|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Lui parte dal presupposto che non dovrebbero esistere persone non vaccinate(che sia uomini a rischio, anziani o bambini). |
|
|
|
|
|
#30582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Siamo in mano a degli incompetenti secondo te. Dico da inizio pandemia che tu ritieni di saperne di più di tutti quelli che stano gestendo la cosa, e siamo di fronte ad una nuova conferma
|
|
|
#30583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#30584 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
"Signor Canis+, lei preferisce prendere questa medicina e vivere altri 2 anni, oppure non prenderla e morire subito?" "Uhm, 2 anni però sono proprio pochi... preferisco morire subito". Quote:
Quote:
Quote:
Rimarrebbe il piccolo problema del fatto che la tua scelta influenza anche gli altri, ma siccome tu dici che l'altruismo non esiste, e nessuno ti obbliga a fare il vaccino, ci facciamo andare bene anche questo. Che ti devo dire, speriamo che tu non abbia mai un problema in cui tu debba contare sull'altruismo [inesistente] degli altri, perché se - chessò - tu (o magari i tuoi figli, per cui "farei qualsiasi cosa pur di proteggerli") avessi mai bisogno di un'ambulanza, e quando la chiamassi ai volontari si accendesse la lampadina, potresti sentirti rispondere, "Ma sa cosa? Ci siamo resi conto che l'altruismo non esiste: s'arrangi pure" - tut-tut-tut-tut-tut-tut.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 18-08-2021 alle 17:28. |
|||||
|
|
|
|
#30585 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
I dubbi vengono sollevati un po' ovunque, ma è più facile ghettizzarli come malati di mente. Non si capisce però come possano restare e ricoprire le attuali cariche di scienziati/medici visto che sono degli incompetenti che propongono di muoversi con la cautela. Quanti di quelli che ora sono allineati dicevano cose totalmente contrarie ad inizio pandemia? Vuoi i nomi? Li sai quindi cercali tu. Il fattore tempo ha fatto sì che si è passati dallo starnutovirus della Gismondi, alla malattia grave della covid-19. Come è stato possibile questo? Perché passando il tempo sono emerse delle evidenze che hanno demolito l'ipotesi iniziale che fosse uno starnutovirus. Se il trascorre del tempo può far cambiare radicalmente una ipotesi, perché lo stesso tempo non potrebbe modificare l'attuale sicurezza riposta nei vaccini ad mRNA inoculato in soggetti come i bambini? Nessuno mette in dubbio che il messaggio entri, insegni e poi sparisca, piuttosto vorrei capire quali certezze ci siano che questi insegnamenti al sistema immunitario non possano creare degli squilibri immunitari (a lungo andare, con dosi reiterate) andando ad interferire nella sua naturale evoluzione (in un bambino che diventa adulto). Perciò loro avendo un rischio (ora) molto basso, preferirei avere più tempo per imparare a conoscere meglio questo vaccino miracoloso. Ultima modifica di ryan78 : 18-08-2021 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#30586 |
|
Senior Member
|
Qual è il senso invece di vaccinare sotto i 40 anni per un virus che porterebbe una malattia con effetti nefasti in una % prossima allo zero?
Per proteggere chi? I deboli, gli anziani? Quelli già sono stati vaccinati, hanno ovviamente avuto la priorità e se non l'hanno fatto...Pace. Non capisco perchè dovete sindacare su posizioni non immaginabili da voi. Un po' di pensiero laterale vi farebbe bene, ma chi nasce quadrato.... |
|
|
|
|
#30587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se avessi 90 anni e il rischio attuale di finire in ospedale, non mi farei alcuno scrupolo... tanto se anche si fossero sbagliati, poco male... Posso non fidarmi al momento oppure tu vuoi solo una logica da 0 o 1?
|
|
|
#30588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se è risaputo che non ci sono effetti avversi a lungo termine, lo scrivessero sul bugiardino e storia finita.
|
|
|
|
|
#30589 |
|
Senior Member
|
Bando (per me stesso) ai vaccini che non hanno seguito l'iter standard, ma emergenziale.
Poi io non dirò mai a qualcuno di non farseli. Ognuno è libero di fare quello che vuole e non devo fare una campagna volta a vietarli. Ti vuoi vaccinare contro la Covid? Sei pienamente libero Non ti vuoi vaccinare contro la Covid? Sei pienamente libero
|
|
#30590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Innanzitutto è ora di piantarla con sta balla dell'iter emergenziale, hanno superato appieno tutte e 3 le fasi di sperimentazione.
