresso in bar, negozi, trasporti pubblici, e così via.

Lo svolgimento di tali attività infatti costringerebbe il cittadino a sottoporsi a test per la rilevazione del SARS-CoV-2 con una frequenza insostenibile dal punto di vista sia organizzativo sia economico (visto che in nazioni come l'Italia il costo del tampone è a carico del cittadino), non lasciando dunque altra soluzione che la vaccinazione.

Alla luce di ciò si chiede dunque alla Commissione se misure come quelle annunciate dal governo francese non costituiscano una violazione del principio di non discriminazione più volte assicurato dalla stessa Commissione ed esplicitato nel sopra menzionato regolamento 2021/953.


Qua un'altra

https://www.europarl.europa.eu/doceo...003780_IT.html

Non ho idea se abbiano già avuto una risposta.
ryan78 è offline  
Old 27-08-2021, 15:11   #31477
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15117
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il regolamento (UE) 2021/953 del 14 giugno relativo all'introduzione del certificato COVID digitale esclude l'obbligo vaccinale stabilendo anzi il principio di non discriminazione di coloro che non sono vaccinati, specificando che il possesso di un certificato di vaccinazione non deve costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione.

Tuttavia la scelta del governo francese – che altri Stati (come quello italiano) hanno annunciato di voler replicare – di prevedere l'obbligatorietà del passaporto sanitario per l'accesso a ogni luogo con più di 50 persone introduce una discriminazione nei fatti, in quanto impone delle restrizioni allo svolgimento della vita quotidiana dei cittadini, come l'ingresso in bar, negozi, trasporti pubblici, e così via.

Lo svolgimento di tali attività infatti costringerebbe il cittadino a sottoporsi a test per la rilevazione del SARS-CoV-2 con una frequenza insostenibile dal punto di vista sia organizzativo sia economico (visto che in nazioni come l'Italia il costo del tampone è a carico del cittadino), non lasciando dunque altra soluzione che la vaccinazione.

Alla luce di ciò si chiede dunque alla Commissione se misure come quelle annunciate dal governo francese non costituiscano una violazione del principio di non discriminazione più volte assicurato dalla stessa Commissione ed esplicitato nel sopra menzionato regolamento 2021/953.


Qua un'altra

https://www.europarl.europa.eu/doceo...003780_IT.html

Non ho idea se abbiano già avuto una risposta.
Nei fatti il GreenPass è un abuso e una cosa fatta malissimo, da abolire subito.

Tanto al momento ci pensa il virus a fare selezione.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 27-08-2021, 15:15   #31478
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17851
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Questo è il tuo processo logico.

Direi che non fa una piega

(continua a ripeterlo come diceva Goebbels, vedrai che prima o poi diventerà una verità )
hai raccolto in un post tanti post intelligenti, mi guadagni punti
TorettoMilano è online  
Old 27-08-2021, 15:20   #31479
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Mi fa spanciare che ci sia gente che desidera un sistema sanitario sul modello USA, con assicurazioni private, o che vorrebbe non pagare più tasse per il SSN dal momento che rinuncia ad essere curata limitatamente al covid... siamo veramente alla follia.
Se questi sono i cittadini italiani, non mi meraviglio che il paese sia nello stato in cui si ritrova, perché è tutto strameritato.

@Ryan ci sono i DPI per questo... non è che il green pass esenti dal loro utilizzo.
Dato che presumo nel mezzo ci sia anche il mio intervento.
Io ho detto un'altra cosa.
Se mi devi togliere il diritto alla sanità pubblica per il Covid in quanto non vaccinato, allora tanto vale che mi restituisci tutti i soldi versati in decine di anni di tasse... che ho pagato per curare gli altri, anche da alcuni loro vizi.
Io non auspico per nulla la sanità privata in stile USA, ma se l'alternativa è pagare e non avere il servizio o averlo quando ormai è inutile (esistono esami che hanno delle tempistiche da rispettare), tanto vale che ognuno si faccia una assicurazione privata.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 27-08-2021, 15:21   #31480
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Nei fatti il GreenPass è un abuso e una cosa fatta malissimo, da abolire subito.

Tanto al momento ci pensa il virus a fare selezione.
Esattamente.

Vaccinato con doppia dose finisce lo stesso in ospedale

Anche la figlia manifesta sintomi gravi nonostante fosse 'immunizzata' da Pfizer. "Pensavamo che l’infezione si presentasse in forme più lievi. E invece..."


Porto Torres, in casa di riposo tutti positivi nonostante il vaccino
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1