E poi l'affermazione Quote:
Buon vaiolo a tutti
|
|
|
#30591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#30592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo paesi nei quali la vaccinazione è ben oltre il 90% tra la popolazione eleggibile (98% se consideri una sola dose)... nonostante ciò i contagi (che i PRO-Vax sostengano vengano quasi fermati con percentuali bulgare) sono persino più alti di quando non c'era il vaccino (e non esisteva la variante Delta, questo va detto). La colpa? E' di chi non è vaccinato. Se un giorno si arriverà a vaccinare il 100%, la colpa sarà di quelli che non erano sottoposti a vaccinazione (sotto i 12 anni). Vacciniamo anche quelli. Se malauguratamente non dovessero azzerarsi i contagi (e tutto il resto), chi si troverà come colpevole? gli stranieri? il virus mutato? le poche somministrazioni nell'arco di un anno? Non passerà mai il concetto che nella nostra vita possano esistere eventi sui quali possiamo attuare una logica di attenuazione del problema, ma la risoluzione non potrà essere nelle nostre corde salvo decisioni drastiche. E' stato detto che questo virus muta troppo velocemente e che forse non si raggiungerà mai l'immunità di gregge in tempo (percentuale che ad oggi nessuno sa dare in maniera chiara) e noi ci stiamo scannando su 10-15 milioni di persone non vaccinate... mentre nel resto del mondo ce ne saranno almeno 4 miliardi (ho fatto lo sconto di 1,5... volendoli considerare sotto i 12 anni) che non hanno neanche una dose di un vaccino di serie Z.
|
|
|
#30593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Articolo vecchio ma Israele è sempre di moda:
https://www.timesofisrael.com/80-of-...spaces-report/ Parole del Ministro in tv. Quindi tra i pochi vaccinati contagiati stimano che l' 80% ha R0 pari a 0, un 10% pari a 1, un 3% pari a 2-3, e per un 7% è indeterminato (0 o più di 3). Per i non vaccinati contagiati, il CDC USA ha stimato un R0 pari a 2-3 con la variante Alpha e 8-10 con la variante Delta. In Israele sono 1.1 milioni di non vaccinati over 12, contro 5.4 milioni con 2 dosi. Da oggi in Israele estendono il loro green pass alle attività già previste in Italia.
|
|
#30594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vorrei mettere dei punti fermi oggettivi e sentire se siete d'accordo.
al momento non esistono cure efficaci per cui le uniche armi per combatterlo sono: sperare di non contrarre il virus magari adottando tutte le precauzioni necessarie, distanziamento, mascherina ffp2/3 e igiene Sperare di contrarre il virus e non avere conseguenze gravi Vaccinarsi sperando di non avere reazioni avverse e che dia una copertura per quanto riguarda la severità dell'infezione. Posto che le ultime 2 soluzioni sono praticamente equivalenti a livello fisiologico, anzi prendendo il virus si riceve tutto il suo patrimonio genetico e in quantità non controllata, con il vaccino si riceve una porzione stabilità dei geni necessari e un dosaggio limitato, anche gli effetti a lungo termine tanto temuti si possono ritenere ignoti sia per quanto riguarda il virus che il vaccino. Ognuno dica la sua.
|
|
#30595 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#30596 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non si finisce mai di imparare Quote:
Il vaccino ODIERNO si basa sul virus originale. Buon Covid a tutti (visto che facciamo i simpatici
|
|
|
#30597 |
|
Senior Member
|
@canislupus
Che vuoi pretendere? Te lo detto ci sono persone che non accettano che esistino persone diverse da loro e la loro logica. Se avessero possiblità ci fucilerebbero.. Poi con "buon vaiolo a tutti" abbiamo superato il limite. |
|
|
|
|
#30598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"NESSUNO SCIENZIATO HA DETTO CHE SARA' SEMPRE SICURO ANCHE TRA 10 ANNI !!!" -> non posso assolutamente rischiare, non mi vaccino. "NESSUNO PUÒ DIRE CHE NON MI PRENDERÒ UN FULMINE SE ESCO QUANDO PIOVE!!!" -> posso rischiare benissimo, esco.
|
|
|
#30599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso potresti infettarti con la variante Delta (prevalente in quasi tutta Italia), nel secondo caso la porzione del patrimonio genetico del virus è quello originale. Gli anticorpi saranno ugualmente efficaci? Io ad esempio non so se ho avuto la variante Alfa (che era prevalente), il ceppo originale o boh... Magari i miei anticorpi (sempre che ne abbia ancora) potrebbero funzionare bene o uno schifo. A me ha particolarmente colpito quanto raccontato qualche tempo fa da Crosetto. Infettato con variante Alfa >>> GUARITO Vaccinato con doppia dose Pfizer Infettato con variante Delta >>> GUARITO CON MONOCLONALI Sarà stato un caso sfortunato (anche perchè due volte infettato...
|
|
|
#30600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fucilare? siete voi che ve ne sbattete della pandemia. sbattersene della pandemia significa sbattersene del prossimo e fargli del male. siete voi gli arroganti fucilatori e non ve ne rendete nemmeno conto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.